Serie TV > Braccialetti rossi
Ricorda la storia  |       
Autore: Miss_MaD    15/08/2014    1 recensioni
Le riprese della prima serie sono ormai finite,la serie è già stata messa in onda e i casting sono aperti. Quale migliore occasione per Giulia e Megara? Ma essere scelti non è facile, soprattutto per due ragazze con problemi diversi...
Genere: Generale, Song-fic, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Prima parte)
Torino è una città magica,nel vero senso della parola. Due ragazze come tante sono destinate a cambiare la loro vita, per  sempre.
Il sole splende su Torino, e il primo raggio di luce colpisce in faccia proprio Megara che adora dormire vicino alla finestra; Giulia, invece, ama il caldo accogliente del muro, benchè anche lei adori il panorama notturno. Infastidita da quella luce così forte,Meg si sveglia, e Giulia subito dopo. 
Meg: Buongiorno... che si fa oggi? 
Giulia: direi un giro in centro,se sei d'accordo, ti va?
Meg: E me lo chiedi? Certo! 
In pochi minuti le due sono vestite e pronte per il centro. E' strano come, anche a quest' ora, la strada principale sia così trafficata. 
Le due amiche stanno parlando animatamente, discutendo sulla moda del prossimo inverno che, benchè sia Maggio, già si fa sentire sui manichini delle più importanti case di moda.  D' un tratto Giulia va a sabattere contro...
Giulia: Leo? 
Leo: Giulia? 
G: che ci fai qui?  
L: Sono venuto con Davide a Torino per i casting,no? Dobbiamo rifare i provini per non so quale strano problema...
Le due ragazze, curiose, approfondiscono la notizia dei casting e vanno con i due finno alla sede Rai, non molto distante. Sono curiose, sognano ardentemente quei posti, e soprattutto sognano di recitare insieme ai due ragazzi, loro grandi amici. 

M: Ragazzi,andiamo a farci un giro?
La tensione si era allentata, anche grazie al risultato, dopo più di cinque ore di casting, e ora, per festeggiare, niente era meglio di un bel giro in compagnia degli amici. 
Come amici comuni, i quattro chiacchierano amabilmente, interrompendosi ogni qual volta le fan dei due ragazzi intralcino loro il cammino. Tutto procede normale, come succede agli amici, ma un ospite inatteso interrompe bruscamente i loro discorsi!
Federico: Megara! Cosa ci fai qui? Chi sono questi due? 
Meg:Federico? (rivolgendosi ai tre ragazzi) Scusateci un momento... 
       (tornandosi a rivolgere a F.) Cosa ci faccio io? Cosa ci fai tu QUI, piuttosto! Quelli sono miei amici e io non devo certo rendere conto a te della mia vita!
La sfuriata della ragazza sconvolge Federico, che inizia ad alzare i toni contro gli amici, rimasti  lontani ma abbastanza vicini da poter soccorrere l' amica in caso di pericolo. Con un gesto rabbioso Federico gira i tacchi e se ne va. 
Meg torna in dietro, arrabbiata, ma quando cade tra le braccia di Davide, quella rabbia si trasforma in lacrime che, come gocce di rugiada, solcano la pelle ambrata della ragazza. Giulia e Leo si allontanano, avendo capito il dolce legame che si sta lentamente formando tra Davide e Meg.
Ormai è passata quasi un ora da quando Federico se ne è andato, e ancora Meg non si decide a calmarsi. Davide,però,non sembra scocciato, anzi, continua imperterrito a consolare quella forte ma altrettanto fragile creatura che stringe tra le braccia, seduta accanto a lei su una semplice panchina, nel centro di Torino.
Dopo più di un ora, quando ormai Giulia e Leo stanno per andarsene, Davide e Meg si alzano dalla panchina, lui con le guance rosse, lei con le gote umide di lacrime. Meg non può più aspettare, afferra per un braccio Davide, lo trascina a se e lo bacia. A pochi metri da loro Leo e Giulia fanno un sonoro applauso, congratulandosi con i loro migliori amici per l' atto di coraggio appena compiuto. 
Giunge l' ora dei saluti. Un nuovo bacio unisce nuovamente Meg e Davide, mentre Leo e Giulia si limitano ad un caldo abbraccio. Prima di staccarsi Leo sussurra all' amica "Brava,principessa".
In metropolitana Meg si accorge che l' amica ha qualcosa che non va. è rossa d' emozione, ma  i suoi occhi tradiscono i suoi sentimenti: due grosse lacrime le solcano il viso, mentre la musica scorre nelle sue orecchie. 
Meg: Cosa ti succede? 
Giulia (asciugandosi le lacrime): Niente. Sto bene.
Meg: Ti piace?
G: Chi?
M: Non fare la stupida: Leo! Cosa ti ha detto? 
G: "Ciao,principessa"... Me lo diceva prima di diventare famoso,dopo una recita a teatro, dove io ero la principessa e lui uno strano tizio innamorato di me. 
M: Sai,gli piaci!
G: Cosa? ma non dire str...
M: Lo vedo da come ti guarda, per lui sei più di un'amica! 
G:sarà...
Giulia non ne è convinta. Nella sua testa pensa solo ai suoi mille difetti,la pancia tonda, i fianchi larghi, l' altezza così ridotta. Non riesce a capire perchè un ragazzo come Leo si debba innamorare di una come lei...

