Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Xevias    14/09/2008    9 recensioni
Dopo la sconfitta di Voldemort il mondo magico sembra poter tirare un sospiro di sollievo: nessuna minaccia potrà d'ora in poi turbare la vita di maghi e streghe.
Ma se non fosse così? Se un nuovo pericolo si abbattesse sul mondo magico? Se questo pericolo fosse noto persino ai babbani? E se questa volta fosse molto più pericoloso e distruttivo di qualunque essere oscuro incontrato fino ad ora?
Nuove alleanze verranno formate, vecchi pregiudizi saranno messi da parte, e una nuova, pericolosa, emozionante avventura trascinerà i nostri protagonisti in una lotta serrata contro un nemico tanto sconosciuto quanto temibile.
L'Inquisizione.
Genere: Romantico, Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy, Luna/Ron
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

Voldemort era stato finalmente sconfitto: nella battaglia al Ministero molti Auror avevano perso la vita, ma anche il grande Signore Oscuro era perito grazie al Bambino Sopravvissuto, Harry Potter. Il ragazzo era stato così acclamato come l'Eroe del mondo magico osannato e temuto da molti per quelle che tutti definivano "capacità magiche fuori dal comune".

In realtà si era trattato di un mix di fortuna, prontezza di riflessi e forza di volontà provocata dalla morte del suo padrino Sirius, morte che esigeva un riscatto. Fatto stava che, finalmente, la minaccia di Lord Voldemort e dei suoi fedeli Mangiamorte era stata debellata; i suoi seguaci, come Bellatrix Lestrange e Lucius Malfoy erano stati imprigionati ad Azkaban, e il Ministero non sembrava particolarmente ansioso di farli uscire da lì.

Per gli studenti di Hogwarts quello sarebbe stato il primo anno veramente tranquillo, e i figli di babbani avevano potuto tirare un enorme sospiro di sollievo; in particolare, per il magico Trio quello sarebbe stato un sesto anno da ricordare, perchè per loro, più che per gli altri, la fine di Voldemort aveva significato la fine di tutti i guai. Harry stava ancora male, tremendamente male per la morte di Sirius, ma la vicinanza degli amici e l'imminente inizio dell'anno scolastico contribuivano a relegare il dolore in un angolo ben nascosto della sua mente.

La scuola era iniziata da circa una settimana, quando qualcosa iniziò a cambiare; i tre, quel giorno, si trovavano in Sala Grande per la consueta colazione: l'arrivo dei gufi con la posta fece alzare parecchie teste, e sui tavoli si depositarono parecchi pacchi e lettere.

Hermione, come sempre, ricevette la Gazzetta del Profeta ed iniziò a sfogliarla rapidamente.

- E' morto qualcuno che conosciamo? - le chiese Ron, che ormai aveva fatto di quella domanda un'abitudine.

La ragazza scosse la testa, mantenendo però la sua espressione pensierosa: -  No.. però c'è stata un'altra scomparsa, ed è la quarta questa settimana. "Priscilla Portrait, 34 anni, è misteriosamente scomparsa alle ore 16.27 di ieri pomeriggio: l'ultima persona ad averla vista è la sua vicina di casa, che l'aveva incontrata qualche ora prima a Diagon Alley. La donna non sarebbe più tornata a casa, scomparendo senza lasciare alcuna traccia." - lesse - Come al solito la notizia era in un articolo di fondo. - aggiunse, alzando poi lo sguardo sui suoi amici.

- Da brivido. - commentò Ron, con una smorfia.

- Pensi che c'entrino ancora Voldemort o i Mangiamorte? - le chiese Harry, arrivando dritto al punto.

La grifona scosse la testa: - Era una Purosangue, che senso avrebbe avuto? No, qui c'è qualcos'altro dietro. Non avete notato che anche i professori sono agitati? Non è normale. - rispose, indicando con un cenno della testa il tavolo degli insegnanti, dove Silente stava animatamente parlando con il professor Piton e la professoressa McGranitt.

- Pensi che ci sia da preoccuparsi, allora? - le chiese ancora Harry.

Hermione alzò le spalle: - Non lo so, ma è chiaro che sta succedendo qualcosa, e che il Ministero vuole fare di tutto per tenerlo nascosto. -

- Come l'ultima volta.. - commentò Harry scambiandosi un'occhiata penetrante con gli amici, prima di posare nuovamente lo sguardo sul Preside.

                                                                 °§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°

- Non può essere.. quel pericolo è stato scongiurato secoli fa.. Albus, non è possibile! - esclamò Minerva McGranitt, cercando di mantenere un tono di voce minimo, ma senza riuscire a nascondere la sua paura.

Silente abbassò lo sguardo: - Nemmeno io volevo crederci, Minerva, ma i segni portano tutti verso un'unica soluzione. Ci siamo di nuovo, esattamente come l'ultima volta. - rispose, serio come poche volte in vita sua.

- Di cosa stiamo parlando esattamente? Chi è il nemico stavolta? - chiese Piton, ed il Preside lo guardò da sopra i suoi occhiali a mezzaluna.

- L'inquisizione. -

 

 

Okay, dunque.. so che ho altre fiction in cantiere, ma fidatevi di me se vi dico che dopo aver letto "La ragazza e l'inquisitore" di Nerea Riesco era praticamente impossibile che non mi venisse l'ispirazione per una storia: forse perchè quella parte della storia mi ha sempre affascinato, forse perchè volevo porre Hogwarts di fronte ad un pericolo diverso dal solito, per quanto valido, Voldemort, o forse per il semplica fatto che se non mi complico la vita non sono contenta. ^^

Non c'è molto da dire: questo è un capitolo introduttivo e se, e intendo "solo se", piacerà, penserò a pubblicare gli altri; perciò, se la storia v'ispira e volete saperne di più, non vi resta che lasciare un segno del vostro passaggio! ^^

Colgo l'occasione per augurare a tutti i miei lettori un buon inizio scuola, in bocca al lupo a tutti!!! ^^

Alla prossima!

Xevias

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias