Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: ChibyLilla    11/09/2008    2 recensioni
ispirata all'omonimo racconto di Bernardo Atxaga...///Un istante prima di cadere la consapevolezza lo invase: tutto –visita e corde- non erano state che un pezzetto di un astuto piano. Pain non aveva voluto risparmiargli la sofferenza della speranza.///[personaggi: itachi, pain]
Genere: Generale, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN CREPACCIO NELLA NEVE GELATA  

l’ombra della morte attraversò l’accampamento Uno quando lo sherpa diede la notizia della scomparsa di uno dei membri della spedizione: chiasso e risate cessarono all’istante e il silenzio cadde nella stanza, dove nessuno osava fare domande o chiedere i particolari; lo sherpa fu costretto a ripetere una seconda volta la notizia che Itachi era caduto in un crepaccio.

-non potevi tirarlo fuori tu, Hidan?- domandò il comandante della spedizione, Pain.

-no, Pain, era quasi notte-disse.

Andare in suo soccorso era ormai quasi impossibile: di notte si aprivano nuovi crepacci e molti dei vecchi si chiudevano per sempre.

Contro il parere di tutti, Pain decise di uscire, solo, provocando grande ammirazione nei compagni.

 

Itachi, nonostante le ferite al fianco e alla gamba facessero male, stava per addormentarsi, stava per assopirsi in quel calore che accomuna la dolce morte di tutti gli alpinisti; tutto ciò fino a quando la luce di una torcia non lo scosse.

-sposta quella lanterna, Hidan- ormai si sentiva in salvo

-sono Pain-. Nella voce un tono minaccioso, intanto che la torcia continuava a mirare al suo volto, con fare inquisitorio.

-perché sei venuto?-

-forse sto per rendermi ridicolo ai tuoi occhi, ma non ridere di me e pensa che ti parla una persona che soffre-

Pausa. Poi il continuo

-le ho viste! Le foto tue e di Konan a Monaco, Zurigo e Ginevra e anche sul lago, risalenti alla settimana in cui ho preparato la spedizione.

-stai dando importanza a cose che non ne hanno-

-sai, Itachi, non sono un assassino: ho progettato la tua morte tantissime volte ma…alla fine è stata la montagna a giudicarti, se ora sei qui è perché ti ha condannato. Non spetta a me decidere se resterai vivo fino a domani o se resterai qui per sempre-

-non dire sciocchezze, tirami fuori di qui-

-non io, te l’ho già detto-

Mentre già Pain stava risalendo lungo le corde, un ultimo morso di quel serpente che gli aveva portato via l’amore:

-konan piangerà per me…non lo farebbe mai per te-

Di nuovo il buio attanagliò il crepaccio.

 

Dopo l’arrivo di Pain, il corpo di Itachi sembrava essersi risvegliato, così come la sua mente. Un improvviso istante di lucidità gli fece ricordare che le corde usate per salire vengono sempre abbandonate dagli alpinisti, in quanto zavorre.

Con  una speranza iniziò a tastare i ghiacci alla ricerca di quelle corde che sarebbero state la sua salvezza: le trovò.

Nonostante il dolore provocatogli dalle ferite, riuscì a risalire, a vedere il colore dapprima grigio e poi bianco delle pareti.

Era salvo. Intravide il sentiero che portava all’accampamento, aprendo istintivamente le braccia verso il cielo azzurro che gli sembrò più limpido che mai, fino a che una stretta non lo riportò alla realtà. Pain gli era di fronte e si apprestava a spingerlo nuovamente nel crepaccio.

Un istante prima di cadere la consapevolezza lo invase: tutto –visita e corde- non erano state che un pezzetto di un astuto piano. Pain non aveva voluto risparmiargli la sofferenza della speranza.

zaooooooooooo piace questa storia???? la trama originale è bellissima, ho cercato di riportarla abbastanza fedelmente, ma sono andata a ricordi...comunque vorrei sapere cosa ve ne pare!!! un bacio Liby_chan

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ChibyLilla