Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Reika_Stephan    11/08/2014    1 recensioni
Dalla storia:
*L’avevo sempre osservato. Avevo sempre fatto tesoro di ogni sua parola. Avevo sempre difeso gelosamente la nostra amicizia. Avevo sempre adorato il suo sguardo, le sue mani, il suo modo di parlarmi, il suo modo di tenere a me.
Anno dopo anno, questo sentimento era cresciuto con me.*
Rose&Scorpius
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Roxanne Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi giravo e rigiravo nel letto, cercando di prendere sonno.
Alla fine ci rinunciai: ero troppo preoccupata – per non dire nel panico – per dormire.
Quella mattina, avevo realizzato – anche se non ne ero ancora del tutto convinta – che il miei sentimenti per Scorpius Malfoy erano tutt’altro che chiari. Eppure, mi ripetevo, eravamo amici da una vita lui e io: cosa era cambiato? Cosa avevo sottovalutato o ignorato in quesi sei anni?
Era bastato il minimo dubbio, accompagnato da strani pensieri che mi aveva messo in testa mia cugina Roxanne e infine trovarmelo davanti e guardarlo negli occhi proprio mentre rimuginavo, a farmi andare nel pallone.
Frugai nel mio baule ed estrassi un cofanetto, magicamente sigillato, con su scritto: Proprietà di Rose Weasley.
 All’interno vi conservavo  quasi tutte le lettere e i biglietti che avevo ricevuto e col tempo, avevo recuperato anche molte lettere che io avevo inviato a qualcuno, per evitare che venissero gettate via.
Avevo sempre avuto l’idea che un giorno lontano, mi sarebbe piaciuto rileggerle tutte, viggiando negli anni che avevo trascorso qui a Hogwarts.  Quel giorno era arrivato prima di quanto pensassi, dato che ero al mio sesto anno a Hogwarts e contavo ancora di aggiungerne di altre: fatto sta che, per qualche ignoto motivo, avevo bisogno di rileggerle ora.
Aprii il cofanetto con la magia, afferrai la prima lettera e cominciai a leggere.
 
 
1* anno - 1
 
Cara mamma,
finalmente riesco a trovare un pò di tempo per rispondere alla tua lettera!
Io e Al siamo stati smistati in Grifondoro.
Il cappello parlante ci ha messo poco a decidere con me.
Con Al un pò di più, ma non quanto ci ha messo con Scorpius Malfoy! Sai, il ragazzino biondo che papà mi ha indicato prima che salissi sul treno?
Sarà stato seduto quasi cinque minuti!
Alla fine anche lui è finito tra i Grifondoro.
A me è sembrato felice della scelta del cappello, anche se tutti credevano che sarebbe finito a Serpeverde.
Comunque è molto bravo a lezione, prende un sacco di punti. Ma mai quanto me, dillo a papà per favore!
Però, anche se papà mi aveva anche chiesto di non dargli troppa confidenza, non è antipatico come mi aveva fatto capire! Davvero!
Io, lui e Al siamo amici adesso. Spero non vi dispiaccia ma è davvero simpatico.
Hogwarts è immensa: quasi arrivavo in ritardo a lezione di Trasfigurazione ieri, mi ero persa! Mi piacciono molto le lezioni e papà aveva ragione: il cibo è ottimo!
Tra qualche giorno ci sarà la prima lezione di volo, ma ne io, ne Al siamo preoccupati a differenza di alcuni del nostro anno! Forse loro non giocano a Quidditch come noi, quando andiamo alla Tana tutti insieme.
Nemmeno Scorpius sembra preoccupato però, forse lui ha già cavalcato una scopa.
Non vedo l'ora di vedere la prima partita qui a scuola! James vuole entrare nella squadra di Quidditch dei Grifondoro: cercano un nuovo cercatore. Roxanne fa già da cacciatrice e dice che avere James sarebbe perfetto.
Inoltre zio Harry dice che è bravo quanto lui, quindi ce la farà non credi anche tu?
Al è geloso, vuole giocare anche lui. Per fortuna era troppo impegnato a copiare il tema di pozioni da Scorpius per pensarci più del dovuto.
Oh! Non dirlo a zia Ginny, Al mi ucciderà!
Salutami papà e Hugo, mi mancate.
Vi voglio bene,
Rose.
P.S.: Avevi ragione: la biblioteca è uno dei miei posti preferiti!


Così ricordai quando avevo guardato Scorp per la prima volta. Quando mi ero avvicinata, per la prima volta. Quando ci eravamo parlati, per la prima volta. E quando mi aveva sorriso, per la prima volta.
 
