Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: booksmydrug    16/08/2014    4 recensioni
Sono ormai passati 5 anni dalla caduta di Capitol City e Katniss si ritrova a fare da testimone a una persona a lei molto cara, ma che sicuramente non pensava che mai si fosse sposata con il suo vicino di casa...
E' la prima volta che pubblico, spero che i lettori apprezzino.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~          Ottimo lavoro,dolcezza …

Ormai sono già 5 anni che Capitol City è stata conquistata:già quando scoprii che Peeta era prigioniero del presidente Snow,capii che non provavo più lo stesso sentimento di “amicizia” ma sentivo qualcosa di più forte: amore,e stavolta davvero,non una recita.
Sento il fischio di Rue delle ghiandaie imitatrici:capisco che è ora di tornare a casa dal ragazzo del pane,poi ho una fame pazzesca,dopo due ore di caccia;comunque ho fatto un bel bottino:tre conigli,due pesci,un piccolo cerbiatto e poi ho raccolto un po’ di erba saetta,dalla quale deriva il mio nome.
Lascio il mio arco argentato nella casetta sul lago e appena arrivo a casa,nel villaggio dei vincitori,mi tolgo gli scarponi da caccia.
Superata la soglia,vedo Peeta in cucina che mi dice con il suo solito tono dolce: “ Katniss!Come è andata la caccia?Hai preso qualcosa di buono?
Io gli rispondo: “Sì Peeta,ho preso un po’ di cose buone e anche l’ erba saetta” e nel frattempo prendo un pezzo di pane appena sfornato e me lo caccio in bocca: sento il sapore molle della mollica e la parte croccante della crosta.
Ad un certo punto squilla il telefono alla parete e Peeta risponde: “Pronto?Cosa?Dovete dirci una cosa importantissimissimissima?Ok, arriviamo tra poco” “ Katniss,togliti quelle cose sporche e mettiti qualcosa di carino:dobbiamo andare da Effie e Haymitch …”
Detto questo corre al piano di sopra e io lo seguo:lui prende dall’ armadio della nostra camera una camicia blu a mezze maniche,mentre mi prende un vestito azzurro  e delle ballerine.
Allora usciamo di casa nella calura estiva del distretto 12 e raggiungiamo la casa accanto alla nostra e bussiamo:ci apre un Haymitch immusonito(più del solito,quindi significa che Effie deve essere super felice).
Appena entrata mi guardo in giro e mi accorgo che la casa è splendente e senza bottiglie di vino e alcolici sparsi per la casa : deve essere una cosa molto seria.
Arriva Effie tutta sorridente,con i suoi capelli biondi raccolti in una coda di cavallo,indossando un vestito rosa cipria; e dice a me e a Peeta: “ Io e Haymitch abbiano deciso di sposarci la settimana prossima!”
Sono talmente felice (e sorpresa) che quasi mi esplodono gli occhi da quanto sono strabuzzati; Peeta invece sta cercando di abbracciare Haymitch, che sta scappando per tutta la casa,mentre Effie continua a gridare loro di smetterla: che gabbia di matti!
In effetti era ora di decidere di sposarsi,dopo 4 anni di fidanzamento …
Il fatidico giorno indosso un vestito viola di Cinna,perché penso che almeno una parte di lui deve esserci in questo giorno così importante, e dico a Peeta di fare lo stesso che lo fa volentieri.
Io sono la testimone di Effie e Peeta è quello di Haymitch: così lo sposo viene a casa nostra, mentre io vado dalla sposa per gli ultimi preparativi.
Mentre le sto dicendo che è perfetta,con l’ abito bianco aderente e i capelli raccolti,mi dice con le lacrime agli occhi e la voce spezzata dall’ emozione: “Oggi sarà  una grande, grandissima giornata” io le sorrido e le rispondo: “ Ne sono assolutamente certa, Effie”.
La accompagno all’ altare e le do un bacio sulla guancia,rassicurandola un pochino,poi prendo il mio posto accanto al prete.
Finita la cerimonia mi avvicino ad Haymitch e gli sussurro: “ Ottimo lavoro, dolcezza” e vedo che sul suo viso scorre una lacrima solitaria,che subito asciuga con la mano; allora mi avvicino  a lui e lo abbraccio forte.
Durante il rinfresco è Peeta a fare il discorso( lui è sempre stato bravissimo con le parole) e durante il ballo,mentre volteggiamo sulla pista,si ferma, si inginocchia davanti a me e tira fuori un anello con una freccia decorata e all’ interno inciso: – Per sempre tuo,Peeta.-
Così, quando ,mi chiede: “ Vuoi sposarmi. Vero o Falso?” io gli rispondo: “ Vero”.

Spazio autrice:
Lo so … In teoria questa one-shot l’ avevo pensata un po’ diversa,ma è uscita così..
Siete autorizzati a lanciarmi pomodori se volete ma preferirei delle recensioni XD
Come già scritto nell’ introduzione,è la prima volta che pubblico,quindi siate clementi con me         * faccina da gatto con gli stivali *
A presto,booksmydrug

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: booksmydrug