Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: oscar4ever    08/08/2014    3 recensioni
Un cotillon,un ballo da cui dipende il futuro del casato Jarjayes,due sorelle che mai potevano essere più diverse,Oscar e Marie,Fersen,un principe erede,le rose bianche...tutto quello che non avevate osato mai immaginare è accaduto. Liberamente ispirato dalla storia di Sissi di Baviera. NON UCCIDETEMI,MA RECENSITEMI. XD
Genere: Introspettivo, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Axel von Fersen, Generale Jarjayes, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano anni che questa serata era stata programmata fin nei minimi dettagli. Non avrebbe permesso a niente e nessuno di rovinare un avvenimento da cui sarebbe dipeso il futuro del suo casato. La regina stessa aveva messo a disposizione la grand sale da ballo una volta saputa l'importanza dell'avvenimento. Tutto sarebbe filato liscio e per la serata Marie sarebbe stata fidanzata ufficialmente con l'erede al trono di Svezia. Tralaltro i due e Oscar anche si erano conosciuti tempo fa,perchè hanno vissuto gran parte della loro infanzia e adolescenza in Austria,dove Marie imparò musica,danza e arti e dove Oscar imparò a cavalcare e l'arte delle armi da taglio e da fuoco nei più illustri maneggi e accademie d'Europa. Già ... Oscar ... lei era oramai da tempo comandante delle guardie di sua maestà la Regina Di Francia e Navarra ...

Il Generale scacciò via ogni brutto pensiero dalla testa e non pensava ad altro,cosa molto strana per la sua indole e educazione molto distante da questo,ad ammirare la sfarzosità e la ricchezza delle decorazioni della grand sale da ballo e osservare il comportamento delle persone a lui intorno. Oro e Avorio spiccavano su tutto. Ad amplificare ulteriormente l'effetto da capogiro vi erano una scalinata enorme di 30 gradini che dava direttamente sulla sala da ballo da cui sarebbero dovuti entrare,opportunamente e pomposamente presentati,tutti gli invitati ma soprattutto lei,solamente lei.C'era grande fermento e le domestiche portavano rose rosse fresche per adornare l'enorme e finemente lavorato passamano dorato,che terminava con due leoni dall'aspetto fiero e baldanzoso,con una spirale in cui veniva finemente intrecciato tulle bianco con risvolti dorati. Gli specchi posti in punti sapienti della struttura davano l'impressione di trovarsi all'interno di uno spazio un po' più grande di quello che in realtà fosse. I magnifici lampadari di cristallo troneggiavano su in alto,irraggiungibili quasi come le stelle. Da un lato della sala un signore esperto stava impartendo le ultime indicazioni ai camerieri,a dimostrazione dell'alto livello di organizzazione.
-State tranquillo caro,tutto andrà bene-
-Lo so,cara Marguerite. Sto solamente pensando a mia figlia- mentì -tutto cambierà per lei...tutto-
-Noi nobildonne abbiamo un grande spirito di adattamento;oltretutto lei ha avuto il privilegio di conoscere già il suo futuro sposo,privilegio non concesso a tutte e lo ama da morire,il loro sarà di sicuro un matrimonio d'amore felice e sereno-
-Non si tratta solamente di questo. Essere una regina è difficile. Sicuro che saprà sostenere il peso di una Nazione Intera sulle sue spalle nei momenti cruciali?Sarà benvoluta dal suo popolo? o sarà vista come La Straniera?-
-Non ci sarà persona al mondo che resisterà ai lineamenti,ai modi e alla gentilezza di Marie,ve lo posso assicurare caro marito-

E così era davvero. Marie era una creatura più unica che rara,un fiore che spiccava per delicatezza,per lineamenti,per bellezza. Era alta,leggiadra e di una bellezza sfollgorante. I lunghi capelli biondi boccolosi venivano spesso raccolti per incorniciare il suo viso delicatissimo,di porcellana in cui spiccavano due occhi azzurro chiaro scintillanti di vita. La sua bocca era fresca,rossa e sempre aperta in un sorriso contagiosissimo e radioso. Il suo collo sinuoso,la sua pelle candida,il suo busto che accompagnava e risaltava le forme del suo corpo avevano fatto stragi di cuori e conturbato i sogni di molti nobiluomini di Francia,che dopo ciò nobili non si sarebbero fatti chiamare per certo.La fama della sua bellezza cresceva a dismisura e molti l'avevano chiesta in moglie,ma lei non aveva acconsentito o meglio,i suoi non avevano mai acconsentito. Il suo cuore,sin dal primo momento era stato rapito e portato via da un uomo,solamente uno.Non avrebbe accettato nessun'altro nella sua vita,ne era certa. Le sue mani erano piccole e dalle dita affusolate,da musicista(difatti era una arpista bravissima).

