Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LoveSmile    20/08/2014    0 recensioni
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi è l'attesissimo primo giorno di vacanze estive. Il sole è alto nel cielo e la temperatura sfiora i 30°.

"11.04"

Ancora un minuto e la scuola sarà finita, finalmente potrò uscire tutti i pomeriggi con gli amici e Alessandro, andare in spiaggia, in piscina! 3 mesi di vacanza in cui potrò rilassarmi dalla pesantezza di quest anno scolastico.

*DRIIIN*

La campanella che segnala la fine della nostra agonia suona e tutti scattiamo in piedi urlando di gioia. Baci, abbracci, saluti e auguri di buone vacanze.

Saluto i compagni ed esco, a braccetto, con le mie migliore amiche.

"Ragazze, Dio, non ci credo che quest'orribile anno sia finalmente finito! Vi immaginate che bella sarà la nostra vacanza insieme?" esclamo super eccitata.

Due mani mi circondano i fianchi, mi giro, e incontro i bellissimi occhi nocciola del mio fidanzato Alessandro.

"E a me non ci pensi, amore?" sorride mostrando una fila di denti bianchi.

Felice lo bacio e insieme ad altri amici andiamo a gironzolare per Roma. I negozi sono aperti ed entriamo soprattutto in quelli di vestiti.

"Ti dispiace se io e gli altri andiamo a fare un giro altrove?" mi supplica Alessandro facendo gli occhi dolci. Acconsento con una smorfia e rimango con le mie migliore amiche.

Ci proviamo costumi, vestitini e sandali. Compro un abito molto estivo e colorato che arriva appena sopra il ginocchio e un paio di sandali aperti con una leggera zeppa.

Ci ricongiungiamo agli altri e andiamo a mangiare da Mc Donald's, dove compro due hamburger e le crocchette di pollo. Gnam.

"Allora ragazze, quando partiamo per il mare?" chiedo alle mie amiche.

"Luglio? Per me è uguale, quest estate non ho molto da fare" risponde Michela.

"Anche per me è lo stesso! Non vedo l'ora di andarci, pensate a quanti fighi potremo farci, mhm...>

"Vale! - esclamo ridendo - sei sempre la solita!"

"Beh, che ho detto di male? Non tutti hanno un ragazzo super fico come te..." dice mettendo il broncio.

Sorrido, Valentina e Alessandro sono ottimi amici ed è lei ad avermelo fatto conoscere.

"E tu Michi? Hai in programma di conoscere qualcuno?" chiedo con malizia alla mia timida amica.

"Figurati... - arrossisce subito - chi vuoi che mi fili?"

La solita pessimista! Ridiamo tutti insieme della sua negatività e usciamo.

Le altre vanno con Marco, Andrea e Luca, mentre io rimango sola con Alessandro.

"Finalmente ti ho tutta per me" dice affondando il naso nei miei capelli.

Rimaniamo così per qualche ora, facendoci le coccole e sorridendo di felicità.

In questo momento mi sento così leggera e allegra, l'estate è cominciata, la scuola è finita, ho un ragazzo fantastico e delle amiche meravigliose. Esiste una ragazza più fortunata di me?

Il trillo del mio Iphone mi distoglie da questi pensieri.

"Quando torni a casa? Ho una notizia da darti."

Mia madre.

"Dopo, mommy, sono con Ale!"

"E' importante."

"Eh va bene, arrivo."

Con riluttanza mi alzo e mi faccio accompagnare a casa dal mio ragazzo.

"Dai - mi bacia - abbiamo tutta l'estate per passare del tempo insieme" mi sorride cercando di confortarmi.

"Hai ragione" rispondo riacquistando il buonumore e, dopo averlo salutato, entro in casa.

"Sono tornata!" urlo appena varco la soglia.

"Eccoti"

Ci dirigiamo in sala e mi stravacco sul divano, in attesa. Mio padre e lì, e ha un'aria tesa.

"Daddy, tutto ok?"

"Dobbiamo dirti una cosa."

"Ok..." rispondo, ansiosa. Stanno cominciando a farmi preoccupare sul serio.

"La mia azienda è stata selezionata per costruire un business plan i.."

"Wow, è fantastico!" rispondo, non avendo bene capito il senso.

"...in America" termina mio padre.

"Cosa vuoi dire?"

"Tesoro, dobbiamo tornare là. Lo so che ci siamo trasferiti da pochi anni, ma è un'ooportunità irripetibile e non voglio lasciarmela sfuggir..."

"Volete tornare in America?! - lo interrompo - è uno scherzo vero?" le lacrime cominciano a pungermi gli occhi e un enorme nodo si è già formato in gola.

"Amore, vedrai che staremo bene, potrai anche ri abbracciare i tuoi parenti, non sei felice?" interviene mia madre.

"Come potrei essere felice? Tornare là? Rifarmi nuovamente una vita? No" la voce viene a mancare.

Mi alzo in piedi di scatto. "Ti prego, mamma, non voglio trasfermirmi ancora, sono innamorata dell'Italia, non voglio tornare in America."

"Mi dispiace, honey. Ormai è deciso, tra una settimana partiamo."

"Ti prego no!!" - scoppio in lacrime - come farò senza i miei amici? e senza Alessandro? Io lo amo!"

"Ti farai dei nuovi amici, piccola, non piangere" cerca di consolarmi, ma in fretta mi divincolo e corro in camera mia.

Mi butto sul letto e riverso un mare di lacrime sul cuscino. Sono frastornata, non voglio tornarci, proprio ora che le cose cominciavano ad andare finalmente bene.

"No, no, NO!" urlo sbattendo i pugni sul letto.

Afferro il cellulare, apro whatsapp e creo un messaggio broadcast, inserendo Alessandro e le mie migliori amiche nella lista.

"E' successa una cosa terribile. Torno in America" digito. Blocco lo schermo e torno a piangere sul letto, nella più totale disperazione.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LoveSmile