Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AlexisVictorie    20/08/2014    6 recensioni
Ciao gente!
Questa storia è il sequel di "Alexis Montella e il 1° anno dei Maandrini"
È necessario aver letto prima quella
Inizia il secondo anno per la Old Generation e se il primo li ha devastati questo è anche peggio.
I nostri amici dovranno ritrovare una nuova pietra magica e difendere il Legendarium da persone avide di potere.
Riusciranno i Malandrini a scoprire il segreto di Remus?
Lily sceglierà fra Severus e i ragazzi?
Alexis e Akira si metteranno assieme o continueranno con la storia "Siamo solo amici!"?
Sirius affronterà il fratello o cercherà di sfuggire alle sue origini?
Remus troverà l'amore o sarà destinato ad essere solo per il resto della sua esistenza?
James supererà l'abbandono della sua famiglia o continuerà a credersi un figlio reietto?
Sirius capirà che anche i Black si innamorano?
Vedremo...
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Akira si portò una mano alla testa e sospirò affranto.

Aveva deciso con Jamie e Xavier di passare metà estate a vola Nanhase e l'altra metà a villa Potter.

Se ne stava già pentendo.

Un altro giorno con tutta la sua famiglia al gran completo con l'aggiunta di un euforico James e sarebbe morto di infarto.

Sbadigliò e si stese sperando di poter dormire un po'.

Ma dopo neanche cinque minuti un peso gli piombò addosso e il poveretto sentì gli organi interni spappolarsi.

Cercando di tornare lucido provò a identificare la massa che gli era crollata addosso e riconobbe gli occhi verdi di Key incorniciati da una folta matassa bionda.

Sorrise debolmente e si sollevò sotto lo sguardo incuriosito del fratello che forse si chiedeva quale sarebbe stata la sua reazione.

Akira squadrò il fratello con aria accigliata ma essendo troppo buono si limitò a scaraventarlo giù dal letto.

Quando poi il fratello cercò di salire sulle sue spalle il suo gufo Tempest apparve alla finestra portando la risposta delle gemelle e il biondo (con ancora i fratellino aggrappato a lui) si gettò verso il volatile, afferrò la busta e corse dal gemello.

Lo trovò in giardino che pazientemente ascoltava i discorsi di James sui fiori.

Sollevò un sopracciglio perché non immaginava che l'amico avesse una simile passione.

-E così il grande James Potter a una passione per i fiori eh?-

-Parla quello che ha portato la ragazza dei suoi sogni in una valle di violette-

-Perchè ad Alexis piacciono!- ribatte Akira piccato e sussultò quando una voce bonaria ma fintamente offesa si intromise nella conversazione.

-Al mio figlio maggiore piace Alexis e non dice niente al suo vecchio? Che oltraggio!-

-Papà!- esclamò Akira raggiungendo una soglia di rosso altamente preoccupante

-Figlio! E così non dici mai niente a tuo padre eh? Lo scopro dagli ospiti! Da quando?- chiese infine curioso e il biondo s morse il labbro mentre i suoi due amici lo scrutavano interessati.

-Avevo otto anni.-

-E ha i resistito tutto questo tempo senza dirle niente?-

-Però se ci penso i segni c'erano.- riflettè Xavier passando una mano tra i capelli rossi.

Tutti lo guardarono sorpresi e lui sorrise- Gli occhi che brillano, l'entusiasmo malcelato, le occhiate che le lancia continuamente…. In effetti avrei dovuto capirlo subito-

-Finitela! Vi prendete solo godo di me!- ribatte irritato Akira e si chiuse in casa a giocare con Lucia la più dolce dei suoi fratelli e l'unica capace di farsi i fatti suoi.

O forse no.

-Fratellone se ti va di parlare della tua cotta senza essere giudicato io ci sono ok?-

Akira a quelle parole sorrise: la sua amata sorella aveva un modo di impicciarsi tutto suo ma in un certo senso lasciava un po' di privacy.

