Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    27/08/2014    4 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Best Wishes Reload-039

Pokemon Best Wishes Reload

Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

----------

Capitolo 39 - Ultimo atto del Battle Club

"Bene... e con questo, si sono conclusi i quarti di finale." disse Georgia, guardando il tabellone sul quale apparivano i nomi e le immagini degli allenatori, assieme al diagramma che illustrava chi di loro si sarebbe incontrato alle semifinali. "Beh, Ash, che posso dire, tu ti trovi ad affrontare la tua fidanzata! Sarà una battaglia da vedere, eh?"

"Ah! Oh, cavolo, è vero... questo mi era davvero sfuggito dalla mente!" esclamò Ash, strabuzzando gli occhi quando si rese conto che i risultati dei primi due scontri dei quarti di finale avevano fatto sì che lui e Misty si trovassero l'uno davanti all'altra nel primo girone delle semifinali, mentre Touko ed Iris si sarebbero sfidate in quello immediatamente successivo! "Beh... ammetto che la possibilità mi aveva sfiorato, ma nell'eccitazione delle battaglie, non sono rimasto a pensarci più di tanto..."

"Abbiamo giusto il tempo di far riposare un po' i nostri Pokemon e andare a mangiare qualcosa..." disse Misty, osservando il tabellone sul quale i nomi suo e del suo fidanzato apparivano ora allineati. Non era certo la prima volta che lei ed Ash si affrontavano in uno scontro di Pokemon, e anche dopo essersi messi assieme avevano fatto qualche incontro di allenamento, ma questa era una battaglia vera e propria. Avevano entrambi un po' di timore che non sarebbero riusciti a fare del loro meglio, ma Misty scacciò quel pensiero, andò davanti ad Ash e gli piazzò una mano sulla spalla, guardandolo dritto negli occhi. "Ash! Nessun trattamento di riguardo soltanto perchè sono la tua ragazza, okay?"

Le parole di Misty riuscirono a restituire la convinzione anche ad Ash, che strizzò un occhio e accarezzò una guancia alla graziosa esperta di Pokemon d'Acqua. "Certo! Ma lo stesso vale per te, okay? Diciamo che non userò Pikachu, ma uno dei miei Pokemon di Unima, così sarà uno scontro equilibrato, okay?"

"Lo stesso vale per me! Ho un po' di Pokemon a cui fare ancora far pratica!" rispose Misty. "In effetti, stavo pensando al mio Basculin o al mio Alomomola... beh, abbiamo tutto il tempo di pensarci! Adesso, andiamo a mangiare qualcosa, che ne dite?"

"Una certa fame ce l'avrei anch'io!" affermò Stephen, che si era da poco riunito al gruppo assieme ad Iris. Anche se aveva da poco perso la sfida con Iris, non se l'era presa per niente, ed era già tornato alla sua personalità aperta e cordiale. "Allora, che ne dite? Ho visto un posto simpativo proprio qui vicino, e penso che potremo trovarci tutti lì per pranzare assieme, che ne dite?"

"Qualcuno ha parlato di cibo?" esclamò Ash con gli occhi che sbrilluccicavano in maniera comica! "Perchè se è così, io sono sempre pronto!"

"Hm... non è nella mia indole fermarmi a pranzare in un luogo così... popolare... ma immagino che per una volta si possa fare!" disse Burgundy, con il naso in aria in un'affettata espressione di altezzosità. "Mi basta che il signorino Spighetto non si metta ad insinuare che l'ho fatto perchè vi considero miei amici o cose del genere!"

"Per qualche motivo, me l'aspettavo... ma in effetti, fare il tifo e combattere mette appetito! Sarebbe il massimo se potessi farmi un bel doppio cheeseburger!" affermò Touko. "Allora, Ash, come ti pare che stia andando, finora? Mi sembra che questo torneo stia avendo un certo successo, eh?"

"Sono contenta di averci partecipato..." disse Nanette, aggiustandosi gli occhiali un po' nervosamente. "Anche se ho perso subito, sono stata contenta di avere avuto il coraggio di mettermi in gioco... e, beh, mi fa piacere aver visto che quel prepotente è stato buttato fuori subito."

"Shamus, vuole dire, mademoiselle Nanette? E' così che funziona per le persone che non hanno rispetto per i loro avversari e credono di essere più brave di quanto non siano in realtà." affermò Spighetto. "Comunque, non si scoraggi, mademoiselle. E' vero che la sua tecnica è migliorabile, ma nessuno di noi aveva una tecnica dal gusto abbastanza deciso fin dall'inizio."

"Beh... la ringrazio per l'incoraggiamento, signor Spighetto!" affermò la bambina con gli occhiali.

Burgundy voltò la testa dall'altra parte tenendo le braccia incrociate. "Sì, sì, come no..." borbottò, con una comica espressione offesa. "Se dai retta al signorino Spighetto, poi ti ritrovi in braghe di tela..."