1* anno - 2
 
Cara Rosie,
non sono sorpresa che tu sia stata smistata tra i Grifondoro, complimenti!
Non mi sarebbe dispiaciuta un'eventuale scelta diversa credimi, ma conservo dolci ricordi passati tra i colori rosso e oro, e sono felice di poterli condividere con te.
Tuo padre era al settimo cielo quando gliel'ho detto, anche se poi ha affermato che aveva sempre saputo che saresti stata smistata nella nostra vecchia casa.
Nemmeno io avrei mai pensato che il piccolo Scorpius finisse fra i Grifondoro: ma il cappello parlante non sbaglia mai.
Inoltre Rosie, mi fido del tuo giudizio: se Scorpius Malfoy piace davvero a te e Al, allora non lasciatevi influenzare dal passato.
Tuo padre lo accetterà prima o poi, è solo testardo.
E comunque, quando gli ho riferito che oltre ad essere sua amica, sei anche superiore a lui nelle lezioni mi è parso abbastanza soddisfatto.
Anche io facevo fatica a ricordare tutte le aule i primi giorni, ci vuole tempo non preoccuparti.
Oh, la prima lezione di volo! Fu in quell'occasione che tuo zio Harry fu scelto come cercatore. Sai che io non amo molto i manici di scopa, ma per fortuna sei molto più simile a tua zia Ginny che a me per quanto riguarda il Quidditch: non so più quante volte ti ho beccata a volare sulle vecchie scope dei tuoi zii, alla Tana, assieme ai tuoi cugini.
Al padre di Scorpius piaceva volare: glielo avrà insegnato lui.
James è davvero bravo come suo nonno e come suo padre. Ce la farà: fagli i miei migliori auguri!
Anche tuo padre e tuo zio spesso mi chiedevano aiuto con i compiti: non dirò niente a Ginny, sta pure tranquilla.
E la biblioteca! Era il luogo di Hogwarts che più mi trasmetteva tranquillità: sembrava ci fosse sempre un volume che potesse risolvere i problemi che inseguivano me, tuo padre e tuo zio. Fanne tesoro, Rose.
Tuo padre ti manda un abbraccio: gli manchi più di quanto non voglia ammettere.
Manchi tanto anche a me e a Hugo, che ora non sa con chi litigare.
Ma non voglio farti diventare nostalgica, ci vedremo a Natale: sono anni indimenticabili quelli di Hogwarts, goditeli!
Ti voglio un mondo di bene,
mamma.
P.S.: Tuo padre e Hugo si sono addormentati insieme sul divano, sono così buffi! Ho scattato una foto, te la mando con la lettera.
 

Guardai la vecchia foto allegata e sorrisi: mio padre faceva il duro, ma in realtà era un buffo tenerone impacciato. Scorpius alla fine, gli era diventato molto simpatico. Chissà però che avrebbe detto se...
 Mi rifiutai di pensarci – almeno per il momento –  e afferrai la lettera successiva.
 
1* anno - 3
 
Caro Scorpius,
buon Natale! Spero che tu stia passando delle belle vacanze e che il mio regalo ti piaccia : Ti ricordi quando Al, ha per sbaglio spezzato la tua piuma preferita?
Ecco a lui non l'hai detto, ma so che in fondo ci sei rimasto male. Così quando ho visto questa, ho pensato che potesse piacerti, il suo colore mi ha fatto pensare subito a te.
Oggi andrò a passare il Natale assieme a tutta la famiglia dai nonni, alla Tana. Ci riuniamo spesso sai, siamo in tanti!Non vedo l'ora: Roxanne mi fa morire dalle risate e i ragazzi la temono, fa scherzi esilaranti ( assolutamente imbarazzanti per chi li subisce). Dicono che lei e Fred sono molto simili al loro papà, zio George e a zio Fred - erano gemelli -, ma ti ho già raccontato dei Tiri Vispi Weasley, ricordi? Comunque, veniamo alle cose importanti:
quando siamo scesi dal treno ci hai salutato in un baleno e sei scomparso tra la folla : volevo presentarti i miei genitori e anche Al!
Dimostra di essere il Grifondoro che sei e tira fuori un pò di coraggio!
Mia mamma ha detto che le farebbe molto piacere conoscerti, davvero!
Il mio papà, da quando ha saputo che mi hai difeso con quei Serpeverde, è diventato meno diffidente e se te lo presentassi sono sicura che farebbe piacere anche a lui.
Quindi non hai più scuse e se non vuoi che io ti affatturi - e sai che ne sono capace - non scappare più così!
L'unico di cui dovresti preoccuparti è Hugo, ieri l'ho beccato che cercava di rubarmi la bacchetta: è ancora arrabbiato perchè deve aspettare due anni per Hogwarts e visto che tu sei un mio amico di Hogwarts, sarebbe troppo geloso per trovarti simpatico.
Comunque, mio padre è arrivato prima che potessi spaventare Hugo con qualche incantesimo.
Per fortuna non è stata mia madre ad arrivare, lei avrebbe capito subito cosa stavo per fare - anche se avrebbero scambiato la mia magia, con quella dei miei genitori, non possiamo usare la magia fuori da Hogwarts e mia madre lo sa bene! -.
Anche tu protresti presentarci i tuoi, a me non dispiacerebbe. Non che per me sia importante! Se tu proprio non vuoi, non è un problema!
Oh, mi stanno chiamando: dobbiamo usare la Polvere Volante per raggiungere la Tana!
Con affetto,
Rose.

 
La piuma di colore grigio intenso con vaghe sfumature, che mi aveva ricordato i suoi occhi, Scorpius la usava ancora. E la teneva anche a debita distanza da Al: aveva diverse piume di riserva che gli prestava se ne aveva bisogno, per esempio.  Impaziente, continuai la lettura.
 
1* anno - 4
 
Cara Rose,
buon Natale anche a te!
Grazie per il regalo, mi piace molto: lo sto usando proprio in questo momento.
Se il tuo adorato cugino, avesse solo spezzato la mia vecchia piuma, avrei potuto ripararla facilmente con la magia - ancora non capisco come Al abbia fatto a non pensarci -. Ma visto che pensò bene di nasconderla in uno sgabuzzino per le scope, per evitare che mi arrabbiassi e che quando me lo confessò era già troppo tardi per recuperarla, sono davvero felice del tuo regalo!
Mi dispiace di essere scappato così, sono stato un codardo. Sarò ben felice di conoscere i tuoi genitori, davvero.
E, visto che per te è importante e io sono felice che sia così, vi presenterò anch'io ai miei genitori.
Comunque, sono un pò preoccupato per il regalo che mi ha mandato Al. Nella sua lettera mi faceva gli auguri e mi dava del troll per essere andato via così di corsa: il regalo è un'intera scorta di dolci che non ho mai visto. Sono blu, grandi quanto un uovo e gommosi. Credi che vengano dal negozio di scherzi di tuo zio? Non ne ancora toccato neanche uno.
Gli ho mandato una lettera di scuse, spero che mi perdoni. Metti una buona parola per me, per favore.
Spero che passiate un buon Natale. Salutami anche James e gli altri. Non vedo l'ora di rivedervi.
Con affetto,
Scorpius.