-Preferirei non parlarne, non ti spiace vero?-

-No, ma è vero che ti piace Alexis?-

-Sì ma io a lei non piaccio.-

-Vedrai che le piacerai,in fondo sareste perfetti insieme-

-Grazie sorellina-

-Prego-

Ci fu un gran baccano e i due fratelli si tirarono su per vedere quattro gufi di Hogwarts portare quattro buste identiche con la ceralacca verda.

Addosso ai primi quattro precipitò anche un altro gufo che però era destinato a James.

Akira rise e si affrettò a chiamare la sua famiglia.

Ombroso e Rossana arrivarono di corsa e strapparono ai rispettivi gufi le lettere di zampa.

La aprirono subito e presero a saltellare.

James invece la tolse di malagrazia al suo volatile e quello gli beccò il dito facendolo sanguinare.

I due gemelli si limitarono ad aprirla con calma perché in fondo non c'era più quell'agitazione provata l'anno prima.

Valentina si era arrampicata alla finestra e piangeva perché a lei non era arrivato niente e sua madre Charlotte si affrettò a stringerla cercando di toglierla dalla finestra dato che si trovavano al primo piano.

Leòn,invece, iniziò a saltellare insieme ai suoi figli sotto lo sguardo accigliato dei gemelli e di James.

-Sì abbiamo capito è arrivata la lettera a tutti voi, ma io credo che la cosa più importante da fare è assicurarci che anche Erik vada ad Hogwarts no? Non sappiamo se Terrorius glie lo permetterà-

L'intera (tutti e undici) si smaterializzò all'ingresso di Villa Montella e quando Alexis apparve all'entrata Xavier indicando il fratello al padre sussurrò qualcosa di molto simile a -Occhi che brillano-

La bruna non parve accorgersene perché di slancio li abbracciò tutti, Akira in primis, ridendo entusiasta.

-È magnifico avervi qui!- esclamò e i suoi occhi ricaddero sul gemello biondo.

Leòn la osservò mentre con grazia ed eleganza li giudicava in casa parlando fitto, fitto coi i suoi figli maggiori.

-A noi le lettere sono arrivate da poco ma credo che papà voglia togliersi Erik dai piedi perché non ha fatto storie-

-Spica è ancora troppo piccola per venire vero?-intervenne Ombroso dispiaciuto e Alexis annuì partecipe.

-Mi spiace ma non è proprio possibile.Tu hai capacità magiche molto avanzate anche rispetto ad un mago della tua età per questo puoi iniziare con un anno di anticipo-

-Spero solo che questo non influenzi il mio andamento, essere più piccolo potrebbe significare che non sono in grado di eseguire alcuni incantesimi come gli altri primini e….-

-Non temere Ombroso tu hai dimostrato di avere le capacità per entrare a scuola con un anno di anticipo-

-E poi ci sono certi imbranati che hanno pure l'età giusta- rise Xavier impassibile di fronte alla faccia pallida del fratello.

-Sì- continuò inesorabile James- come quel Peter Minus che a incantesimi si stava incendiando il naso!-

-Quel Serpeverde leccaculo?- chiese Alexis e dalla porta una voce li rimproverò.

Alessia Montella li osservava curiosa dalla porta scrutando la sorella con aria severa.

Quando però vide Xavier gli corse incontro e lo abbracciò.

-Mi sei mancato Vier! Non ho più nessuno con cui lamentarmi di lei.-e indicò accusatoria la gemella.

A quelle parole Charlotte sbatte gli occhi come in trance e Leòn tossì forte.

-Qualche problema signori?-domandò allora Alessia e i due si limitarono a scuotere la testa freneticamente.

-Solo che credevamo che tu Alessia passassi più tempo con tua sorella che con Xavier.-

-Alexis sta sempre con Akira e il fatto riessere gemelle non implica che io sia la sua ombra.-controbattè sicura la ragazza e convinti i signori Nanhase entrarono in casa.

