Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Perla Bane    15/08/2014    12 recensioni
-SPOILER COHF-
Sebastian torna Jonathan, ma qualcuno riesce a salvarlo.
Un legame creduto inesistente, si farà più forte che mai.
Un affetto creduto impossibile, farà da guida ad nuovo cacciatore.
Genere: Azione, Erotico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Jonathan, Nuovo personaggio, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern, Un po' tutti
Note: Lemon, Lime, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic


CLARY

Non odio te” dico con un filo di voce “odio Sebastian, non conosco te”.

Gli occhi di Jonathan tremano per poi chiudersi, osservo mia madre mentre guarda il figlio che avrebbe dovuto avere morirgli tra le braccia, mio fratello fa un respiro e geme dal dolore “una volta ho sognato un luogo verde” sussurra accennando un sorriso “una casa di campagna e una bambina dai capelli rossi, e i preparativi di un matrimonio. Se ci sono altri mondi, allora forse ce né uno in cui sono stato un buon fratello e un buon figlio”.

La gola mi si chiude e il nodo si fa più stretto, deglutisco a fatica, sarebbe stata una vita meravigliosa, una vita facile da vivere, ma la vita non è facile, ma è la vita.

Guardo Luke addolorato con il viso rigato dalle lacrime accanto a mia madre, Jace, Alec e Isabelle ci osservano in silenzio rispettando la morte imminente di un cacciatore in questa landa desolata piena di morte.

Non pensavo che potessi sognare” dico con un filo di voce guardando il ragazzo davanti a me, espiro profondamente e cerco di recuperare la voce “Valentine ti ha riempito le vene di veleno, e poi ti ha cresciuto nell'odio; non hai mai avuto una possibilità; la spada ha bruciato tutto. Forse questo è chi sei davvero”.

Jonathan riapre gli occhi e mi guarda con dolcezza, ha gli occhi come i miei, siamo fratelli “sarebbe una bella bugia in cui credere” dice con un filo di voce sorridendo amaramente “il fuoco di Eosforos ha consumato il sangue demoniaco. Per tutta la vita mi ha bruciato le vene e trafitto il cuore come tante lame, mi ha appesantito come il piombo... per tutta la vita, e non l'ho mai capito. Non ho mai capito la differenza. Non mi sono mai sentito così... leggero” dice con un filo di voce.*

Per l'Angelo, sta per morire...

 

All'improvviso dal nulla compare una ragazza vestita di bianco. Ha i capelli dello stesso colore del cioccolato fondente, la carnagione abbronzata e gli occhi colore del sole al tramonto.

È una strega! No, intravedo una runa. È impossibile, sarà una discepola di Sebastian.

Si guarda attorno smarrita ignorandoci completamente, sta cercando qualcuno, starà cercando lui.

Appena lo vede, gli si inginocchia accanto “stupido assassino megalomane, ero al mare! Hai scelto il momento peggiore per farti uccidere!” gli sibila contro per mascherare la paura.

Era da molto tempo che non udivo una voce così piena di terrore.

La strega appoggia entrambe le mani sul torace del ragazzo davanti a lei e una magica luce si sprigiona. Le ferite di mio fratello iniziano a brillare come luce solare.

“Stai lontana da lui!” urlo afferrando un pugnale ma Jace mi trattiene per un braccio facendomi indietreggiare.

La ragazza mi ignora completamente.

Tutti ci armiamo. Jace afferra una spada, Izzy srotola la frusta e Alec impugna l'arco. Sarà sicuramente pericolosa.

Dopo pochi secondi il torace di Jonathan ricomincia ad alzarsi e abbassarsi regolarmente. Mio fratello spalanca gli occhi emettendo un sospiro profondo.

Per l'Angelo, è vivo... l'ha salvato!

“Chi sei!” alzo la voce contro la ragazza dai capelli mori afferrando un altro pugnale.

“Non sono nessuno” risponde accennando un sorriso, rilassandosi all'istante.

“Perla?” Magnus spalanca gli occhi meravigliato e tossisce leggermente, conosce la strega?

La ragazza si mette in piedi e sorride allo stregone “me ne vado subito, ci vediamo Magnus” sussurra.

Gli fa l'occhiolino e chiude gli occhi.

Restiamo tutti in silenzio guardando la ragazza immobile davanti a noi. Cos'ha intenzione di fare?

Dopo qualche secondo spalanca gli occhi inorridita “non funziona, ma dove siamo?”

“Non si va via di qui zuccherino. Entrare all'inferno è facile, il vero problema è uscire. Benvenuta ad Edom” Magnus si siede sul pavimento e sospira pesantemente.

Ci avviciniamo lentamente mentre la ragazza si allontana e ci guarda preoccupata muovendo le dita “non sono qui per farvi del male cacciatori, voglio solo tornarmene da dove sono venuta.”

Jonathan balza in piedi in un istante mettendosi davanti a mia madre facendole scudo con il proprio corpo. La sta difendendo dalla ragazza?!

Allora è davvero un pericolo!

 

 

JONATHAN

Oddio, respiro a pieni polmoni. Sono vivo.

Mi volto verso mia madre e le sorrido, lei spalanca gli occhi e si allontana mettendosi le mani sulla bocca “Jonathan” sussurra con un singhiozzo.

Non mi sono mai reso conto quanto fosse bella.

Ha gli stessi capelli di Clary e anche il taglio degli occhi è il suo.

Mi guarda dritto negli occhi. Vorrei tanto abbracciarla, ma ho paura. Il mio nuovo cuore non sopporterebbe la vista di lei che fugge impaurita da me.

Mi limito ad osservarla mentre una nuova sensazione mi cresce nel petto e annuisco.

Sono io, sono Jonathan. Mi sento leggero, per l'Angelo, sono nuovo.

Tutto di quello che ero è svanito. L'odio, il rancore, il veleno che mi appesantiva le vene... non c'è più.

É una sensazione meravigliosa! Mi sento libero.

Clary è scioccata, non sa più se guardare me o la ragazza che mi ha guarito “non la conosco” dico alzando le mani per discolparmi.

I cacciatori si allontanano brandendo le armi, mi volto verso la fanciulla dagli occhi arancioni e dal suo sguardo capisco che conosceva Sebastian, è terrorizzata.

Indietreggia alzando le mani “Sebastian, stai indietro!” mormora in preda al panico.

Si comporta come se fossi un demone pronto a farla a pezzi. Ma credo che ne avrebbe meno timore.

Fa leva con un piede su una spada di un oscurato morto e la lancia in aria afferrandola saldamente nella mano.

È addestrata.

Ha gli occhi arancioni. Chi è?

Devo affrontarla io prima che faccia del male a loro “Sebastian è morto, sono Jonathan e tu chi sei? Non ti ho mai vista” dico avanzando verso di lei.

La ragazza indietreggia fino ad appoggiare le spalle alla parete della stanza “cosa ti è successo agli occhi? Sono.. verdi” sussurra incredula facendo una smorfia confusa.

Mi volto velocemente controllando che Clary e gli altri siano al sicuro e avanzo fino ad arrivare a due metri da lei, brandisce la spada con la mano destra e alza l'altra.

Sciocca, conosco quando qualcuno mente “non mi ucciderai, hai fatto troppa strada per salvarmi la vita” le dico alzando solo un lato della bocca.

Beccata. È qui per me. Ma non ne comprendo il motivo.

Da dove viene? Indossa il costume da bagno sotto quell'abito sporco di sangue?

Il mio sangue.

Ha una runa sulla clavicola che le spunta dall'abito, non può essere “sei una cacciatrice” asserisco scioccato, usa la magia ed è una cacciatrice. Impossibile!

Rabbrividisce e annuisce appena “Sebastian non-non avvicinarti, sono pronta ad ucciderti se tu vorrai uccidere me!” la strega si guarda attorno cercando una via di fuga “Magnus, come ne esco?” la voce le trema “mi sento scarica qui!”

Tutti volgiamo lo sguardo verso lo stregone, si conoscono bene se gli chiede aiuto “non ne esci Perla, abbassa la spada” dice alzandosi in piedi sorretto da Alec.

“Sì certo, mi uccideranno immediatamente per indebolire lui!” urla la ragazza con i capelli mori sempre più nervosa.

Aggrotto le sopracciglia, perchè dovrebbero ucciderla per indebolirmi?! Mi avvicino di un passo, non mi farà del male.

Stringe i denti terrorizzata “non ucciderò te, ma posso uccidere l'unica persona a cui tieni!” urla minacciandomi.

Mi tremano le braccia, non le permetterò di farle del male, non ora che sono tornato in me.

Balzo in avanti e cerco di acciuffarla, ma si scansa urlando per poi svanire.

“No!” la voce di Jace mi arriva come un pugno nello stomaco.

“Non ucciderla!”

 

 

CLARY

Per l'Angelo, stringo con forza il pugnale ma non allenta la presa, la ragazza mi è apparsa alle spalle puntandomi lo stiletto alla gola.

Si avvicina al mio orecchio con le labbra “non voglio ucciderti, davvero” sussurra “devo difendermi da Sebastian, mi ucciderà.”

“Perla, ora basta! Che cosa sei venuta a fare qui? Nessuno ti farà del male” Magnus alza la voce più che può “sei impazzita?!”

“Lasciala e non ti faremo nulla!” Jonathan si avvicina alzando le mani “mi legheranno se non ti fidi.”

La strega ride nervosa “ovvio che non mi fido, pazzo di un assassino!” urla a mio fratello?!

Non riesco a vedere nulla se non il soffitto, chi sarà questa? Ha salvato Jonathan ma è terrorizzata da Sebastian.

“Lo leghiamo, così non farà del male a nessuno!” la voce di mia madre arriva severa e decisa.