"Su, su, Burgundy, non essere così scorbutica!" disse allegramente Belle, scompigliando un po' i capelli alla bambina dai capelli viola, che cercò di sottrarsi con un breve moto di fastidio! "Siamo qui tutti assieme, mi sembra giusto goderci la giornata in allegria!"

Mentre il gruppo si dirigeva verso l'area ristoro, scherzando tra loro e in generale comportandosi come se fossero stati un gruppo di compagni di classe durante una rimpatriata, Lucinda, Gary, Piplup e Maractus erano rimasti indietro, guardando con evidente stupore il gruppetto che si allontanava. Erano ormai abituati alla compagnia un po' chiassosa e all'atmosfera di informale cordialità che si respirava nel gruppo di Ash... ma questo non toglieva che a volte diventasse un po' stancante!

"Beh, questo è Ash per voi, Gary!" affermò Lucinda alzando le spalle. "Riesce a fare amicizia con tutti... e anche qui ad Unima, ha già creato il suo gruppo!"

"Piplup pip!" cinguettò Piplup, indicando la gradinata lungo la quale Ash e i suoi compagni si erano incamminati, e incitando la sua allenatrice, Gary e Maractus a seguirli. Con un'alzata di spalle e un sorriso, Gary fece un cenno di assenso ai due Pokemon, e tutti e tre iniziarono a seguire la ragazzina dai capelli blu...

----------

Un'ora dopo...

Ash prese un bel respiro, dando un'occhiata alla sua Pokeball e scambiandosi uno sguardo di intesa con Pikachu, che pur non essendo in procinto di scendere in campo, era comunque lì con il suo allenatore per fare il tifo per lui e supportarlo. Dall'altra parte del ring si trovavano Misty e Panpour, e tutto appariva pronto a dare inizio al primo scontro delle semifinali. Il pubblico sembrava ancora più in fervore rispetto agli altri scontri... o forse era un'impressione dei due ragazzi, che stavano vivendo questo particolare momento con emozione.

"Ci siamo, Pikachu. Adesso siamo io e Misty." disse il ragazzino, rivolto al suo migliore amico. "Grazie per essere venuto qui direttamente a sostenermi, farò del mio meglio per arrivare alle finali!"

"Pika pi!" esclamò il topolino elettrico, strizzando un occhio e facendo un cenno della mano come per dire al suo allenatore che non doveva fare altro che andare e vincere! Dall'altra parte del ring, anche Panpour stava facendo gli auguri a Misty, e la ragazzina dai capelli rossi sembrava pronta a farsi valere, soppesando una Pokeball tra le mani.

"Allora, Ash, sei pronto?" disse Misty. "So che lo abbiamo già detto, ma giusto per essere tranquilla, preferirei ripeterlo. Niente trattamenti di favore, ci siamo capiti? Il pubblico è qui per assistere ad uno scontro in piena regola!"

"E assisterà ad una battaglia di Pokemon degna di questo nome!" esclamò Ash, restituendo alla sua fidanzata uno sguardo convinto prima di tirare fuori la Pokeball che aveva scelto. "E... adesso scelgo te, Krokorok!"

"Kroko, kroko... rok!" gracchiò il coccodrillo delle sabbie, apparendo sul quadrato in un lampo di luce e tra spettacolari effetti di colore. Con un gesto della zampa anteriore, Krokorok si aggiustò gli occhiali da sole che indossava, e spazzò il terreno con la coda, per segnalare a Misty che era pronto a combattere!

La risposta della rossa non si fece attendere. "Bene... un Pokemon di tipo Terra / Buio, giusto? Ho esattamente quello che serve..." disse tra sè, prima di lanciare la Pokeball che si aprì e fece uscire il suo occupante, tra gli applausi e gli incitamenti di Panpour. Il Pokemon simile ad un piranha, un Basculin della varietà Linearossa, si piazzò sul ring, fluttuando a pochi centimetri da terra e mostrando i suoi denti con fare intimidatorio. "Misty chiama... Basculin! Forza, amico mio, fagli vedere che anche tu ti sei allenato come si deve!"

"Basc, basculin!" ringhiò il Pokemon Irruenza, desideroso di dare inizio alla battaglia...

----------

"Ash è un po' svantaggiato, visto che Krokorok è di tipo Terra... ma farà anche questo parte della sua strategia." affermò Lucinda dagli spalti. "Sono curiosa di vedere come va! Forza, Ash! Forza, Misty! Fate del vostro meglio!"

"Marrrrractus!" esclamò Maractus, aprendo i fiori che aveva sulle sue grandi orecchie e ancheggiando freneticamente, come un'autentica cheerleader! Più tempo Lucinda passava con quello stravagante Pokemon cactus, più si convinceva che gli sarebbe davvero piaciuto competere nelle gare di Pokemon! Aveva proprio il carattere giusto per questa attività...