Quando Terrorius Black li vide assottigliò gli occhi e ringhiò arrabbiato- Voi qui non siete i benvenuti! E tanto se accetto i vostri figli non mettete alla prova la mia pazienza.-

Leòn allora alzò le sopracciglia- Non ci vediamo dalla morte di Vittoria,in effetti, quando dopo che venuti ad assicurarci che i ragazzi stessero bene, tu ci hai cacciati in malo modo dando modo solo ai miei figli di entrare-

-Avevo le mie ragioni- ribatte sicuro l'uomo ma James stufo intervenne-Possiamo vedere i suoi figli o dobbiamo aspettare qui?-

Alla sua vista Terrorius boccheggiò e si avvicinò al ragazzo.

Messi vicini i due si assomigliavano anche: i capelli neri,gli occhi  nocciola,i lineamenti pronunciati…

Eppure James aveva un qualcosa che Terrorius non aveva e che in un modo o nell'atro lo rendeva diverso.

I due si squadrarono poi l'uomo si raddrizzò e fece loro cenno di entrare in casa.

-Non capisco perché reagisca così alla vista di James- sussurrò Alessia a Xavier e lui corrugò la fronte.

Quando raggiunsero Erik e Spica in salotto Rossana emise un grido di gioia e corse ad abbracciare Erik che riuscì a prenderla per miracolo.

-Che bello vedervi! Non ci vediamo da quattro giorni e mi mancavate!- sorrise radiosa e mosse la mano in segno di saluto verso Spica che si era quasi avvinghiata in lacrime a Ombroso.

-Tu vai ad Hogwarts e io no! Ma poi mi mancherai!!!-

Il ragazzo, però pareva essere stato preso alla sprovvista e non seppe fare altro se non accarezzzarle la folta capigliatura bionda.

-Mi spiace Spica ma ti scriverò sempre e l'anno prossimo quando verrai anche tu passeremo molto tempo insieme va bene?-

La ragazza si limitò ad annuire  e si staccò asciugandosi le lacrime.

Per il resto la giornata passò tranquilla fra scherzi e risate.

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice:

Lo so sono in ritardo e me ne esco anche con questo capitolo striminzito che non serve a niente se non ad anticipare i nuovi personaggi.

Che poi fai proprio pena a scrivere sai?

Addirittura in ritardo poi!

Remus! Mamma non mi ha fatto aggiornare ieri sera perché era "tardi" (l'una)

Dovevi scrivere anche nel cuore della notte pur di aggiornare!

Non esagerare Sirius! Si è svegliata alle sette pur di scrivere qualcosa.

Ma la lasciate stare questa poveretta?

Jamie! Difendimi!

Ci sono io autrice non ti preoccupare! E voi due! Vergognatevi!

Vergognati tu! Io non farei mai da spalla su cui piangere ad una ragazza!

Merlino hai ragione!

* James stacca bruscamente l'autrice dalla sua spalla*

Siete cattivi! 

*inizia un duello ma avendo l'autrice più esperienza li disarma tutti e tre*

Congratulazioni Autrice! Sei brava ma ridammi la bacchetta su!

Solo perché vi voglio bene! A proposito volete fare colazione?Ho anche le gocciole, gli abbracci e i batticuore della mulino bianco!

Cosa sono?

Biscotti!

All'attacco!!!!!

Perdonalo Autrice ma i biscotti sono la sua passione e…

Nooooooo!La cucina! Devastata distrutta, rovinata, esplosa….

Abbiamo afferrato il concetto Autrice! Basta così!

A proposito! Ho ricordato che Felix non aggiorna perché è in vacanza quindi è perdonata!

Che deficiente!

Sirius! Ti devo ricordare che decido io se inserire o meno alluni personaggi? Potrei togliere a…

Ho capito, ho capito, sto zitto!

Bravo bimbo!

Un bacione

Alexis, James, Sirius, Remus

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlexisVictorie