Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Fumoecenere_15    17/08/2014    1 recensioni
Ti ho salvato, ci siamo salvati ed ho imparato tante cose dalla tua malattia, soprattutto a fare a meno di te quando sei ritornato a stare bene, dopo aver amato e odiato l'odore di ospedale che mi portavo addosso quando tornavo a casa, ho imparato tanto, ad essere forte ed essere sola, a stringere i pugni e guardarti mentre ti sciupavi e quando sei ritornato a fiorire.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’era una volta una stanza bianca, l’odore di vernice appena fresca sulla parete, quel letto sul quale camminava il tuo respiro affannoso che appannava appena il vetro accanto..
Mi sentivo impotente e fragile, un bicchiere di cristallo dentro una centrifuga, stavo li e il mondo girava e girava e io sarei potuta scoppiare in qualsiasi momento e ogni pezzo di me sarebbe andato ovunque e qualcuno poi avrebbe cercato di raccogliere i cocci e riunirli ma sarebbe stato inutile.
C’ero una volta io che mi prendevo cura di te, affogavo il pianto sul cuscino e il giorno dopo percorrevo il corridoio dell’ospedale 32 volte, stanza 106, conoscevamo solo 26 canali su quel televisore ed eri spesso stanco e pallido e io non riuscivo a portarti su il vassoio e m’inventavo storie per non farti annoiare e ti raccontavo di fuori, dell’estate, del mondo che andava avanti e tutti sapevamo che te lo stavi perdendo, ti raccontavo del congelamento della nostra estate, ti tenevo le mani e mi premevo le vene e stringevo i denti perché le punture mi hanno sempre fatto male anche se a prenderle non ero io.
Ti compravo parrucche e fiori di campo e ti lasciavo sognare un altro anno a correre sull’erba sintetica..mi faceva paura il mondo, mi faceva paura la morte se pensavo a qualcuno come te che non c’era più, mi faceva paura restare sola se te ne andavi, sono rimasta sola e sei ancora qui, é stato brusco, c’era una volta, ora non ci sono più, sono scomparsi e insieme ogni anno l’odore della malattia si è portato via con se anche noi, siamo sfumati via, regalami altre mille paure pur di star con te.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Fumoecenere_15