Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: kuchi    14/09/2008    0 recensioni
Una nuova arrivata nella scuola di Davis , Kari e TK . Ma , non essendo una digiprescelta riuscirà a far parte integrante del gruppo? e riusciranno i nostri amici ad aiutarla nel suo problema? e soprattutto cosa farà Matt.....
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
digimon

I giorni passarono e due persone erano la felicità fatta persona: Mika era molto più allegra e solare e Matt faceva quasi paura per la sua felicità, Anche Akira orami si era arreso all’idea che la sua sorellina e Matt si volessero bene e che ormai fossero una coppia cosa che ricordava a Matt circa una decina di volte al giorno.

Matt aveva confidato alla sua band che aveva la ragazza per giustificare le sue uscite anticipate dalle prove , e visto che doveva restare confidenziale , lo sapeva tutta la scuola naturalmente . Tutti erano solo un po’ sorpresi soprattutto pensando a Matt che non dava troppa confidenza alle ragazze e poi si diceva che la ragazza fosse un po’ più piccola di lui. Le fans ci rimasero male  e lo guardavano con le lacrime agli occhi stile funerale. L’unica che non si era scoraggiata affatto era Jun , che ancora perseguitava Matt come al solito molto convinta che il suo fidanzamento fosse solo una voce e niente di più.

“ Matt verrò al concerto e griderò solo per te” urlò Jun attaccata a lui stile cozza allo scoglio

“ Jun la vuoi piantare?” disse Matt disperato , soprattutto perché aveva lo sguardo furioso di Akira addosso “ ho la ragazza quindi piantala di comportarti così “

“ lo vedremo… ciao ciao Matt” lo salutò andandosene circondata da un turbinio di cuori.

 

La storia di Matt e Mika aveva suscitato varie reazioni anche tra gli amici. La soddisfazione di TK ,lo sfottò di Tai e Davis , l’eccitazione delle ragazze e le cortesi congratulazioni di Cody ,Izzy e Joe.

“ volete piantarla voi due?” sbottò Matt non sopportando quei due

“ dai non ti arrabbiare “ disse ancora sghignazzando Tai

“ In fondo fate una bella coppia” lo spalleggiò Davis

Visto che sulle tempie di Matt stava pulsando una vena per la rabbia il fratello , molto saggiamente , decise di cambiar argomento.

“ Matt tra pochi giorni ci sarà il concerto. Come stanno andando le prove?”

“ benissimo , sarà un grande concerto “ disse Matt

“ bhe se verrà a vederlo anche Mika ……” dissero in coro Tai e Davis

“ ma allora lo fate apposta “ gridò Matt e i ragazzi si rincorsero per tutta la stanza tra le risa degli altri.

 

 

Era la vigilia di Natale e quindi anche del concerto. Mika era così emozionata di vedere Matt cantare e di passare un natale con tutti i suoi amici.  Poi si fece avanti un pensiero più triste che le fece quasi piangere il cuore. Con i suoi amici non ne parlava mai ma desiderava davvero tanto andare a digiworld. Tutti quei racconti su questo mondo fantastico e su tutte le creature altrettanto meravigliose e lei pensava che fosse adatta per quel ruolo. Ma poi si diede dell’invidiosa e cattiva ad averlo pensato , i suoi amici lo avevano meritato per ragioni altrettanto valide. Però , anche se pensava così , il suo desiderio rimaneva immenso.

“ in fondo sognare non mi costa niente “ disse sospirando . Si appoggiò con la testa sulle braccia affacciata alla finestra e non si accorse che una stella quella sera brillava più delle altre.

 

 

Intanto anche Matt era emozionato . Stavano provando da ore  , in fondo , il concerto era domani. Doveva essere tutto perfetto , le luci , il suono , la musica tutto. Tutto questo entusiasmo non sfuggì ai suoi compagni.

“ Ehi Matt ma che ti prende ? “ disse uno di loro

“ lo facciamo ogni anno questo concerto me non ti sei mai impegnato tanto “ continuò un altro

“ che razza di domande fate? È ovvio che sta facendo tutto questo perché domani verrà anche la sua fidanzatina “ concluse un altro della band e tutti fecero un sorsetto malizioso verso di lui . Matt era al dir poco rosso pomodoro

“ la volete piantare? Siete solo invidiosi “ sbottò Matt

“ oh se le è presa “

“ Dai Matt vuoi raccontarci qualcosa di lei?”

