Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: wolfsanchor    21/08/2014    3 recensioni
[Sterek – Hunger Games!AU]
Può tra due persone completamente diverse, destinate ad annientarsi a vicenda, nascere qualcosa di così grande da sfidare anche la sorte? Questa volta la fortuna sarà a loro favore?
“Restò un attimo a fissare i fogliettini, poi lentamente girò la mano e ne afferrò uno. Tutti i cittadini restarono per qualche secondo col fiato sospeso, la tensione e la paura erano palpabili nell'aria. La donna aprì il bigliettino e lesse: - Stiles Stilinski!
Stiles ci mise un po' a capire quello che stava accadendo. Rimase un attimo a guardarsi intorno, sperando di aver sentito male, ma gli sguardi sconvolti delle persone che conosceva puntati su di lui gli confermavano che non c'era alcun errore: era lui il nuovo tributo maschio del Distretto 7.”
Genere: Avventura, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

L'espressione Panem et Circenses (letteralmente “pane e giochi circensi”) alludeva ad un meccanismo di potere influentissimo sul popolo romano. Era la formula del benessere popolare e quindi politico, un vero strumento in mano al potere per far cessare i malumori delle masse.

E proprio da questo modo di dire era nato il nome della nazione che si era sviluppata dopo i disastri, la siccità, gli incendi e gli uragani che si erano scatenati sulla Terra.

Ma perché prendere spunto da quell'espressione?

Beh, perché nonostante fossero passati millenni, le cose non erano cambiate poi così tanto.

Fin dalla sua fondazione, Panem ed il suo governo dittatoriale comandato dal presidente Coriolanus Snow avevano usato proprio la tattica del 'Panem et Circenses' per tenere buone le masse, ma era bastata solo per ottenere il consenso della popolazione della capitale dello Stato, Capitol City.

Infatti, gli abitanti dei tredici distretti in cui era suddivisa la nazione si ribellarono, portando ad una rivolta ricordata con il nome di 'Giorni Bui'.

Purtroppo però, gli insorti non ebbero la meglio sulle forze militari del governo e la perdita portò alla distruzione del Distretto 13 e all'istituzione del Trattato del Tradimento, un documento che in un certo senso, portò ad un ulteriore avvicinamento tra lo Stato e l'espressione latina prima citata.

Perché proprio quel trattato prevedeva l'istituzione dei giochi circensi per eccellenza, quelli che nell'antica Roma avrebbero chiamato 'arene dei gladiatori', che invece a Panem avevano preso il nome di Hunger Games: ventiquattro giovani, un ragazzo ed una ragazza per ogni distretto, che si fronteggiavano in un'arena in una lotta all'ultimo sangue da cui usciva un solo vincitore, al quale spettavano gloria e ricchezza eterne.

Ecco come il Presidente Snow teneva a bada i dodici distretti e distraeva gli abitanti di Capitol City dalla crisi dovuta al prezzo della vita troppo alto.

 

Stiles Stilinski era nato e cresciuto nel Distretto 7 e fin da piccolo era stato costretto a confrontarsi con il duro mondo e a diventare un uomo. Aveva dovuto apprendere velocemente a combattere contro la fame. Aveva dovuto imparare a convivere con la paura di essere sorteggiato per andare al macello agli annuali Hunger Games. E come se non bastasse, aveva dovuto sopportare la morte di sua madre Claudia quando aveva solo 8 anni, restando solo con suo padre John.

Ma Stiles si era sempre adeguato ed era diventato una persona forte ed intelligente, che affrontava sempre la vita con un sorriso e con l'ironia.

Un po' della sua forza la doveva anche al suo migliore amico, Scott McCall, che considerava come un fratello, in quanto si erano conosciuti da piccoli, accomunati dalla perdita di un genitore (Scott aveva perso il padre) e da quel momento erano diventati inseparabili.

Le giornate per Stiles passavano tranquillamente, erano un po' faticose quando il cibo scarseggiava, ma la vita nel Distretto 7 era decisamente calma. Andava a scuola, faceva qualche lavoretto part-time, usciva con i suoi amici, tutte cose normali.

Quelle attività ormai sembravano l'unica cosa rimasta del “vecchio mondo”, quello prima di Panem. Insieme a questo, erano rimasti solo i vecchi libri che si tramandavano di generazione in generazione e i racconti dei nonni, storie di guerra, storie di catastrofi e di mostri, come vampiri e lupi mannari. Ma ovviamente nessuno ci credeva, per tutti erano solo favole per bambini.