"Forza, Ash! Tu e Krokorok siete forti! Non lasciatevi sorpassare!" esclamò Belle, tenendo le mani vicino alla bocca a mo' di megafono.

"Non osare perdere, Ash! Misty ha battuto me, quindi voglio che adesso tu vendichi la mia sconfitta!" esclamò Burgundy. "Fai del tuo meglio!"

"Forza, Misty! So che ce la puoi fare!" esclamò Nanette, che aveva preso più in simpatia la ex-Capopalestra. Touko alzò leggermente gli occhi al cielo e si mise ad assistere con fare intento alla gara, mentre Don George dava il segnale di inizio.

"Ash e Misty hanno fatto uscire i loro Pokemon!" esclamò Don George, con palpabile entusiasmo. Anche se faceva del suo meglio per essere un cronista serio ed imparziale, si sentiva che in certi momenti si lasciava un po' prendere la mano dall'entusiasmo. "Buona fortuna ad entrambi questi valenti allenatori di Kanto!"

----------

"Cominciamo noi, Basculin! Attacca con Acquagetto!" esclamò Misty, decisa a prendersi il vantaggio fin dall'inizio. Il Pokemon piranha grugnì e si lanciò a tutta velocità contro Krokorok, sollevando due getti d'acqua ai propri lati... ma Ash sembrava essersi aspettato quella mossa, visto che reagì non appena Misty aveva finito di parlare.

"Krokorok, rispondi con Sabbiotomba!" esclamò il ragazzino dai capelli neri... e con rapidità, il Pokemon simile ad un coccodrillo eseguì una giravolta su sè stesso e spazzò il terreno con la coda, iniziando a ruotare come una trottola! Un getto di sabbia scaturì dal terreno e avvolse completamente Krokorok, creando un vortice attorno a lui... e quando Basculin mandò a segno il suo attacco, finì per essere avvolto dalla sabbia e colpito più volte! Anche Krokorok non ne uscì del tutto illeso, visto che l'impatto con il proiettile d'acqua lo costrinse a fare diversi passi indietro, e per poco non cadde a terra... ma alla fine, era stato Basculin a subire il colpo peggiore, visto che ora stava indietreggiando, cercando di proteggersi gli occhi con le pinne dalla sabbia abrasiva che aveva formato un mulinello attorno a lui.

"Continua così, Krokorok! Attacca con Morso!" esclamò Ash. Il coccodrillo delle sabbie sembrò quasi ghignare, e un brillio si accese sulle lenti dei suoi occhiali da sole puliti fino quasi a risplendere, prima che Krokorok si lanciasse all'attacco e mordesse Basculin nel momento in cui questo cominciava ad uscire dal mulinello di sabbia in cui era intrappolato. Il Pokemon Irruenza lanciò una breve esclamazione di dolore e venne spinto nuovamente all'interno del vortice di sabbia... ma Misty, nonostante la situazione non stesse volgendo proprio a suo favore, mantenne il sangue freddo, e cercò di usare un contrattacco.

"Presto, Basculin, rispondi con Rimbalzo!" esclamò la ragazzina, mentre anpour cominciava a saltellare e a battere le mani. Basculin strinse i denti e si diede lo slancio, sfuggendo al vortice di sabbia che lo stava martellando! Ash, Pikachu e Krokorok alzarono lo sguardo... e grazie ai suoi occhiali da sole, il coccodrillo di sabbia riuscì a vedere la figura di Basculin che si librava in aria per un breve istante e poi scendeva in picchiata su di lui! Ma Misty non aveva finito. "Ed ora... presto, Basculin! Usa Acquagetto di nuovo, prima di toccare terra!"

Immediatamente, Basculin venne circondato da una scrosciante bolla d'acqua e cominciò a cadere più velocemente, come una sorta di gavettone vivente! Colto di sorpresa, Krokorok non riuscì a scansarsi in tempo, e venne centrato in pieno dalla bomba d'acqua, che lo sollevò da terra e lo fece cadere sul quadrato, in mezzo ad una raffica di getti e schizzi d'acqua! Pikachu strinse i denti per il disappunto, ma per fortuna, Krokorok non era stato ancora messo fuori combattimento, e si rialzò abbastanza facilmente, scrollandosi l'acqua di dosso e rimettendosi in guardia. Basculin si era già posizionato davanti a lui, agitando le pinne e digrignando i denti... ma non ci fu il tempo per lui di fare una pausa, visto che Ash diede subito un altro ordine.