“ e perché dovrei?” disse Matt

“ che ti costa? È carina? “ chiese uno incuriosito

Attorno a Matt si fece una specie di cerchio che continuava a stringersi tempestandolo di domande

“ uffa………………si è molto carina ve bene?” disse Matt esasperato

“ ohhhhh dai racconta “

“ non ci penso nemmeno…e visto che vedo che non avete la minima di suonare possiamo anche tornare a casa” sentenziò Matt riuscendo a sfuggire alla gabbia che avevano creato i suoi amici intorno a lui .

“ antipatico” sentì urlare alle sue spalle mentre se ne stava andando . Matt sorrise, i suoi amici avevano ragione era molto emozionato . Il giorno dopo , in mezzo alla gente che sarebbe venuta sentirli ci sarebbe stata  anche lei. Chissà come sarà? Si vestirà in modo elegante per la festa o in modo carino per lui e il concerto. E poi cosa farà? Urlerà forte il suo nome oppure l’avrebbe ascoltato in silenzio sorridendogli quando i loro sguardi si sarebbero incrociati .

 

Arrivò Natale. E come ogni natale da sogno stava cominciando a nevicare . Tutti erano allegri e stavano facendo le ultimissime compere . Ma mentre tutti erano a casa per decidere quale regalo fare o a scartare i propri c’erano alcuni ragazzi che stavano facendo un regalo fuori dal normale e che non si trova di certo nei negozi.

Mika si era alzata di ottimo umore , le avevano tolto il gesso , e anche se non poteva camminare ancora come prima , almeno poteva camminare da sola per un pochino. Così si alzò dal letto prese un regalo dal suo comodino e si fiondò nella camera del fratello che stava ancora dormendo beatamente.

“ BUONGIORNOOOOOOOOO!” urlò Mika sfondando praticamente la porta. Akira si svegliò e ancora intontito si stava guardando intorno per capire la provenienza di quel rumore ma non fece in tempo perché , quel rumore , gli si scaraventò letteralmente addosso .

“ ma che diavolo…..? Mika , ma che combini?” riuscì ad urlare Akira che ora era perfettamente sveglio.

“ è natale , ti ho portato il mio regalo “ disse raggiante e gli pose il pacchetto.

“ ah , e non potevi darmelo dopo ?” disse lui cominciando a scartarlo

“ così è più bello” disse lei sorridendo , ormai conosceva suo fratello , diceva una cosa ma ne pensava un’altra , e quelle sue parole significavano un grazie.

Akira finì di scartare il regalo e trovò

“ una sciarpa e dei guanti? Quando li hai comprati?” le chiese

“ scemo li o fatti io , sono stata brava vero? E guarda li ho fatti dello stesso colore dei tuoi occhi “

“ li hai fatti tu? “ chiese stupito “ non me lo sarei mai aspettato”

“ uffa, vorresti dire che io sono una buona a nulla?” disse lei offesa “ per tua informazione li ho fatti mentre tu eri a scuola…..e li ho fatti anche ai miei amici , spero che gli piacciano , ognuno di un colore diverso”

“ però , potremmo aprirci un negozio e guadagnare  un bel po’ “ disse Akira  prendendola in giro

“ ah ah spiritoso “
” tieni questo è per te “ disse lui porgendole un piccolo pacchetto

“ chissà che cos’è?” disse Mika tutta eccitata , aprì il pacchetto e dentro c’era un nastro per capelli

“ Akira grazie” disse Mika sorridendo al fratello che era diventato tutto rosso “ ed ha il colore dei miei occhi “

“ figurati. Ora andiamo di la , ci sono i regali di papà e mamma” disse

 

Intanto i digiprescelti erano al fiume con dei sacchi enormi

 “Ma che sorpresa e? sono enormi” disse Tai alla vista di quei sacchi

“ adesso lo vedrete , forza venite fuori” urlò Davis e a quel comando  , dai sacchi , uscirono tutti i loro digimon.

“ Agumon!”

“ Gabumon”

“ Pyomon”

Tutti e tre erano felicissimi di poter abbracciare i loro amici per natale

“ grazie mille ragazzi è un regalo bellissimo “ disse Sora

“ figuratevi” disse Yolei

“ Matt ci vediamo al concerto allora” dissero gli altri quando si separarono

“ ma certo”

Gabumn e Matt andarono a casa sua che era ,come al solito vuota , il padre di Matt era al lavoro.

“ Matt questa sera devi cantare?” Gli chiese Gabumon

“ esatto , prima del concerto ti porto da Tai e poi comincio a cantare” gli spiegò e intanto stava guardando un pacchetto che c’era sotto l’albero. Chissà se le sarebbe piaciuto? 

