Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: germangirl    16/08/2014    16 recensioni
Alla vigilia di un evento importantissimo, uno dei protagonisti principali ripercorre tutto ciò che è successo negli ultimi anni, raccontandolo dal suo punto di vista.
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Quasi tutti, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Image and video hosting by TinyPic




EPILOGO – adesso          

Il destino, ancora una volta, ci ha messo di fronte a un enorme ostacolo: a pochi minuti dal matrimonio, una telefonata improvvisa ci ha comunicato una notizia agghiacciante. L’auto di Rick era in fiamme in fondo a una scarpata. E io lì ho avuto la percezione che non sarei sopravvissuto anche a questo dolore, che mi ha squarciato proprio come quando abbiamo saputo di mamma. L’inquilino del loft era da tempo diventato proprietario di una parte di me. E senza di lui, quella parte di me sarebbe morta e per Kate sarebbe stata la fine. Come qualcuno ha detto, non si può vivere con un cuore a metà.

 

Insomma, questi sono stati gli ultimi sei anni della nostra vita. Niente male, vero? Un tantinello impegnativi, almeno sul mio fronte. Ma sapete una cosa? Se potessi tornare indietro, li rivivrei tutti con la stessa forza e intensità e, tutto sommato, non cambierei nulla. Perché – modestamente – hanno dimostrato che il sistema cardiovascolare del detective Beckett è a prova di ordigno nucleare. E, più che altro, perché mi, anzi, ci hanno portato dove siamo adesso.

Come vi dicevo all’inizio di questa lunga chiacchierata, sto per affrontare un’esperienza importantissima. Non vi tedio su cosa sia successo a Rick. Vi dico solo che è venuto fuori che non era morto flambé in quell’auto, bensì era stato rapito. Non vi racconto come sia stato liberato né su chi ci fosse dietro la sua sparizione, ma vi dico solo che alla fine ne è venuto fuori sano e salvo. Giusto un po’ ammaccato, povera creatura, anzi, un po’ ridotto a julienne, tanto per rimanere in ambito gastronomico. Indubbiamente, anche in quella situazione è intervenuto un angelo, altrimenti certi eventi non sarebbero spiegabili.

Non vi annoierò raccontandovi di quanto io abbia sofferto in quel periodo perché a narrare questa storia ci hanno già pensato altre persone. Del resto, that’s what friends are for!

Ma veniamo a noi.

L’esperienza che stiamo per vivere è davvero fantastica: per domani è programmato il parto cesareo di Kate. Fra meno di 12 ore anche Kate e Rick potranno vedere con i propri occhi il loro bambino. Io lo conosco già bene e lo amo con ogni singola fibra del mio essere. Sapete, pensavo non fosse possibile provare un sentimento tanto potente e immediato. Ero rimasto sorpreso dall’intensità dell’amore che nutro per il papà di quell’esserino e invece mi rendo conto che questo legame è ancora più forte. Ci ha rivoluzionato l’esistenza sin dal suo concepimento, avvenuto una domenica pomeriggio al loft, durante i festeggiamenti privati per l’ultimo libro pubblicato dal suo papà, Obsessive Heat.

Mentre fuori imperversava un violento temporale.

Eh sì, pare che tuoni e fulmini siano di buon auspicio per questi due! Comunque, il piccolo è un vero birichino. Infatti quel birbone non ha avuto alcuna intenzione di girarsi e se ne sta comodamente seduto, come se fosse in poltrona. Deve aver ereditato la pigrizia da suo padre… Così toccherà ai medici tirarlo fuori e mostrarlo, in tutto il suo strillante splendore, a mamma e papà. Mi immagino già le loro facce quando lo vedranno: un’ondata inarrestabile di felicità e di amore smisurato colmerà me e il cuore di Rick e la sensazione sarà così intensa che rideremo e piangeremo tutti insieme.

Sarà fantastico!

E… tranquilli: il cucciolo non si chiamerà Cosmo.

 

Nota dell’autrice

Spero che mi perdonerete se l’epilogo è così smielato, ma la mia natura di Pollyanna ha preso inesorabilmente il sopravvento!

Con le vostre affettuose (e inaspettatamente numerose) recensioni avete colmato “il cuore di Deb” di gioia.

Grazie a chi ha ascoltato il cuore di Kate in silenzio, a chi mi ha regalato un proprio commento, a chi ha recensito ogni singolo capitolo accompagnandomi in questo viaggio, a chi ha messo la storia nelle preferite, nelle ricordate e nelle seguite.

Reb non me ne vorrà se in questo epilogo ho ripreso il banner “originario” della storia: è un modo per ringraziare in particolare il mio angelo custode per il suo continuo supporto e per la sua penna verde.

Un abbraccio a tutti voi,

Deb

  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: germangirl