Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Nina133    19/08/2014    1 recensioni
Uno spaccato di vita di una ragazza tra le onde salate del mare
Gli occhi verdi guardano lontano, i pensieri si rincorrono nella sua mente fino a perdersi per lasciare il vuoto. Non pensa a nulla, si concentra solo sul rumore delle onde che si infrangono contro gli scogli poco lontani alla sua sinistra. [...] Si corica sul manto brillante e si lascia andare completamente in balia delle leggere onde che hanno iniziato ad animare il mare.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Mya ♥ Jake'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Onde [Pub] 19-08-2014

È ancora presto quando arriva in spiaggia, il sole sta sorgendo
e una leggera brezza le scompiglia i lunghi capelli scuri. 
Lascia le sue cose su uno sdraio in prima fila e le copre col pareo bianco.
Si avvia lentamente verso l'acqua cristallina.
Gli occhi verdi guardano lontano, i pensieri si rincorrono nella sua mente fino a perdersi per lasciare il vuoto. 
Non pensa a nulla, si concentra solo sul rumore delle onde che si infrangono contro gli scogli poco lontani alla sua sinistra. 
I piedi affondano leggeri nella sabbia fresca e bianca non ancora toccata dai raggi del sole
e lei rabbrividisce leggermente quando toccano l’acqua. 
Si ferma fino a bagnarsi le caviglie e aspetta. 

La spiaggia comincia a popolarsi di persone che corrono o portano a spasso il cane, ma lei rimane lì immobile. 
Non è più sola.
I primi raggi sfiorano la superficie azzurrina increspata.
Il bikini arancione risalta sulla sua pelle abbronzata, un braccialetto di perline colorate al polso.  
Avanza ancora un po’, fino alla vita e si ferma nuovamente. 
Un brivido di freddo le corre lungo la schiena. 

La superficie del mare cambia colore riflettendo la luce del sole, sembra quasi una distesa di pietre preziose. 
Si corica sul manto brillante e si lascia andare completamente in balia delle leggere onde che hanno iniziato ad animare il mare.  
Onde sul suo corpo, onde nella sua mente. 
Onde di ricordi che la travolgono improvvisamente, che la tirano verso il fondo, senza darle il tempo di respirare. 
Sta annegando nel passato, i pensieri le riempiono i polmoni, non respira. 
Si dimena senza riuscire ad emergere veramente.

Poi, una mano la afferra forte riportandola alla realtà, un respiro profondo e torna a sentire profumo di acqua salata e non di pensieri.

Rinasce dalle onde come una Fenice.

Respira affannosamente, il sapore dolciastro del sale le ha invaso tutta la bocca.
Si passa le mani sul volto per togliersi l'acqua e pettina i capelli all’indietro.
Si volta per vedere chi l’ha salvata, ma non trova nessuno.
Il vuoto.
Una mano le afferra la caviglia e la tira giù, facendo scontrare il suo petto con la sabbia ruvida del fondo.
E sempre quelle mani, calde e grandi la prendono per la vita e la riportano in superficie.
Tossisce ed impreca contemporaneamente, poi apre gli occhi e tira un ceffone a quel cretino del suo amico, Jake.
Tornano a riva nuotando e si siedono sulla battigia.
Il sole ha ormai scaldato la sabbia, restano un po’ li vicini, a sfiorarsi con le dita, a guardare l’orizzonte.

E i brutti pensieri non ci sono più, inghiottiti dalle onde, spazzati via dalla presenza di Jake.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Nina133