Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: TiniValeStana    22/08/2014    7 recensioni
Una ragazza di 17 anni,la sua vita è lo Studio "ON BEAT". Ha un fratello,due migliori amiche,un padre e una zia. Con la musica esprime ciò che sente,quello che è. Vive nel suo mondo,è una ragazza romantica,in cerca del vero amore che sembra non arrivare mai. Ma cosa succederà quando inizierà il nuovo anno allo Studio "ON BEAT"? Leggete per scoprirlo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leon, Un po' tutti, Violetta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Vi conoscete?” chiede mia madre,io sono ancora scioccata,non rispondo,sto continuando a fissarlo mentre lui ha lo sguardo basso. “Si,è un amico di mia figlia”risponde mio padre. “Oh perfetto allora!! Martina ..”dice mia madre avvicinandosi come per abbracciarmi,io le porgo la mano,lei si blocca,la guarda e poi la stringe “E’ un piacere rivederti”mi dice “Vorrei poter dire lo stesso” rispondo acidamente “Martina!!!”urla mio padre  “Sta tranquillo Alejandro”dice mia madre,io sto continuando a fissare Jorge.  Mia madre si avvicina poi a mio fratello,che l’abbraccia e non so con quale coraggio,vabe..cazzi suoi. Poi si avvicina a mia zia,non ho mai saputo cosa è successo tra loro,ma si salutano molto freddamente. Jorge si avvicina a me parlando a bassa voce “I-io volevo dirtelo è che”  “E’ che cosa!?”  “L’ho saputo solo oggi Martina è per questo che non mi sono fatto sentire per tutto il giorno”  “Deciderò dopo se crederti o meno”dico girando i tacchi e lui sorride guardandomi allontanare. “Se volete scusarmi..io vado a cambiarmi”dico salendo le scale  “Perché? Sei bellissima così” dice Jorge guardandomi da lontano,pur cercando di fare l’arrabbiata,mi è impossibile sorridere alle sue parole “Lo so che sono bellissima,ma siete tutti eleganti e devo esserlo anche io”dico facendogli l’occhiolino e salendo in camera,lui ride.
Entro in camera e mentre mi cambio penso a mille e mille cose –davvero l’ha saputo solo oggi? Io mi sono aperta a lui confidandogli tutto e parlando malissimo di mia madre e adesso vengo a scoprire che è lei la zia di cui parlava e che considerava come sua madre. Che situazione orrenda,però d’altro canto vivrà con me per un mese,potrò averlo sempre vicino. E poi è cugino dalla parte del padre di Ruggero,quindi con me non ha nessun legame di parentela,approposito di Ruggero non è per niente male,mi sta simpatico. Devo muovermi devo muovermi-
“Ah finalmente!”   “Scusa papà..”  “Vieni siediti con noi a tavola” mi avvicino al tavolo e mi siedo tra Ruggero e zia Clari e di fronte ho Jorge e mia madre. “Eri più bella prima”mi dice Jorge sorridendomi  “Non che adesso tu non sia bella eh..” mia madre gli tira una gomitata e lui si sta zitto. “Allora,Tini”interrompo mia madre “Martina”,mio padre mi fulmina con lo sguardo mentre mia madre torna a parlare “Allora,Martina..tu e Jorge come vi conoscete?”  “Andiamo tutti e due allo Studio ON BEAT” rispondo non guardandola in faccia ma guardando nel mio piatto  “Ah si,Jorge mi ha parlato tanto di quello Studio..deve essere fantastico!”   “Già”rispondo ancora più acida di prima  “Martina ti dispiacerebbe comportarti come si deve?”mio padre deve sempre ficcare il naso. “Allora..canti?” mi chiede Ruggero voltando lo sguardo verso di me e sorridendomi,io ricambio il sorriso “Si canto,ballo e suono”  “Wow allora sei un talento eh”dice continuando a sorridermi,io ridacchio. “Rugg dovresti sentire come canta!”aggiunge Jorge,io lo fulmino con lo sguardo “N-non mi sembra il caso”dico io  “Ma si invece! Dai quando finiamo mi canti qualcosa okay?” mi chiede Ruggero molto dolcemente  “Okay..”rispondo timidamente.
