Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |       
Autore: MayQueen    17/08/2014    5 recensioni
"Il nome. Puoi tenerlo. I soprannomi esistono per questo. Tu sei Roger, io sono Syd."
***
"Barrett, Waters, Wright, Mason. Benvenuti alla EMI Music."
***
"Rilassati, Roger. Lasciati andare. Per una volta nella tua vita."
***
"Syd o il successo. L'amicizia o la fama. Devi scegliere. Ormai le cose non sono più compatibili"
***
"Fermami. Dimmi che sbaglio."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Roger Waters, Syd Barrett, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 

 ..Remember when you were young..

..You shone like the sun..








 
 

“Conosci anche Pink?”



Il ragazzo con la chitarra smise di suonare, nel sentire quella voce giungere improvvisamente alle sue spalle. Era convinto di essere solo. Aveva passato più di mezz’ora seduto sul prato, vicino allo stagno, strimpellando qualsiasi pezzo blues gli passasse per la mente, e odiava essere osservato mentre provava.



“Scusa?” ruotò il busto per guardare il suo spettatore indesiderato. Una sagoma scura stagliata contro il sole, in piedi dietro di lui. Socchiuse gli occhi, cercando di distinguere i tratti del ragazzo senza rimanere accecato dalla luce. Doveva avere circa vent’anni.



“Stavi suonando un pezzo di Floyd Council, Chiedevo se conoscessi anche qualcosa di Pinkney Anderson. Pink e Floyd sono i miei preferiti.”



Continuò a guardarlo confuso, e scosse leggermente la testa.



“Mi dispiace.”



 “Fa niente.” Il ragazzo si sedette al suo fianco, ignorando il suo sguardo perplesso. Ora riusciva a vederlo chiaramente. Magro, capelli scuri, un’ombra di barba appena accennata.



“Come ti chiami?”



Con un sospiro accettò che la sua musica avrebbe dovuto attendere: a quanto pare era ora di fare  conversazione.



 “Roger” rispose.



“Buffo. Anch’io. Ma puoi tenerlo tu.”



“Prego?”



“Il nome. Puoi tenerlo. I soprannomi esistono per questo.  Tu sei Roger. Io sono Syd.”



“Syd?”



“Syd Barrett.”  Syd stese il braccio destro, inarcando appena le punte delle labbra in quello  che probabilmente doveva essere un sorriso.

Dopo un secondo di esitazione, Roger gli strinse la mano. Non poté evitare di  sorridere. Che qualcuno gli andasse a genio al primo impatto era un caso più unico che raro. Ma quel ragazzo aveva qualcosa di diverso. Era strano, molto strano. Ma aveva un che di misterioso che lo affascinava.



“Vieni spesso a Grantchester Meadows?” continuò Syd.



“Soprattutto per suonare.” Roger fece scorrere un dito sulla corda di la, sovrappensiero, facendola vibrare con un suono cupo. “…E tu?”



“Io vengo a cacciare i cigni.”



L’altro inarcò un sopracciglio.



“Cigni? A Grantchester? Non ho mai visto un cigno qui..”



“Questo perché faccio un buon lavoro. “ sentenziò il ragazzo con tono serio e pacato.



Roger si girò a guardarlo con un’espressione incredula, sperando che lo stesse prendendo in giro.
E infatti dopo pochi secondi Syd scoppiò a ridere, contagiando anche lui.



“Tu sei pazzo!” commentò sghignazzando, nascondendo la bocca dietro la mano e appoggiandosi con il petto alla cassa della chitarra.



“Forse!” Syd rise ancora più forte, una risata spensierata, cristallina, quasi luminosa.



Brillante addirittura.



“Brilla” pensò distrattamente Roger quando Syd gli rivolse uno sguardo divertito con due occhi screziati di verde.



“Brilla come il sole.” 





Author's corner Salve a tutti! :) Finalmente mi sono decisa a pubblicare questa flash, scritta qualche mese fa...Se tutto va bene dovrebbe essere la prima di una raccolta di flash incentrate in particolare su Syd Barrett e sull'evoluzione del suo rapporto con gli altri Pink Floyd (soprattutto Roger Waters) ....è la prima volta che pubblico qualcosa, quindi se mi lasciaste anche solo una brevissima recensione, per farmi capire in che direzione sto andando, mi fareste un grandissimo favore :) Alla prossima!
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: MayQueen