"Non importa, Krokorok! Ora vai sottoterra con Fossa!" ordinò il giovane aspirante Pokemon Master. Il Pokemon Sabbiadrillo iniziò immediatamente a scavare nel terreno con le zampe anteriori, e si infilò nella buca come un pesce guizza tra le onde, per poi avvicinarsi con rapidità a Basculin, lasciandosi dietro un tunnel. Misty si accorse subito del tentativo, e ordinò a Basculin di usare ancora una volta Rimbalzo, facendo in modo che il Pokemon piranha spiccasse un altro salto e restasse sospeso il aria per un po' di tempo... prima di tornare giù a bomba, verso il punto dove aveva previsto che Krokorok sarebbe riapparso! Con velocità quasi spaventosa, Basculin cadde al suolo e scavò un buco nel terreno, ma Krokorok si era aspettato quella mossa e aveva cambiato direzione all'ultimo momento, evitando di essere colpito direttamente. Con agilità, il coccodrillo delle sabbie si scagliò contro Basculin e mise a segno un attacco Morso... ma Misty reagì con prontezza, e fece attaccare Basculin nel momento in cui l'avversario era più esposto: quando aveva appena messo a segno il morso! Le fauci di Krokorok si erano appena serrate sulla coda di Basculin, che il pesce predatore e la sua allenatrice stavano già passando al contrattacco!

"Adesso, Basculin! Ripagalo con un attacco Sgranocchio e tienilo ben stretto!" esclamò la ragazzina dai capelli rossi. Basculin ghignò, nonostante il dolore del morso alla coda, e si rivoltò rapidamente contro Krokorok, mordendolo alla spalla e tenendolo ben stretto! I due Pokemon cercarono di tenere stretta la presa per costringere l'avversario a mollare... ma alla fine, Krokorok cedette e liberò Basculin, che si dibattè con grinta e continuò a tenere stretto l'avversario.

"Krokorok! Usa Fangosberla per liberarti!" esclamò Ash.

"Non così in fretta! Basculin! Proteggiti usando Acquagetto, un'altra volta!" esclamò Misty. Krokorok alzò una zampa, e creò del fango nel palmo per scagliarlo negli occhi di Basculin e costringerlo a mollare la presa, ma Basculin fu più veloce e scattò in avanti, trascinando con sè Krokorok, in mezzo a due baffi d'acqua! IL coccodrillo del deserto cercò di resistere, ma i colpi presi e la sua debolezza contro il tipo Acqua lo misero rapidamente in minoranza, e il malcapitato Krokorok venne trascinato fino quasi a bordo ring prima che Basculin mollasse la presa e lo facesse sfrecciare verso il limite del quadrato! Ringhiando, Krokorok appoggiò una zampa artigliata a terra e frenò la propria corsa, per poi scattare verso il nemico con impeto!

"Attacca con Forza, Krokorok!" esclamò Ash. Il Pokemon Sabbiadrillo si scagliò contro Basculin con tutte le sue forze, cercando di colpirlo con tutto il suo peso. Il colpo andò a segno, e il pesce predatore venne scagliato sul pavimento, dove rimbalzò un paio di volte, per poi rimettersi in guardia e scuotere la testa. Quell'ultimo attacco gli aveva fatto abbastanza male... ma più che altro, era riuscito solamente a farlo infuriare, al punto che Misty decise che era il momento di smetterla di giocare e chiudere lo scontro.

"NIente male, Ash, ma... adesso è il momento di fare sul serio!" esclamò Misty. "Chiudiamo questo scontro con Idrondata, Basculin!"

"Baaaaasc!" rispose il Pokemon Irruenza, muovendo con potenza la coda e le pinne, e scagliandosi contro Krokorok, che stava riprendendo fiato. Basculin girò su sè stesso e colpì Krokorok al petto con un colpo di coda, accompagnato da un'ondata d'acqua scaturì dal movimento... e il coccodrillo delle sabbie volò all'interno con un grugnito, gli occhiali da sole che volavano via dal suo muso e atterravano sul terreno con un lieve tintinnio. Questa volta, Krokorok non ebbe la forza di rialzarsi, e scivolò a terra privo di sensi.

"Accidenti... temo di essere stato un po' troppo avventato, stavolta..." mormorò Ash. "Scusami, Krokorok."

"Krokorok non è più in grado di combattere! Misty e Basculin vincono questo confronto e si qualificano per la finale! Congratulazioni!" esclamò Don George. Ancora una volta, le ovazioni del pubblico fecero da sottofondo alla vittoria della graziosa esperta di Pokemon Acqua, che assieme al suo Basculin e al suo Panpour si trovava in quel momento al centro del ring, per congratularsi con Ash e Pikachu.

"Beh, Misty... riconosco quando vengo battuto! Mi raccomando, alle finali devi farti valere! Che siano contro Iris o contro Touko!" affermò, tenendo una mano alla sua fidanzata, che gli fece il segno di vittoria e annuì. I due si scambiarono un rapido bacio, senza badare troppo al fatto che si trovavano in mezzo ad un'arena, mentre Pikachu si congratulava sia con Panpour che, soprattutto, con Basculin. Panpour accettò con entusiasmo la stretta di mano... mentre Basculin si limitò a fare un ghigno e ad alzare le pinne, come se volesse recitare la parte dell'antieroe in un film!