 
1* anno - 5
 
PER MERLINO NON TOCCARE QUEl DOLCI!
TI FARANNO DIVENTARE UN ENORME PALLONE BLU! INIZIERAI A GONFIARTI E L'EFFETTO SVANIRA' SOLO 24 ORE DOPO!
Rose

 
Soffocai a stento una risata, - che avrebbe di sicuro svegliato le mie petulanti e impiccione compagne di dormitorio - ma immaginare Scorp in una situazione del genere era esilarante. Per sua fortuna il mio tempestivo intervento lo aveva salvato, prima che potesse assaggiare uno di quei dolci. E l’incontro tra i nostri genitori, era stato meno tragico di quanto si aspettasse: suo padre ci aveva salutati cordialmente, e sua madre l’avevamo tutti adorata subito.
 
1* anno - 6
 
Sei ufficialmente invitato a passare l'ultimo mese di vacanze estive alla Tana.
Spero che i tuoi ti permettano di venire, dì
alla tua mamma che ci tengo tanto!
Rose

 
1* anno - 7
 
Arriverò alla Tana venerdì alle 10 in punto, come promesso.
Mia mamma ha invitato te e Al a pranzo da noi domani, vuole ricambiare l'ospitalità almeno per un giorno!
Scorpius

 
Dopo quella cena, il rapporto fra le nostre famiglie diventò un pò più amichevole.
 Anche se si parlavano esclusivamente tramite noi tre o sul binario 9 e ¾ io, Al e Scorp origliammo una conversazione  tra lo zio Harry, papà e il signor Malfoy in cui quest’ultimo diceva che era cambiato, grazie a suo figlio e a sua moglie. E quindi grazie a qualcuno, che lo aveva salvato permettendogli di formarsi una famiglia.
Ritenemmo che questo significasse che non dovevamo più preoccuparci troppo.
 
2* anno - 1
 
Cara mamma,
la prima settimana di lezioni è andata molto bene.
Arrivare a Hogwarts in carrozza è stato divertente! Non potevamo vedere i Thestral, ma voi ci avevate raccontato di loro e io, Al e Scorp li abbiamo accarezzati.
E' stato strano, sentirli ma non riuscire a vederli.
Non è successo niente di tanto eclatante o interessante.
Ho già fatto guadagnare a Grifondoro un bel pò di punti, e di questo sono soddisfatta.
Albus progetta di entrare a far parte della squadra di Quidditch. Io ci avevo pensato: mi piace volare, adoro il Quidditch. Ma mi prenderebbero mai? Sono una brava cacciatrice, ma brava abbastanza?
Scorp e Al sono una squadra perfetta di battitori. E faranno il provino insieme. E li prenderanno.
Io dovrei aspettare il giorno dopo, ma ho paura di fare la figura dell'idiota.
Non ne ho parlato con loro, non voglio che mi prendano in giro.
Ti farò sapere come va, ora devo finire un tema di Pozioni.
Ti voglio bene,
Rose.

 
Sospirai: mia madre era stata davvero dolce con me e mi aveva incoraggiato tanto in quel periodo, peccato che la lettera successiva, in cui mia madre mi rispondeva e mi dava coraggio, era una delle tante che avevo perso. Guardai la pergamena successiva, piegata alla bell'e meglio e la riconobbi come uno dei tanti biglietti scambiati durante le lezioni.
 
2* anno - 2
 
Rosie, perchè ci eviti? Sembri così nervosa ultimamente..Va tutto bene?

Scorp, se andasse tutto bene, non sarebbe così isterica. Sputa il rospo!

Va tutto benissimo! Sto cercando di ascoltare la lezione, non mi distraete con questi bigliettini e Al, sei il re della finezza! Isterico sarai tu!

Che ti dicevo?! Mi ha aggredito solo perchè ho detto la verità!

Sei tu che l'hai insultata Al, comunque Rosie anch'io sono convinto che tu sia turbata.. Ma se proprio non vuoi dircelo, non importa. Siamo solo preoccupati.

Grazie, Scorp ma sto bene non dovete preoccuparvi, davvero! E ora lasciatemi ascoltare, altrimenti da chi copierete il tema per Ruf?

Hai ragione! Ascolta per bene e prendi appunti contiamo su di te!!
 
Risi, poi mi guardai in fretta intorno allarmata: dormivano tutte.
Scorp era sempre così  premuroso a preoccuparsi... Come Al, certo! Che era sempre il solito e per fortuna non dovetti sopportarlo a lungo, il mio nervosismo si placò quella sera stessa mi pare. Lessi la lettera successiva per verificare.
 
