Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Flygirl14    27/08/2014    6 recensioni
Una vacanza, quale modo migliore per riposarsi...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Quasi tutti, Richard Castle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avevano appena finto di cenare. Ancora una volta Castle si era superato.
Jenny e Ryan erano andati a sedersi sulla spiaggetta davanti a casa, mentre Esposito e Lanie si erano seduti sul divano, in attesa che iniziasse NCIS, serie tv da loro amatissima. Castle stava riponendo i piatti in lavastoviglie. Ci sarebbero state un paio di pentole da lavare a mano, ma lo avrebbe fatto dopo. 
- Ti posso aiutare?- non aveva visto che Kate, da circa dieci minuti era appoggiata alla porta della cucina, e lo osservava sistemare la tavola. 
- Ehi, Kate, non ti ho sentita...-
- Sono qui da dieci minuti...-
- Oh, ti assicuro che non parlo da solo, ma...-
- Tranquillo Castle, il tuo segreto è al sicuro con me!-
- Non sono pazzo...-
- No, assolutamente no- la detective scoppiò a ridere, nascondendosi il viso tra i capelli scuri, che le ricadevano morbidi fino al collo.  Rick la osservò per un momento, poi senza averlo premeditato, senza minimamente essere consapevole di quello che stava facendo, in due passi la raggiunse. Lei si fermò, quasi spaventata dalla vicinanza con il suo scrittore. Le prese la vita, portandola ad avvicinarsi a lui. I loro occhi si scontrarono in quella tempesta di emozioni che si era scatenata attorno a loro due. Le spostò i capelli dal collo e vi depose le sue labbra. Un bacio dolce, che sapeva quasi di malinconia. 
- Castle...- lui si staccò, riportato in parte alla realtà dal suo nome appena sussurrato da quella bellissima donna davanti a lui.
- C'è una cosa che devi sapere, Kate...- I loro corpi quasi completamente attaccati, i loro respiri vicini. 
- Castle, sei qui?- si staccarono, senza però riuscire ad allontanarsi più di tanto.
- Sì, Espo...- rispose al detective senza staccare gli occhi da Beckett.
- Siamo... Siamo tutti in salotto, sta per iniziare l'episodio...-
- Va bene, arriviamo subito...-
L'ispanico consapevole di aver interrotto qualcosa uscì velocemente, per raccontare l'accaduto agli atri quattro, peggio di una comare di villaggio. 
- Prendo da bere...- detto ciò, lo scrittore diede le spalle alla sua musa, più che altro per riuscire a regolarizzare il respiro. 
- Castle, io...-
- Scusami, Kate, non avrei dovuto...- Non si rivolsero più la parola per il resto della serata. Seduti lei in poltrona e lui di fianco a Lanie. Solo occhiate sfuggenti.
La mente di entrambi non ragionava lucidamente. Avevano entrambi il profumo dell'altro addosso. Finì il primo episodio, mentre Castle era in bagno e Bgckett sul balcone. 
- Che cosa è successo a quei due?-
- Non ne ho idea Ryan, li ho trovati in cucina, vicini...-
- E allora?-
- E allora? Tesoro, quei due non si sono mai sfiorati, almeno non così...-
- Dici che?-
- Avranno litigato?-
- Stanno insieme?-
Mentre chiacchieravano non si erano accorti che la detective era rientrata e li stava ascoltando. 
- Punto primo non è successo nulla, secondo non abbiamo litigato e NO, non stiamo insieme...scusate, vado a dormire...- Tutti e quattro la osservarono a bocca aperta salire le scale, prima di voltarsi di nuovo verso il televisore, confusi. 
- Eccomi...Beckett?-
- È andata a dormire...-
- Beh vado a riposare anche io, sono piuttosto stanco...buonanotte ...-
Quando anche lo scrittore si fu allontanato Jenny prese la parola.
- Io non li capisco, si complicano la vita da soli...-
- Benvenuta nel club "come capire e interpretare il comportamento di uno scrittore e la sua musa"...-
- Dobbiamo fare qualcosa-
- Lanie, non incominciare con i tuoi piani...-
- Tesoro. Vuoi dormire in spiaggia?-
- Oh, no darling...-
- Fine...-
Anche i quattro moschettieri andarono nelle rispettive stanze. E sulla casa calò il silenzio, che portò lontano una bellissima giornata vissuta in amicizia.



Erano le sette. La sveglia sul suo comodino iniziò a suonare. La spense con un colpo di mano. La sera prima si era dimenticato di toglierla. Visto che non avrebbe assolutamente ripreso sonno, decise di alzarsi. Cercò le ciabatte e con i suoi pantaloncini e la maglietta corta del pigiamo scese in cucina. Trafficò qualche minuto nel recuperare l'occorrente per preparare il caffè e si appoggiò al bancone. Gettò lo sguardo alla finestra, che dava sulla spiaggia. In mare una figura stava facendo il bagno. Per poco non si strozzò quando realizzò di chi si trattasse.
Stava per andarle incontro quando suonarono alla porta. 
Sbuffando prese la tazza dalle mani. Guardò dallo spioncino e sperò di aver visto male. Il campanello continuava insistente e decise fosse meglio aprire, prima che si svegliassero tutti gli altri.
- Rick!-
- Meredith, Gina, che cosa ci fate qui?-
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Flygirl14