Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyIce9    24/08/2014    11 recensioni
bene, un bel respiro, cominciamo.
Salve a tutti, mi chiamo Lily luna potter e oggi, 24 agosto 2021, ho deciso di iniziare il diario che mi ha regalato il mio migliore amico, Lysander. Perché? Semplice: odio la mia vita.
Badate, non sono un mito, nè una strega coraggiosa o particolarmente intelligente. Tanto meno bellissima.
Mi dispiace per voi che mi avevate immaginato come la fantasmagorica super figlia del famoso Harry Potter, ma in me di super non c'è proprio niente. Forse solo il peso.
Ah, ovviamente sono innamorata di Scorpius Malfoy, e lui, di nuovo ovviamente, non sa neanche che esisto. Ma non perdiamoci in chiacchiere.. se volete conoscermi meglio, la porta, o meglio, il diario, è aperto.
N.d.a.
ciao! xD Questa è la mia prima FF sulla nuova generazione, le coppie non le ho inserite volutamente perché voglio che siano una sorpresa.. fatemi sapere se vi piace!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

24 agosto 2021


Salve a tutti, mi chiamo Lily Luna Potter, ma tutti mi chiamano Lilu. Ho quattordici anni e oggi, 24 agosto, ho deciso di tenere un diario.

Wow.

Scommetto che morirete tutti dalla voglia di sapere il perché... Ebbene, vi accontento subito, brevemente e senza tanti fronzoli: io odio la mia vita.

Si, avete capito bene. La figliola del grande Harry Potter èarrivata al limite della sopportazione umana e per questo ha nobilmente deciso di trovare un modo pacifico per sfogare le sue ire ed è arrivata alla conclusione che tenere un diario possa fare al caso suo.

Ok, ora la smetto di parlare così.

Dai, Seriamente, voglio davvero provarci. Al limite se vedo che non serve a niente gli darò fuoco con un accendino lancia-fiamme babbani del nonno Arthur. (mamma ha detto che devo farlo anche se il diario dovesse cominciare a parlare da solo. Eh già, non si sa mai che qualche aitante horcrux mi capiti tra le mani... bah, a volte credo che mia madre sia scema)

Bene.

Da dove cominciare? Magari da una bella descrizione, eh? Così giusto per darvi un'idea di quanto la mia vita faccia meravigliosamente schifo. Tanto per incominciare, io sono brutta. Ma non di quelle brutte per cui si dicono cose come “dai, non è poi così male, è un tipo” oppure “dai, in fondo è una bellezza particolare, per intenditori”

No, signori, niente di tutto questo..

Io sono proprio brutta, tanto brutta che non mi si guarda due volte. E no, non sto esagerando. Vi faccio una breve descrizione, così per capirci.

Sono mediamente bassa e teneramente grassa, porto gli occhiali, ho il viso pallido come quello di un fantasma nel cui centro sono incastrati due inutili e banalissimi occhi marroni, un naso a patata e una bocca troppo grande. Il tutto contornato da un ammasso informe di capelli rossi e.. beh, direi che il quadro è chiaro.

Mamma dice che mi “devo fare” mentre la mia adoratissima zia Flebo dice gentilmente“che saVò bella come la gVande nonna Molly”

Arrgh quanto odio Flebo, quasi quanto quelle due meduse assassine delle sue figlie... Ma di questo avrò modo di parlarne più tardi.

Ah, Con tutto rispetto della mia bellissima nonna Molly, si intende. Ciao nonna, se mai leggerai sappi che zia Flebo è una bvutta vacchetta fvancese e che io mi arrabbierò molto se scoprirò che stai davvero leggendo tutto questo, perciò chiudi subito, gvazie.

Torniamo a noi.

Cosa dicevo? Ah si, che odio la mia vita.

In particolare, odio i miei due insopportabili e perfetti fratelli, alti e slanciati come due scope, uno grifondoro e l'altro serpeverde, sono l'esatto opposto di me, popolari, belli, famosi, simpatici, giocatori di quidditch e chi più ne ha più ne metta... Insomma, la gioia di mamma e papà.

Ah, io per la cronaca sono stata smistata in Tassorosso e quest'anno inizierò il mio quarto anno ad Hogwarts, comunque non divaghiamo. Stavo parlando dei miei fratelli. Si, loro sono i degni figli del famoso Harry Potter e della grande Ginny Weasley, come tutto il mondo magico si sarebbe aspettato. Non come me. Anche se i miei non me lo dicono e mi ripetono costantemente che sono il loro tesssoro, la loro principessa o robe del genere, io lo so benissimo che si vergognano di me, che sono delusi e che non sono il genere di figlia che avrebbero voluto.

Perchè, io oltre a essere così, diciamo... poco avvenente, sono anche la figlia del mago più famoso del mondo, il prescelto, il ragazzo che è sopravvissuto e che sconfisse colui che non deve essere nominato da adolescente. Il famoso Harry Potter.

Oltre al danno la beffa, insomma.

Dico io, fossi stata la figlia sfigata di due tizi qualunque, con due fratelli qualunque e dei cugini qualunque... no, macchè! Sono la figlia degli eroi del mondo magico, coloro che alla mia età avevano già lottato e sconfitto draghi, basilischi, dissenatori, mangiamorte e robe varie.