Finiamo di cenare e ci raduniamo intorno al pianoforte .. “Allora che mi canti?”mi chiede Ruggero  “Non una tua canzone,le ho già sentite tutte mi hai scocciato”dice Jorge scherzando  “Okay allora..All of me di John Legend?”propongo io  “SI!!”dicono Jorge e Ruggero all’unisono per poi guardarsi e ridere. Inizio a suonare e poi a cantare .. *What would I do without your smart mouth
Drawing me in and you kicking me out?
Got my head spinning, no kidding
I can’t pin you down
What’s going on in that beautiful mind?
I’m on your magical mystery ride
And I’m so dizzy, don’t know what hit me
But I’ll be alright* Ruggero inizia a cantare con me,all’inizio lo guardo confuso però poi mi lascio convolgere..è davvero bravo e mi diverte cantare con lui .. *My head’s underwater
But I’m breathing fine
You’re crazy and I’m outta my mind
Cause all of me loves all of you
Love your curves and all your edges
All your perfect imperfections
Give your all to me, I’ll give my all to you
You’re my end and my beginning
Even when I lose, I’m winning
Cause I give you all of me
And you give me all of you, oh*
Jorge,zia Clari,Fran,mia madre e mio padre iniziano ad applaudire,io mi alzo .. “Allora anche tu canti”dico sorridendo a Ruggero  “Me la cavo”mi dice ricambiando il sorriso. “Martina complimenti hai una voce incredibile!”mi dice mia madre accarezzandomi il viso,io mi allontano velocemente “Grazie”rispondo. Mio padre la guarda come per dire ‘scusala’ e mia madre lo guarda come per dire ‘sta tranquillo’ , non reggo più quella situazione,così me ne vado in giardino sedendomi sul dondolo.
“Non spegni la luce per vedere le stelle?” la sua voce è inconfondibile “Non mi va di guardare le stelle stasera”dico senza girarmi ma sento il rumore dei suoi passi avvicinarsi e poi lo vedo sedersi affianco a me “Nessuno ti ha dato il permesso di sederti qui”gli dico continuando a non girarmi e a guardare il vuoto,lui ride “Bimba questa adesso è anche casa mia”  “Non ti ci abituare”,lui ride nuovamente. Poi torna serio “Bimba guardami”,mi giro e lo guardo,ho una fitta allo stomaco ma cerco di non farlo notare “Che vuoi?” gli chiedo acidamente “Perché sei arrabbiata?” mi chiede confuso  “Jorge io mi sono aperta a te,ti ho raccontato della mia vita..e poi vengo a scoprire che la donna che ti ha cresciuto è mia madre..non è..ecco..”  “strano? insolito? Imbarazzante?”mi chiede lui  “ecco si”  “un po’”risponde  “e poi possibile che tu non lo abbia capito quando io te ne ho parlato?”gli chiedo  “all’inizio no,quando sono tornato a casa ci ho riflettuto e mi sono venuti dei dubbi ma ho lasciato stare..poi mia zia stamattina mi ha chiamato avvisandomi di tutto” scuoto la testa e abbasso lo sguardo,lui mi solleva la testa per tornare ad avere un contatto visivo “Non mi credi?”  “Ma si che ti credo è solo che..”  “JORGE!!” ci giriamo entrambi e sulla soglia della porta/finestra che porta al giardino c’è mia madre  “Dimmi”le risponde Jorge  “Vieni dentro,dobbiamo parlare” ,Jorge si alza e la raggiunge,io rimango sul dondolo. Squilla il telefono,è Diego,rispondo ..
Io:”Ehyy”
Diego:”Ehy scema..come stai?”
Io:”Sono stata meglio..tu piuttosto mi spieghi oggi dove sei andato quando ti ho detto di Mechi?”
Diego:”Da nessuna parte,mi sono ricordato di una cosa in quel momento”
Io:”Diego -.-“
Diego:”Naah è la verità” credo stia sorridendo,si sente dalla voce,sorrido anche io
Io:”E va bene,faccio finta di crederti..con Lodo tutto bene”
Diego:”Sisi,perché?”
-Beh perché hai provato a baciarmi forse?- Io:”Così,per sapere”
Diego:”Scema non piangere più che vederti stare male fa male anche a me”
sorrido e non rispondo
Diego:”Ehy sei lì?”
