Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: sheishardtohold    27/08/2014    4 recensioni
"Un bacio per sbloccare l’incantesimo – un bacio per svelare quello che era stato l’anno mancante. E la sparizione di Charming. Un bacio di Regina – un bacio di vero amore per spiegare come l’ennesima vita era stata spezzata nella lotta contro il male."
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NA: Ed eccomi qui con una nuova raccolta di flashfic sulla SnowQueen. 
Prima di augurarvi una buona lettura, ci tenevo a precisare alcune cose su questa raccolta.
- La raccolta è formata da otto capitoli: Be my friend, Hold me, Wrap me up, Unfold me, I am small, I am needy, Warm me up, Breathe me. I nomi che prendono i vari capitoli sono fondamentali perchè alla fine, leggendoli tutti insieme, vanno a formare il ritornello della canzone di Sia, Breathe me, per l'appunto :)
- Il primo e l'ultimo capitolo sono ambientati in un momento futuro, mentre i capitoli in mezzo sono tutti dei flashback per poter spiegare come si arriva al punto iniziale (e quindi è come se avessi formato un cerchio concludendo la storia). I capitoli, ovviamente sono collegati fra loro, anche se sono dei singoli momenti. In ogni caso, per facilitare le cose, ho aggiunto delle date (prive di significato).
- Terzo ed ultimo punto, ma secondo me il più importante. Amo la SnowQueen, ma non riesco a capire se solo come amicizia o se come coppia potrebbe funzionare nella mia testa. Ad ogni modo, io ho scritto questa raccolta per far intendere una loro amicizia magari un po' morbosa che, forse, potrebbe sfociare in qualcosa di più (chi lo sa? Io non ho scritto di questo). Ho cercato comunque di lasciare più spazio possibile al lettore per immaginare quello che voleva - aggiungendo una moina o una carezza in più, piuttosto che evitando di scrivere qualcosa di esplicito.

Direi che ho finito con le spiegazioni e, ora, posso finalmente augurarvi buona lettura! :)


-




Be my friend
 
13 marzo 2018
 
È appena l’alba, quando un raggio di sole, timido, si affaccia alla finestra di Regina – bussa, prima d’invadere la stanza.
L’odore di caffè in cucina – il rumore dell’acqua che scorre, il tintinnio del cucchiaino contro la tazza. Snow fa correre le dita tra i cd impilati ordinatamente - un’idea precisa già nella sua mente. Accarezza il piano della cucina, prendendo posto accanto alla finestra. Distende il viso, facendosi coccolare dal calore. Sorride, mentre nell’aria si diffondono le note di quella canzone che a lei e a Regina piace così tanto. Regina sorride di rimando – l’osserva mentre abbassa lo sguardo sul suo libro e le sorride di rimando. Con gesti pigri, si avvicina a Mary Margaret, scivolando alle sue spalle. Una mano regge a mezz’aria una tazza di tè fumante, l’altra passa lentamente tra i suoi capelli. Snow ne segue i gesti, chiudendo gli occhi – facendo cadere la testa all’indietro per sentire meglio le dita di Regina scorrere sulla sua pelle. Si muove appena, cercando di godersi fino in fondo quel momento di dolcezza, quell’attimo che si erano create solo per loro prima del risveglio del piccolo Neal – prima del risveglio del mondo.
Tracciando linee morbide sulla sua pelle, le dita di Regina si muovono sul volto di Mary Margaret – sugli occhi, sul naso, sulle guance, mentre l’altra resta inerme a farsi accarezzare. Quando le schiocca un bacio sulla sua fronte, Snow incrocia lo sguardo di Regina, seguendone la siluette.
“Sembri stanca”
Una cascata di capelli scivola sul volto di Regina.
“Sono troppo profonde quelle occhiaie per nasconderle” insiste Mary Margaret, portandole una ciocca dietro all’orecchio. Le afferra il mento tra l’indice ed il pollice - la costringe ad alzare gli occhi su di lei. Regina scuote la testa divertita, incastrando tra le sue dita quelle di Snow. Sussurra un flebile “sto bene”, accarezzandole il dorso delle mani.
“Sei rimasta sveglia per Neal?”                                                       
“Neal è un angelo” e mentre lo dice, il suo sguardo cade inavvertitamente sui piccoli polsi di Mary Margaret. Osserva la sua pelle bianca - come il blu delle vene risalti sulla sua pelle bianca, come le cicatrici rosse risaltino.
“Oh!” esclama Snow, mentre Regina ritrae le mani e giocherella con la tazza. “Sono stata io, è stat-” si confonde – si stringe nelle braccia, massaggia nervosamente i polsi.
Restano in silenzio.
“L’ho chiamato?”
Regina ci impiega un po’ a rispondere – nella sua testa risuona ancora chiaro l’urlo straziato di Mary Margaret che chiama David. Si limita ad annuire.
“Ho scalciato?”
Regina sorride, guardando con quanta tenerezza quella bocca da bambina le aveva fatto quella domanda.
“Un po’”
“Ti ho fatto male?”
Istintivamente, Regina accoglie Snow tra le sue braccia per placare il senso di colpa di quegli occhi gonfi di lacrime. “No” sussurra al suo orecchio – e una fila di piccoli baci sul collo.
“Mamma!” la voce al piano di sopra le sorprende nel bel mezzo di un abbraccio.
Regina si stacca controvoglia, facendo una smorfia.
“Vado io” dice piano - e un altro piccolo bacio sul collo.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: sheishardtohold