Film > Altro - Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: ladyElric23    17/08/2014    0 recensioni
[The History Boys]
Non è attratto da Irwin.
Non è come uno di quegli stupidi poeti che Hector è solito obbligarli a studiare.
Non è come Posner.
Non è come Hector stesso.
Non lo sarà mai.
No.
E neanche Irwin lo è, giusto?
[Irwin/Dakin appena accennata]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Vorrebbe solo piacergli

 

 

 

 

 

 

 

“Io vorrei solo piacergli”.

È questo che ha detto a Scripps.

Vorrebbe piacere ad Irwin, ma è un desiderio immotivato, irrazionale. Non sa spiegarselo, Dakin.

Lui non è come Posner, un uomo non può piacergli in quel senso, eppure il professore ha qualcosa che lo attira; sarà il suo modo di insegnare così diverso ed irriverente, il suo continuo riprenderlo per ogni cosa, o semplicemente per la totale mancanza di attenzione che gli riserva.

Quel tipo di attenzione, quella a cui è ormai abituato, quella di Posner, quella di Hector.

No, Dakin non sa spiegarsi cosa lo attiri tanto di Irwin, non sa spiegarsi il suo viscerale desiderio di farsi notare da quell’uomo poco più grande di lui, appena uscito da un college prestigioso ed incurante degli altri.

Lo stima? Si.

Lo ammira? Si, certo, ma non glielo dirà mai. Non potrebbe mai farlo.

Lo trova attraente? No.

Eppure vorrebbe solo piacergli.

In ogni senso.

Scolasticamente e non.

Vorrebbe essere definito interessante, e non noioso, come invece si è sentito appellare in queste settimane in base ai suoi temi stilisticamente impeccabili e veritieri, attenenti alle tracce date.

Vorrebbe sapere qualcosa di più della vita di Irwin, anche se si rende perfettamente conto che non è affar suo.

Vorrebbe semplicemente piacergli, ed ormai è un chiodo fisso; ci pensa in continuazione, arrivando a trascurare Fiona e la loro relazione.

Non lo avrebbe mai fatto, prima.

Anche perché Irwin lo odia, ne è certo.

Riesce a farlo sentire un perfetto idiota, un ragazzino ignorante, prendendosi gioco di lui mentre sbaglia a pronunciare l’autore di un libro, facendolo sentire quasi inadatto all’esame che deve sostenere.

Vorrebbe non dargli tutta questa importanza, o semplicemente non pensarci così tanto.

Perché mai vuole piacere ad un uomo simile?

Spegne la sigaretta che stava fumando di nascosto quasi con stizza, a questo pensiero.

Nessuno lo ha mai fatto sentire in questo modo.

Inadatto.

Impreparato.

Comune.

Perché diavolo vuole piacergli?

È innaturale, o almeno così crede.

Lui non è così, non è come Posner, non può volere queste attenzioni da parte di un altro uomo e soprattutto non può averne.

Arriccia le labbra in una smorfia contrariata, e in quel momento vede Irwin camminare nel cortile della scuola diretto verso il cancello, con indosso quei suoi fastidiosi occhiali ed i suoi vestiti anonimi e monotoni.

Dio, sembra proprio fare di tutto per non farsi notare, eppure…

Lo fissa qualche secondo, battendo nervosamente il piede a terra e mordendosi l’interno della guancia, poi però si riscuote, trovando il suo comportamento tremendamente inopportuno.

Non è attratto da Irwin.

Non è come uno di quegli stupidi poeti che Hector è solito obbligarli a studiare.

Non è come Posner.

Non è come Hector stesso.

Non lo sarà mai.

No.

E neanche Irwin lo è, giusto?

Dakin vorrebbe solo piacergli.

Non sa bene perché, è così e basta, e certamente lui non è mai stato uno che si fa tante domande.

È per questo che gli corre incontro, sfoderando il migliore dei sorrisi del suo repertorio.

“Professore” lo richiama, attirando la sua attenzione.

L’uomo si volta e gli sorride di rimando, sorprendendolo e cogliendolo di sorpresa: non è proprio un atteggiamento ostile.

È una strana sensazione.

Strana, ma bella.

Nuova.

Dakin però non ci fa caso; non è mica innamorato di Irwin, diamine.

In fondo, lui vorrebbe solo piacergli.

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Commedia / Vai alla pagina dell'autore: ladyElric23