Io:”Si è che..niente,sei tanto dolce con me”
Diego:”Sono dolce con le persone che se lo meritano”
Io:”Aw basta troppi complimenti,adesso devo chiudere che dentro mi avranno data per dispersa,ci vediamo domani allo Studio?”
Diego:”Certo,sogni d’oro”
Io:”Buonanotte scemo”
Chiudo la telefonata ed entro dentro.
“Martina dove eri finita?” mi chiede mio padre,che mi avevo detto?  “Stavo parlando al telefono” sono tutti seduti sui divani “Io vado in camera”dico dirigendomi verso le scale “Ma Martina..”interrompo mio padre “Papà,io vado in camera”ripeto “Vai piccola,ci vediamo domani mattina,buonanotte”per fortuna zia Clari mi salva da quella situazione “Buonanotte Martina”mi dice Ruggero “Chiamami Tini”gli rispondo sorridendo. Jorge guarda in basso,ma chi lo capisce a quello. Salgo in camera e mi addormento.


Il mattino seguente una volta svegliata,mi lavo,mi vesto ed esco dalla mia camera “Buongiorno” mi giro e vedo Jorge uscire dalla sua “Buongiorno..”rispondo “dormito bene?”chiedo “Quel letto è scomodissimo ma ci farò l’abitudine”risponde passandomi davanti senza neanche guardarmi e scendendo le scale. Rimango qualche secondo ferma a fissarlo mentre scende le scale e poi scendo anche io. “Buongiorno piccola” zia Clari è già seduta a tavola a fare colazione ,corro verso di lei abbracciandola “Ehy come mai tutto questo affetto?”mi chiede ricambiando l’abbraccio che io sciolgo subito dopo le sue parole “Se vuoi non ti abbraccio più eh!!” lei sorride e mi abbraccia nuovamente “Ma smettila!!”mi dice scherzando.
Mia madre,mio padre,Fran,Ruggero e Jorge sono seduti a fare colazione. “Buongiorno Tiniii”dice Mirta uscendo dalla cucina e dandomi un bacio sulla fronte. “Giorno Mirta”rispondo sorridendo. “Ti siedi con noi Martina?”mi chiede mia madre,che finalmente ha capito che deve chiamarmi Martina “No,ecco,io non ho fame vado direttamente allo Studio,grazie lo stesso”ho cercato di essere il più gentile possibile. “Jorge vuoi venire con noi?”chiede zia Clari,lui si sta alzando per raggiungerci ma la madre lo tira da un braccio facendolo sedere di nuovo “No grazie Clara ma va da solo” risponde mia madre. Io e mia zia ci guardiamo confuse e poi andiamo via.
Arrivata allo Studio Cande,Lodo e Facu mi vengono incontro correndo e abbracciandomi “Ehy che vi è preso?”chiedo stranita  “Ti diamo un piccolo incoraggiamento per oggi”risponde Facu  “Che succede oggi?”chiedo confusa  “Martina non ti ricordi? Devi rimanere con Mechi dopo le lezioni per scontare la punizione”  “CHE PUNIZIONE?”la voce di zia Clari dietro di me mi fa rabbrividire,mi giro lentamente per poi sorriderle “Oh no Martina non attacca,che punizione?” non l’avevo mai vista così seria “Ecco zia..io e Mercedes ieri abbiamo litigato e..siamo arrivate alle mani”  “CHE COSA!? MARTINA MA SEI IMPAZZITA!?”  “Zia non ci ho visto più,quella..io..”  “QUELLA NIENTE,TU NIENTE! NON TI DEVI PERMETTERE MAI PIU’ DI FARE UNA COSA SIMILE!!”  “Zia smettila di urlare per favore ci guardano tutti” ,dico guardandomi intorno e vedendo gli occhi di tutti puntati su di noi,mi zia si avvicina di più a me “Che punizione ti hanno dato?”mi chiede tornando ad usare un tono di voce normale  “Devo pulire le aule dopo le lezioni per un mese con Mechi” ,mia zia mi guarda delusa “Zia scusami..veramente scusa” ,sospira “Tuo padre lo sa?”  “…”  “Martina! Glielo devi dire!!”torna a dire gridando “Oppure no? Per favore zia non dirgli niente,diciamo che dopo le lezioni mi hai chiesto di aiutarti al negozio..eddai per favore eddaii” , rotea gli occhi “E va bene,sarà il nostro piccolo segreto” ,all’udire quelle parole l’abbraccio forte “Grazie grazie grazie!” le do un bacio sulla guancia ed entra nello Studio. Io mi giro verso i ragazzi e ci dirigiamo anche noi all’interno,mi chiedono di mia madre e racconto tutto,anche di Jorge.. “COSA!? MARTINA QUESTO VUOL DIRE CHE E’ ANCHE TUO CUGINO,CIOE’ UNA SPECIE?” Cande inizia a gridare  “Intanto non gridi,e poi no..è da parte del padre,che con me non ha niente a che fare”  “Però devi ammettere che è una situazione strana..”aggiunge Lodo e io la fulmino con lo sguardo. “Buongiorno” dice Diego aggiungendosi a noi e mettendo un braccio intorno al collo di Lodo per poi darle un dolce bacio “Buongiorno Dieguito” rispondo sorridendogli e lui ricambia il sorriso. “Buongiorno”ci giriamo tutti a destra e anche Jorge si è aggiunto a noi,mettendosi affianco a Cande “Yoyi caro buongiorno”risponde quest’ultima “Yoyi?”chiedo io  “Si è il mio soprannome per lui,che ne sai tu..l’altro giorno al bar abbiamo parlato tanto,ormai siamo amici” ,ridiamo tutti e Lodo aggiunge “Si è vero,ormai Jorge è uno di noi”  “Già” aggiunge Facu .. “O beh perfetto allora”dico io guardandolo ma lui abbassa lo sguardo. Infine arrivano Toti e Samu ed entriamo in aula di canto.

Siamo in aula di ballo,come al solito soli..Jorge è vicino alla sbarra che parla con Samu,Toti e Facu,io e Cande ce ne stiamo vicino allo stereo cambiando le canzoni e Diego e Lodo si stanno baciando in un angolino..quei due non si staccano mai,sono stomacosi. “Buongiorno a tutti è arrivata la ragazza più bella del mondo”la cornacchia entra in aula seguita da Alba “Belen Rodriguez?”chiede Jorge  “Rihanna?”chiede Diego  “Angelina Jolie?”chiede Facu  “Oh oh oh Selena Gomez??”chiede Toti e tutti scoppiamo a ridere tranne Mechi. “Intendevo me,idioti” dice acidamente  “Allora dovresti cercare il significato di ‘più bella del mondo’ “ dice Samu,e tutti scoppiamo nuovamente a ridere. “Ehy ehy ehy cos’è questo chiasso?”dice Alberto entrando in aula,tutti ci zittiamo. “Ho una notizia da darvi:abbiamo trovato un’insegnante di ballo”  “Oh è fantastico!”esclama Cande  “Inizierà a lavorare da domani,quindi mi raccomando,comportatevi bene!!” “Ovvio Alberto,hai dubbi su di noi?” chiede Lodo,Alberto sorride ed esce.


Le lezioni sono finite,Jorge non mi ha rivolto la parola,sta tornando a casa e io sono qui da sola con Mercedes a pulire..beh in realtà sto pulendo solo io. “Potresti anche darmi una mano si?” le dico mentre spolvero gli scaffali  “Perché dovrei? Tu mi hai picchiata,tu paghi”  “Approposito..mi dispiace non avrei dovuto usare le mani,scusami” è vero,dovevo scusarmi “Sai che me ne faccio delle tue scuse? Proprio niente”risponde con un sorriso fintissimo “Io mi chiedo come Alba faccia a sopportarti”  “Taci”mi risponde prontamente. Non le dico niente,sarebbe inutile.

Sono tornata a casa,entro “Dove sei stata?”mio padre mi sta aspettando in cucina, “Al negozio da zia Clari”dico con la voce più sicura che riesca a fare,lui mi guarda stranito “Jorge è con te?”mi chiede  “No perché?”  “Non è tornato a casa,Maria è preoccupata” adesso lo sono anche io  “So io dove trovarlo,torno subito”dico uscendo dalla porta  “Però Martina dove vai!?”urla mio padre quando io ormai mi sono allontanata.