“ Matt che ti prende” domandò Gabumon vedendo che l’amico era pensieroso

“ niente Gabumon ho fatto un regalo ad una persona e spero che le piaccia” disse Matt

“ è vero. TK mi aveva detto che hai la ragazza.” Disse Gabumon molto contento

“ TK non tiene mai la bocca chiusa” disse semi arrabbiato

“ com’è Matt? È simpatica?”

“ ehi quante domande la vedrai questa sera non preoccupare “ disse Matt

 

L’ora del concerto era quasi  arrivata e già parecchie persone erano entrate nel tendone e si stavano sistemando sugli spalti. Dentro i musicisti e gli addetti alle luci e al resto stavano sistemando ogni cosa. Fuori le persone stavano aspettando un po’ per entrare e un folto gruppetto stava aspettando una persona.

  è in ritardo” disse Izzi guardando l’orologio

“ tra poco sarà qui-. Ricorda che non può correre ancora” disse Sora

“ eccola la “ di Tai indicando una figura che si stava avvicinando

“ ragazzi….anf anf” Mika arrivò da loro ansimando “ scusate il ritardo, la cena di natale è durata più del previsto “ si giustificò

“ non preoccuparti non è ancora iniziato” disse Joe “ e non devi fare questi sforzi la tua gamba è ancora in convalescenza “

“ non preoccuparti sto bene” disse Mika sorridendo

Tutti la guardarono , era davvero molto carina e non sembrava che fosse ancora un studentessa delle elementari. Era vestita con un bellissimo cappottino rosso con degli stivaletti abbinati , aveva i lunghi capelli neri sciolti e si era fatta una treccia di lato con il nastro che le aveva regalato il fratello.

“ Mika ti volevamo presentare i nostri digimon. “ disse Tai indicando i loro amici camuffati

“ questa è Pyomon “ disse Sora

“ ciao Pyomon “ disse Mika

“ questi sono Gomomon , tentomon e questo è Gabumon il digimon di Matt” presentò Izzi

“ quindi tu sei Gabumon piacere di conoscerti “ disse Mika

“ oh il piacere è tutto mio”

“ e io sono Agumon piacere”

“ Agumon ma sei impazzito così ti scopriranno “ disse Tai rimettendo all’amico il cappello che gli ero caduto.

“ ah ah ah sembri demi veemon “ disse Mika guardando la scena.

“ ragazzi meglio entrare tra poco dovrebbe iniziare” disse Izzi

 

Entrarono nel tendone e si misero seduti più o meno a metà degli spalti. C’era parecchia gente e Mika aveva intravisto anche delle fans con dei cartelloni e tutto il resto. Si guardò intorno e vide che non c’erano solo gli studenti ma anche intere famiglie. Era una meraviglia.

 

“ ah ragazzi ho qualcosa per voi” disse improvvisamente Mika cercando freneticamente nella sua borsa. “ questi sono per voi” disse cacciando dei piccoli pacchetti ognuno di colore diverso.

“ ma Mika non dovevi” disse Sora prendendo il suo

“ noi , non ti abbiamo fatto niente” disse imbarazzato Joe

“ non è vero , mi avete aspettato e ora mi state facendo compagnia. Li ho fatti io . Mentre ero ferma a casa ho avuto molto tempo libero”

“ sono delle sciarpe. Grazie Mika” disse Izzi

“ Tai puoi dare questa a tua sorella?” disse porgendo un bel pacco rosa a Tai che aveva messo la sua sciarpa ad Agumon

“ ma certo non temere”

 

 

Matt era dietro le quinte gia pronto ad entrare in scena. Si aprì un piccolo spiraglio dalla tenda per osservare la situazione. Vide con molto piacere che c’erano parecchie persone ma lui stava andando a setaccio di tutti gli spalti per individuarne una. E la vide. Era li seduta tra i suoi amici. Era stupenda , aveva un bel vestito a collo alto nero e azzurro e i capelli sciolti con un nastro nella treccia. Ma cosa faceva? Stava dando un regalo a Tai?

“ che cosa…………..?” disse Matt del tutto sconcertato

Ma dopo vide che li stava dando a tutti e tirò un sospiro di sollevo. Per un attimo aveva pensato che le piacesse Tai, in fondo lui è così simpatico e solare. La sua solita gelosia nei confronti dell’amico

 

“ ehi Matt! Matt ci sei? “ un amico lo stava chiamando già da 5 minuti buoni ma Matt sembrava come in trans

“ cosa? “  disse Matt ritornando alla realtà

“ allora ci sei ancora. Ma cosa stavi guardando?”

