Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Eliatheas    18/09/2008    14 recensioni
Scorpius.
Fa male, eh? Fa male sentire il suo nome, Lily?
Certo che fa male.
Vorrei che se ne andasse sul serio, perché vederlo tutti i giorni – a colazione, a pranzo, nei corridoi – fa male più della consapevolezza che lui...lui sta con lei.
Perché così doveva essere, no? Dal loro primo anno.
Da quando zio Ron aveva avvertito la sua bella e stupenda figlia di non fidanzarsi con un Purosangue. Quello era il destino di Rose, deludere suo padre e la sua famiglia. Uccidere me. E amare, ricambiata, l’unico ragazzo che io abbia davvero amato.
Song fic sulla meravigliosa canzone degli Evanescence: My Immortal.
Genere: Romantico, Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My Immortal

 [I'm so tired of being here
Suppressed by all my childish fears
And if you have to leave
I wish that you would just leave
'Cause your presence still lingers here
And it won't leave me alone]

Sono stanca. Sembrerà strano sentirlo da me, da Lily Potter – Miss Terremoto, come mi hanno soprannominato i miei fratelli – eppure è così. Non stanca in senso fisico. Non sarò mai stanca di saltare, di muovermi, di volare su una scopa finché sono abbastanza forte da poterlo fare.
No, sono stanca in senso emotivo.
Sono stanca di tutto ciò che mi circonda.
Mi butto sul letto, senza fiato, mentre le prime lacrime iniziano già a scendere lungo le mie guance coperte di efelidi.
Mi stringo nelle spalle, mi porto le braccia al petto per proteggermi, ma il danno è stato fatto e io non posso rimediare in alcun modo.
“Lily...”
Beth mi viene accanto e mi scosta una ciocca di capelli dal viso, con tenerezza. Quasi come una madre.
“No, non mi chiedere di non piangere, Beth” la precedo, singhiozzante. Lei annuisce.
Sapevo che lo avrebbe detto.
La gente è così prevedibile, a volte.
Io non voglio smettere di piangere, in questo momento. Voglio continuare a piangere, voglio che le mie lacrime finiscano e che io possa evitare di piangere in futuro.
“Scorpius non vale le tue lacrime” mi sussurra la mia migliore amica, prima di andarsene con un sorrisetto di scuse. Stavolta sono io ad annuire in silenzio, mordendomi il labbro inferiore.
Scorpius.
Fa male, eh? Fa male sentire il suo nome, Lily?
Certo che fa male.
Vorrei che non esistesse, vorrei che se ne andasse in fretta da Hogwarts. Vorrei che prendesse in questo momento i suoi venti M.A.G.O – perché lui è sempre stato uno studente modello – e se ne andasse per sempre dalla mia scuola e dalla mia vita, assieme a lei. Assieme a lei, aggrappata al suo braccio con i suoi ventuno M.A.G.O – Perché lei è sempre stata migliore di lui e non c’è stato giorno che lui non l’abbia presa in giro per questo. Vorrei che voltassero le spalle al castello e che, insieme, se ne andassero sotto la pioggia scrosciante che sta cadendo in questo momento su questa parte sconosciuta della Scozia.
Vorrei che se ne andasse sul serio, perché vederlo tutti i giorni – a colazione, a pranzo, nei corridoi – fa male più della consapevolezza che lui...lui sta con lei.
Perché così doveva essere, no? Dal loro primo anno.
Da quando zio Ron aveva avvertito la sua bella e stupenda figlia di non fidanzarsi con un Purosangue. Quello era il destino di Rose, deludere suo padre e la sua famiglia. Uccidere me. E amare, ricambiata, l’unico ragazzo che io abbia davvero amato.