Giungono ormai i giorni della partenza, anche se  il quartetto si è visto molte volte nell' ultima settimana. I baci ed i regali accompagnano ormai le giornate della coppietta,cercando di fare in modo di lasciare Giulia e Leo soli, in disparte, anche perchè Meg ha rivelato tutto a Davide, e lui ha confermato tutto. 
I biglietti sono freschi di stampa, il treno è super nuovo e i quattro amici viaggiano in prima classe, un vero lusso per le due ragazze. Nel treno c'è il wi-fi, le prese per il computer, il vagone ristorante e la TV. Le due ragazze sono entusiaste, tra poco diventeranno famose, e forse, chissà, non saranno più single...O,almeno, non Giulia. Alla stazione le ragazze raggiungono i ragazzi con, oltre le tre valigie a testa, anche un sorriso gigante stampato in volto. Non riescono a credere a loro stesse e all' orologio che, finalmente annuncia la partenza,tutt'altro che noiosa. Il quartetto accompagna le prime due ore di viaggio con musica, foto, selfie, finchè...
Davide: Hmm...ragazzi,non so voi ma io ho un certo languorino! Andiamo a mangiare?
Leo: Eh, direi, visto che sono quasi le due del pomeriggio!.. Ragazze,  voi cosa prendete? 
Giulia: ehm...Io una Coca- cola! Non ho molta fame! Tu,Meg?
Meg: Anche io... Non ho moltissima fame! 
I due ragazzi si allontanano e le ragazze ne approfittano per fare due chiacchiere.
G: Sai che ho letto il copione? Dovrai baciare Davide!
M:Si, e tu Leo! Magari è la volta buona che vi svegliate e PARLATE! 
G: Senti, io non ho il coraggio di dirglielo! 
M: E lui men che meno!
G: Senti, lui è un attore o no? Che trovi il coraggio! Se lo trova per baciare le ragazze in TV, lo può fare con me! 
M: Si, certo! A volte sei testarda, sai? Buttati! Ormai sei sicura,non può che dirti si!
Intanto i due ragazzi arrivano!
G: Cavoli,Leo! Quanta roba hai preso?
D: Perchè, è tanta? Due panini, quattro Coca-Cola e due pacchetti di patatine! 
M: e per chi sarebbero?
L: Per voi, no? Non potete stare ad acqua e caramello! 
G: Hm, sarà. Allora io, ehm, mangio! 
L: senza complimenti! 
Le due ragazze mangiano e in men che non si dica, anche se controvoglia, finiscono il pacchetto di patatine. Poco dopo si addormentano tutti. Tutti tranne Giulia che si alza per andare in bagno, ma mentre lo fa, urta Meg che, nel dormi-veglia, le chiede dove stia andando. La risposta è schiva, ma Meg l' accetta senza storie. Giulia entra in bagno e, davanti allo specchio si osserva: 
Pancia,
Fianchi,
Altezza.
Non ce la fa, non ce la può fare. La maglia larga non la copre abbastanza. "L' unico modo per dimagrire è non mangiare", si dice. Si infila due dita in gola e vomita tutto il pasto. Inizia a sudare, si lega i capelli, quando sente bussare alla porta:
G: Chi è?
M: Sono Meg. Tutto ok?
G: si, si! Vattene!
M: Fammi entrare! 
G: ... ... OK...
Giulia apre la porta, dopo aver tirato lo sciacquone ed essersi lavata la faccia . Le ciocche di capelli sono incollate alla faccia dal sudore. Ansima.
M: Cosa ti è successo? 
G: MMMH.. Niente! Mi sono schizzata dell' acqua addosso ! 
M: hm. Spero!.. Comunque siamo quasi arrivati. 
Giulia arriva allo scompartimento, dove vede i due ragazzi che tirano giù le valigie dalla cappelliera. La salutano e le chiedono se sta bene, la risposta è "si, sto bene!"

