Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Saffo    19/09/2008    5 recensioni
Piccola one-shot su Temari e Shikamaru. Meglio scappare davanti all'amore oppure affrontarlo? La protagonista si troverà di fronte ad un dilemma....se fuggire o restare.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
foto

 

                                      Non cederò mai

 

 

Le nuvole si abbassano sopra di me cupe, quasi a sintomo del mio stato d’animo.

Il vento sembra essersi placato di botto; non posso usare neanche il mio ventaglio.

E’ la calma prima della tempesta.

Tutta la natura pare voglia trattenermi qui per farmi soffrire di più.

Sento le ciglia fremere sotto il peso delle lacrime, le unghia delle dita penetrare nel palmo della mia mano.

Ma devo farmi forza; non devo piangere.

Non davanti a lui.

“Lasciami andare, Nara” gli urlo in faccia tutto il mio rancore.

Lui mi scruta.

Non l’ho mai visto così serio.

Non l’ho mai visto così disperato.

“Scappi come al solito, non è vero Tem?”

Il suo è un sorriso amaro catturato dal mozzicone di sigaretta che penzola dalle sue labbra.

“Non sto scappando” lo blocco prima che possa continuare “un vero ninja non scappa mai”

Neanche io sono tanto convinta di quello che dico.

Ha colpito nel segno, come al solito.

Lui capisce sempre tutto. Ovvio duecento di quoziente intellettivo.

Ma non sa come mi sento adesso.

Non sa cosa provo.

Sei così prevedibile” sogghigna con malcelato disprezzo “Ogni volta che abbiamo qualche problema tu sfoderi il tuo ventaglio e te ne vai. E’ ora che affronti le tue responsabilità seccatura.”

E’ tutta la vita che sono responsabile.

Responsabile di due fratelli, della mia famiglia, del villaggio della sabbia, della nostra relazione e ora anche di questo.

Tu non capisci” ripeto la frase che mi sono imparata a memoria come cantilena “non stiamo più insieme e io non devo rendere conto a nessuno di quello che faccio”

“Ciò non toglie che mi devi una spiegazione, Tem”

Vedo la collera montagli in corpo, anche se il corpo non lo traspare.

“Perché vedi, sarò anche un genio come dicono tutti, ma non riesco proprio a capirti. Per quanti sforzi io faccia, io mio cervello non ci arriva; Tu mi pianti in asso, scompari nel nulla, per poi ritornare come se non fosse successo niente; Secondo te cosa devo capire?”

Credo che me ne avrebbe cantate altre quattro, se non mi avesse visto sbiancare all’ improvviso e correre a rigurgitare tutto quello che tenevo nello stomaco sotto un albero lì vicino.

Scende per aiutarmi, ma con un braccio gli faccio segno di non avvicinarsi.

Un rivolo di saliva mi scende ai lati della bocca ma lo caccio dentro un fazzoletto.

Resto li a terra, poggiando la testa al tronco.

Adesso sai anche questo…sono in cinta”

Sembra che il cuore mi stia per scoppiare.

Il test di gravidanza ha preso il colore che ti cambia la vita in un secondo.

E io preferisco chiudere i ponti.

Ora che lo sai non abbiamo più altro da dirci”

Dal suo viso non traspare alcuna emozione.

In fondo me lo aspettavo.

Faccio per alzarmi ma non riesco a muovermi. Qualcosa mi tiene inchiodata a terra.

Un ombra che si congiunge alla mia.

Si china accanto a me e mi abbraccia, il problema è che non riesco a svincolarmi.

Lasciami andare” gli intimo neanche troppo convinta

Sposami” mi sussurra ad un orecchio.

Certo tu risolvi tutto così vero?

Gli rispondo con un no secco. E lui mi bacia.

Come mai mi aveva baciato prima.

Spera di farmi cambiare idea.

Ma non cederò mai.

Almeno credo.

                                                     

                                                           Fine

Piccola fan fiction che ho scritto di getto in attesa di quella più lunga.

Non vi preoccupate sta per arrivare! (Sembra più una minaccia che un invito a leggere comunque!)

Dedico questa ff a tutte le mosche nere e a chi mi farà una recensione.

Grazie in anticipo!

 

 

 

                                                          

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Saffo