 
2* anno - 3
 
Cara mamma,
avevi ragione! Mi hanno presa!
Oggi ero tesissima, Scorp e Al non ne sapevano niente e si sono insospettiti!
Loro erano già entrati nella squadra ieri e oggi non hanno assistito alle selezioni per il ruolo di cacciatore, però potevo anche risparmiarmi tutto questo mistero perchè ce l’ho fatta! Sono nella squadra!
Quando l’ho detto a quei due sono rimasti a bocca aperta!
Al si è lamentato perchè non gli avevo detto niente, Scorp invece ha capito e mi ha fatto i complimenti !
E’ molto tardi, ma non potevo evitare di scriverti: senza i tuoi incoraggiamenti non ce l’avrei mai fatta!
Buona notte, ti voglio bene
Rose
P.S.: Fammi sapere la faccia  che fa papà quando lo viene a sapere!

 
La prossima partita era alle porte e pensare alle selezioni di tanto tempo fa, mi fece sorridere. Lui era sempre lì a incoraggiarmi, lui mi traquillizzava e mi diceva di mettecerla tutta. La sua voce, mi rimbombava nella testa ad ogni partita: “Metticela tutta, Rosie. Andrà bene!” e ce la mettevo tutta, e, qualunque fosse il risualtato, ero sempre soddisfatta delle mie prestazioni.
 
2* anno - 4
 
Buon Natale Rosie!
Io e i miei genitori verremo a trovarvi domani!
Penso che mia madre si sia davvero affezionata, dopo la visita di due giorni fa non fa che chiedermi di te.
E’ solo un sospetto, ma non è che ha mandato un regalo a te e Al?
Comunque, ci vediamo domani!
P.S.: Era questo il libro che ti piaceva tanto, vero?

 
2* anno - 5
 
La cena di ieri è stata un successo!
Sono felice che finalmente i nostri genitori sono riusciti ad andare d'accordo!
Tuo padre, il mio e quello di Al, ridevano delle loro litigate!
Mia mamma e la tua sono diventate ottime amiche! La nonna ti adora!
Sono così contenta! Oh, ho appena finito il libro che mi hai regalato! Era bellissimo!
Ci rivedremo presto alla stazione, Al ti manda i suoi saluti! ( Siamo ancora alla Tana)
Salutami tua madre,
Rose 

 
2* anno - 6
 
Cara mamma,
Scorp mi ha accennato che sua madre ha dei programmi sulle vacanze estive.
Dice che vi manderà un gufo per spiegarvi la sua idea.
Comunque manca poco alla fine, non vedo l'ora di rivedervi!
Hugo dovrebbe essere contento, finalmente toccherà anche a lui entrare ad Hogwarts!
Immagino che sarà euforico per tutta l'estate.
Quando ti arriverà il gufo dai Malfoy, fammi sapere i dettagli!
Con affetto,
Rose.

 
2* anno - 7
 
Cara Rosie,
verrò alla Tana con la Polvere Volante alle dieci in punto.
Mia madre mi ha pregato di dirti che non vede l'ora che questo primo mese passi, così che tu e Al possiate venire da noi a passare il resto dell'estate.
E' eccitatissima. Quasi insopportabile.
A tra poco,
Scorpius.

 
Merlino, le vacanze dai Malfoy erano sempre così sofisticate! Mi sentivo una principessa.
 
3* anno - 1
 
Cara mamma,
Hugo è felicissimo. Anche lui un Grifondoro, ormai ve lo avrà detto.
Sta sempre insieme a Lily e con loro c'è sempre anche un'altra ragazzina, Mary e un tipetto divertente, Will.
Sono sicura che ve li farà conoscere presto, ve ne avrà già parlato.
Al si è preso una cotta per una ragazza del quarto anno: dovresti vederlo, diventa un totale imbranato quando la vede! Io e Scorp ci divertiamo un mondo a guardarlo - senza che lui se ne accorga -.
Presto ci sarà il primo fine settimana a Hogsmeade, non vedo l'ora!
Papà mi ha parlato così tanto di Mielandia e dei Tre Manici di Scopa! Sono molto eccitata, sarà fantastico!
Ora devo andare, ho gli allenamenti di Quidditch.
Ti voglio bene,
Rose.

 
La prima cotta di Al! Ormai stanno insieme da tempo, quasi avevo dimenticato quanto fosse imbranato all’inizio!
A me non interessavano i ragazzi.
A me non interessavano altri ragazzi.
Avevo Al e... avevo Scorpius.
Con lui mi sentivo - mi sento - bene: non ho mai cercato altro.
Eppure...
 
3* anno - 2
 
Per quanto sia evidente che le lezioni di Ruf siano assolutamente noiose, dato il suo tono monotono e privo di espressività, trovo Storia della Magia una materia davvero affascinante. Per cui ritengo odioso perdere tutto questo tempo a scrivere un dannatissimo biglietto per far sapere a te Scorp, che hai fatto colpo sulla mia fastidiosa compagna di stanza.
Vuole che ti chieda cosa pensi di lei.
Ti prego uccidimi.
Scorp, cosa pensi di Sandy?
Io la detesto.
Pretendo una risposta breve, concisa e che non richieda più di dieci secondi di attenzione.
Perchè nessuno manda mai bigliettini durante l'ora di incantesimi?
Oh, ma certo. Troppo codardi per rischiare, con un professore così rigido.
E' snervante.

 
Trovo Sandy una ragazza simpatica e carina ma in questo momento non ho particolare interesse ad avere una ragazza o cose del genere. Dille che mi dispiace.
Rosie, se proprio odi inviare biglietti non scriverne di così lunghi! Avresti risparmiato un sacco di tempo se non avessi descritto con minuzia quanto detesti farlo!
Comunque, che resti tra te e me, ma Sandy non è che mi sia proprio simpatica! E' così... non so, è un pochino fastidiosa, il suo tono di voce mi disturba.

