Serie TV > Violetta
Ricorda la storia  |       
Autore: Pablini_forever    22/08/2014    2 recensioni
Dopo alcuni anni,i ragazzi dello ‘Studio 21’ decidono di andare ognuno per la propria strada e fare in modo che i loro sogni diventino realtà. Francesca,invece,e’ da un mese che lavora in un bar sotto casa sua per guadagnare qualche soldino. Ci saranno due protagoniste,Ludmilla e Francesca. Queste due avranno più narrazioni degli altri. Cosa succederà?
Ludmilla 'Ludmi' Ferro.
Figlia di Priscilla,una donna di grande successo. Ex fidanzata di Federico perché l'ha tradita con due ragazze. Oramai lei e' cambiata,non e' la solita bambina di 15 anni di sempre. Riuscirà ad essere buona e trovare l'amore?
-----
Francesca 'Fran' Comello.
Figlia di Anna e Paolo,signori molto fiduciosi. Fidanzata attualmente con Leon Vargas.
Oramai,lei e' cambiata. Non e' più quella ragazza di sempre,non ha più 16 anni come ha iniziato lo 'Studio 21'. Riuscirà ad essere matura nonostante le difficoltà?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve,a tutti gente! Sono sempre io la vostra Francesca Comello.
Qui,c'è una nuova me. Una un pò più matura,più cresciuta,più seria...questo mai. Ma una molto determinata e più buona e fiduciosa.
E’ da un mese circa che lavoro in questo locale,Resto Band,e’ abbastanza spazioso e ogni sabato vengono delle band famose,ma anche artisti che non fanno parte di una band. Una volta e' venuto Emis Killa,non lo amo molto. Preferisco musica pop,che rap.
Mi trovo bene qui,dopo tutto ho un capo molto simpatico. Si chiama Danny,Danny Lambre,e’ 2 anni più grande di me,ha 26 anni,parliamo quando abbiamo dei minuti di riposo,e’ sempre pronto per aiutarmi. Ha i capelli lunghi,pantaloni strappati e maglia bianca. E’ il suo abbigliamento e a me piace,un po’. Come sempre sono gelosa delle cose che mi appartengono,specialmente il ragazzo.
Leon? Lui,beh…chissà dove cavolo si e’ cacciato. Probabilmente e’ in Città del Messico,in Messico,con la sua famiglia infatti quasi nessuno e’ a Roma,come me. Il locale,come ho già detto prima e’ spazioso,e per me e’ come una seconda casa. Finisco di fare l’ultimo ordine e vado a casa mia,sono esausta. Sono quasi le 21.00 di sera e ciò che voglio fare e mettermi nel letto.
Entro in casa e vedo mia madre,Anna,preparare con tanto amore la cena. Mia mamma ha i capelli corti a caschetto,indossa spesso gli occhiali ed e’ la mamma migliore del mondo.
Mi dispiace dirle che non ho fame,perché so che ha perso ore e ore per far uscire quel profumino. Quindi,dovrò per forza mangiare. Salgo di sopra e mi precipito in bagno. Entro nella doccia e mi lavo. Esco dopo 20 minuti di relax,prendo l’asciugamano e corro in cameretta. Indosso il pigiama e scendo giù,vedo mia sorella Ilaria aiutare mamma a mettere la tavola. Lo farei anche io,ma sono stanca di sistemare la tavola. Ilaria e’ la sorella maggiore,ha circa 30 anni. Ed e’ anche sposata con un certo Daniel,non lo conosco e non so nemmeno com’e fatto.
Ilaria,e’ una seconda mamma per me perché ci diciamo esattamente tutto,anche le cose più segrete. Mi siedo su una sedia e mangio ciò che la mia mamma ha preparato,durata la cena nessuno dice qualcosa.
Il giorno dopo mi alzo di cattivo umore dal mio letto,non voglio andare a lavorare! Ma devo,se voglio avere quel telefono costosissimo! Mi alzo,di poca volontà,e mi vesto. Indosso una maglia bianca e un pantalone.
Tanto,indosserò il camice al lavoro quindi non ha importanza di come sia vestita. Scendo velocemente e apro la porta velocemente per non essere chiesta nulla. Vado a lavoro Danny,come sempre,mi sorride. Dopo 1 ora abbiamo un po’ di tempo libero per chiacchierare. Così mi siedo vicino a lui.
Io: Finalmente,un po’ di riposo.
Danny: Non dirlo a me,Francesca! E’ da ieri che sono esausto,non solo nel lavoro…anche a casa mia.
Io: Capisco,ma cos’è successo?
Danny: Mia moglie non fa altro che comandarmi e dirmi che passo poco tempo con i miei figli,pretende che oggi debba stare con lui. Oggi,non posso proprio. Sa benissimo che oggi c’è una tale confusione al bar e lei no?! Pretende.
Io: Danny,se ne hai bisogno resto io qui. Va’ pure con i tuoi figli.
Danny: Non ti lascio nemmeno una volta sola,non perché non mi fido,ma oggi c’è confusione.
Io: Va bene,come vuoi.
Danny: Come va con il tuo ragazzo?
Io: Bene,ma sia non e’ facile stare con un ragazzo a distanza.
Danny: Ti capisco perfettamente.
Oggi,e’ sabato,abbiamo il pomeriggio libero! Verso le 13.00 chiudo il negozio e vado a casa mia. Faccio un sorriso,falso,a mia madre. Lei non capisce che e’ falso,quindi non mi chiede nulla. Mangio la pasta al forno e poi mi precipito in camera mia,con tanti pensieri in testa.
Mi addormento nel letto,verso le 17.00 mi sveglio e qualcuno bussa alla porta ed e’ Leon. Leon,e’ venuto per me,solo per me. Corro subito ad abbraccialo e lui mi bacia sul collo e io godo quando fa così. E’ così romantico e dolce allo stesso tempo.
Io: Ti amo,amore.
Leon: Anche io,cucciola. Scusami,se non ho risposto prima. Ero in aereo e non potevo risponderti,sei arrabbiata?
Io: No,amore,come potrei arrabbiarmi?
Leon: IO.TI.AMO!
Io: Io di più,tesoruccio mio.
Leon: Amooore.
Mi prende in braccio e mi bacia appassionatamente,proprio come in un film.
NARRA LUDMILLA
Mi trovo in camera mia,oramai la mia vita e’ cambiata da quando sono fidanzata con Federico. Spero che ci sposeremo un giorno e anche che io non diventerò la solita vecchia tarantola di sempre,lo spero con tutto il cuore. Prendo il mio bellissimo cellulare e ho un messaggio da Nata.
Da: Nata.
‘Ludmilla,scusami se ti disturbo,però devi sapere che Federico ti ha appena tradita.’ Non riesco a credere a ciò che i miei occhi hanno potuto vedere,ma come può tradire una ragazza bella come me? Io sono la migliore,la migliore di tutti quanti qui!
No,questo non lo accetto affatto. Esco fuori dalla mia casa di Buenos Aires e vedo Violetta,felice,con il suo ragazzo. La cosa non mi piace poi così tanto,perché io dovrei essere triste e lei felice? Odio Violetta perché e' sempre così allegra,troppo per i miei gusti.
Un pò mi manca Francesca,ma non tanto! Mi siedo su una sedia e una lacrima,involontariamente,mi scende dal viso. Vedo Federico baciarsi con una che sembra Mia.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Pablini_forever