"Basc!" esclamò il pesce predatore, muovendo la coda in un gesto di non curanza e lasciando Pikachu un po' perplesso. Panpour, che malgrado la giovane età sembrava capire abbastanza bene come andavano le cose, offrì a Pikachu un'alzata di spalle e un sorriso paziente.

"Panpour..." mormorò, il ciuffo a forma di getto d'acqua sulla sua fronte che si muoveva qua e là.

Ash andò a raccogliere gli occhiali da sole di Krokorok e li portò al suo Pokemon, che si stava rialzando con espressione contrita, massaggiandosi la testa. Ad Ash sembrò un po' strano vedere il coccodrillo di sabbia che si comportava in maniera così ritrosa... e ancora più strano quando Krokorok si sedette per terra, guardandosi la coda con fare imbarazzato. "Su, su, Krokorok... insomma, diciam che non è stato uno scontro molto fortunato... ma non prendertela, avremo un sacco di altre occasioni!"

"Krok?" grugnì, alzando appena un po' la testa. Ash si chinò, facendogli una carezza sulla testa, e gli restituì gli occhiali da sole, che il coccodrillo accettò timidamente e si rimise sul muso. Immediatamente, la sua reticenza svanì, e Krokorok si rialzò di scatto, malgrado fosse ancora stanco per la battaglia! Con rinnovato vigore, Krokorok si mise in posa e flettè un bicipite, in modo da far capire a tutti che era già pronto a ricominciare...

...e un attimo dopo, si afflosciò di nuovo a terra, con una comica espressione di dolore sul volto! "Kro... ko... rok..."

"Ehm... forse è meglio se te la prendi comoda per un po', Krokorok!" affermò un perplesso Ash Ketchum. "Lo dico per te, non vorrei che ti facessi più male di così..."

"Pikachu..." disse Pikachu, massaggiandosi la nuca...

----------

"Hai combattuto bene, Ash... anche se la tua fidanzatina è stata più brava di te!" disse Gary, a metà tra l'ironia e il sincero complimento quando Ash e Misty tornarono alla tribuna dei concorrenti, accolti da Touko, Belle, Komor, Iris e tutti gli altri. Nanette fu rapida ad assicurare Ash che lui e Krokorok avevano combattuto bene... mentre Iris si congratulava con Misty per la vittoria!

"Bel colpo, Misty! Sei davvero brava!" esclamò Iris. "Sono sempre più curiosa di vedere chi di noi due vincerebbe se ci affrontassimo... quindi farò del mio meglio per raggiungere le finali e farti vedere di cosa sono capace!"

"Axew! Ax axew!" dise Axew con tono di approvazione, spuntando inaspettatamente dai capelli di Iris dove ormai sembrava aver fatto il nido. Poi, indicando il tabellone, ricordò alla sua allenatrice che c'era ancora un incontro prima del gran finale... e che in quel momento toccava a lei affrontare Touko! "Axew!"

"Axew ha ragione, ti conviene essere al massimo della forma, Iris... perchè adesso devi vedertela con me!" esclamò la ragazzina dai capelli castani. "E visto che si tratta dell'ultimo scontro prima delle finali, non ho intenzione di renderti la vita facile. Userò uno dei miei Pokemon più forti!"

"Axew!" esclamò il draghetto verde, mettendosi in piedi sui folti capelli della sua allenatrice e mettendosi in guardia.

"Hey, Axew, vuoi scendere tu in campo?" chiese Iris al suo draghetto, non senza un po' di preoccupazione. Raramente l'aspirante maestra di draghi aveva usato Axew in uno scontro serio. "Beh... immagino che si possa anche fare, ma sappi che non è una cosa così semplice. Potresti farti male."

"Beh, cosa c'è? La nostra draghetta ha paura di fare brutta figura davanti a tutti? Beh, non ti posso biasimare, visto che Touko ha battuto anche me." la prese in giro Georgia, con quel sorrisetto obliquo che sembrava essere diventato sua abitudine usare ogni volta che cercava di stuzzicare la sua rivale. "Sono pronta a scommettere che se la affrontassi tu, con quel tuo draghetto neonato, lei ti sconfiggerebbe!"

Ovviamente, Iris non poteva esimersi dal rispondere a tono all'arrogante Annientadraghi. "Oh, e ovviamente il tuo consiglio è del tutto disinteressato, dal momento che se io vincessi contro Touko, sarebbe come dire che ti ho battuto, da un certo punto di vista!" affermò. Immediatamente, le due si guardarono dritte negli occhi, con delle scariche elettriche che si dipartivano dalle loro pupille e si scontravano crepitando a mezz'aria, mentre Touko osservava con una risatina nervosa e una grossa gocciolona di sudore scese lungo la sua fronte!