Appena scesi dal treno un uomo alto li accoglie : 
Salgono in macchina e arrivano a Fasano, dove gli altri attori sono già pronti per essere truccati.
I saluti sono lunghi, ma sono interrotti dal regista, che dice 
G.C. : Scusatemi, un attimo di attenzione! Domani sera ci sarà una festa, niente riprese per oggi ma iniziate già a studiarvi il copione. potete già andare a comprarvi dei vestiti ELEGANTI, ma niente mare e niente sole! Siete in un ospedale, non scordatevelo. 
I quattro amici fanno per avviarsi alla fermata dell' autobus quando il regista chiama Giulia e Leo e li fa accomodare,insieme a Vale su una poltroncina. Un orendo Vrrr si fa sentire alle spalle dei tre e Giulia si gira di scatto, sorpresa, quando vede che le stanno per tagliare a zero i capelli. Poi si fa coraggio, e le lunghe ciocche nere cadono sul selciato dietro di lei. Intanto, lacrime salate le scorrono sul viso, e inutili sono gli incoraggiamenti degli amici, persino di Meg e Davide. 
Appena finito, Meg si scusa con Davide, perchè decide di andare in città sola con l' amica a comprare dei vestiti, ma prima si fermano in un negozio di piercing, dove si fanno fare un orecchino sulla punta dell' orecchio, che dona veramente molto a Giulia, con i capelli corti. 
Davanti a loro c'è un' enorme distesa di abiti, ma Meg ha già adocchiato il suo preferito: un vestito lungo fino al ginocchio liscio, lungo dietro e corto davanti,a cui sceglie di abbinarci delle dècolletè scure con piccoli diamanti sul tacco. Solo Giulia è indecisa tra una tuta a pantalone e un vestito che le piace molto,ma a parer suo non le sta bene. Meg la raggiunge e le prende la taglia M del vestito. Quando Giulia vede quella lettera inizia a piangere e si rifugia in camerino.
G: Non ci entrerò mai! Non mi hai vista? come minimo ci vuole la XXL con me! 
A quelle parole Meg si infuria e le molla un ceffone!
M: Cosa stai dicendo? Ti sei rincretinita? Ci entri! Non fare più questi discorsi con me! Non sei grassa!
G: Ha parlato bene quella magra! Di che ti lamenti ,tu? 
M: Di te! Provalo o dico al egista di licenziarti!
G: Hm...
Giulia prova il vestito, che le calza come un guanto, e decide di abbinarci dei tronchetti neri comodi e di grand' effetto


Quella notte dormono tutti. D' un tratto alla porta di Leo si sente 
Toc Toc
L: Avanti! 
G: Ciao, ti ho svegliato?
L: No, tranquilla! Come mai non dormi? 
G: Non ci riesco! Ho mille pensieri per la testa. Posso sedermi ?
Leo le fa un cenno con la testa, Giulia si siede, cercando di non fissare troppo i muscoli del ragazzo che le fa battere il cuore. 
L: Vuoi Parlare?
G: Ok...
 I due iniziano a parlare del più e del meno, cambiando ogni volta discorso finchè Leo non bacia Giulia. 
Appena si stacca Leo si scusa. 
G:OK!
L: Quindi? 
G: Ok!
Giulia gli prende la testa e lo bacia, un bacio lungo, che sfoga la passione accumulata da anni. Mentre il bacio perdura, la mano di Giulia scende sul collo, sui pettorali, sugli addominali del ragazzo, che non muove un muscolo, quasi voglia quella mano timida e insicura addosso a se. Finalmente i due si staccano, Giulia va in camera, lasciando Leo sconvolto
Finalmente un giorno è pasato, è l' ora della festa, sono tutti in sala, tranne...tranne i quattro ragazzi.
D: Meeg! Muoviti! Ci perdiamo la festa. 
Meg esce fuori dalla stanza con il vestito, facendo un mezzo giro su se stessa. Davide è senza parole, e sorride. La prende a se  e la bacia, e insieme si avviano verso la sala. 
L: Dai, ci sei? 
G: Eccomi...
Giulia esce dal camerino mogia, ma Leo non può consolarla, perchè ha la mascella che tocca terra. 
G: Ho capito, mi cambio! 
L: Nono...
La prende per un braccio, le fa fare una piroetta tra le sue braccia e la bacia.
G: Ma sei scemo? Ci vedono! 
L : Non mi importa! 
I due si avviano verso la salla, ma quasi subito Giulia sviene.

G:Dove...cosa..
M: sono Meg, svegliati! 
G:Sono sveglia, che è successo?
M: Sei svenuta! Quanto tempo è che non mangi? 
G: Ieri! 
M: Ma ieri non hai mangiato le patatine?
Giulia scuote la testa
M: Le hai vomitate?
Giulia fa sì con la testa. Meg le molla uno schiaffo
M: rispondimi! 
G: Si! Si,Si,SI!! ti basta? 
M: No ! Chiedimi scusa! 
G: a te?
M :E a chi altro?.. No, non ce la puoi fare! Non hai nemmeno il coraggio di dichiararti! 
G: Vuoi vedere? 
M: Cosa? 
G: che non ho bisogno di te! 
Giulia corre in sala , in sottofondo c'è la musica Last Friday Night (TGIF) di Katy Perry. Si avvicina a Leo, e lo bacia, nel momento esatto in cui la musica di sottofondo esplode!  Un sonoro applauso si leva tra il cast, i truccatori, i parrucchieri, le sarte, i tecnici. Meg Sorride, corre da Davide e lo bacia, imitando l' amica... Giulia, però, ha il cuore buono, si allontana dal suo amore, si avvicina all' amica e l' abbraccia, chiedendole scusa. Ora sono davvero  tutti pronti per iniziare una nuova, magica, straordinaria avventura "Nell' ospedale con un campo da basket sul tetto"



N.d.A Questa è la mia prima FF, quindi vi prego di essere pazienti con me, devo ancora capire bene come funziona il tutto. MissD99 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: Miss_MaD