Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: ivi87    11/08/2014    11 recensioni
Timeline: post season finale sesta stagione.
Dal testo: Se anche io fossi luce e tu oscurità non tenterei di portarti dalla mia parte, ma verrei io nella tua. Mi cercherei una bella sedia comoda e starei nell’oscurità con te.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Javier Esposito, Kate Beckett, Kevin Ryan, Martha Rodgers, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




I stayed in the darkness with you

 

 

 # 1 - And in the dark, I can hear your heartbeat

 

 Lui te l’aveva detto.

Eri stata avvisata.

Entrambi avete sentito quelle parole. Ascoltato quella melodia.

Ti ritorna alla mente con violenza mentre abbassi lo sguardo sull’auto in fiamme.

 

“We’ll meet again, don’t know where, don’t know when,

But I know we’ll meet again, some sunny day”

 

Vi siete detti di non perdere la testa.

Non avreste vissuto agli arresti domiciliari per la follia di un serial killer.

Non vi sareste lasciati intimorire, avreste continuato la vostra vita di sempre.

E così avete fatto.

Vi sembrava la cosa migliore.

Eppure perché mentre le lacrime ti rigano il volto e l’odore acre di bruciato ti entra nei polmoni pensi che avreste potuto fare qualcosa per evitarlo?

Chi diavolo si sposa con un serial killer a piede libero che ce l’ha con gli sposi?

Probabilmente tu stessa gli hai dato l’idea, pubblicando l’annuncio del vostro fidanzamento sul  New York Ledger.

Quanto sei stata stupida?

Ti sei lasciata andare. L’amore ti ha annebbiato il cervello.

La tua mente analitica e razionale è stata messa all’angolo dai tuoi sentimenti ed ora ne paghi le conseguenze.

Senti le urla di dolore di Martha ed Alexis, dietro di te.

Ryan ed Esposito stanno telefonando ad ogni autorità del luogo.

Continui a piangere in silenzio senza riuscire a voltarti verso di loro.

Il fuoco ti ipnotizza. È come se ti parlasse. Ti sussurra che è finita.

Stringi i pugni e con decisione li sollevi per asciugarti le guance.

No, non è finita.

Non se il cervello torna ad avere la meglio sul cuore.

Non è finita se riesci a mettere da parte tutto il dolore e l’amore per Castle e torni ad essere il detective Beckett di 5 anni fa.

Ti concedi un ultimo minuto per dirgli mentalmente addio, a lui, e alla parte di te a cui hai appena rinunciato.

Riapri gli occhi ed è come se fossi un’altra persona.

Ascolti le voci alle tue spalle.

Esposito sta sussurrando a Ryan di controllare le visite che Bracken ha ricevuto in cella da quando è stato arrestato sino ad ora.

Ryan gli risponde che sarebbe bene controllare anche le telefonate partite dal carcere e i movimenti del suo avvocato.

Sono convinti inoltre che ci sia la possibilità che l’ex senatore abbia corrotto qualche secondino come fece in passato per liberare Lockwood.

Immagazzini ogni loro parola. Lo credono un atto di vendetta di Bracken nei tuoi confronti.

Ma il tuo istinto non ne è convinto.

Senti nel profondo che quel capitolo è completamente chiuso.

Finalmente ti volti e cerchi di ignorare tutti quegli sguardi atterriti e devastati.

“Non è stato Bracken”, esclami asciutta “È stato Jerry Tyson”.

Li vedi sussultare mentre ti chiedono come puoi esserne così certa.

Non rispondi ma sai che Tyson non aspettava altro.

Sai che ne sarebbe capace.

Dovresti credere che sia solamente uscito di strada? 

L’unico uomo che sia mai riuscito a tenere testa al famigerato 3xk muore per un fatale incidente stradale?

Tyson l’ha spinto fuori strada di proposito per eliminare il suo avversario e rovinare la tua vita togliendoti l’unico uomo che tu abbia veramente amato.

Purtroppo non lo puoi provare.

L’addestramento da detective ti sta dicendo che non hai una pista valida da seguire.

È solo una tua supposizione.

Il tuo primo pensiero è volato verso quella canzone sentita tempo fa ma la ragione ti sta frenando.

Hai bisogno di prove. Dati. Testimoni. Analisi della scientifica.

Devi andartene da lì e cominciare le indagini.

Eppure, per lunghi interminabili minuti, non riesci a far altro che guardare quell’auto in fiamme sperando che i vigili del fuoco non trovino nessuno al suo interno.

 

 

 

Ivi’s corner:

E rieccomi con una long, non troppo long :)

Se vi va mi piacerebbe intraprendere questo viaggio con voi!

Critiche e consigli sono sempre bene accetti ;)

Inizialmente, volevo scrivere una shot post season finale, ma Ari mi ha convinto *cough* costretto!!! *cough* a proseguirla, quindi se sono qui a tediarvi è anche per colpa sua dato che mi ha aiutata a gettare le basi di questa storia u.u Lovviuuuuu

Reb e Zia Moni mi hanno spiegato come usare paint perciò se il banner non mi è venuto proprio una schifess è merito loro :) thaaanks (ma chiedo scusa per le dimensioni enormi, nei prossimi capitoli lo rimpicciolisco :-// )

La mia beta, è sempre lei, la nocciolina super più, multitasking che non dorme mai!

Altri ringraziamenti nei prossimi capitoli ahahah altrimenti l’angolo diventa chilometricoooo.


See you soon,

 
Ivi87

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87