Ed eccolo lì,sulla ‘nostra’ panchina se posso chiamarla così,a suonare la chitarra. Mi siedo affianco a lui “Si può?”chiedo  “Che ci fai qui? E come sapevi di trovarmi qui?”mi chiede guardandomi spaventato dato che non mi aveva sentita arrivare “Tua madre era preoccupata e poi..boh..lo sapevo” ,lui abbassa lo sguardo,è triste. “Jorge mi dici che ti prende per favore?” dico avvicinandomi  “Non  avvicinarti”mi dice freddo come il ghiaccio,io mi alzo di scatto e inizio ad urlare “MA MI VUOI DIRE CHE CACCHIO HAI? E’ DA QUANDO HAI PARLATO CON TUA MADRE IERI SERA CHE STAI COSI’! CHE C’è,HAI UN’ALTRA? BENE DOVEVO IMMAGINARMELO INSOMMA TU SEI COSI BELLO E IO SONO COSI..COSI..”  “Perfetta? Dolce? Stupida? Bellissima ?”mi completa lui  “No,non era esattamente quello che volevo dire ma,non mi dispiaccia che tu lo abbia detto”dico calmandomi e tornando a sedere  “Martina non c’è nessun’altra,è che..”  “E’ che cosa Jorge!?”  “Io e te non possiamo stare insieme”  “Perché!!?”  “Perché tua madre non vuole” ,sgrano gli occhi “Cosa significa che ‘tua madre non vuole’?”  “Significa che tua madre,mia zia,chiamala come vuoi non vuole che io stia con te”  “Perché?”  “Perché te l’ho detto,sono cresciuto con lei,mi vede come un figlio. Tu sei sua figlia ed ecco per lei sarebbe come se due fratelli fossero fidanzati”  “E’ assurdo!”dico tornando ad urlare “E tu che le hai detto?”gli chiedo cercando il suo sguardo,ma niente da fare,lui non  mi guarda  “Le ho detto che non mi sarei più avvicinato a te”  “Jorge ma..”  “No Martina lasciami parlare..tu mi piaci tanto,ma davvero tanto ma tra noi non è possibile ok? Anche a me farebbe strano stare con te,insomma sei la figlia della mia praticamente madre,anche se non abbiamo nessuna relazione familiare è come se l’avessimo,e tra noi non può funzionare. Io andrò avanti e anche tu,saremo amici,tutto qui”  i miei occhi si riempiono di lacrime ,mi alzo e mentre me ne vado “Torna a casa o finirà che chiameranno la polizia”gli dico mentre vedo lui che poggia la schiena sulla panchina e butta la testa indietro mettendosi le mani tra i capelli.

Sono arrivata a casa,ho il viso pieno di lacrime “Martina cosa è successo?”mi chiede mia madre avvicinandosi a me preoccupata. Ecco adesso le dico tutto,per colpa sua non posso stare col ragazzo di cui mi stavo innamorando. Non solo mi abbandona,inoltre decide arbitrariamente sulla mia vita come se fosse realmente mia madre? No. Non glielo permetto..




*ANGOLO DELL’AUTRICE*
Ma ciaaauu a tutti! E beh si,devo dire che vi state comportando bene e meritate un altro capitolo! Non ho molto tempo quindi non posso commentarlo approfonditamente .. Problemi per Jorge e Tini! Beh insomma c’era da aspettarselo..questo vi lascia intuire che la loro storia non sarà per niente facile,dovranno sudare molto per raggiungere quello che vogliono..ce la faranno? Boh! E Tini? Dirà tutto a Maria o no? Lo scoprirete nel prossimo capitolo! Mi raccomando recensite,perché da oggi in poi dipende solo da voi!  Lo scorso capitolo ha ricevuto 7 recensioni,bene pubblicherò il 14 solo se questo capitolo supera le 7 recensioni! Ebbene sì,è una sfida :P Grazie a tutti quelli che hanno recensito lo scorso capitolo e che hanno messo la storia tra i preferiti,o tra le seguite,vi voglio bene! Un bacio,alla prossima!!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: TiniValeStana