In quel momento fece il suo ingresso nella sala da ballo,radiosa più che mai,un misto tra eccitazione per il momento e paura. Aveva bisogno del consiglio di una donna,ferma e protettiva,ora più che mai. Quella donna poteva essere nessun'altra se non sua madre.
-Oh Madre!Sapeste come sono elettrizzata per la serata!-
-Lo so perfettamente cara mia. Ora vieni con me che dobbiamo parlare!- dicendo questo si congedò da suo marito e prese sua figlia in disparte.
-Cara mia anche io mi sentii così il giorno in cui divenni la fidanzata di tuo padre!Ma permettimi di dire che la situazione per te sara leggermente diversa da quella che fu la mia-
-alludete al fatto che sto per legarmi con un erede altrono e vi saranno molte più incombenze e molti più doveri?Oh vi prego aiutatemi,madre,aiutatemi!-
-Certo mia cara!Innanzitutto ricordati che,qualunque cosa accada,io sarò sempre lì al tuo fianco. Dovessi piangere,essere triste,spaurita o persa. Io ti sarò sempre accanto-
-Grazie madre,grazie--Inoltre ricordati di essere spontanea,genuina e te stessa. Ie tue qualità sono tante e cerca di non dimenticartelo mai. Nessuno può sminuirti o farti sentire inferiore senza il tuo consenso ricordatelo-
-Grazie madre!-
-Inoltre prendi questa pergamena e leggila ogni qual volta ti senti in difficoltà...sarà lei il mio tramite,è attraverso lei che tua madre sempre ti parlerà non scordartelo mai!- Lacrime calde scesero dalle guance di entrambe,che si strinsero in un abbraccio che niente e nessuno avrebbe potuto sciogliere in quel momento. Poi la madre si chinò e baciò teneramente la fronte della sua bellissima figlia,che così si congedò.
 
****
Un'altro palazzo,stessa scena,lacrime calde per diverse ragioni però. Hans Haxel Von Fersen aveva appena finito di parlare con sua madre. Era in piedi nella biblioteca reale;era uno tra gli uomini più belli che si fossero mai immaginati. Altissimo,capelli castano chiaro che,quando illuminati,avevano i riflessi dell'oro,dalle braccia forti ma non eccessivamente muscolose,un torace scolpito dal durissimo addestramento,difatti era così che si era guadagnato il rispetto di tutto l'esercito,col duro lavoro e il merito,le gambe dalle leve lunghe,le mani grandi e forti,ma,cosa più importante,due occhi di ghiaccio che letteralmente avevano gettato molte donne di corte in atroci baratri di disperazione;esse avevano il potere di leggere,spogliare,e risucchiare l'anima di qualsiasi donna li avesse guardati. Solo una donna aveva resistito...solamente una...e dai tempi dell'accademia non l'aveva più rivista. Era buono,corretto e generoso,credeva negli ideali di libertà ed era ritenuto da molti il degno successore al trono di sua madre,illuminata e molto colta,per questo era del tutto contrario a questo matrimonio.
-Madre,non posso far ricadere un'incombenza così grande nelle fragili spalle di Marie. Lei è pura,bellissima e innocente,temo possa essere preda di intrighi di corte. Cosa ne sà lei di affari esteri? Di diplomazia? Lei non ha ricevuto una educazione di questo tipo.E la guerra? Avete mai pensato ad una tale possibilità? Avrà lei la forza per governare il palazzo di Stoccolma senza di me se sarò via con le truppe?-
-Caro figlio mio,quale donna ha una educazione del genere?-disse la regina madre in un tono tra il sorpreso e l'intimorito,stringendo il ventaglio che aveva in mano e alzandosi inpiedi andando incontro a suo figlio-Tu devi pensare solamente ad avere affianco una regina che ti assecondi in ogni momento e che ti dia un erede,non un compagno di strategie militari!-
-No!-nel dirlo alzò oltre il consentito la voce,errore che corresse subito-Madre,perdonatemi ma da sempre siamo stati punto di riferimento per la nostra lungimiranza e la nostra cultura. Abbiamo avuto per la prima volta nell'era contemporanea una Regina Erede al trono e non Consorte-disse in modo ossequioso puntando i suoi occhi verso quelli della madre-ora desidero avere accanto a me una consigliera,una donna forte,colta,fiera e bellissima,che possa trascinare la Svezia verso una nuova epoca!-
-E quali proposte avresti?-
-Vedete madre,a quanto mi risulta la grazosa Marie ha una sorella,di nome Oscar,con cui ho avuto il piacere di condividere e passare la mia adolescenza e il tempo dei miei primi addestramenti in Austria. Lei ha studiato strategia militare,letteratura classica,politica estera,ingegneria militare e conosce molte lingue. Il fatto è che non l'ho più rivista da quel momento e non so come possa reagire-
-Vedi,caro figliolo,questo è a parer mio un buon motivo per lasciar stare le cose come stanno-
-Vedete madre,lei è stupenda!Ha degli occhi blu profondissimi e limpidi,una figura slanciata,capelli lunghi,colore del sole,è intelligente,indomita,fiera...è..-
-HANS!Non dirmi che ti sei innamorato!- A quelle parole il giovane lasciò scappare qualche lacrima dai suoi occhi e,quasi sospirando,disse alla madre
-Vi prego! Madre evitate una sciagura!Salvate me,il mio cuore,la tenera Marie e la Svezia!Mi rimetto alla...vostra..lungimiranza-scandì queste parole quasi come fossero le ultime della sua vita.
-Va bene. Se sarai in grado di convincerla ...-

