Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Flygirl14    07/08/2014    5 recensioni
Una vacanza, quale modo migliore per riposarsi...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Quasi tutti, Richard Castle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vi chiedo infinitamente scusa per il ritardo, ma ci sono state delle 'forze di causa maggiore' che mi hanno costretta a rientrare. Spero vi possa piacere questo capitolo... Fly


Il sole stava ormai arrivando ad accarezzare l'orizzonte. Kate Beckett se ne stava ferma davanti alla grande vetrata della sua stanza ad osservare gli amici scendere alla spiaggia. Era pronta, lo era da un pezzo, solo voleva concedersi del tempo per pensare. Erano tutte delle persone meravigliose. Javi e Kevin, i migliori colleghi che un detective potesse desiderare. Anche se le costava ammetterlo non ce l'avrebbe mai fatta senza di loro, un po' quei fratelli a cui badare ma anche dai quali essere coccolata. Lenie, la sua ancora di salvezza, quella donna riusciva a smascherarla in ogni situazioni e, nessun e, lei era semplicemente fantastica. Fissava Jenny, quella donna così dolce, la ammirava, per il modo in cui sapeva amare Ryan... Notò Castle, che si sbaracciava. Alzò la mano per salutarlo e voltatasi prese la borsa e raggiunse i suoi amici. 


- Kate, corri...- Lanie già in acqua tentava di chiamare la sua amica, mentre il suo fidanzato la sommergeva. La detective lanciò le ciabatte sotto la sdraio e ...
- Castle!-
- Ciao, scusa...-
-  Tranquillo, non ti avevo visto...-
- Allora, vieni a fare un bagno?-
- Potrei rifiutare?-
Sorridendo entrambi si avvicinarono al bagnasciuga. Ryan ed Esposito si guardarono complici e lo scrittore sorrise, rimanendo un po' dietro alla sua musa.
- È fredda...- Non fece in tempo a dire altro che Beckett si ritrovò sollevata dai suoi colleghi e gettata in acqua vicino alla sua migliore amica!
Una volta ripresasi, si voltò verso gli uomini, incenerendoli con lo sguardo.
Kevin che stava ridendo si fermò immediatamente, sentendo le parole di Caste...
-  oh, quello sguardo... Io lo ricevo spesso... scappate, scappate....-
I Brothers rientrarono in mare, facendo il giro largo, per evitare di ritrovarsi sulla traiettoria di Kate. 
- Beckett, vieni, ti faccio vedere una cosa...-
Lei seguì il suo scrittore, che messa la maschera, si inabissò sotto la superficie. 

Nuotavano da qualche minuto quando Rick le mostrò uno scoglio molto grande, piatto, forse punto di appoggio per i nuotatori. 
- Kate, guarda li sotto...-
Prese un respiro profondo e si immerse. Un banco di pesciolini le passò davanti, arrivando a circondarla completamente. Non ne aveva mai visti di così colorati, appena il suo scrittore si mosse tutti quei puntini luminosi sparirono...
Gli fece una linguaccia sott'acqua per fargli notare il suo disappunto, lui le sorrise, ma così facendo buttò fuori aria. Il risultato furono tantissime bolle che lo costrinsero a riemergere velocemente. 
- Castle!-
- Sto bene...- un colpo di tosse...- Sto davvero ... Bene...- 
Kate cercando di soffocare una risata gli pose una mano sulla spalla.
- Coraggio, non ti arrendere...-
- Spiritosa, a chi arriva prima?-
- Ci sto...- Disse poco prima di tuffarsi.
- Ehi, così non vale...- 



- Castle, batti la fiacca!-
- Sta zitto, Esposito. Beckett è partita prima!-
- Ah, così adesso la scusa è questa... In realtà, sei vecchio!-
- Non... Non è vero! Non sono vecchio...-
- Mmm...-
Lanie e le ragazze se la stavano ridendo, mentre i due detective prendevano ampiamente in giro lo scrittore.  Il sole era ormai tramontato da un pezzo e anche se c'era ancora luce il vento iniziava a farsi più fresco. La comitiva prese i propri teli e le borse, prima di avviarsi tutti verso la grande casa.
- Ragazzi, cerchiamo di fare la doccia a turno, o l'acqua calda non ci sarà per tutti...-
- Io prima!- urlò il medico legale.
- Ti seguo...- disse Jenny
- Kate Beckett per terza!-
- Ah Bro, non guardare me, si va in ordine di anzianità...-
- E io?-
Tutti gli ospiti si voltarono verso Castle, che a centro della stanza, con i pantaloni da mare e la camicia arrotolata fino ai gomiti si auto-indicava con i pollici. 
- Castle, tu sei il padrone di casa, giusto?-
- Si Ryan...-
- Tu ti lavi per ultimo...- finì Kate, sorridendo perché lo avevano fregato, di nuovo.
Lasciarono Rick in salotto ed ognuno andò in stanza.
Kate lasciò la borsa in bagno vicino al lavandino, si tolse le infradito e aspettò l'urlo delle sue amiche per iniziare la doccia. Improvvisamente sorrise, guardandosi allo specchio, oggi si era davvero divertita in compagnia di Castle...
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Flygirl14