Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: DirtyCharity    23/08/2014    2 recensioni
Artifìcio: espediente trovato con arte per raggiungere un migliore effetto, per creare un’illusione, per far apparire più bella una cosa. Quindi anche astuzia, stratagemma; o affettazione, ricercatezza.
"Nara, hai pochi secondi per trovare una plausibile scusa. Sai, tre giorni di cammino per un futile motivo non sono così spassosi...»."
[Tanti auguri Tem!!]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Artifìcio

Espediente trovato con arte per raggiungere un migliore effetto, per creare un’illusione, per far apparire più bella una cosa. Quindi anche astuzia, stratagemma; o affettazione, ricercatezza.

(Enciclopedia Treccani)




«Nara, hai pochi secondi per trovare una plausibile scusa. Sai, tre giorni di cammino per un futile motivo non sono così spassosi...». Purtroppo essere sentimentalmente legati a Temari della Sabbia non era mai facile. «Ordine diretto dell'Hokage, io ne sono solo il tramite: ambasciator non porta pena, seccatura». Incredibile come fosse diventato così scaricabarile e bugiardo dato che la colpa scatenante era sua. «Quindi è solo un caso che io sia stata convocata qua il giorno del mio compleanno, giusto?».

Una delle poche cose che purtroppo aveva imparato dalle donne dispotiche - con una c'era cresciuto e con un'altra ci sarebbe morto - era che le bugie avevano le gambe corte. Molto, molto corte. Fortunatamente la natura spesso e volentieri fa doni atti alla preservazione della specie, umana in questo caso, ecco spiegato un QI molto elevato -oh si, era certo di avere tutto quel cervello solo per poter sopravvivere alle donne. Quindi era pronto a dire un'infinità di bugie pur di salvarsi da quella situazione. Dopotutto non era colpa sua!

«Giusto, auguri Tem». Magari cambiando discorso aveva più speranze di salvezza, anche se pure questa mossa era stata studiata a tavolino e nonostante sapesse esattamente che giorno fosse il ventritre di agosto non si era portato dietro il regalo che le aveva fatto. Il tutto per nasconderle il vero motivo di quella convocazione. Ma non era esattamente colpa sua!

«Nara.» Ancora non lo aveva chiamato per nome e cosa ben peggiore le poche volte che aveva usato il cognome lo aveva praticamente ringhiato. Aiuto.

«Ti ho già detto, seccatura, che io non ne so niente. Sai com'è Naruto, parte con idee tutte sue e non spiega mai niente». Si scusò mentalmente con l'amico per la mezza bugia detta e per averlo messo nei guai, ma ne andava della sua vita!

«Sapevo solo che saresti arrivata, ed eccomi qua» stava per giocare una delle carte più pericolose di sempre, un miscuglio di dolcezza, romanticismo e qualche altra parola simile a cui non voleva dare un nome, «E visto che ho la giornata libera, e Naruto è impegnato con scartoffie e ambasciatori vari, ce ne andiamo alle terme». Tutto, tutto pur di ammortizzare la furia che sarebbe giunta non appena le avrebbe detto di quello: anche l'uso più o meno improprio della conoscenze e delle debolezze della sua dolce metà.

«... so che c'è sotto qualcosa, ma per ora ti assecondo. E dopo andiamo a pranzo, avrò sicuramente una fame da lupi dopo tanto relax!» E ovviamente avrebbe dovuto pagare lui, tuttavia era sempre meglio dell'ira che l'avrebbe colta quella sera. Ma non era colpa sua se si era lasciato scappare la data del suo compleanno!




***


*BONUS PREQUEL*

«Ino, ti prego, fermati!»

«Shikamaru tu trascuri troppo le tua ragazza! Si merita una festa di compleanno coi fiocchi, vero Naruto?!»

«Chouji aiutami!»

«... temo sia troppo tardi».























Nda


Tanti auguri a Tem!!! Yeeee! 500 parole esattissimeeee!!! Come sono pro (?)! Comunque! Tutto ciò nasce da un senso di colpa presomi ieri sera alle 22 e 30 di ieri sera... non potevo perdermi il compleanno della nostra amatissima donna del deserto solo per pigrizia (lo avrei fatto volentieri, questo si) e come al solito mi sono tirata dietro anche Frà (May be) perché siamo masochiste allo stadio terminale ma amiamo questi due mosconi -praticamentecanon*coff*- e prese dalla disperazione ci siamo lanciate a vicenda due prompt a caso nella speranza dell'illuminazione! Io dovevo scegliere tra Logico e Artificio. Lei invece lo scoprirete domani perché purtroppo oggi non è a casa, ma arriverà .


Detto ciò have a nice day e ancora auguri alla nostra bellezza!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: DirtyCharity