***
Oscar aveva passato in rassegna tutti i suoi sottoposti e aveva impartito gli ultimi ordini prima di andare a casa per prepararsi. No.Non ci sarebbero stati intoppi. No. Lei non l'avrebbe fatto...avrebbe indossato l'alta uniforme***... scacciò via tutti i pensieri maligni e impartì l'ultimo ordine della giornata,si sperava.
-SOLDATI!Rompete le righe!Ci rivedremo per riprendere servizio stasera!Ricordate,niente colpi di testa individuali,qualsiasi cosa accada fatemela sapere e coordinatela con me- Era strana,Oscar. Strana ma bellissima.Una silfide.Occhi blu profondissimi,capelli biondi,colore dell'oro che si mescolavano con i riflessi del sole,oramai in tramonto,un corpo modellato dall'addestramento e,se non fosse costretto nelle sue curve sotto strati e strati di bende strettissime,davvero mozzafiato. Labbra carnose,sempre serrate e impenetrabili,serie,mai una smorfia o un sogghigno,un profilo perfetto,di quelli delle antiche divinità,algido e fiero,carattere ereditato dal padre. Indossava un'uniforme che non faceva altro che risaltare la sua linea ed erano in molti tra i soldati ad essersi accorta della sua bellezza,ma lei manteneva sempre un comportamento distaccato e professionale,superbo e indomito. "Devo essere una guida,non l'oggetto del loro desiderio",questo si era sempre detta. Ah...si era anche detta che non si sarebbe sposata tanto presto. Rotte le righe si diresse a casa per prepararsi al grande ballo attraversando una scorciatoia per le campagne. Lanciava spesso il suo Cesar al galoppo,lì,doveva sfogarsi,doveva liberare il suo animo indomito e lasciare lavare via dal vento la pesantezza e i pensieri di una lunga giornata di lavoro.
Non avrebbe mai immaginato quello che stava per accadere
_________________________________________________________________________________________________________________________________________
Note
*** dato che il capitolo si stava facendo troppo lungo,pubblicherò gli avvenimenti accaduti il giorno prima tra Oscar e Fersen e che fanno pensare in questo modo Oscar una seconda volta
SALVE A TUTTIIIII! COME VA? E' TANTISSIMO TEMPO CHE NON RISCRIVO PIU' QUI'!!!!!!! VI PREGO non uccidetemi ma mi sono sempre chiesta come mai una storia così commovente come quella di Sissi non abbia mai ispirato una fanfic di Lady Oscar e ora io l'ho fatto!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: oscar4ever