Anime & Manga > Elfen Lied
Ricorda la storia  |      
Autore: Ipergigio    14/09/2008    4 recensioni
Nana scrive sul suo diario segreto...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CARO PAPA

CARO PAPA'

La giornata era ormai giunta alla conclusione, per Nana era stata una giornata molto intensa e piena di cose nuove, cose di cui non avrebbe mai nemmeno immaginato l'esistenza solo pochi mesi prima. Nana si cambiō velocemente per la notte indossando il pigiama che Yuka aveva comperato appositamente per lei: era la prima volta che aveva un pigiama da indossare per la notte. La giovane diclonius era molto stanca e la tentazione di infilarsi sotto le coperte era davvero molto forte ma c'era ancora una cosa che Nana doveva fare, si trattava di un'abitudine acquisita recentemente.  

Si sedette alla scrivania, aprė un cassetto e ne tiro fuori un piccolo diario dalla copertina rosa. Invero Nana non era molto portata per la scrittura: sapeva solo ciō che suo padre aveva avuto il tempo di insegnarle quando ancora era rinchiusa nell'istituto di ricerca, alcuni kanji erano ancora molto difficili da memorizzare per lei e poi la sua calligrafia non era affatto bella comunque, Nana aveva scoperto che sfogare i propri pensieri su di un diario la faceva star bene. Nana aprė il suo diario ad una nuova pagina tutta bianca e cominciō a scrivere:

 

10 Settembre 2005, bel tempo per tutto il giorno.

 

Caro Papā.

 

L'estate che ha chiuso la mia vecchia vita e me ne ha offerto una nuova, sta ormai per finire, il tempo oggi era sereno perō pian piano comincia a far freddo cosė Yuka ha deciso che era il momento di acquistare dei vestiti autunnali per Lucy-san, me e Mayu e quindi oggi siamo andati a comperarli tutti insieme. Papā č stato bellissimo: non avevo mai visto cosė tanti bei vestiti, avrei voluto prenderli tutti ma ho potuto sceglierne solo alcuni ed č stato cosi difficile! Ma a parte questo č andato tutto bene... beh... in realtā ad un certo punto č successo qualcosa: Lucy-san ha cominciato a girare per il negozio in biancheria intima, sembrava molto eccitata Kouta e tutti noi abbiamo faticato un po' per farla calmare ma alla fine ci siamo riusciti prima che Lucy-san potesse combinare qualche pasticcio.

 

Dopo aver comperato i vestiti per la stagione fredda che sta per arrivare, Kouta e Yuka hanno deciso di portarci in un posto chiamato cinema Mayu ci era giā stata altre volte ma io e Lucy-san no: č un posto molto grande, una grande sala con tante poltrone sistemate davanti a quella che mi č sembrata un'enorme televisione. Dopo che ci siamo seduti, le luici si sono spente ed č iniziato il film: il volume era altissimo ed io ho addirittura temuto che sarei rimasta sorda ma poi mi ci sono abituata e il volume alto non mi ha dato pių fastidio. Ho anche assaggiato un cibo chiamato pop-corn era salato ma era buono e ho bevuto una strana aranciata con le bollicine... quella non sono sicura che mi sia piaciuta.

 

Papā, nel mondo fuori dall'istituto ci sono davvero cosė tante cose da vedere e provare, cose di cui non potevo nemmeno immaginarne l'esistenza! Molte cose di questo mondo esterno ancora non le capisco, vorrei che tu fossi qui con me per aiutarmi ma tu non ci sei... Kouta, Yuka, Mayu e persino Lucy-san sono molto gentili con me e ogni volta che serve, non esitano ad aiutarmi ma... Papā... l'unica persona alla quale vorrei davvero essere vicina sei tu... mi manchi tanto papā, dove sei adesso? Ho sentito dire che quando qualcuno muore va in un luogo chiamato Paradiso, dicono anche che sia un posto molto bello... č li che ti trovi adesso Papa? Sei in Paradiso con tua figlia? Nana ti pensa ogni giorno e prega per te affinché tu sua  felice lassų con la tua bambina Papā.

................

FINE

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Elfen Lied / Vai alla pagina dell'autore: Ipergigio