Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: pandacattivo    14/09/2008    8 recensioni
La mia prima ff sulla nuova generazione!
Una Lily/Scorpius, con molte altre coppie.
Un odio che si trasformerà presto in amore,
una storia ostacolata da pregiudizi,
tradimenti,
amicizie e tanto altro!!!
Non vi rimane che leggere...non trovate?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lily&Scorpius'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Start





Adorava King's Cross.
Le era sempre piaciuta quella stazione.
Il caos, le persone che correvano, altre che parlavano tranquillamente.
Chi sorrideva, chi rideva.
Il posto migliore per osservare senza essere osservati.
Il passatempo preferito di Lily.
Non le piaceva molto stare al centro dell'attenzione. Frasi vedere da tutti.
Perchè aveva una costante paura di non essere accettata. Così preferiva rimanere in disparte, con la sua famiglia.
Non che stare con la sua famiglia fosse il massimo, per passare inosservata.
I suoi genitori avevano salvato il mondo magico, come i suoi zii.
Suo fratello James era il ragazzo più popolare di Hogwarts, probabilmente.
Sempre a fare scherzi, pieno di ragazze, con una intelligenza fuori dal comune, che gli permetteva di avere buonissimi voti nonostante la voglia inesistente di studiare.
Suo fratello Al, poi.
Coraggioso, sempre giusto con tutti. Simpatico a ragazzi e professori, una di quelle persone che non si possono non amare.
Poi c'era suo cugino Hugo, con la sua bravura a Quidditch.
La cugina Dominique, che con il suo sangue da Veela incantava tutto e tutti.
C'era Rose, poi.
I capelli rossi e boccolsi, proprio come i suoi, gli occhioni dolci, una precisione maniacale e una fissa per lo studio.


E infine lei.
La piccola Lily Potter, con i suoi boccoli rossi, le iridi color del cielo, ereditate da suo nonno.
Una passione per i libri assurda.Non amava particolarmente lo studio, ma leggere per lei era sacro.
Poteva stare ore isolata dal mondo, immergendosi nei suoi libri.
E poi il suo carattere.
Non amava mettersi in mostra, vero, ma le riuusciva impossibile non farsi notare.
Un pò per l'aspetto...ma soprattutto per il caratterino che si ritrovava.
Vendicativa, testarda e molto spesso anche perfida.
Una Serpeverde nata, l'unica della sua famiglia.


In quel momento Lily stava cercando di nascondersi dietro suo fratello James, ma qualcuno la vide lo stesso.
-Lilyyyyyyy!- esclamò una ragazzina, gettandosi fra le sue braccia.
-Ehi ehi...Meg, calma!-
-Sono mesi che non ci vediamo e tu mi dici di stare calma?- domandò a mo di rimprovero la ragazzina - vieni qua e fatti abbracciare!-
Lily obbedì, sotto lo sguardo accusatore dei famigliari.
Meggy Zabini, questo era il nome della sua migliore amica.
Un nome che aveva segnato la loro amicizia fin dall'inizio.
Un nome che aveva spaventato tutti, anche i suoi genitori. Ma a Lily non importava.
Aveva capito che le apparenze possono ingannare, che bisogna scavare nel profondo di una persona, non fermarsi davanti alle apparenze.
Era stata costretta a farlo, quando era finita a Serpeverde.
E gli altri avevano fatto lo stesso con lei. Nonostante fosse una Potter era vista come una delle Serpeverdi più temibili, a causa del suo caratterino.
E Lily aveva scavato sotto i capelli castani dell'amica, sotto quella pelle ambrata e quegli occhi marroni.
E aveva trovato una amicizia bellissima.
In quel momento arrivarono anche Artemisia e Kimberly e si unirono all'abbraccio.
-Perchè le abbracci?- chiese ad un certo punto Hugo.
Vide Hermione dargli un pestone nel piede, per farlo stare zitto, come se la rossa non fosse abituata a commenti del genere.
-Vado, visto che non siamo gradite...- rispose gelida Lily, voltandosi.
-Lil..non fare la stupida, vieni qua!- sentì urlare sua madre.
-Mamma, papà...ci rivediamo a Natale- disse la rossa - forse..-
-Ciao piccola!- esclamò suo padre, ma la ragazza lo sentì appena.
La folla ormai la aveva inghiottita.


-Su...raccontami cosa hai fatto questa estate!- esclamò Meg dopo un paio di minuti.
-Cosa vuoi che abbia fatto? A casa è un incubo costante...per fortuna ci sono James e Rose...-
-E Al...- aggiunse Kim, sospirando.
-Ancora?- domandò Lily con interesse.
-E' tutta l'estate che ci mandiamo lettere...non lo sapevi?-
-Il santarellino di casa che si fa una Serpeverde, se mio padre lo sapesse gli prenderebbe un colpo...-
-Dovrebbero accettarlo...dopo 3 anni che la loro bimba è finita fra i "cattivi" ancora non ci hanno fatto l'abitudine?- si intromise Artemisia, lascindo stare per un attimo le sue unghie, che stava limando.
-Ma non farmi ridere!- esclamo la rossa, ridacchiando.
La sua famiglia continuava a non sopportare i Serpeverde. Provavano ad essere imparziali, ma non sempre ci riuscivano.
Venivano sempre fuori dei vecchi ricordi, in cui i verde-argento facevano sempre una parte pessima.
Continuavano ad elencare quanti dei compagni di Lily fossero figli di ex-mangiamorte, alcuni dei quali erano finiti ad Azkaban per mano di suo padre.
Non lo facevano con cattiveria, la ragazza ne era certa, ma non potevano farne a meno.
Non potevano certo cancellare anni di rancore, di prese in giro, di pesanti insulti.
Così la rossa aveva imparato a convivere con quella situazione.
Le quattro ragazze si sedettero in uno scompartimentoo vuoto.
Kim cercava di pettinarsi i capelli marroni e crespi, provando a renderli più presentebili.
Una lotta persa in partenza. I capelli della ragazzina infatti stavano sempre arricciati in modo scomposto, a Lily piacevano da morire.
Faceva parte del fascino di quella ragazza un pò troppo alta e sbadata, con una simpatia immensa.
Artemisia invece continuava a limarsi le unghie, con fare interessato.
I suoi capelli biondi le ricadevano davanti al viso, coprendo i suoi fantastici occhi.
Uno azzurro, l'altro verde. Impossibile non notarla, o non rimanere attratti da quello sguardo inevitabilmente magnetico.
Meggy invece guardava fuori dallo scompartimento con un'espressione annoiata.
Stava tormentando una ciocca dei corti capelli marroni, mordicchiandosi nervosamente il labbro.
-Lily sta arrivando...- le sussurrò Meg nell'orecchio.
La rossa si alzò ed uscì dallo scompartimento, guardandosi attorno.
Poi una mano le si posò sulla spalla.

-Ehi, ragazzina!- esclamò poco dopo una voce maschile.









Spazio autore:
Perfetto...! Premetto che questa è la prima ff in assoluto che mi sia venuta in mente! mi sono messa a scriverla subito dopo aver finito di leggere Harry Potter e i doni della morte.
Fino a adesso però non l'ho mai pubblicata. Quindi adesso, in un momento di follia, l'ho ripresa fra le mani, ho cercato di migliorarla un pò...e eccomi qua!!!

Non vedremo un unica coppia in questa storia.
I personaggi saranno tutti i figli dei nostri eroi, che avrenno a che fare con amori impossibili, pregiudizi, genitori...! La protagonista centrale comunque è Lily Luna Potter.
Insomma..se vi va leggetela e recensite!!!
Baci, alemalfoy



   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pandacattivo