Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: aranciah    24/08/2014    1 recensioni
E se Clary fosse riuscita miracolosamente a salvare suo fratello Jonathan?
E se lui riuscisse a ricominciare la proprio vita come il ragazzo che avrebbe sempre dovuto essere?
[Finale alternativo]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jonathan, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il nuovo Jonathan Morgenstern

Sapeva bene che sarebbe stato difficile, come poteva pretendere di essere accolto a braccia aperte dopo tutto il male e la distruzione che aveva creato? E a dirla tutta, non gli importava granché di essere perdonato dagli altri, l’unico perdono che desiderava ardentemente era quello di Clarissa, la sorella che amava più della sua stessa vita.

Amare, ora riuscire a provare quell’amore di cui tutti parlavano. Quel sentimento che ti scombussola dentro e fuori, facendoti sentire vivo. Riusciva finalmente a realizzare la grandezza di tutto ciò che finora si era perso: tristezza, gioia, dolore, amicizia, famiglia, altruismo concetti opinabili nella sua vecchia vita.

Era tutto così, così… strano.

Clary era riuscita a salvarlo e per poco non ci rimaneva secca, la runa aveva quasi esaurito tutte le sue energie vitali e pure, lo aveva salvato, dopo tutto si era impegnata per mantenerlo in vita. Le sarebbe stato riconoscente a vita e avrebbe provato ad essere il fratello che lei si meritava.

Avrebbe provato ad essere il figlio che Jocelyn meritava, avrebbe provato ad essere migliore, per se e per chi lo circondava. Avrebbe supplicato il perdono Lightwood per il terribile atto che aveva compiuto, l’uccisione di un bambino innocente. A rivivere l’azione ora, era disgustato da se stesso, come aveva potuto? Come era malato il suo cuore allora?

 Si sarebbe sgolato a furia di chiedere scusa e avrebbe accettato di buon grado qualsiasi punizione gli fosse stata inflitta. Non si sarebbe lamentato, no, avrebbe passato il resto della propria vita a cercare di rimediare, di espiare i suoi crimini.

Certo, gli errori da lui commessi erano inumani, ma ci avrebbe provato.

Perché anche lui aveva diritto a una seconda possibilità, ad una vita migliore, senza odio, piena d’amore.

 

 

N/A

Ed eccomi di nuovo qui a rompervi le scatole. Devo ammettere che non mi è proprio andata giù la morte di Sebastian/Jonathan, credo sia un personaggio moltooo intenso e mi dispiace che in generale non sia molto caratterizzato. Quindi ho immaginato un finale alternativo in cui continuasse a vivere. Ho preso la decisone di scrivere questa flash, in modo che sia la base di un qualcosa…

Alla prossima

ps. Non dimenticate di farmi sapere se vi è piaciuta.
pps. Magari qualche recensione?

 

aranciah.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: aranciah