Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ladolcebabi    17/09/2008    2 recensioni
Questa e' la storia di Barbara,ragazza ribelle e incasinata,e di Alberto,ragazzo con un adolescenza bruciata da troppi sbagli.Il loro sara' un amore difficile ma da sogno,tra troppi chilometri di distanza e la voglia di amare,nonostante tutto.Sara'tutta favola?!A voi scoprirlo..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Centralissima Milano. Il traffico e’ immenso,auto di tutti i tipi aspettano pazientemente il loro turno,uomini di affari corrono veloci con il loro Blackberry in mano. Svelti,veloci come il vento. Con l’ansia di chi non deve far tardi a quella riunione decisiva per l’azienda,a quella riunione che dice tante cose. Puo’ significare ottenere una promozione oppure ti gioca direttamente il posto.

Lo smog,la folla,il casino,tutta quella frenesia. Dentro una Mercedes classe A una bella ragazza e’accompagnata dal suo autista e dal suo manager verso quell’agenzia di moda che oggi farà di lei una statuina da fotografare,quasi una bambola da mostrare al mondo intero. Sbuffa,annoiata,con lo sguardo perso nel vuoto. Il manager,un uomo assetato di successo e vuoto dentro,legge gli impegni della giornata.

“Alle 9:00 abbiamo il trucco e il parrucco. Poi veloci verso il set fotografico,poi pranzo con la direttrice della rivista..Oh,ma mi stai ad ascoltare santissimo..”

“E tu la finisci di bestemmiare?Che non so se sbatterti fuori o meno da sta limousine del cazzo..” Lei,grandi occhi nocciola stanchi,dal sorriso assente. Lei che non ne puo’ piu’ di questa vita,di quel manager che non lavora solamente,ma si dedica anche ad altre attività di cui non andare fieri..

Lei che vuole la sua vita. Ma non puo’ riaverla indietro perche’ non si puo’. Perche’ il mondo della moda ordina questo. E te?Te sei solo una fottuta bambola del sistema,una che posa e deve stare zitta.

Io non volevo tutto questo.

“Bada a come parli . Ti ricordo che non sei altro che una fottuta puttana..Oppure vuoi  che ti lascio in mezzo ad una strada?” Il manager sorride malizioso,lei nemmeno lo guarda.

“Lasciami in mezzo ad una strada,non me ne importa piu’ niente. Di te e di tutto questo viscidume.”

“Tu non sai chi sono.”

Lei che ora non riesce piu’ a trattenersi. Davvero io non volevo. Io non volevo diventare cosi’. Prende dalla borsa un piccolo diario nero. Lo sfoglia e prende la sua penna.  Scrivere le e’ sempre piaciuto ma poi qualcosa e’ andato storto.

Sulla pagina di dicembre una scritta enorme.

V.I.T.A.M.I.N.E

Sorride.

 

Ci ripenso sapete. Ripenso a tutta la mia vita,a voi,a lui che e’ stato il mio piu’ grande amore. Ma adesso non c’e’ piu’ nulla di tutto cio’.

 E non lo so.

Non so piu’ nulla. Avrei solamente bisogno del coraggio che avevo anni fa.

Quando tutto mi sembrava da mordere,da affrontare. Da vivere. Io oggi cosi’ non vivo piu’.

E allora in questa macchina mi ritrovo a pensare.

Che voglio vivere.

Ora,subito. Leggo queste parole e mi viene da ridere. Si’,rido senza motivo. Come posso pretendere che il passato mi dia coraggio?Ditemelo. Io non so darmi piu’ risposte. Da troppo tempo.

 

 

 

Il  mio pensiero vola. Vola a sei anni prima,quando la vita era da vivere ogni giorno. Mordendola,prendendola a pugni,amandola. Quando di sogni e mete si viveva,quando  tutto era semplicemente piu’ tutto.

 

 

 

Volami nell’anima,ancora una volta. Non ti chiedo altro.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ladolcebabi