"Per qualche motivo, mi sembra di essere diventata l'oggetto del contendere in una strana discussione..." affermò l'aspirante campionessa di Soffiolieve...

----------

Pochi nimuti dopo, tutto era nuovamente pronto per l'ultimo scontro delle semifinali, e mentre si dirigevano verso il quadrato, Touko ed Iris si scambiarono una stretta di mano, in modo da augurarsi buona fortuna a vicenda. Axew era già al fianco della sua allenatrice, e salì per primo sul ring... o meglio, cercò di salire, visto che il ring era alto per lui, e il suo primo tentativo di arrampicarsi su di esso terminò in maniera comica, con Axew che si rovesciò sulla schiena con un breve, gracchiante verso di disappunto e cominciò ad annaspare come una tartaruga capovolta!

"Con calma, Axew... con calma!" cercò di tenerlo un po' a freno Iris, prendendolo in braccio mentre le due ragazzine salivano sul quadrato. "Non c'è mica fretta... ecco, adesso ci siamo. Ti senti pronta, Touko? Ti informo che da quando ci siamo viste per l'ultima volta, anche il mio Axew ha fatto un bel po' di allenamento! Ora la sua usare, la sua Ira di Drago!"

Touko si mise al suo lato del ring e si aggiustò il berrettino sulla testa, tenendo pronta la sua Pokeball. "Ne sono contenta, perchè il Pokemon che sto per usare è, come ho detto, uno dei miei Pokemon più forti." disse. "Quindi... vieni, Tranquill! E' ora di scendere in campo!"

Con un frullo d'ali, Tranquill uscì dalla Pokeball e si librò in volo sull'arena, sbattendo rumorosamente le ali... e il piccolo Axew fece un passo indietro, non sentendosi più troppo sicuro. Tuttavia, si impose di mantenere il sangue freddo e si mise in guardia, sfoderando i suoi piccoli artigli. Il pubblico fece silenzio, attendendo con trepidazione il momento dello scontro, e le due ragazzine presero un bel respiro e cominciarono a combattere!

"Touko contro Iris! Vediamo chi di queste due audaci esordienti riuscirà a prevalere!" esclamò Don George. Tranquill spalancò le ali e lanciò un attacco Aerasoio, lanciando un vortice di vento tagliente contro Axew... ma il draghetto, con un verso di allarme, si gettò di lato e riuscì ad evitare il grosso del colpo, per poi lanciarsi all'attacco!

"Vai, Axew! Mostra che il tuo Ira di Drago adesso funziona!" esclamò Iris. Axew spalancò le fauci e scagliò da esse una grossa fiammata azzurra, che partì vorticosamente verso Tranquill e lo investì, superando tutte le sue difese! Il Pokemon Normale / Volante gracchiò per la sorpresa e il dolore improvviso, poi si librò nuovamente in volo, e colpì Axew con un attacco Azione, facendogli perdere l'equilibrio! IL draghetto si sedette per terra con un grugnito, ma si rialzò subito, e riprese l'offensiva, proprio mentre Tranquill faceva una virata e ritornava all'attacco, gettandosi in picchiata!

"Tranquill! Ora attacca con Attacco Rapido!" esclamò Touko.

"Axew! Indeboliscilo con Fulmisguardo!" Esclamò Iris di rimando. Il draghetto fece una faccia aggressiva e guardò Tranquill dritto negli occhi... ma con grande sorpresa sua e di Iris, il gigantesco piccione non battè ciglio e proseguì il suo attacco, colpendo in pieno Axew e mandandolo a terra! Axew si rialzò e scosse la testa per schiarirsela, mentre Iris guardava con stupore l'avversario che svolazzava ancora sopra di lui come niente fosse! "Cosa? Fulmisguardo non è servito a niente?"

"E' l'abilità speciale di Tranquill: Pettinfuori impedisce che la sua abilità in difesa venga influenzata da mosse come Fulmisguardo, che altrimenti la diminuirebbero." spiegò Touko. "Okay, Tranquill, continua ad attaccare! Usa Aeroassalto!"

Il colpo, impossibile da evitare normalmente, andò a segno: Tranquill spiccò il volo e si gettò in picchiata su Axew, colpendolo di striscio e facendolo barcollare: per il momento, il Pokemon di Touko sembrava in vantaggio... ma se una cosa si poteva dire per certo di Iris, era che era molto tenace e che non aveva intenzione di farsi battere così facilmente! Tirando un sospiro di sollievo alla vista di Axew che si sorreggeva in piedi, Iris si schiarì la voce e pensò rapidamente ad una strategia diversa. Forse, se Tranquill fosse stato un po' meno veloce...