La ragazza annuisce e allenta leggermente la presa, ma non mi lascio impietosire. Alzo il gomito e glielo pianto nello stomaco con tutta la forza che mi è rimasta.

La ragazza geme indietreggiando e il pugnale le cade dalle mani.

Corro verso Jace e mi metto accanto a loro.

La strega alza lo sguardo fulminandomi con gli occhi “sei proprio sua sorella” sibila con disprezzo.

“Mai stare tra le braccia di una pazza” le rispondo acida.

Perla stringe i denti e solleva la mano in aria minacciosa, Magnus mi zoppica davanti alzando le braccia.

“Sai bene che non mi serve vederla per ucciderla, l'ho toccata!” dice malignamente.

Lo stregone annuisce “ma tu non uccidi, lo so.”

“Potrei essere cambiata dall'ultima volta che ci siamo visti! Tu non mi conosci!” risponde lei scuotendo le dita in aria.

Jonathan fa un passo avanti, ma Izzy sguaina la frusta avvolgendolo completamente “non muoverti!” gli intima con calma.

La strega sbuffa mettendosi a sedere sul pavimento “ci voleva tanto?!” dice sprofondando il viso tra le mani.

Jace mi abbraccia stretta baciandomi la testa “sai cavartela alla grande, inizio a sentirmi inutile.”

Ridacchio, è tutto tranne che inutile.

Mia madre arriva di corsa prendendomi tra le braccia “ti voglio bene Clary” mi sussurra.

Sorrido e guardo lo stregone accasciarsi accanto a Perla?!

“Ti guarisco Magnus, sembri uno straccio pieno di vomito” la ragazza ridacchia alzando le mani, la luce si sprigiona ancora e lo stregone riacquista un po' di colore.

“Risparmia la magia, ne avremo bisogno” Magnus accenna un sorriso respirando profondamente.

Alec si piazza davanti a loro sconcertato. Osserva le due creature magiche ansimanti “chi è la tua amica Magnus? È un pericolo?”

Lo stregone appoggia la schiena alla parete e sorride aggiustandosi i capelli “sei bellissimo Alexander.”

Sorrido, anche all'inferno vuole fare colpo sul suo amore.

Alec alza le sopracciglia sollecitando una risposta.

“Da come l'ho conosciuta io non è una minaccia, ma penso abbia dei segreti” la risposta di Magnus ci fa brandire le armi.

La ragazza inclina la testa “l'unico pericolo qui è lui.” Indica Jonathan inginocchiato al centro della sala legato stretto dalla frusta di Izzy.

“Com'è che non ti crediamo? Hai minacciato di uccidere Clary” Jace si mette davanti a me ma io mi scanso di un passo.

Nonostante tutti gli anni di allenamento, non capisce le donne.

“Non mi avrebbe uccisa, l'unico di cui sembra aver paura è Jonathan” mi appunto il pugnale alla cintura e mi avvicino alla ragazza sedendomi accanto a lei.

Jace stringe le labbra ma non dice nulla. Odia vedermi in pericolo. Ma la ragazza non lo è. Me lo sento.

Guardo mio fratello, è mio fratello quello? Mi osserva in silenzio, ha gli occhi come i miei “come stai?” gli chiedo appoggiando la schiena alla parete.

Sembra davvero diverso. Non solo gli occhi. Lo sguardo non è più duro e severo. Sembra preoccupato e dispiaciuto.

“Non preoccuparti per me, preferisco essere legato così da non incutervi più timore” dice serio “tu come stai?”

Che affermazione umana.

Il cuore mi si stringe. Sorrido guardando Jace “sembra cambiato davvero.”

Lui fa spallucce sistemando la spada nella fondina “siamo imprigionati all'inferno per colpa sua, se ne usciremo il Conclave vorrà la sua testa” dice serio.

Stringo le labbra osservando il ragazzo con gli occhi verdi davanti a me, Sebastian è morto, lui sembra davvero mio fratello.

La strega seduta alla mia sinistra ride emettendo un leggero lamento, mi volto verso di lei, sembra affaticata “sono arrivata fino all'inferno per salvarlo. Non permetterò a nessuno di ucciderlo. È il mio parabatai.”

“Cosa?” la voce di Jonathan spezza il silenzio due toni più alta del normale.

Impossibile...

 

 

 

♔ ♕ Spazio Autrice ♛ ♚

 

* COHF di Cassandra Clare.

 

Non potevo lasciarlo morire, non doveva morire. La Clare ci ha fatto amare tutti i personaggi per poi ucciderli (Meliorn escluso, Alec è stato favoloso, ho adorato la freddezza con cui ha scoccato la freccia) quindi ho deciso di salvare il mio preferito (ovviamente), visto che è diventato esattamente come io me lo immaginavo: buono con gli occhi verdi.

Ora vedrò cosa fare con questa ff, l'ho iniziata prima di finire COHF, quindi è nel “cassetto” da un bel po'.

Spero stuzzichi ;) Fatemi sapere :D

A presto, kisss

Pi

 

 
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Perla Bane