[These wounds won't seem to heal
This pain is just too real
There's just too much that time cannot erase]

Fa male sentire che sei stata tradita da colei di cui ti fidavi di più, Lily?
Sì, fa male. Ma lei non mi ha tradito. Rose non lo avrebbe mai fatto. Lei non sapeva nulla. Se solo le avessi detto qualcosa, invece di tenermi tutto per me come al solito, se solo le avessi fatto sapere quanto mi piace Scorpius...forse sarebbe andata diversamente.
Ormai, però, non si può fare più niente. Perché io arrivo sempre in ritardo, vero?Anche con le persone a cui tengo di più.
Se solo avessi provato a parlare a Scorpius, se solo gli avessi detto la verità prima che lo facesse Rose...
Ma a che serve inventarsi una storia, quando il finale è già stato scritto?
Scorpius e Rose, ormai, stanno insieme. E io sono solo il banale personaggio di fondo di una grande storia d’amore. Sono una macchietta, una comparsa. Nulla di più.
Ma tutto questo fa male e sono ferite che non guariranno facilmente, perché sono le ferite del cuore e con queste non si può fare nulla. Bisogna solo aspettare.
Sorrido amaramente.
Lily Potter – lo sanno tutti – non sa aspettare.
E allora cosa farò? Cercherò consolazione altrove? O piangerò tra le braccia di Beth, di Albus o di qualcun altro?
Non lo so.
So solo che, in questo momento, dimenticare è vietato.
Perché i ricordi saranno le uniche cose che mi rimarranno di lui.

[When you cried I'd wipe away all of your tears
When you'd scream I'd fight away all of your fears
I held your hand through all of these years
But you still have
All of me]

Gli sei stata accanto, Lily, ma lui non ha mai capito niente, vero?
Vero, troppo vero.
Siamo diventati subito amici, fin dal mio primo giorno di scuola. Eri così gentile con me, Scorpius...
Ti sono stata accanto per anni, Scorpius. Eppure tu non ti sei mai reso conto di nulla. Non ti sei reso conto della mia espressione sofferente quando mi parlavi delle tue conquiste, non ti sei mai reso conto delle lacrime che mi sono scese lungo le guance quando hai detto di esserti davvero innamorata, non ti sei reso conto del dolore lacerante che ho provato quando mi hai detto che la fortunata era mia cugina. Rose, che è come una sorella per me.
La cosa che fa più male è che io non riesco a detestarla. Perché lei non sapeva, non aveva idea di tutto quello che provavo – provo – per te, Scorpius.
Rose è migliore di me?
Lei, con il suo viso candido e le gote leggermente rosse, i boccoli castani e gli occhi azzurri, dà l’idea di una bambola di porcellana, non è così?
Ti piace per quell’aria da bambolina, Scorpius? O c’è qualcos’altro?
Ti piace per il suo sorriso, ti piace per le sue parole, per i suoi compiti perfetti e senza neanche un errore? Ti piace per il suo cravattino bronzo e blu perfettamente sistemato, per il colletto della camicia accuratamente stirato, per i boccoli castani perennemente ordinati? Ti piace per la sua mania di essere perfetta? Per il suo amore per l’ordine? Per la sua ossessione per i libri? Per le sue mani tremanti quando è con te, per il suo arrossire imbarazzato se tu indugi sullo sguardo su di lei, per il suo sorriso impacciato?
Per cosa ti piace, Scorpius?
Perché ti piace, Scorpius?
Perché non posso essere io al posto di Rose? Cosa ho di sbagliato?
Nulla, non è il tuo destino, Lily.

[You used to captivate me
By your resonating life
Now I'm bound by the life you left behind
Your face it haunts
My once pleasant dreams
Your voice it chased away
All the sanity in me]

Non riesco ad essere felice, Scorpius.
Felice è una parola impegnativa per una ragazzina di quindici anni.
Quando avevo quattro anni, per me felice significava correre, sporcarmi e sbucciarmi le ginocchia. A dieci anni, significava festeggiare, divertirmi con tutta la mia famiglia. A tredici anni, significava ridere, divertirmi, essere spensierata.
Ma ora, a quindici anni, ho dimenticato completamente dimenticato cosa significa essere felice, perché non lo sono da un po’ di tempo. Però so cosa sarebbe la felicità, ora.
Sarebbe un tuo bacio, Scorpius. Sarebbero le tue parole dolci, i tuoi abbracci, la tua abbagliante bellezza e la tua voce calda e piacevole.
Questa sarebbe la felicità dei quindici anni.
Ma non si può, vero? Non si può, Scorpius.
Non si può, perché tutto quello che c’era tra noi [amicizia] è finito quando hai baciato per la prima volta mia cugina.
Mia cugina, Scorpius. Mia cugina.
Come hai potuto?
Rose, la mia cugina preferita. Rose, che è una sorella.
Siamo cresciute insieme, io e lei. Abbiamo riso, pianto e vissuto insieme.
Eravamo amiche, io e Rose.
Eppure adesso non le rivolgo la parola.