"Va bene, non importa. Axew, contrattacca con Rocciotomba!" ordinò la piccola allenatrice di Pokemon Drago. Con un gesto delle corte braccia, Axew creò delle rocce attorno a Tranquill e sopra di esso, e le fece cadere a bomba su di lui! Il piccione viaggiatore stridette allarmato e riuscì ad evitare i primi due sassi... ma gli altri due lo colpirono, e Tranquill perse l'assetto di volo e cadde a terra dolorante, sbattendo disordinatamente le ali. Si rialzò, ma Touko vide, con grande preoccupazione, che Tranquill sembrava essere diventato più lento ed ingombrato.

"Questo è l'effetto della mossa Rocciotomba." spiegò Spighetto. "Oltre a colpire abbastanza duramente, ha l'effetto di diminuire la velocità di chi ne è vittima."

"Quindi adesso Touko è in difficoltà..." affermò Nanette, spalamcando gli occhi quando vide che, ad un cenno di Iris, Axew attaccò con Lacerazione, sferrando un poderoso fendente con i suoi corti artigli! La mossa andò a segno, e Tranquill venne di nuovo scagliato a terra, riuscendo a rialzarsi solo dopo aver ripreso fiato per qualche secondo...

"Mi sa che Tranquill è in una brutta posizione." affermò Komor, annuendo seriamente. "Ora che la sua velocità è diminuita, gli sarà più difficile tenere il passo con i potenti attacchi di Axew."

"E non è tutto... mi sa che Iris vuole rincarare la dose!" commentò Belle, guardando la mossa successiva del draghetto. Sembrava che stesse ripetendo la stessa mossa di prima, Fulmisguardo, ma questa volta, il suo intero volto si contorse in un'espressione aggressiva e minacciosa...

"Axew, attacca con Visotruce!" esclamò Iris. Immediatamente, il draghetto verde fece la faccia più spaventosa che gli riuscisse, spalancando gli occhi e aprendo la bocca finchè quasi non gli tagliava in due il muso! I suoi occhi si illuminarono brevemente di rosso... e Tranquill si fermò di colpo, con delle righine blu di paura che gli apparivano sulla testa! Touko strinse i denti, cercando di pensare ad un modo per pareggiare i conti... ma nella concitazione del momento, le venne in mente soltanto un modo per guadagnare un attimo di tempo.

"Accidenti... ehm... Tranquill, usa Attacco Rapido di nuovo!" esclamò Touko. Il piccione gigante, scrollando la testa per scacciare la paura, scattò in avanti a velocità abbagliante e colpì Axew con una beccata, strappandogli un breve grido ma senza infliggergli un danno considerevole... e Iris approfittò dell'istante in cui Tranquill era esposto per sferrare un deciso contrattacco!

"Ci siamo, Axew, possiamo concludere qui!" esclamò la bambina dalla pelle scura. "Attacca con Dragartigli, ora!"

"AXEWWWWW!" esclamò il draghetto, scagliandosi contro Tranquill con gli artigli sguainati, avvolti da un'aura multicolore! Il Pokemon Normale / Volante cercò di evitare l'attacco scattando verso l'alto, ma era troppo stanco per farlo, e un poderoso fendente di Axew lo colpì al torace, scagliandolo a terra! Tranquill emise un pigolio di disappunto, cercò di rialzarsi... e infine, perse del tutto le forze e cadde a terra esausto, con Touko che tirava un piccolo sospiro di disappunto. Dopo qualche secondo, Tranquill era ancora disteso a terra, rendendo più che ovvio come fosse finito l'incontro.

"Tranquill non è più in grado di combattere. Iris ed Axew vincono l'incontro e si qualificano per la finale!" esclamò Don George. "Ed ora, signore e signori... un attimo di pausa per dare il tempo alla vincitrice di far riposare il suo Pokemon, e poi si passerà all'incontro finale di questa competizione! Ci auguriamo che vi siate divertiti... e che l'incontro finale sia all'altezza dei precedenti se non superiore!"

Iris ed Axew alzarono le braccia in aria ed esultarono, ricevendo i complimenti della folla, mentre la loro avversaria tirò un piccolo sospiro e si diresse verso il suo Pokemon sconfitto, che si stava rialzando e la guardava come per chiederle scusa.

"Beh... non si può vincere sempre, immagino. Non te la prendere, Tranquill, non sono stata capace di trovare una soluzione..." disse Touko, facendo una carezza a Tranquill prima di richiamarlo nella sua Pokeball. "Complimenti, Iris, sei stata in gamba. Devo ancora allenarmi un bel po'..."

"Sei stata brava lo stesso. Dovremo tenerci in forma, io e i miei Pokemon, se vogliamo vincere ancora!" disse Iris, tenendo in braccio il suo piccolo Axew, che continuava a salutare la folla. "E adesso... beh, è il momento di prepararsi per la finale! Non devo l'ora!"

