Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: Erja    23/08/2014    3 recensioni
Padre, Madre, Guerriero, Vergine, Fabbro, Vecchia, Straniero.
Sono solo entità lontane o possiamo ritrovarle anche negli uomini e nelle donne di Westeros?
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Cersei Lannister, Davos Seaworth, Oberyn Martell, Sansa Stark
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dale, Allard, Matthos, Maric.
Quattro dita in meno, “quattro unghie in meno da pulire”, non fanno la differenza. Quattro figli in meno sì.
Dale, Allard, Matthos, Maric.
Il Mare. Il tuo migliore amico. Quanto tempo passato insieme, nella giovinezza. Quanti segreti ti ha confidato. Quante avventure con il Sole, con il Vento, con la Marea, con la Tempesta.
Dale, Allard, Matthos, Maric.
Eppure lui ti ha tradito.
Dale, Allard, Matthos, Maric.
Ti ha portato via l'unica cosa che realmente amassi.
Dale, Allard, Matthos, Maric.
Le Rapide Nere li hanno inghiottiti, come per punirti, come per beffarti della tua devozione per un uomo che non sempre ha saputo riconoscertela, come castigo per aver abbandonato il Mare per tutti quegli anni. E quando lo hai raggiunto di nuovo, ti ha riscattato nel modo più crudele del mondo.
Dale, Allard, Matthos, Maric.
Sono morti in battaglia, sono morti per l'onore, sono morti per la gloria, sono morti per la giustizia, sono morti per un regno distrutto.
Dale, Allard, Matthos, Maric.
Sono morti per Stannis.
Dale, Allard, Matthos, Maric.
Non tra i vicoli di Fondo delle Pulci, non tra la povertà, non tra la miseria, non per il vano tentativo di conquistare un pezzo di pane.
Dale, Allard, Matthos, Maric.
Hanno sacrificato la vita per un uomo che li ha salvati.
Dale, Allard, Matthos, Maric.
I tuoi ragazzi. Il tuo orgoglio. La tua gioia.
Dale, Allard, Matthos, Maric.
I loro volti, volti pieni di speranza, pieni di aspettativa, pieni di innocenza, pieni di insicurezza.
Dale, Allard, Matthos, Maric.
Non sei un contrabbandiere, non sei il Cavaliere delle Cipolle, non sei il Primo Cavaliere del Re.
Dale, Allard, Matthos, Maric.
Sei solo un padre.
Dale, Allard, Matthos, Maric.
“Vengono dal basso, i miei ragazzi, esattamente come me, solo che a loro non piace rammentarsene. Quando guardano il nostro vessillo, tutto quello che vedono è un veliero nero che scivola nel vento. Non vogliono però vedere la cipolla.”









Note dell'autrice:
Penso che questo capitolo verrà un po' più lungo rispetto agli altri, perché Davos è il mio personaggio preferito in assoluto e ho voluto ampliare un pochino ^^ mentre l'ho scritto ero molto coinvolta e spero di essere riuscita a trasmettere qualcosa anche a voi e che l'idea generale di questa raccolta vi piaccia.
A presto!

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Erja