Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Follisa97    26/08/2014    2 recensioni
Era seduta lì, sul bordo del marciapiede, una coperta le avvolgeva le spalle...
- Tesoro, sei ferita? - Silenzio.
- Emma. Emma guardami.
Genere: Angst, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Traduzione | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
os

Attenzione: Questa OS potrebbe contenere spoiler sulla 4 stagione!

Si tratta di una mia traduzione e ringrazio ancora una volta l’autrice Ronnie

per avermi permesso di tradurre questa teoria sulla quarta stagione.

Non ho nessun diritto di creazione o ideazione, e mi assumo tutte

le responsabilità per eventuali errori nella traduzione stessa.

Buona lettura, Follisa97

 

Era seduta lì, sul bordo del marciapiede, una coperta le avvolgeva le spalle mentre stringeva tra le mani una tazza che Granny le aveva portato mentre i nani ispezionavano il suo maggiolino giallo ormai ridotto ad un rottame. David arrivò con il suo pick-up e corse subito in direzione di Emma, abbracciandola con delicatezza.  

- Stai bene?

- Sì… - gli rispose Emma con tono assente.

- È ridotto molto male?

- Molto male? Probabilmente Humpty Dumpty ha avuto una fine migliore, ed è caduto da un muretto rompendosi il guscio quel povero uovo! – disse Leroy a David senza nascondere una punta di preoccupazione nella sua voce. - È da rottamare… probabilmente con i pezzi che si possono recuperare è possibile costruire solo una bellissima tazzina da caffè. – continuò cercando di far sorridere Emma.

- Cosa è successo? - chiese David.

- Io stavo… c’era del ghiaccio sulla strada e io…

- Ssssshhh. - David si avvicinò di nuovo la figlia al petto. - Non dicevo a te. Sei ancora sotto shock. Posso lasciarti da sola per andare a vedere se con Leroy riusciamo a capire cosa sta succedendo?

Emma annuì, i suoi occhi erano ancora incollati su quell’ammasso di rottami che un tempo era il suo maggiolino giallo. David rispose a quel cenno con uno sguardo amichevole che servì a calmarla. Quindi si avvicinò ai nani e al luogo dove era successo l’incidente.

Emma non rimase per molto tempo da sola. Aveva sentito il rumore degli stivali del pirata correre sulla strada anche molto prima di riuscire a vedere fluttuare nel vento il suo mantello e luccicare il suo uncino. Prima ancora che sentisse le sua braccia attorno al suo corpo, in un abbraccio più caldo della cioccolata che anche se sorseggiava da un po’ non era riuscita a farle raccogliere le forze.

- Tesoro, sei ferita? - Silenzio.

- Emma. Emma guardami. - Killian le accarezzò il volto con la sua mano, quasi cullandola. Ne esaminava ogni centimetro facendo correre il suo pollice lungo le labbra e fissandola negli occhi.

- Emma, se penso a cosa sarebbe potuto succede, io…

- Sto bene, Killian. - Emma abbassò un attimo lo sguardo come a voler essere sicura di non aver appena detto una bugia e tornò a fissare il pirata negli occhi.

- Non mi sono fatta male. Solo… solo la macchina. - Disse spostando lo sguardo al rottame. Killian seguì il suo sguardo. L’abbracciò più forte. Lei non protestò.

- Il tuo vascello era… era con te da sempre - mormorò.

- Da quando avevo conosciuto Neal - continuò Emma - Lo aveva lasciato in un posto dove solo io avrei potuto trovarlo dopo… Dopo tutto quello che è successo.

- Mi dispiace - Killian disse e Emma lo sentì deglutire, come se avesse voluto mandare giù dei ricordi amari.

- È solo una macchina - Emma rispose ma la sua voce era distante. Killian lo sapeva che non era quello che pensava.

- Era molto di più e tu lo sai. Era la tua vita, il tuo mondo prima di questo posto. Prima di incontrare tutte queste persone. Prima di tutte le cose che hai perso. Era l’unica appiglio sicuro in tutta la tua vita di solitudine e insicurezze-  Ci fu un breve silenzio che Killian spezzò con le parole della verità - Era la tua casa, Swan.

- Sai… Immagino che anche tu sappia come ci si sente. - disse Emma mentre abbassava lo sguardo in direzione della tazza di cioccolata calda che si stava raffreddando troppo rapidamente. Aveva ancor bisogno di un po’ di calore prima che tutto attorno a lei fosse ricoperto di ghiaccio e neve.

Killian si mosse in direzione del viso di Emma e lo spostò con delicatezza in modo da incrociare il suo sguardo. - È un bene dunque che adesso entrambi abbiamo un altro posto in cui vivere, vero?

Questa frase convinse le labbra di Emma a muoversi in un flebile sorriso.

Killian, con quel suo sorriso affascinante, era stato capace di far sentire meglio, anche se per poco, la sua principessa. – Ebbene... Tuo padre e i nani sembrano cavarsela anche senza di noi. Che ne dici se pensiamo alla tua salute?

- Killian te l’ho detto…

- Sì stai bene. Lo so. Ma c’è qualcosa che vorrei vedessi. - Disse aiutando Emma ad alzarsi dal marciapiede freddo.

- Ieri sono passato per caso davanti un negozio che vende alcuni capi d’abbigliamento di questo reame. Magari potresti aiutarmi ad assomigliare almeno in parte ad un abitante di Storybrooke?

 

Dedicato all’anonimo che mi ha dato questa idea, dedicato alla mia stramba ship che presto sarà canon e dedicato a tutti quelli che vogliono solo leggere un po’ di una Emma e di un Killian pieni di angst che pensano al futuro :D

Written by: Ronnie

Testo originale qui

______________________________________________________

 

Eccomi qui!
Lo so ancora una traduzione… Ma questa è una OS stupenda. Mi è piaciuta un sacco e dovevo tradurla.
In realtà più che una OS si tratta di una teoria circa alcuni spoiler che sono stati messi in giro, ma nel caso ci sia chi preferisce arrivare alla season 4 spoilerfree evito l’argomento.
(Per chi invece cerca spoiler Tumblr è la vostra vita – ma probabilmente è risaputo XD)

Ho quasi finito con una mia ff che vi pubblicherò il più presto possibile.
Dai che manca poco al 28 settembre (più o meno)

Possiamo farcela,

Abbracci e saluti
Follisa97

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Follisa97