Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: Dot_Bliss    18/09/2008    6 recensioni
One-shot [Shika/Tema] sul punto di vista di una Temari alle prese col regalo di compleanno per Shikamaru! Ce la farà la nostra kunoichi?
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quegli Orecchini...

Quegli orecchini.
Quei dannati orecchini io non li ho mai sopportati.
Eppure so bene chi te li ha regalati,chi rappresentino per te.
Eppure…Il mio lato di donna prevale sulla ragione anche questa volta…
Cos’hanno di tanto brutto quei due piccoli pallini argentati?
Nulla all’apparenza.Se non fosse che li indossa anche lei. Già,la biondina tutta diete e chiacchiere che ti sta vicina ogni volta in missione,quella dell’infanzia,quella così perfetta agli occhi di tutti…persino ai miei.

Oh,avanti.Non sono una che si lascia buttare giù così alla svelta,certo.
Ma sono pur sempre una donna…e per di più senza una madre con cui sfogarsi…andare a dire a Kankuro e Gaara delle mie fisse mentali sul mio corpo? Il primo mi darebbe ragione beccandosi un cazzotto in faccia,l’altro scrollerebbe le spalle e tornerebbe chinato sulla scrivania.

Sbuffo ai miei stessi pensieri riguardanti te,mentre apro la mano destra contenente due piccoli oggettini a forma di rombo argentati,comprati in una bancarella mentre venivo qui a Konoha.Mi chiedo ancora cosa mi sia girato di andarteli a comprare. 
Non li metteresti mai,perché dovresti? Non sono così importante quanto il tuo defunto maestro e questo lo so bene.
A volte penso di essere un po’ sadica...Farmi del male in questa maniera…ma sono completamente rimbambita?!
-Hey,seccatura.
Una voce che conosco fin troppo bene mi saluta all’improvviso,riportandomi coi piedi per terra.
-Sei venuto a prendermi,cry-baby?
Ed eccoti lì,appoggiato allo stipite dell’entrata del villaggio,braccia incrociate e quel tuo solito sorrisetto sornione sulla faccia che ti conservi ogni volta che sai mi devi vedere.
-Bhe un uomo deve pur fare l’uomo.
Sorrido ignorandoti e proseguendo oltre mentre il rumore dei tuoi passi dietro di me mi assicura che mi stai seguendo.Sei rimasto sempre il solito ragazzo annoiato dalla vita e pieno di fissazioni sull’essere uomo o donna,a volte penso che non cambierai proprio mai. Forse,più che pensarlo, me lo auguro.
Mi fermo permettendoti di raggiungermi per tornare a camminare uno fianco all’altro.
Lascio che lo sguardo si posi diverse volte su di te di nascosto,cosa che non mi riesce mai visto che ogni volta contraccambi l’occhiata arrossendo. Non ho mai capito se fosse a causa mia o solo perché sei timido e non reggi un confronto di sguardi. 
-Senti…
-Mh?
Mi guardo distrattamente la mano ancora chiusa che custodisce i due piccoli orecchini pendenti,dandomi della stupida mentalmente più e più volte.
-No,nulla.
Forse ho troppa paura di un tuo rifiuto…e io che mi credevo la kunoichi più coraggiosa di tutta Suna,dannazione!
-Cosa tieni in mano?
Come al solito non ti si può nascondere niente.Distolgo lo sguardo quando sento che ti fermi all’improvviso costringendo il mio corpo a fare lo stesso,per chissà quale motivo bisognoso della tua vicinanza.
-Nulla di importante.Non sono affari tuoi.
Sorridi,avvicinandoti di nuovo e afferrandomi il polso costringendomi ad aprire la mano
-E’ un regalo?
Strano,mai visto il mio cry-baby così curioso.Ma in fondo è il giorno del suo compleanno,come biasimarlo…
-Mh..
Mugugno qualcosa distogliendo un'altra volta lo sguardo per non incrociare il tuo che continua a fissarmi…pessima mossa visto che ora ti sei accorto di quello che tengo in mano.
-Orecchini?
Già stupido pigrone,orecchini! Temari idiota che non sei altro,come ti è venuto in mente di comprarli per il suo compleanno!?!

Sorridi di nuovo prendendoli e finalmente lasciandomi il polso.
Ecco,ci siamo,ora mi prenderà per un idiota e li butterà nel primo cestino a caso…naturalmente di nascosto,Shikamaru non è così idiota da ferire le persone davanti alla faccia.
-Bhe,mi servivano!
Spalanco gli occhi osservandoti incredula mentre cerco con lo sguardo i due pallini argentati che hai ai lobi. Ma ti sei rincretinito pure tu?!
-Guarda che…
Non faccio in tempo ad avvertirti che il tuo gesto mi azzittisce all’istante.
Stai trafficando con il pallino di destra intenzionato a toglierlo per metterci il piccolo rombo argentato che ti ho comprato io.
Sì,ora sono più che si cura: si è rincretinito.
-Fatto!
Esclami contento sorridendo un'altra volta mentre poni gli altri due orecchini diversi in una tasca del giubbotto da chuunin.
Rimango letteralmente scioccata,in attesa di una tua qualche spiegazione logica
-Che c’è seccatura?
-…
Troppo scema,troppo incredibilmente donna da poter concepire una frase furba in questo momento.Dannati ormoni!
-Perché..?
Mi faccio coraggio e te lo chiedo. Ti chiedo il perché di quel gesto così improvviso e inaspettato…e tu? Tu scoppi a ridere prendendomi in giro.
-Perché no,Temari? Le cose non sempre devono continuare a rimanere a coppie.Si possono anche separare,sai?
Sì,mi stai decisamente prendendo per il culo, mi imiti persino il gesto di separare gli orecchini con entrambe le mani.
Sbuffo infastidita,già pronta a sferrarti addosso il mio ventaglio: come al solito voi uomini non capite mai un accidenti!
-…E in questo modo,ho entrambe le persone a cui tengo di più assieme a me per sempre.
Mi afferri la mano,che ormai ha abbandonato il ventaglio da tempo,e incominci di nuovo a camminare con me vicino,troppo vicino per non essere al centro dell’attenzione dei passanti.
Dire che mi hai lasciata senza parole è riduttivo in confronto…senza contare che per l’ennesima volta il genio di Konoha ha trovato la soluzione più azzeccata al problema e anche quella per salvarsi la pellaccia …
Sospiro,continuando a fissarti in silenzio: l’ultima arma che ho per riuscire ad avere una piccola soddisfazione dalle tue guance. 
Il mio sguardo proprio non lo reggi,eh cry-baby?



Ecco la mia prima one-shote su ShikaTema ^w^ spero vi sia piaciuta =3 ricordate,mosche nere a vita >< LOL :D
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dot_Bliss