“ ma allora sei scemo non l’hai capito? “ disse un amico che era sbucato dietro di loro all’improvviso “ sta vedendo se è arrivata la sua ragazza. Fa vedere fa vedere “

I due si misero a spiare oltre alla tenda alla ricerca della ragazza misteriosa

“ dai Matt dicci dov’è “

“ aspetta aspetta , quelli sono i suoi amici dovrebbe essere con loro”

“ ma chi è?”

“ guarda la moretta si sta abbracciando con Tai”disse uno dei due.

A quelle parole Matt scattò in avanti e si affacciò a vedere ma vide che mika stava parlando con Sora e Pyomon

“ ho fatto centro , allora è la moretta” disse l’amico sorridendo

“ l’hai fatto apposta siete …..siete….” Matt era arrabbiato e imbarazzato

“ ah ah dai non i arrabbiare tu non volevi dircelo “

“ comunque e molto cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiina. Non ci posso credere che va in quinta”

“ già”

“ volete staccarvi? Dobbiamo cominciare ….” Disse Matt prendendoli per il colletto e portandoli agli strumenti

“ non essere geloso”

 

 

 

“ sei emozionata Mika?” chiese Tai

“ un po’.Ragazzi come canta Matt?” domandò tutta eccitata

“ se la cava” disse Tai con aria di chi la sa lunga

“ non dargli retta è molto bravo e tra poco lo ascolterai “ disse Sora

Proprio in quel momento le luci si abbassarono e tutte le voci tacquero all’istante lasciando spazio ad un mormorio curioso e impaziente. Una luce si accese illuminando il centro del palco e subito una voce annunciò:

“ buonasera a tutti e buon natale siamo lieti di dare inizio al concerto di natale … buon ascolto”

Si accesero tutte le luci sul palco e dalla nube di fumo si cominciavano ad intravedere gli strumenti musicali e i musicisti ed allora scoppiò un grande applauso. Matt era molto nervoso ma stava cercando di stare concentrato. Stava guardando la platea per vedere la sua espressine e per farle capire che le sue canzoni quella sera erano dedicate a lei. La vide, era in piedi e si vedeva che era tutta emozionata e che non vedeva che il concerto iniziasse e questo lo riempiva di gioia. Poi , come se si fosse rotto un vetro , una voce cominciò ad urlare a più non posso.

“ MAAAAATTTTTTTTTTTTTT TI AMOOOOOOOOOO”

 Tutti gli amici di Matt alzarono gli occhi al cielo esasperati perché sapevano benissimo di chi si trattava e Mika la guardava stupita. Per quanto riguarda Matt stava sudando freddo , quella matta di Jun stava già dando spettacolo, e cosa avrebbe pensato Mika ? avrebbe voluto gridare nel microfono  di non pensare male e che Jun era solo una pazza schizzata e che lei era la sola ragazza che amava. Ma non poteva farlo. Confidava che i suoi amici le spiegassero la situazione.

Tai , quasi capendo che cosa potesse pensare Matt in quel momento , disse a Mika

“ non devi preoccuparti quella è Jun è una fan grandissima di Matt ed è anche molto espansiva. È la sorella di Davis”
” capisco , in effetti si somigliano molto , hanno lo stesso carattere” disse mika osservando quella ragazza che si stava sbracciando agitando quei Pon Pon e gridava a squarciagola il nome di Matt. Gli altri la guardavano preoccupati , non è che Mika si stava facendo un pensiero sbagliato oppure si sarebbe fatta triste? Ma questo non accadde anzi , sorrise e si concentro a guardare il concerto.

“ Mika guarda che Matt odia Jun…….” Continuò a dire Sora visto che l’amica non aveva avuto nessuna reazione

“ cosa? Ragazzi state tranquilli ..è naturale che Matt abbia delle ammiratrici anche abbastanza espansive….lo capisco” disse Mika guardando gli altri che sembravano ancora perplessi.

“ è la verità……e va bene state a guardare”  detto questo Mika si alzò in piedi e cominciò a sbracciarsi anche lei per farsi vedere da Matt.

Intanto Matt aveva cominciato  a cantare e stava guardando dalla sua direzione e la vide che si sbracciava e gli diceva qualcosa e anche se non sapeva cosa Matt era la persona più felice del mondo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: kuchi