Stiles era un appassionato di quelle storie. Ne era affascinato da quando era piccolo, erano il suo modo per scappare da quella realtà, specialmente quando gli Hunger Games si avvicinavano. Quando leggeva, era come se stesse in un mondo a parte.

 

Ed ecco perché in quella serata piena di ansia e paura, quella prima del giorno della Mietitura, Stiles aveva aperto un vecchio libro sui licantropi e si era immerso nella lettura.

Immaginava di essere il protagonista del romanzo, di vivere avventure incredibili, di incontrare quelle creature che l'avevano sempre affascinato e soprattutto di essere libero, libero dagli Hunger Games, libero dalla dittatura della Capitale, libero di poter vivere una vita felice. E senza che se ne accorgesse, i suoi occhi si fecero umidi e delle piccole gocce salate iniziarono a scendergli lungo le guance.

- Stiles, che ti succede? - chiese il padre, che era entrato per dargli la buonanotte, come faceva ogni sera. Si sedette sul letto, accanto al figlio.

- Niente, è solo che... - il ragazzo fece un respiro profondo – ho paura, papà. Ho tanta paura.

John abbracciò forte il figlio, le lacrime ormai anche sul suo volto.

- Andrà tutto bene, Stiles. Ti ricordi cosa ti ha detto la mamma prima di morire? Che avrebbe vegliato su di te. Non ti succederà niente.

Il ragazzo avrebbe voluto sentirsi rassicurato, ma non lo era. Non aveva più 8 anni, non credeva alla storia degli angeli che ti proteggono, non più. Eppure sorrise al padre, semplicemente per farlo sentire meglio.

- Che stavi leggendo? - chiese John, notando il libro sul letto.

Stiles prese in mano il volume e mostrò il titolo, “L'ultimo lupo mannaro”, al padre, che abbozzò un sorriso.

- Era il libro preferito di tua madre, amava questo tipo di storie. Credeva addirittura che i licantropi esistessero. Io le dicevo che erano solo fantasie, ma lei era sicura delle sue convinzioni. Era testarda, come te – disse John. - Ora però vai a dormire, domani sarà una giornata lunga, devi riposarti.

- Va bene papà, finisco il capitolo e vado a dormire - rispose Stiles, mentre si asciugava le lacrime.

Il padre gli si avvicinò e lo strinse ancora una volta, sussurrandogli un “ti voglio bene”, prima di dargli una pacca sulla spalla e sciogliere l'abbraccio, abbandonando la stanza.

Quando finì di leggere, Stiles venne subito travolto dai mille pensieri e dalle mille paure.






[Angolo dell'ideatore di questa........ cosa]
Ok, sappiate che questa è praticamente la mia prima storia e mi sono impegnato per scriverla, quindi non massacratemi troppo se fa schifino dai.
Anyway, hello everybodyyyy!
Bene, se state leggendo queste parole, allora vuol dire che avete letto il capitolo e vi ringrazio davvero tanto, spero che vi sia piaciuto e che continuerete a leggere la mia fanfiction!
Lo so che non sono il primo che scrive una au/crossover su Teen Wolf e Hunger Games (anche se su efp non mi sembra che ce ne siano molte), ma sono praticamente il mio libro preferito e la mia serie preferita, quindi DOVEVO scriverci qualcosa, e cosa c'è di meglio di una storia con protagonista assoluta la mia otp, la Sterek? 
In ogni caso, anche se può non sembrare l'idea più originale del mondo, mi sono impegnato davvero tanto per renderla originale. La trama l'ho inventata io di sana pianta e mi sono davvero impegnato per curarla e non renderla banale o noiosa. Ovviamente questa è solo un'introduzione, nei prossimi capitoli ve lo dimostrerò!
Per chiunque non conoscesse proprio benissimo il mondo di HG, spiegherò alla fine di ogni capitolo in caso ci fosse bisogno di specificare qualcosa.
Vi avverto che non so quando aggiornerò, ho già alcuni capitoli pronti ma devo revisionarli e non ho molto tempo, ma non tarderò troppo.
Ringrazio la mia jeremyhipster che subisce ogni mio sclero e sta sempre a darmi consigli, senza di te che farei? 
Sooo, grazie per aver letto, se vi va lasciate una piccola recensione e alla prossima, babies 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: wolfsanchor