 
Hai tutta la mia comprensione! E so io come concludere la tua frase: è così civettuola, frivola, vanitosa, presuntuosa, piena di sè!
Ma sto ancora per inviarti un bigliettino?
Devo avere la febbre.

 
Non avrei saputo descriverla meglio. Com'è che deve venir dietro proprio a me?
Oh, Rosie capita a tutti di aver bisogno di un pò distrazione!

 
Che domande: sei avvenente, elegante e terribilmente ed esasperatamente gentile.
Ma non preoccuparti, ti odierà per un pò ora che l'hai scaricata. E diciamo che io ho omesso la parte del "simpatica e carina", e quella del "mi dispiace".
Hai ragione, ho bisogno di un pò di distrazione. E dato che so già tutto di quello che Ruf sta spiegando, non mi sentirò neanche in colpa. 
Ma, Al non si sarà addormentato?!

 
Oh, sei stata molto gentile a mettermela contro. Immagino che però sia stata una risposta più sincera.
E poi almeno non odia solo me: ti lancia sguardi disgustati ogni volta che sorridi leggendo il mio biglietto.
Si, dorme come un angioletto.
E così mi trovi avvenente, eh Rosie?

 
Tanto di guadagnato, la detesto dalla prima volta che l'ho vista e il sentimento peggiora di giorno in giorno.
Sveglialo, la lezione sta per finire.
Non darti troppe arie ora che lo sai, ma è purtroppo un dato di fatto e non posso negarlo, per quanto vorrei poter sostenere a ragione che sei un troll della peggior specie
.
 
Non vorrei averti come nemica data la tua terrificante capacità e conoscenza di ogni singola materia esistente per te fin'ora.
Al ha la straordinaria capacità di svegliarsi non appena Ruf smette di blaterare, non c'è bisogno che io intervenga.
Ti ringrazio del troll Rosie, anch'io ti voglio bene.

 
Lo so, Scorp.
 
Oh. Odio Sandy.
E’ dal terzo anno che gli sta dietro?!
Beh, lui la trovava insopportabile già allora.
Non sarà soddisfazione, quella che sento?! Oh, Merlino!
 
3* anno - 3
 
Rosie, Scorp ha combinato un guaio con un Serpeverde mentre tu eri in biblioteca.
Niente di grave, non allarmarti troppo.
Ci trovi in infermeria.
Al.

 
3* anno - 4
 
Cara mamma,
ieri Scorp è finito in infermeria per colpa mia, anche se in realtà non ero nemmeno presente.
Insomma, i soliti serpeverde che insultano per divertimento e che ci odiano perchè "abbiamo i genitori famosi e chissà chi Merlino crediamo di essere".
Ieri hanno preso di mira me, hanno cominciato a stuzzicare Scorp e Al insultandomi e - anche se ero convinta che tra i due, fosse lui quello con più autocontrollo -  Scorp ha perso le staffe. Per difendere il mio onore. Che razza di idiota!
Sarebbe potuta finire molto peggio! Per fortuna ora sta bene, ed è già uscito dall'infermeria.
Merlino, vorrei ammazzarlo.
Scusa la foga mamma, ma mi sono spaventata a morte e avevo bisogno di sfogarmi.
Domani andiamo a Hogsmeade, ci divertiremo un pò.
Tu e papà mi mancate molto e Hugo è molto nostalgico ultimamente, vi consiglio di scrivergli per tirarlo sù!
Ti voglio bene,
Rose.

 
3* anno - 5
 
Cara Rose,
capisco i tuoi sentimenti.
Una volta tuo padre ha vomitato lumache, per difendermi. Anche se adesso trovo comico il fatto che mi stesse difendendo, dal padre del ragazzo che ha difeso te.
Un'altra volta, si è beccato una punizione perchè il professore di Pozioni mi aveva dato della insopportabile sotutto. E lui me lo ripeteva ogni giorno. E non so quante altre volte, ha rischiato di fare a pugni.
Insomma, Scorpius ti vuole bene e ti aveva già difeso in passato no? E so che tu ne vuoi a lui e che proprio per questo hai reagito male, ma cerca di capirlo: è difficile trattenersi, quando si offende qualcuno a cui tieni molto.
Se fosse capitato a te, sono pronta a scommettere che tu avresti fatto di peggio, dato il tuo temperamento!
Ho scritto a Hugo come mi hai chiesto, se lo vedi ancora triste dimmelo per favore.
Tuo padre è dello stesso umore, devo consolarlo non so quante volte al giorno.
Tra poco è Natale per fortuna, non vedo l'ora di vedervi.
Ti voglio bene Rosie,
mamma.

 
Ma lui, cosa prova?
In effetti, di solito è piuttosto pacato e controllato come persona. Ma quando mi insultano o infastidiscono...
Ma sto vaneggiando. E’ impossibile.
 
3* anno - 6
 
Sandy mi ha chiesto se abbiamo passato il Natale insieme.
Sta diventando assolutamente insopportabile!

 
Ti rendi conto che sta diventando una routine scriversi bigliettini durante l'ora di Ruf? Che Al dorma sempre, è un fatto appurato dal primo anno.
Oh, stavamo parlando di Sandy? E' un argomento così noioso, che è difficile tenerlo in piedi.

 
Sai che ti adoro, vero?
 
Fa sempre piacere sentirlo.
 
Si, non ti ci abituare.
Ruf smetterà mai di insegnare?

 
Ma so che in fondo mi adori anche quando mi dai del troll.
Non ne ho idea, però pensa: se neanche la morte lo ha fermato, cos'altro potrebbe?

