Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Hermit_    22/08/2014    8 recensioni
I miei vestiti e la mia esasperazione; ecco da dove è nata questa storia. Sono sicura che le ragazze mi capiranno.
Nel frattempo... volete farvi anche voi un salto nel mio armadio?
E ricordate... quando non sapete cosa mettervi, l'unica cosa che vi rimane da fare è sperare in un'illuminazione divina ;)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

PROBLEMA-VESTITI:
Quando non sai cosa mettere...

 
 
Ok. Chiariamo il punto: Layla odia vestirsi.
Odia doversi mettere di fronte all'armadio e fissarlo per una buona mezz'ora con la punta delle dita sotto al mento.
Fosse per lei, se ne andrebbe in giro solo con il reggiseno nero e i cuoricini rossi disegnati sulle coppe. In fondo, che problema c'è? È molto più sexy di qualsiasi altro vestito!
Però... non può. Perchè altrimenti la gente la critica e non sia mai che la prendano in giro per la seconda che porta, che a loro sembrerà sempre più una seconda scarsa che piena. Chissà come mai.
É un problema di modestia, secondo voi? No perchè lei adora le sue poppe. La cosa che meno adora invece è il bel mucchietto di ciccia che ha subito sotto la vita snella. Adora anche la ciccia in realtà, ma alla gente non sembra piacere come quanto piace a Layla. E di nuovo... chissà come mai.
Se c'è un'altra cosa che odia, per esempio, quelli sono i maschi. Loro che con una maglia e un pantaloncino riescono a vestirsi senza farsi mille pippe mentali e a volte risultano anche alla moda! Loro che non hanno 'sti problemi ogni mese e loro che sembrano siano tonti davanti alle ragazze che hanno una cotta per loro. Perchè è vero; ormai è solo la donna a fare il primo passo.
... 'Sta banda di trogloditi.
Comunque, il problema è ancora di fronte a Layla. L'armadio è aperto e il suo dito è sempre sotto al mento.
Come al solito si perde in pensieri che non dovrebbe fare perchè perde solo tempo.
Ritornando al discorso di prima... Come dicevo, lei odia i vestiti, e odia doversi vestire.
E' mai possibile che quando pensa finalmente di essersi messa qualcosa di anche solo lontanamente decente e alla moda -perchè è di questo che si tratta- si guardi in giro e noti che tutte le altre sono sempre più "chic" di lei?
No, non è possibile. Non è normale.
Perchè ne vede una in pantaloncini, e lei è con i pantaloni lunghi; ne vede una con le maniche corte, e lei è con la canotta; ne vede una con i sandali, e lei è con le scarpe da ginnastica; ne vede una con la treccia, e lei hai una normale coda sopra la testa; ne vede una con un pesante trucco, e lei si è perfino scordata di metterlo; ne vede una con la felpa di un maschio, e pensa che l'unica felpa che ha le aderisce al corpo per quanto è vecchia. Insomma, alla fine, torna a casa e... si cambia. Per la disperazione proprio, intendo.
Adesso,la domanda è: cosa fare? Come dice il detto due cervelli sono meglio di uno decide di chiedere alle amiche di dirle cosa si sono messe. Perfetto, è l'unica così deficiente, vero? Sì. No. Forse. Fatto sta che si sta mangiucchiando le unghie aspettando la loro risposta.
E nel frattempo l'orologio ticchetta un nuovo secondo, un nuovo minuto, una nuova mezz'ora! Alla fine dall'esasperazione finisce per mettersi le mani nei capelli, prima di decidere -molto intelligentemente- di provare qualche abbigliamento che le stava bene qualche anno fa e che, stranamente, è ancora convinta le stia bene. Illusa. Sì, lo dico anche a te che lo fai ogni mattina: Illusa.
Il risultato però è ancora peggio di quello che credeva, perchè si ritrova con la camera sparsa di vestiti e ancora a frugare negli spazi più reconditi di quell'armadio con la vana speranza di trovare la sua illuminazione divina.
E poi, finalmente, arriva. Ta-daaaannnn! È come quando si sentono le campane della chiesa e il canto "Halleluja" vicino. Subito dopo però ritorna nel baratro, perchè quella maglia sta bene solo con un pantalone a vita alta, e il pantalone in questione non va sotto ai suoi amati stivaletti.
A questo punto, corre a leggere i messaggi ricevuti dalle sue amiche: una scrive che si è messa la felpa, una la maglia a righe e un'altra ancora la maglia senza spalline.
A questo punto, si dice da sola, le cose da fare protrebbero essere due: o restare tutto il giorno in pigiama, o pescare le prime cose dall'armadio e mettersele.
Perchè sì, si tratta di pescare, ha un mucchio di roba mai indossata dentro quello stupido armadio che le causa solo il nervosismo di prima mattina. Layla odia gli armadi.
Per questo, l'unico modo per risolvere il problema è fregarsene. Che importa se non si è alla moda? Che importa se tutti gli altri sembrano vestiti meglio di te? Ti senti inferiore, forse?
Beh, non lo sei. Tu -sì, dico proprio a te- sei bella e sai che ti dico? Anche i rotolini di ciccia che hai sulla pancia sono belli.
Per cui...
Goditi la vita e non perdere tempo a cercare il vestito giusto, nessuno sarà mai quello giusto come nessuno sarà mai quello sbagliato... e con questo chiudo il discorso.






ANGOLO AUTRICE:
Ehmmm, *si schiarisce la gola *, vi chiedo scusa per avermi sopportato durante tutto questo piccolo sfogo. E' un po' la realtà di molto tempo fa, prima che capissi che era molto più semplice fregarsene del parere altrui, tu ti vedi bella? E allora sei bella: è il mio motto di vita hahah. Un po' per questo motivo ho modificato un po' la storia rispetto a qualche anno fa, ho visto che c'era troppo di me in questo scritto e la cosa mi metteva terribilmente a disagio, così ho cambiato la persona e ho fatto capire più chiaramente il messaggio di fondo, ossia la soluzione al problema, sperando così di aiutare le possibili ragazze che ancora combattono ogni giorno con il problema vestiti-armadio. Fidatevi, vi capisco.
Questa 'storia' mi era venuta in mente la mattina del 21 agosto alle ore 10 in punto quando mi ero ritorvata con una maglia troppo grande che ho cambiato con una cannottiera che mi son dovuta indossare per pura esasperazione.
Spero abbiate apprezzato questa storiella, dentro c'è una parte di me -o meglio, della me di un tempo- e mi sento molto a disagio pensando che l'avete letta in tanti ma che tutto sommato vi è piaciuta e vi ha strappato un sorriso, devo dire che vi ho davvero parlato col cuore.
Detto questo, ringranzio in anticipo tutte quelle/i che mi vorranno mandare un parere qua sotto, e tutti quelli che mi inseriranno nelle preferite/seguite/ricordate.
Quindi... Ciao e spero a prestoo!
Hermit_

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Hermit_