Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Bloody_Panda    23/08/2014    4 recensioni
{01. Jiraiya e Tsunade}
{02. Itachi}
{03. Yahiko/Nagato}
{04. Shikamaru/Temari}
{05. Hashirama/Mito}
{06. Sasori}
Un ragazzino dai capelli rossi fissa la bambola, l'arma che egli stesso aveva creato, fluttuare nell'aria davanti a sé. Può muoverla, può farla attaccare, ma non può farla parlare, non può farla sorridere, non può farle dire "Ti voglio bene".
Raccolta di dieci flash fiction, tutte a tema angst, su diversi pairing e personaggi. Partecipa alla challenge "Aedi fai da te" indetta dal gruppo Facebook "Gli scrittori Maledetti - Sezione Anime e Manga"
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

}01. Amori (dolori) indimenticabili

 

 

Tsunade piange contro il petto di Jiraiya, bagnando lo yukata verde oliva dell'uomo con le sue lacrime. Lui le accarezza la testa, le sue dita callose immerse nei suoi capelli biondo miele, e le mormora parole di conforto, mentre la stringe in un abbraccio fraterno. Sa che è l'alcool a fare quell'effetto alla donna. Sa che quando beve qualche tokkuri di sake di troppo si lascia abbandonare alle emozioni e ai ricordi e smette di tenersi tutto dentro, facendo cadere la maschera superba e fiera che indossa ogni giorno. Una maschera che riesce a togliersi solo in presenza di Jiraiya.

«Perché non riesco a dimenticarlo?» chiede l'Hokage con rabbia tra i singhiozzi, battendo debolmente i pugni chiusi contro il torace dell'Eremita.
«Perché non riesco a smettere di amarlo?»
Perché sei una sciocca, gli verrebbe da risponderle.

Dopo tutti quegli anni Tsunade era rimasta aggrappata al ricordo di Dan. Ne soffriva, l'angosciava, la portava ad annegare il suo dolore nell'alcool, che lentamente la logorava da dentro, ma lei non riesce a recidere quel legame con l'uomo che aveva amato e a ricominciare una nuova vita. E da quando Orochimaru l'aveva illusa di poter riportare il ninja in vita, con le sue tecniche proibite, e lei aveva rifiutato quell'offerta, si era sentita terribilmente in colpa.
E lui, ancora più stolto di lei, l'accompagnava nelle sue bevute per poi essere sempre pronto a sorreggerla e a confortarla. A riportarla a casa illesa e con la dignità ancora integra dopo le sue colossali sbornie.

Jiraiya odia Dan, perché non sarebbe mai riuscito a prendere il suo posto nel cuore di Tsunade.

 

«Sono sicuro che Dan è orgoglioso di te, di ciò che sei diventata, ed è felice di sapere che dopo tutti questi anni non l'hai mai dimenticato.»
L'Hokage lo guarda sorpresa, con i suoi grandi occhi ambrati arrossati dal pianto. E lui vorrebbe baciare la sua bocca carnosa, velata da un rossetto scuro. Vorrebbe che l'amore che prova sin da ragazzino per lei fosse ricambiato anche solo per un istante. Ma sa che la farebbe solamente soffrire ulteriormente, e lui odia vederla ridotta in quello stato.

Tsunade l'abbraccia più forte, traballando sui suoi vertiginosi tacchi a spillo. 
«Non so come farei senza di te.» ammette dolcemente, mentre le lacrime smettono di scorrere sulle sue guance imporporate dall'alcool. Jiraiya le sorride e continua ad accarezzarla, come una bambina bisognosa d'affetto.


Sa che il giorno dopo la donna non si sarebbe ricordata nulla, l'alcool era un compagno di nottate crudele e meschino e l'avrebbe fatta risvegliare la mattina seguente con un mal di testa tremendo e un rimprovero di Shizune. Ma a lui non importava, amava averla vicino, sentire il suo profumo, essere sempre lì se avesse avuto bisogno, essere il suo sostegno e il suo amico fidato, come quando erano ancora due ragazzini. Anche con la consapevolezza che non sarà mai nulla di più per lei.

 

Più Tsunade lo stringe, mormorando il nome di Dan tra i singhiozzi, più Jiraiya si sente morire dentro.

 

 

Angolo del Panda

 

Salve a tutti, e benvenuti a quella che sarà una raccolta di 10 flash fiction a tema angst (o almeno, ci provo), che partecipa ad una challenge (Aedi fai da te) bellissima indetta dal gruppo di facebook "Gli scrittori maledetti - Sezione Anime e Manga" e in particolare dalle due admin. Ogni flashfict avrà come tema uno dei dieci prompt proposti, quello di questa fanfiction era il numero 8. Alcol.
Le coppie e i personaggi e i generi secondari all'angst varieranno in base al prompt!
Per quanto riguarda la fict, ho sempre amato il JiraTsu, e mi sembra doveroso fare in modo che il vecchio eremita porcello non sia dimenticato, anche in questa storia l'ho fatto soffrire ma, oh, non è colpa mia se amo l'angst!

Il tokkuri, almeno da quel che ho trovato, è il contenitore di ceramica da cui si versa il sake. Direi che l'amore doloroso e indimenticabile non è solo quello che Tsunade prova per Jiraiya, ma anche quello che il Sannin prova per la compagna (sic)!

Per il titolo della raccolta mi sono ispirata alla canzone degli Offspring "The Kids Aren't Alright", nella versione triste e melanconica degli Apocalypstik .

Che altro dire, a parte che mi sta venendo un angolo autore più lungo della storia?
Per coloro che sono capitati qui e che stanno seguendo la mia long, non temete, avrete presto un aggiornamento! *schiva pomodori* Spero che questa flash vi sia piaciuta e di ritrovarvi nei prossimi capitoli!

Alla prossima!

Panda

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Bloody_Panda