Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Red Wind    12/08/2014    8 recensioni
Prima classificata al contest a turni "Hunger Games Contest" di Triz93.
E' il passato a fare di noi quello che siamo e quello di Sinuhe è pieno di ombre. Una rivoltosa dell'Antico Egitto, perseguitata dal passato, incapace di cercare un futuro.
La protagonista è Sinuhe, della long fantasy "Aegyptus - Il risveglio di Seth", ma, poiché la raccolta tratta del suo passato, si possono leggere entrambe separatamente.
Il secondo capitolo partecipa al contest "Lies a warrior" indetto da Fra.EFP.
Genere: Angst, Malinconico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Aegyptus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il rumore degli zoccoli del dromedario, attutito dalla sabbia, scandiva il ritmo dei pensieri di Sinuhe. Era davvero perfetto come colonna sonora: la stessa monotonia martellante.

Non doveva morire, non lui!

Senza una meta, la rivoltosa spingeva al massimo la sua cavalcatura, mentre il corpo snello e allenato attutiva i sobbalzi e il vento scompigliava ancora di più quei capelli corti e neri.

Per quanto la sua mente si sforzasse non riusciva a riflettere su nient'altro. Perfino il dilemma del suo futuro era soltanto un'ombra effimera tra i suoi pensieri.

I suoi occhi, come pozzi neri, celavano acqua salata: liquido corrosivo che sarebbe restato a erodere quell'animo, incapace di uscire.

[100 parole]

 

• Nome sul forum: Red Wind
• Mome su efp: Red Wind
• Prompt: 8
• Titolo: "Memorie di una ribelle"
• Genere e rating: genere introspettivo, rating giallo.
• Lunghezza storia: raccolta di 3 capitoli (1 drabble, 2 flash)
• Eventuali note:
Sinuhe è una delle protagoniste della mia long fantasy ambientata nell'Antico Egitto, però questa raccolta riguarda il suo passato (dove non c'era nulla di fantasy), per cui è nella sezione Introspettico (storico). La ragazza fa parte di un gruppo di rivoltosi che intende togliere il potere al faraone, in quanto lo considerano un tiranno. Kawab, come si capirà, è il suo maestro (le insegna a combattere) ed è per Sinuhe la persona più importante, in quanto i suoi genitori sono morti (secondo Sinuhe, per colpa del faraone, per questo si parlerà di vendetta). La raccolta è ambientata poco dopo la morte di Kawab. Sinuhe, preso un dromedario, si è allontanata il più possibile dalla base dei rivoltosi per restare sola. Nel mentre, le ritornano alla mente i momenti passati con il suo maestro.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Red Wind