 
Oh, Merlino : i nostri figli,  i figli dei figli, dei nostri figli e i figli, dei figli, dei figli, dei nostri figli dovranno subire questa tortura?
 
Rose Weasley hai appena considerato tortura una lezione? Dovrei portarti in infermeria di corsa.
 
Non è la materia in sè, quella mi piace: conosco a memoria anche il libro di quest'anno. Ma il professore che la insegna, farebbe odiare le sue lezioni a chiunque!
 
Al adora le sue lezioni: può dormire quanto gli pare! Forse anche i nostri figli e i figli dei figli, eccetera eccetera, l'adoreranno per questo!
 
E’ probabile! Oh, Al si è svegliato! La lazione terminerà a momenti, è stato un piacere Scorp.
 
Come sempre anche per me, Rosie.
 
Non significa niente, il fatto che quando ignorò il “discorso Sandy”, mi sentii così contenta che quasi corsi ad abbracciarlo in piena lezione vero?
Miseriaccia, a quei tempi neanche ci feci caso!
Guardai la lettera successiva: non era mia, ma di Scorp.
Gliel’avevo rubata per conservarla: era stato così dolce ed ero così felice!
 
 
 
3* anno - 7
 
Cara mamma,
domani mattina andremo a Diagon Alley per comprare il necessario per il primo settembre,
ci vediamo lì.
Rose ti manda un abbraccio: dice che il mese passato a casa nostra è stato superlativo.
Ti adora almeno quanto la adoriamo noi.
Albus è dello stesso avviso, ma sai com’è lui: non esprime i suoi sentimenti facilmente.
Qui alla Tana, mi sono divertito molto, come al solito ma non ti nascondo che mi sei mancata.
Ti devo raccontare tante cose!
A domani allora, ti voglio bene.
Scorpius.

 
Sì, avevo sottolineato io quella parte.
Come negarlo? Provavo inconsapevolmente qualcosa già allora, dunque?!
 
4* anno - 1
 
Cara Roxanne,
so che è insolito che io ti cerchi in questo modo, ma avevo bisogno di raccontarti di un fatto strano che mi è accaduto e dato che non ho trovato mai un momento per parlarti, ti scrivo una lettera.
Il che è abbastanza ridicolo, insomma ti ho incrociato nei corridoi cinque minuta fa: ma è mai possibile, che sei sempre circondata da una marea di gente?
Sei la mia confidente più fidata, conosci dettagli della mia vita che nemmeno Al e Scorp conoscono. Questo perchè sono ragazzi, e ci sono pareri femminili che non posso evitare di dover chiedere: tu sei la ragazza di cui mi fido di più e non racconterei a nessun'altra cose del genere. Non ho un'altra amica così fidata.
Arrivo al punto: ieri un povero, piccolo ingenuo, ragazzo Corvonero ha tentato di baciarmi.
Non dovevano essere intelligenti i Corvonero?
Ecco, tentare di baciare me così, alla sprovvista, senza neanche che io sappia almeno il suo nome, davanti a una ventina di persone per fare il gran figo del momento, è un suicidio. E' risaputo che non sono una dal temperamento docile.
Non è riuscito nel suo intento, ovviamente.
Gli ho dato una strigliata e l'ho mandato via.. e va bene, l'ho minacciato!
Comunque, non è questo il punto.
Scorp si è arrabbiato: stava addirittura per schiantarlo! E quando lo avevo già mandato via!
Gli ho detto di lasciar perdere e lui ha brontolato per tutto il giorno!
E alla fine sai che mi ha rifilato come scusa?: ‘Se quella smorsfiosetta di Sandy avesse provato a baciare me, non lo avresti trovato disgustoso?’
E' totalmente diverso! Sandy è una.. una.. insomma lo sai, è Sandy!
Anche solo immaginare che osa fare una cosa del genere mi fa venire voglia di soffocarla mentre dorme.
Merlino, dovrebbe solo provarci, le sfigurerei quel faccino di cui si vanta tanto !
Comunque la sua reazione è a dir poco esagerata! Non può paragonare quella, a quel povero ingenuo Corvonero, in cerca di attenzioni. Inoltre non gli ho lasciato fare niente e ha fatto la figura del cretino, quindi è storia chiusa no?
Dimmi cosa ne pensi.
La tua cugina preferita che vedi tutti i giorni e che nonostante questo ti ha scritto un testamento,
Rose.

 
Un pensiero mi attraversò rileggendo quella lettera: le parole di Roxanne di quella mattina.
“Te ne sarai dimenticata Rosie, ma già una volta ho tentato di farti capire cosa provavi! Dovresti proprio rileggere qualcosina!”  aveva detto. (Dopo ore di altri interminabili commenti del tipo “Non mentire a te stessa”, “In fondo sai benissimo, di cosa sto parlando!”, “Sandy ha quasi baciato Scorp, tu ti sei infuriata anche se lui la detesta e l’ha mandata via. Non ti dice niente?”, “Andiamo, sei gelosa! Lo capisci o no?!”, “Quando capirete cosa sentite, fatemi un fischio!”)
E a questa lettera che si riferiva! O meglio, alla sua risposta!
Afferrai la lettera successiva.
 
