Film > The Amazing Spider-Man
Ricorda la storia  |      
Autore: xitsgabs    25/08/2014    3 recensioni
Sorridi perché è bella, la cosa più bella che hai mai visto.
E prendi la macchina fotografica, perché le cose belle durano poco.
Le cose belle vanno fotografate.

●Quadrupla!Drabble ~ Peter/Gwen ~ Vari Contesti.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gwen Stacy, Peter Parker
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le cose belle

I

Nessuno osa avvicinarsi a te se non per prenderti in giro o chiederti delle foto, perché ti trattano come se utilizzare quella macchina – la tua unica amica – sia un lavoro. Loro non capiscono che non è un lavoro, che non fotografi qualunque cosa solo perché ti pagano.

Esci nel cortile scolastico e la vedi.

Sta studiando, evitando di curarsi delle cose che accadono attorno a lei. Nulla importa se non l’attività che si sta impegnando a fare.

La guardi e sorridi. Sorridi perché è bella, la cosa più bella che hai mai visto.

E prendi la macchina fotografica, perché le cose belle durano poco.

Le cose belle vanno fotografate.

{110 words}

II

Si è infiltrato nel tuo posto di lavoro.

È arrivato senza essere stato chiamato, senza aver fatto domanda d’iscrizione. È arrivato, perché voleva venire. E Peter Parker si prende sempre ciò che vuole.

Scioccamente, speri voglia te, perché se ti vuole non deve dannarsi l’anima per afferrarti.

Tu lo vuoi. Ma sei troppo intelligente per darlo a vedere.

Lo guardi mentre finge di essere chi non è, e a questo punto ti chiedi chi sia lui. Vuoi conoscerlo, ma nessun altro si è mai preso la briga di farlo prima di te. Ti chiedi perché.

È così bello.

Poi, finalmente, riesci a capire: le cose belle sono destinate a finire.

{110 words}

III

Non era così che ti aspettavi finisse la serata. Tuo padre lo odia, lo trova anarchico come l’uomo ragno. Lo capisci dal suo sguardo.

Chiami Peter, lo inviti a uscire fuori. Vuole dirti qualcosa.

Si sta dichiarando hai pensato, ma alla fine voleva parlare del vigilante sconosciuto, il motivo per cui la serata sta andando male.

Sei delusa, ma lo inviti a continuare. Perché vuole rivelarti qualcosa di personale, si fida di te.

Poi sceglie di non trapelare nulla. Non si fida davvero di te.

Allora ti allontani, ma qualcosa ti afferra: la sua ragnatela.

Ti prende e ti bacia.

È bello baciarlo.

Tua madre arriva: le cose belle finiscono.

{110 words}

IV

È fra le tue braccia. Morta, fra le tue braccia.

La stringi, le chiedi di tornare.

Non lo farà, lo sai così bene.

Preghi per il miracolo, ma tu studi scienze: non credi nei miracoli.

Prometti che ci crederai, che crederai in qualcuno al di là del cielo, basta che lei torni.

Piangi, la chiami. Cosa farai adesso? Dove andrai? Un treno non può viaggiare senza binari.

Ti chiedi perché è stata questa la punizione per averla amata, per averla bramata.

Però è così bella, anche se morta.

Poi ricordi ciò che hai pensato tempo addietro e capisci perché il destino ha voluto farti questo: le cose belle durano poco.

{110 words}

 

Spidergirl’s space;

Chiedo scusa per questo obbrobrio, ma si è scritta da sola. Domani ho l’esame di recupero, dovevo evitare di pensarci. Poi oggi ho rivisto i due film con la mia parabatai, avevo i feels distrutti e si sa cosa combinano i feels distrutti. Non ho riletto, molto probabilmente rileggerò poi. Spero vi piaccia e che non vi sia scocciando con tutte queste drabbles.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Amazing Spider-Man / Vai alla pagina dell'autore: xitsgabs