Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ska    13/01/2005    2 recensioni
Sirius Black, geloso? Nooo! È solo un po’… impulsivo!
Una breve ff sulla bellissima canzone di Jhon Lennon “Jealouse Guy”. Avete presente quella che si sente in sottofondo in “Senti chi parla 2” quando il bimbo guarda la sorellina che dorme nel lettino e si sente in colpa per essere stato cattivo con lei? Proprio quella! Vi prego, commentate!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

JEALOUSE GUY

1° CAPITOLO

PoV Sirius

È uno scherzo geniale, sono sicuro che a Snivellus piacerà… o forse no?!
James ha avuto un idea brillante e domani il nostro pipistrellone si pentirà di non essere morto appena nato, sempre che non arrivi la Evans a rompere.
Io quella ragazza proprio non la capisco.
Se non ci divertiamo adesso che siamo giovani quando ne avremmo ancora la possibilità?
E James sempre ad abbassare la testa e fare tutto quello che dice lei.
Meno male che Rowena non è come lei.
Adesso che ci penso, chissà dove è finita.
È da questa mattina che non la vedo.
Mi aveva detto che sarebbe andata in biblioteca per una ricerca ma ormai sono quasi quattro ore che è sparita.
"Ehi, Sirius, che hai?" mi domanda James dandomi una gomitata nello stomaco.
"Niente, pensavo a Rowena. È da un po’ che non si vede in giro"
"Ti starà mettendo le corna" scherza sorridendo perfidamente.

PoV James

"Ti starà mettendo le corna" scherzo mentre Sirius mi guarda accigliato.
"Mio caro Ramoso, questo è praticamente impossibile. Sono irresistibile" mi risponde sorridendo sicuro di sé.
È troppo buffo quando si atteggia a figo della scuola.
È vero, quel ruolo gli si addice perfettamente, con tutte quelle ragazze che gli ciondolano attorno ma ormai, amico mio, non sei più il latin lover di una volta.
Rowena ti ha messo il guinzaglio e a te piace troppo quella ragazza per lamentarti.
Continui a guardare verso l’entrata della Sala Grande in attesa che la tua bella arrivi.
Chi l’avrebbe mai detto. Sirius Black innamorato!


PoV Sirius

 
Sei un bastardo James!
Quanto ti odio quando mi guardi così.
Con quel sorrisino da sadico bastardo sulle labbra.
È vero, non sono più quello di una volta ma non mi lamento.
Quella ragazza mi piace troppo e poi è fuori come un balcone.
Non come la tua Lily, come Miss Serietà.
Ma chissà dove cavolo è…
Ah, finalmente eccola.
Parli del diavolo e spunta Rowena.

PoV Remus

"Ehi, Paddy, c’è Rowena…" lo chiamo bloccandomi quando vedo chi sta camminando al fianco della maga sorridendole mentre le porta i libri.
Maledizione è…
"SNIVELLUS!" urla Sirius alzandosi di scatto, raggiungendo in un baleno Piton e Rowena.
Ora si che sono cavoli amari!

PoV Sirius 

Non ci credo.
Che ci fa quel piccolo verme schifoso con Rowena? Io lo ammazzo!
"SNIVELLUS!" mi ritrovo ad urlare senza nemmeno rendermene conto.
Sento il sangue scorrere rapidamente nelle mie vene.
Quel bastardo di un Serpeverde non deve nemmeno posare lo sguardo su Rowena.
In un baleno gli sono addosso.
Lo colpisco con tutte le mie forze.
Lo prendo a pugni, a calci, non riesco a fermarmi.
Lo voglio polverizzare, ma due paia di mani mi afferrano da dietro, trascinandomi lontano dal Serpeverde.

PoV Rowena

Ma che diavolo sta succedendo?
Non ho fatto nemmeno in tempo a mettere piede nella Sala Grande che è scoppiato il finimondo.
Sirius si è fiondato su Severus e ora continua a colpirlo senza sosta.
"Sirius smettila, ti prego" grido senza ottenere alcun risultato.
Sirius non mi ascolta, non mi sente.
Finalmente James e Remus lo trascinano a fatica lontano da Severus che, nonostante il labbro rotto, sorride perfidamente.
"Lasciatemi. Lo voglio morto!" continua ad abbaiare.
"Sirius, calmati" lo supplico.
Niente da fare, sembra posseduto.
Gli mollo una sberla nel tentativo di farlo rinsavire e improvvisamente nella Sala Grande cala il silenzio.
Lo sguardo di Sirius è a dir poco spiazzato. 


PoV Sirius


Mi ha dato uno schiaffo.
Una sberla in pieno viso e per di più di fronte a tutti.
A me. A Sirius Black.
Questo è davvero troppo!
Con forza mi divincolo dalla stretta di James e Remus e mi allontano deciso dalla Sala Grande.

PoV Rowena

Ma dove cavolo va adesso?
Gli corro dietro lasciando lì tutto e tutti.
Abbandonando i libri, la cartella e un Severus sorridente oltre che sanguinante.
"Sirius" lo chiamo quasi urlando, ma non si ferma. "Sirius, porca miseria fermati!"

PoV Sirius

"Sirius, porca miseria fermati!"
Lentamente mi giro.Sono arrabbiato, anzi sono incazzato.
"Che vuoi?" le chiedo in malo modo.
Rowena mi guarda allibita.
"Ma… perché?" mi chiede smarrita.
"Perché? Dimmelo tu. Cosa ci facevi con Snivellus?" sbotto avvicinandomi minaccioso.
"Mi ha aiutato per un compito"
"Un compito? Con tutte le persone che ci sono perché proprio lui? Perché non Remus?" urlo afferrandola per le spalle, scuotendola con forza.
"Perché lui è il più bravo in Pozioni" mi grida di rimando spingendomi via. "Perché devi fare così? Perché non ti fidi di me?"
"Perché a quanto pare non te lo meriti" sibilo senza volerlo.
Non lo penso veramente.
Non ho mai pensato una cosa del genere nei tuoi confronti ma non riesco più a controllare le mie azioni, le mie parole.
"Se è così che la pensi è finita" mi risponde in un soffio mentre i tuoi bellissimi occhi neri perdono quella luce che irradiano solitamente.
Si gira meccanicamente e si allontana da me.
Merlino come vorrei fermarla, stringerla a me e dirle che non volevo dire quello che ho detto, fare quello che ho fatto, ma non posso.
Ho una reputazione da mantenere.
Perdonami Rowena. 


PoV Rowena


"Se è così che la pensi è finita" sussurro mentre il mio cuore smette di battere.
So che non mi fermerai, hai quella stramaledetta reputazione da difendere.
Sirius Black non corre dietro alle ragazze, sono le ragazze che corrono dietro a Sirius Black, ma non questa volta, non io.
Mi hai fatto troppo male.


FINE 1° CAPITOLO

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ska