Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: S_ Lily _S    25/08/2014    2 recensioni
L'amicizia è più tragica dell'amore perché dura più a lungo”.
Partecipa al Contest "Requiem for friendship" di IMmatura.
Genere: Angst, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
thought that I could always count on you, 
thought that nothing could come between us two. 
W e said as long as we would stick together, 
W e'd be alright, 
we'd be ok. 

“Non credo nella felicità. Credo nella sofferenza, quella sì che si fa sentire – credo nel guardare al passato e torturarsi, scorticarsi le dita e la mente ed esplodere, tenersi al braccio di chi ti è accanto finché non va via”.
Finché non va via.
Ti rigiri fra le mani l’anello che ti aveva regalato – quello di plastica trasparente, banale, ricoperto di brillantini colorati. Ti aveva detto “questo è per te” e “prometti di tenerlo fino alla fine”, quasi quella fine – i capelli color del grano intrisi di sangue e lacrime amare, le braccia spalancate, la bocca serrata in una smorfia di dolore – fosse scritta nelle stelle che, quella notte del dieci Agosto duemilatredici, guardaste insieme. Non vedesti neanche una stella cadente, lei ne vide tre; ti chiese di esprimere un desiderio al posto suo perché – sosteneva – i benefici del fumo e l’alcool erano tutto ciò di cui aveva bisogno. Qualcosa che la tirasse su quando i ricordi più brutti tornavano a galla (i ricordi tornano sempre per invaderti l'anima, ferirti, stregarti il cuore, ucciderti), sottoforma di incubi e vecchie cicatrici; qualcosa in cui aveva trovato un futuro, perché un futuro – un futuro vero – non ce l’aveva. Sorridevi, gli angoli della bocca inarcati in un ghigno soddisfatto, quando ti ripeteva “sei l’unica in grado di capirmi”; riusciva a farti sentire speciale, nonostante indossassi vecchi jeans fuori moda e il giubbotto di tua madre. Adesso, l’anello di plastica stretto in una mano, attraversi la strada ove la sagoma del suo corpo – i capelli color del grano intrisi di sangue e lacrime amare, le braccia spalancate, la bocca serrata in una smorfia di dolore – è stata rinvenuta, la notte scorsa. L’ha fatto apposta, ne sei sicura; i ricordi più brutti hanno preso il sopravvento sulla parte più bella di lei fino a tirarla giù, in fondo, laddove l’ombra del tuo passato non aspettava che portarla con sé.

wonder why it always has to hurt, 
for every lesson that you have to learn. 
won't forget what you did to me, 
how you showed me things, 
wish I'd never seen.

Ci avevi creduto, avevi creduto – fino all’ultimo – in quel “fino alla fine”. Avevi creduto che la vostra amicizia sarebbe durata per sempre (“L'amicizia è più tragica dell'amore perché dura più a lungo”, avevi sentito dire; adesso sai, le guance rigate di lacrime, che non è così), quei per sempre in cui la gente non spera più. E riaffiorano i ricordi delle giornate assieme, fra i banchi di scuola, sul ciglio di una strada di cui nessuno si cura più; e le risate, gli spintoni e gli abbracci, i pomeriggi trascorsi in silenzio – lo sguardo fisso davanti a sé, le ginocchia al petto, il ricordo di un vecchio dolore che fatica a venir fuori.
Quando raggiungi la strada, il vecchio palazzo da cui si è tuffata appare più grigio e tetro del solito; l’impronta del suo corpo giace sull’asfalto, circondata di fotografi impazziti. Ti fermi, il viso rigato di lacrime; scagli l’anello contro la parete di mattoni, oltre i nastri giallo acceso con cui le forze dell’ordine hanno impacchettato quel che resta del suo ricordo e scappi via, lontano, oltre la panchina sulla quale usavate sedervi dopo la scuola. È troppo tardi, pensi, troppo tardi

ut I was stupid, 
and you broke me down. 
'll never be the same again. 
 
 NdA: Okay, spero abbia reso la storia delle due ragazze… l’una chiusa, triste, sola – al punto di suicidarsi (gettandosi dal tetto di un palazzo); l’altra goffa, silenziosa, la quale aveva trovato un’amica vera nella giovane suicida. Saperla morta la strazia, logora dentro – e i ricordi più belli riaffiorano, incuranti del fiotto di lacrime che riga il viso della ragazza. Semi-ispirato a una storia vera. Recensioni ben accette. ^^
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S