Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ausel    18/08/2014    2 recensioni
Era così diversa, il giorno in cui si presentò sulla soglia di casa tua. Aveva le mani piene di fogli e libri, un classico, ma il volto di una donna che barcolla e non molla. Ben presto ti consegnò la chiave dei suoi ricordi, quelli troppo pesanti perché potesse sostenerli da sola e che eri in grado di comprendere meglio di chiunque altro.
[Questa fanfiction si è classificata prima al contest "Rose rosse canon e fanon (fatemi innamorare"]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Le riconosci due persone innamorate; si guardano e non possono fare a meno di sorridere. Una cosa tremendamente sdolcinata, pensavi, se ti capitava di vederle.

Poi è arivata lei, mischiando l'ordinato mazzo di carte che era la tua vita e cambiando le regole del gioco.

Era così diversa, il giorno in cui si presentò sulla soglia di casa. Aveva le mani piene di fogli e libri, un classico, ma il volto di una donna che barcolla e non molla. Ben presto ti consegnò la chiave dei suoi ricordi, quelli troppo pesanti perché potesse sostenerli da sola e che eri in grado di comprendere meglio di chiunque altro. Quando ti mostrò il suo marchio, la scritta "Nata-Babbana", quasi piegasti il cucchiaio che tenevi in mano. 

La odiavi. Ti aveva reso partecipe di un dolore non tuo ma che, maledettamente, non ti era indefferente. Non volevi che diventasse come te e non potevi fare a meno di proteggerla. 

Stavate completando la ricerca per il Ministero, nel momento in cui la radio Babbana regalatati da Albus trasmise quella canzone.

Ma come fai, risolvi i guai anche se poi lo neghi.
Ma come fai, non dormi mai, forse è per me che preghi.
Se volo su ci pensi tu.

Mi spieghi come fai a sopportare tutti i miei 'perchè'?
A non urlare se ce l'ho con te?
Combinazione senza nome,
come due anellii, quasi fratelli.

I vostri occhi si erano incrociati. E sorridevate.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ausel