4* anno - 2
 
Cara piccola ingenua Rose Weasley,
ritengo ammirevole la tua intelligenza smisurata, ma ha delle evidenti pecche: comincio a capire perchè non sei finita in Corvonero.
Ignoro a priori la tua filippica a dir poco esagerata, su come, cosa e perchè mi hai scritto: qualsiasi tipo di comunicazione da parte tua e ben'accetta, lo sai. Mi fa piacere esserti d'aiuto ogni tanto.
Ammiro la tua perenne crudeltà nei confronti dei tuoi ammiratori senza speranza, avrei voluto assistere alla scena. Purtroppo, me la sono persa.
Per quanto riguarda il caro, vecchio Scorpius, non lo invidio. Mi chiedo se lui è ancora ingenuo quanto te.
Comunque, fatti questa domanda Rosie: hai detto che Sandy, è Sandy e che la odi semplicemente per questo. Come ti sentiresti allora, se Scorpius fosse baciato da una qualsiasi altra ragazza?
Scorpius odierà quel Corvonero per molto tempo, credimi.
Dovresti esserci arrivata, a questo punto.
Altrimenti mi dispiacerebbe informarti che, in questo campo, assomigli a zio Ron più di quanto non sembri.
 La tua adorabile e saggia cugina,
Roxanne.

 
Spalancai la bocca. Come avevo fatto a non capirlo?! Mi piaceva già allora!
Oh santissimo Merlino! Non ci parlammo per giorni! E io.. aspetta ma lui era geloso, di me?!
No. Non ci credo.
Ma allora forse anche lui...
 
4* anno - 3
 
Siate ben consapevoli del fatto che sto sacrificando la mia sacrosanta e gloriosa ora di sonno, esclusivamente per voi.
Dunque, cosa diavolo vi prende?!
Ogni volta che cerco di capire cosa c'è che non va, usate scuse e vi dileguate.
Ma ora dovrete starmi a sentire! .. In senso figurato, dato che sto scrivendo.. Comunque, il punto è che vi comportate da stupidi zucconi! Cosa vi è successo? Avete litigato? Perchè non vi vedo insieme nella stessa stanza, per più di cinque secondi?
Non accetto risposte evasive.
E non mi rifilate la scusa "voglio ascoltare la lezione", perchè so che non lo fate mai!

 
Non ce l'ho con Rosie, davvero! Le voglio bene... come sempre.
 
Oh, Scorp! Anch'io ti voglio bene!
 
Ho appena assistito ad una riconciliazione ultra-rapida?
 
Non abbiamo mai litigato.
 
E' tutto frutto della tua immaginazione, Al.
 
Vi ho fatto riappacificare e adesso cercate anche di prendermi in giro?
 
Al, sul serio: dovresti dormire! La mancanza di sonno ti ha già dato alla testa!
 
Ha ragione, ti immagini le cose! Sei sicuro di stare bene? La lezione di Ruf è iniziata da poco più di cinque minuti, hai ancora tempo! Dormici su, ti sentirai meglio!
 
Quasi vi preferivo prima.
 
Prima quando?
 
Non starai ancora blaterando del nostro presunto litigio?
 
Vi odio.
 
4* anno - 4.1
 
Ho letto e riletto la tua lettera Roxanne,  anche se non ho capito bene cosa volessi dire riguardo a mio padre - ma in fondo, con te non c'è da sorprendersi -, comunque avevi ragione: se sorprendessi qualche ochetta a baciare Scorp la ammazzerei. Sicuramente.
Ho cominciato a pensare di essere gelosa, e per un pò questa idea mi ha affollato la mente. Non riuscivo neanche a guardarlo senza provare imbarazzo! Ma poi ho pensato che si, sono gelosa: ma è ovvio! Lui è il mio migliore amico, non voglio perderlo, non voglio vederlo soffrire! E poi tra me e Scorp è tornato tutto alla normalità, adesso. Grazie come sempre, ti voglio bene.
Rose

 
4* anno - 4.2
 
Povera me! Tale padre, tale figlia! Dovresti fare una chiacchieratina con tua madre!
Ma immagino che non servirà a niente, dovremo solo aspettare e stare a guardare.
Ti sono vicina,
Roxanne.

 
4* anno - 4.3
 
Ma di che diavolo parli, Roxanne?!
Rose

 
Sono un’idiota senza precedenti!
Papà ci ha messo anni per capire i suoi sentimenti per mamma.. e io ho fatto la stessa fine!
Per le mutande di Merlino, provo qualcosa per Scorp?!
 
4* anno - 5
 
Caro Scorp,
ti aspetto davanti al camino della Tana domani, alle nove in punto!
Ovviamente te e i tuoi genitori!
Natale in famiglia in arrivo: sono elettrizzata!
E' la prima volta che passiamo il giorno di Natale tutti insieme!
Siamo diventati davvero una famiglia!
Ti voglio bene,
Rose

 
Esilarante.
Parte della famiglia.
Ma lo desideravo in quale ruolo, nella famiglia?
Oh, che Merlino mi aiuti, neanche lo capivo che per me era più di un amico, neanche ci pensavo!
 
4* anno - 6
 
Devo farvi una domanda!  (Vi siete seduti lì vicini, e mi avete mollato qui da solo, traditori!)
 
Al! Perchè non stai dormendo?!
Dev'essere importante!
 
Avete presente, Julie? Quinto anno? Grifondoro?
 
Ah, lei!
La ragazza per cui hai una cotta dall'anno scorso, giusto?
 
Cosa?! Non ho nessuna cotta!
 
E io che pensavo che ti fossi finalmente deciso ad ammetterlo!
Già, che delusione!
 
Non ho una cotta per Julie, sono pazzo di lei! Secondo voi ho qualche possibilità?
 
Finalmente! Certo, devi dirglielo! Lei ti fissa sempre! Quando tu guardi da un’altra parte..Questo perchè le piaci! Sono sicura!
Allora, quando le parlerai? E per parlare non intendiamo di Quidditch, come fai sempre (balbettando)! Devi dirle quello che provi!
 
Le parlerò.. (e io non balbetto, Scorp!!)
 
E Albus Severus Potter ha capito e ammesso prima di me, che provava qualcosa per qualcuno.
E ora stanno insieme da allora.
Come sono caduta in basso.
 
 
4* anno - 7
 
Cara mamma,
siamo giunti quasi alla fine dell’anno, manca solo una settimana!
Per Al sarà un pò più difficile, le mancherà la sua ragazza!
Hai capito bene! Al, si è innamorato! Ed è così carino quando è con lei! (Si chiama Julie)
Hugo è al settimo cielo: finalmente Will e Mary verranno in vacanza alla Tana!
Anche Scorp verrà, ma è ovvio! Lui ormai non ha bisogno neanche di un invito!
Ma tu e Astoria vi sarete sentite di già, quindi lo soprai! Ha scritto spesso anche a me quest’anno, sai?
La adoro! Ma ti avrà già detto anche questo!
Insomma, sono impaziente di rivedervi tutti! Dai un grosso abbraccio a papà da parte mia!
Vi voglio bene,
Rose.

 
Certo, Scorp è parte della mia vita. Viene sempre a casa mia, conosce tutta la mia famiglia, ne fa parte da
tempo.
Forse proprio questa sua vicinanza mi ha reso cieca.
Lo davo per scontato, siamo già così vicini che proprio non ci pensavo!
Innamorata del mio migliore amico, non posso crederci.
 
Abbandonai all’improvviso le lettere sul pavimento, colpita da quella improvvisa consapevolezza:
sono innamorata di lui!
 
Mi risuonarono nella testa le parole di Scorpius di quella mattina:
 
Lo guardavo in cagnesco dopo la sfuriata che gli avevo fatto, distrutta dalla visione di una Sandy, così spudoratamente vicina alle sue labbra.
“ Andiamo, Rose!” aveva gridato lui, stanco del mio distacco “ So perchè te la sei presa tanto per Sandy! Avrei reagito allo stesso modo! L’ho capito ormai, l’ho capito da tempo! ”
Poi si era avvicinato pericolosamente e guardandomi negli occhi, aveva sussurrato : “ E dovresti averlo capito anche tu. Ti aspetto da così tanto tempo...”
Poi sospirando era uscito dalla sala comune, attraverso il quadro.
Roxanne mi si era avvicinata e battendomi su una spalla in conforto, aveva affermato: “ E così Scorpius l’ha capito prima di te. Avevo i miei sospetti a riguardo, e spero che tu non lo faccia aspettare ancora per molto. Te ne sarai dimenticata Rosie, ma già una volta ho tentato di farti capire cosa provavi! Dovresti proprio rileggere qualcosina!” 
 
Non avevo bisogno di leggere altro, anche se vi erano molte altre lettere e bigliettini del quinto e di questo sesto anno.
Era sempre stato così.
Era sempre stato lui.
In ogni lettera, trovavo il principio e l’inconscia affermazione di quell’amore.
L’avevo sempre osservato. Avevo sempre fatto tesoro di ogni sua parola. Avevo sempre difeso gelosamente la nostra amicizia. Avevo sempre adorato il suo sguardo, le sue mani, il suo modo di parlarmi, il suo modo di tenere a me.
Anno dopo anno, questo sentimento era cresciuto con me. O forse, con noi.
Era a questo, che Scorpius si riferiva? Anche lui amava me, così?
 
Erano le quattro di mattina.
Ma non pensai a questo, quando mi precipitai fuori dal mio dormitorio e su per le scale, che conducevano a quello maschile.
Forse un minimo di buonsenso mi era rimasto, dato che qualcosa mi suggerì di aprire la porta silenziosamente.
Cinque letti c’erano in tutto, ma sapevo benissimo quale apparteneva a Scorp.
Lo raggiunsi silenziosamente e lo scossi un pò per farlo svegliare.
“ Mmmh... ma che succede.. che ore sono... Al lasciami in pace..”, si mise seduto ancora con gli occhi mezzi chiusi.
“ Sshh, zitto adesso! ”
Lo presi per mano e lo tirai fino alla porta.
Lui mi seguiva alla cieca, senza capire e borbottando. “ Che c’è?... Dove stiamo anda-... Rose? Che ci fai qui..?”
Quando raggiungemmo le poltrone della sala comune, accanto al camino, mi fermai e mi voltai a guardarlo, lasciandogli la mano.
Lui si stropicciò gli occhi, poi mi guardò stranito, ma finalmente lucido: “ Stai bene? ”
 
Non so come successe, ne ricordo cosa pensai in quel momento.
 
 Comunque, dopo non so quanto tempo rimasta immobile - persa nei suoi occhi -, mi avvicinai e, respirando a fatica, raggiunsi le sue labbra con le mie.
Lui, all’inizio sorpreso, rispose al mio bacio con dolcezza e intensità:
intrecciò le dita nei miei capelli, mi tenne stretta a lui.
Io poggiavo le mie mani sul suo petto e lentamente, mentre il bacio si faceva più desiderato, le portai su, agganciandole dietro al suo collo.
Quando riaprimmo gli occhi, ci fissammo per molto tempo e alla fine lui sussurrò, quasi impercettibilmente:
 “Tu non sai, quanto ho aspettato questo momento”.
“Mi dispiace di averci messo tanto. Ti amo da una vita”
“Merlino, Rose, ti amo anch’io!”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Reika_Stephan