[These wounds won't seem to heal
This pain is just too real
There's just too much that time cannot erase
]

Mi giro su un fianco e le lacrime colano sul copriletto verde, lasciando delle macchie in perfetta evidenza.
Un singhiozzo, poi un altro.
Poi mi alzo e mi guardo allo specchio. Le lacrime hanno lasciato quel non so che sul mio viso, che, anche se sono finite, fanno benissimo capire che ho pianto. Ho profonde occhiaie viola sotto gli occhi castani, che sono messe in evidenza dalla pelle chiarissima del mio volto. Le lentiggini mi ricoprono metà del volto, ma per il resto, sono pallidissima. I capelli rossi mi arrivano alla vita e sono pettinati come un grazioso cespuglio  di rovi.
Sono orribile, ma non me ne curo. Scendo in Sala Comune, poi in Sala Grande.
Devo vederlo. Devo rendermi conto.

[When you cried I'd wipe away all of your tears
When you'd scream I'd fight away all of your fears
I held your hand through all of these years
But you still have
All of me]

“Lily…cosa hai fatto?” Scorpius mi prende per un braccio e mi scruta, preoccupato, con un sopracciglio biondo inarcato. “Hai pianto?” aggiunge, posandomi una mano sulla guancia.
Faccio finta di accigliarmi. Sorrido, fintamente divertita.
“Cosa dici? Perché dovrei piangere?” chiedo, la voce particolarmente acuta. Lui mi guarda scettico e mi prende il volto fra le mani.
“Perché questa non sei tu, Lily”
Perché te ne accorgi solamente adesso, Scorpius?
Perché mi vuoi fare del male, adesso?
“Certo che sono io” tiro su col naso, la mia voce trema. Lui piega lievemente la testa, poi sorride.
“Va bene. Non ne vuoi parlare” afferma, sicuro di sé. Mi fa male, mentre con un dito traccia il contorno delle mie labbra. “Lo sai, vero, che per qualsiasi cosa io ci sono?” chiede. Io annuisco e mi scosto da lui, con un sorriso tanto allegro quanto finto.
Lui mi sorride e mi lascia andare via, poi lo raggiunge Rose.
Mi sento morire dentro.

[I've tried so hard to tell myself that you're gone
But though you're still with me
I've been alone all along]

“Ehi...” Scorpius la bacia, io resto a guardarli. Gli occhi mi si riempiono di lacrime e io riprendo a piangere, mentre Rose lo stringe a sé.
Poi volto loro le spalle, chiudendo gli occhi e stringendo i pugni.
Perché ora è finita. Anche se io e Scorpius siamo stati amici, come io e Rosie...è tutto finito.
Niente sarà più come prima.
Ma io non gli dirò nulla, no. Non rovinerò tutto quello che lui ha creato con Rose,no. Non lo farò.
Perché questo è il mio destino, quello della cugina, quello di Lily Potter, l’orgoglio della famiglia. E perché quello doveva essere il destino di Rosie, amata da Scorpius Malfoy e disprezzata dalla sua famiglia.
E’ il destino e non ci si può opporre.
E il mio amore è stato solo una parentesi di una frase già scritta.

[When you cried I'd wipe away all of your tears
When you'd scream I'd fight away all of your fears
I held your hand through all of these years
But you still have
All of me]

 

Io sono per le Rose/Scorpius. Davvero.
Per cui non mi spiego questo.
Bah, fatemi sapere che ne pensate.

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eliatheas