Mentre io a stento riesco a passare l'esame di erbologia con il professor Paciock. Giusto quel pelo di differenza.

Perchè io lo so, so che voi avete subito pensato che io, essendo brutta e sfigatina, sia almeno una super secchiona, una di quelle che ti sa coniugare a memoria le proprietà del finocchietto selvatico e gli ingredienti della pozione nonserveauntubo, insomma una nerd in perfetto stile Rosie.

BEEEP, sbagliato.

Io non sono per niente una secchiona, anzi diciamo proprio il contrario: studiare e seguire le lezioni non è proprio una delle mie attività preferite... Badate, non dico di essere una lavativa che passa le sue giornate a guardare gambe e culi come mio fratello James, però non sono nè una cima né una strega particolarmente dotata con la magia, anzi, non sono proprio dotata in niente. Prendete lo sport.

Se c'è qualcosa che io odio, quella cosa è il quidditch. Esilarante vero? Pensate che, in casa mia, giocare a quidditch è naturale quanto andare al bagno. E non lo dico per modo di dire, è così.

Per dirne una, la prima parola che ha detto James dopo mamma, pappa e cacca è stata mazza (quella da quidditch)

James infatti è cacciatore della squadra di Grifondoro da quando era al primo anno, così come Albus è il cercatore di Serpeverde...vi lascio immaginare il putiferio che si scatena quando cominciano a parlare di pluffe, boccini e tutto il resto... un incubo.

A me a dire il vero non è che non piaccia il quidditch, semplicemente tutta quella violenza e quel continuo rischiare di morire spiaccicati a terra o colpiti da una palla non mi sconfinfera più di tanto. Sono più una da burrobirra, cioccorane e divano, per intenderci. E ovviamente, sono una da amiche.

Per fortuna ci sono loro, loro e Lysander. Lysander Scamandro è il mio migliore amico, il mio vero fratello, il mio confessore e alleato di battaglia e di cucina. Il mio cuoricino.

Lo conosco praticamente da quando sono nata, è stato lui a darmi il soprannome Lilu e io posso dire con serenità che mi ha salvato la vita da un sacco di figuracce terribili e di portata mondiale.

So già cosa pensate, Lilu e Lysander..ohhh, come sono carini, si sposeranno e avranno tanti bambini...

BEEEEP, sbagliato di nuovo!!

Lysander è gay e io.. eh, io... (no, non sono gay)

Adesso arrivano gli argomenti scottanti. Io sono innamorata. Ecco, l'ho detto. E non sono innamorata di un ragazzo normale, magari un tassorosso bruttino, con po' di pancetta e la calvizie incipiente. No. Io amo l'uomo più bello, più affascinante, più misterioso, più chic, più atletico e popolare di tutta Hogwarts. Colui che con un solo sguardo è capace di scioglierti come un ghiacciolo infilato nel forno di nonno Arthur. Colui che, se anche si mettesse un calderone in testa e le pantofole di zia Muriel, sarebbe comunque bellissimo ed estremamente elegante. Avete capito di chi sto parlando, eh?

<3Scorpius Hyperion Malfoy <3

Io lo amo da quando l'ho visto, per la prima volta tre anni fa, intento a molestare un tassorosso con quel gran delinquente di mio fratello Albus, e da lì non ho più smesso di pensare a lui.

Inutile dirvi che lui non se lo immagina neanche, e che, ovviamente, non lo saprà MAI, potessi morire mangiata da Frankie Paciock domani. Perchè non sarò una cima, ma diavolo, non sono stupida! Conosco i miei limiti e Scoprius Malfoy(<3) è off-limits.

Lysander dice che dovrei almeno provare a parlargli, ma figuratevi voi! Neanche morta. Ho una mia dignità, IO.

Oltrettutto, come se non fosse già impossibile, Lord S (così lo chiamiamo) è il migliore amico di quella piattola venuta male di Albus. Ovunque c'è Lord S, ci sarà anche la piattola. Che destino infame, vero?

Entrambi infatti sono Serpeverde, entrambi hanno due anni più di me, entrambi giocano insieme nella squadra di quidditch ed entrambi hanno una passione per le ragazze stra-faighe e per il budino al cioccolato.

Sono come gemelli siamesi, peccato che uno è un fusto alto e biondo e l'altro è una scopa mora e spellacchiata.

Molto bene, devo dire che ora, dopo aver spiattellato metà della mia vita, mi sento meglio. L'esperimento pare riuscito (E il diario non mi ha ancora risposto o seviziato, mica poco...)

Domani, dato che la famiglia miracoli, cioè noi, andrà a Diagon Alley a prendere il "materiale accademico per l'anno prossimo venturo" (cit : Rosie) può darsi che scriverò di nuovo. Forse. Se mi va

Per il momento vi saluto e vado a rispondere a Lys! tanti cari baci,


LILU ;)




N.D.A.

Salve a tutti!! Eccoci qui con il primo capitolo, chiedo scusa a tutti i fan di Lily Luna ma avevo voglia di scrivere qualcosa di divertente xD Per quanto riguarda il carattere comic sans, lo so che in tantissimi lo odiano ma mi sembrava adatto a una quattordicenne e al suo diario...ma se preferite lo cambio

Che dite, continuo? ;)

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyIce9