Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: futacookies    20/08/2014    3 recensioni
{Dal capitolo 1: "L'uomo delle stelle"}
Era cresciuto, si era salvato da se stesso – da tutte le stelle che infestavano la sua esistenza.
Quando ormai pensava di essere libero, era diventato uomo, padre, marito, soltanto per trovarsi altre stelle nella vita – Asteria, Scorpius.

{Raccolta disomogenea • Draco!Centric • Vari contesti • Multipairing}
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Black, Famiglia Malfoy, Mangiamorte, Un po' tutti | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Pansy
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia partecipante al primo turno del contest:
Hunger Games Contest

di Triz93 

Nick dell’autrice: Liberty_Fede
Titolo: L’uomo delle stelle
Turno: primo
NdA: alla fine.
- Si è classificata sesta

 



L’uomo delle stelle ~ I

 
Draco Malfoy era semplicemente un ragazzo vittima dell’infausto ascendente delle stelle.

Il suo nome era stato scelto per i capricci di una stella – Cygnus.

Aveva trascorso gli anni dell’infanzia coccolato e amato da quella che sarebbe dovuta essere una stella – Narcissa.

Era stato costretto a unirsi ai Mangiamorte per riparare agli errori di altre stelle – Sirius, Andromeda.

Aveva provato a uccidere Silente per proteggere la sua famiglia dell’influenza nefasta di un’ennesima stella – Bellatrix.

Era cresciuto, si era salvato da se stesso – da tutte le stelle che infestavano la sua esistenza.

Quando ormai pensava di essere libero, era diventato uomo, padre, marito, soltanto per trovarsi altre stelle nella vita – Asteria, Scorpius.

{110 parole}
 


Note dell’autrice

Emh, sì…
Il primo turno del contest prevedeva che scrivessimo una drabble che presentasse il ‘tributo’ da noi scelto. Non avrei scritto nemmeno sotto tortura che Draco era biondo, magro con gli occhi grigio etc… etc… quindi mi sono scervellata un po’. Dopo essermi lambiccata il cervello tutta la notte, ho deciso che il tema delle ‘stelle’ potesse andare bene. La seconda riga fa riferimento a Cygnus Black, padre di Bellatrix, Andromeda e Narcissa. In genere, i Malfoy hanno nomi tendenzialmente diversi da quelli dei Black (Abraxas (padre di Lucius) è il Dio assoluto dello gnosticismo; Lucius prende spunto – a quanto porta wikipedia ‘-.- – dall’angelo Lucifero). Quindi ho pensato che la famiglia di Narcissa si fosse imposta per proseguire la propria tradizione.
La seconda riga fa riferimento – oltre che all’amore materno – al fatto che, effettivamente, Narcissa non è una stella, al contrario delle sorelle o dei cugini. Ho pensato a lei come una ‘stella mancata’.
Bellatrix l’ha praticamente costretto a diventare Mangiamorte per riparare a disonore che Sirius e Andromeda aveva arrecato alla famiglia Black. Inoltre, più volte si è parlato del fatto che Bella non avrebbe esitato ad ammazzare l’intera famiglia Malfoy se Draco non avesse accettato l’incarico.
L’ultima riga fa riferimento all’ironia della sorte – certo, il nome del figlio l’ha scelto lui – ovvero il fatto che dopo tutte stelle che si era ritrovato nella vita, sua moglie si chiamasse letteralmente ‘Stella’ – tradotto dal greco – beh, povero lui! Ho considerato le stelle il prompt – oltre della drabble – della vita di Draco.
Non credo di aver nient’altro da dire, se non che sono abbastanza soddisfatta di quello che ho scritto e che aggiornerò con la storia per il secondo turno.
Incrociamo le dita! ♥
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: futacookies