Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: _Son Hikaru    13/08/2014    4 recensioni
Dal testo:
"Il cuore di Lucy si riempì di tristezza, una tristezza che l’ avrebbe accompagnata per tutto il resto della sua vita, insieme alla malinconia ed al dolore di non potervi più tornare."
Spero con tutto il cuore che possa piacervi, buona lettura.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aslan, Lucy Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era giunto il momento di lasciare Narnia,questa volta però non sarebbe stata come tutte le altre , questa volta avrebbero dovuto lasciare quelle terre che loro tanto avevano amato e per le quali avevano lottato contro ogni male, pur di proteggerle, per sempre.
Questa volta non avrebbero avuto alcuna speranza di potervi tornare, era il loro ultimo saluto a Narnia.
Il cuore di Lucy si riempì di tristezza, una tristezza che l’ avrebbe accompagnata per tutto il resto della sua vita, insieme alla malinconia ed al dolore di non potervi più tornare.
Mentre salutava Aslan le venne un groppo al cuore, sapeva che avrebbe imparato a conoscerlo sotto un’altro aspetto,ma gli sarebbe mancato ugualmente perché dopo quella volta non l’avrebbe più rivisto, provò a trattenere le lacrime, ma il suo sforzo non servì a nulla, poiché in breve tempo le lacrime presero a scorrerle copiose lungo il viso.
Aslan le posò la morbida zampa sulla spalla iniziando poi a strusciare il muso conto la sua guancia, Lucy non poté trattenersi dall’abbracciarlo, affondando per l’ultima volta il volto nel manto dorato del Leone, era così soffice.
Quell’abbraccio sembrò durare tutta una vita, quando invece, dopo pochi minuti, Lucy fu costretta a separarsi dal dolce calore del manto di Aslan.
La tristezza pervase di nuovo il suo cuore quando per l’ultima volta guardò il paesaggio di Narnia.
Quello era un addio, ma Narnia sarebbe rimasta sempre nel suo cuore, non l’avrebbe mai scordata…
Si girò un’ultima volta per salutare con lo sguardo Aslan e Caspian prima di entrare nel tunnel che era stato aperto fra le alte onde, porta delle Terre di Aslan, e tornare a casa dei suoi zii…
 
 
 
 
Angolo Autrice<3
Ciao a tutti, grazie per essere arrivati fino a qui!
L’altro giorno ho riguardato per l’ennesima volta il primo film di Narnia, il finale non mi è mai piaciuto, mi continua a lasciare una strana sensazione nel cuore, come se anche io fossi triste per la separazione da Narnia.
Oggi invece ho finito di leggere il libro del Principe Caspian, così mi è venuto in mente di scrivere una FlashFic su ciò che ha provato Lucy nel momento esatto in cui ha detto addio per sempre a Narnia nel terzo film (mi sono basata solo su quello perché il libro devo iniziare a leggerlo domani e se ve lo chiedete so che cosa succede nell’ultimo libro, ma qui non dico nullaXD).
Spero di essere riuscita a descrive almeno in modo decente ciò che prova, se non ci sono riuscita fatemelo sapere lo stesso, sarò felice di ascoltare ogni vostro consiglio e cercherò di metterlo in pratica.
Grazie ancora per aver letto.
Hika<3
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _Son Hikaru