"Nemmeno io, se devo dire la verità." affermò Touko, e le due ragazze, una volta che la castana ebbe richiamato il suo Tranquill, si avviarono nuovamente verso gli spalti...

----------

Circa mezz'ora dopo...

Sia il gruppo dei partecipanti al torneo (più Lucinda) che gli spettatori erano in assoluto silenzio osservando le due finaliste che si guardavano l'un l'altra, quasi stessero per fare un duello western. Misty ed Iris, con Panpour ed Axew rispettivamente al loro fianco, si stavano preparando per l'ultima sfida, che avrebbe determinato la vincitrice dell'intero torneo.

"Ci siamo, Ash. Misty è arrivata in finale!" disse Lucinda con entusiasmo, piazzandosi a fianco di Ash che guardava con trepidazione la scena. La ragazzina dai capelli blu teneva in braccio il suo Piplup, e Maractus, che per una volta non si stava esibendo in uno dei suoi passi di danza, era vicino a lei assieme a Gary, e sembrava tenere anche lui il fiato sospeso... "Chi delle due pensi che vincerà?"

"Non... credo di essere un giudice molto imparziale, in questo caso!" scherzò Ash. "Però... fatto sta che Misty è più esperta. Iris ha molto talento, quindi... penso che più o meno siano pari! Insomma... osserviamo e vediamo cosa succede, perchè credo che potrà andare in qualunque modo."

"Io spero che Misty perda!" borbottò Burgundy con una certa acredine, guardando da un'altra parte e tenendo le braccia incrociate.

Georgia, da parte sua, sembrava aver preso con abbastanza filosofia il fatto che la sua rivale fosse in finale e avesse battuto la persona che aveva sconfitto lei. "Non c'è bisogno di essere tanto rancorose a riguardo. Heheheee... certo che tu te le leghi al dito le cose, eh?" disse, ignorando quella vocetta interiore che le diceva che lei non era tanto diversa...

"Io non so proprio per chi fare il tifo... spero solo che sia una bella lotta!" fu il commento di Touko. "Voglio die, entrambe sono mie amiche, e vorrei che entrambe vincessero!"

Sul ring, la tensione era ormai giunta al massimo... e per fortuna, Don George decise che era il momento di dare inizio alla battaglia finale! "Benvenuti, signore e signori appassionati di Pokemon... benvenuti a tutti voi! Benvenuti alla battaglia finale di questa competizione, che vede impegnate le due abili allenatrici che, superando ogni avversario, sono arrivate fino a qui! Misty, del continente di Kanto... ed Iris, del Villaggio dei Draghi... sono qui per confrontarsi tra loro, e determinare chi delle due potrà fregiarsi del titolo di vincitrice! Facciamo loro un bell'applauso, per congratularle per la loro abilità nell'arrivare fin qui!"

Circondate dagli applausi della folla, Misty ed Iris presero le Pokeball che avevano scelto per la finale, e dopo aver preso fiato, si rivolsero la parola per farsi gli auguri di rito. "Bene, Iris... non credo che sia il caso di sprecare tempo con le parole. Buona fortuna, e vinca la migliore!"

Iris fece un cenno di assenso con la testa, e Don George riprese il discorso non appena l'applauso si fu concluso. "Ed ora... a voi, allenatrici! Comincia la finale del Battle Club... Misty contro Iris! Pokemon Fight... Ready... GO!"

"Si comincia!" esclamò Misty. "Misty chiama... Alomomola!"

"Tocca a te... Excadrill!" ribattè Iris. I due Pokemon apparvero sul quadrato, ed Alomomola fluttuò a pochi centimetri da terra, muovendo a ritmo le sue pinne mentre Excadrill sfoderava i suoi impressionanti artigli! Lo scontro iniziò un istante dopo, e Alomomola si mosse di lato, tenendo d'occhio l'avversario per cogliere il momento in cui si sarebbe scoperto.

"Hey!" esclamò Georgia dalla tribuna dei partecipanti, sporgendosi verso lo stadio. "Come sarebbe a dire che usi quello Excadrill? Che razza di allenatrice di Pokemon Drago sei?"

Una gocciolona di sudore scese dalla fronte di Komor. "Iris non è obbligata ad usare i Pokemon che vuoi tu, lo sai?"

"Cominciamo noi, Alomomola! Partiamo subito con Acquagetto!" esclamò Misty. Il pesce luna rosa fece un salto e scattò verso il suo avversario, proiettando due getti d'acqua ai propri lati...

Iris non ebbe esitazioni. "Excadrill, usa Rapigiro per difenderti... e poi contrattacca!" esclamò la ragazzina più piccola. Il Pokemon talpa eseguì una giravolta su sè stesso, portando in fuori i suoi artigli e trasformandosi in una sorta di letale trottola tagliente, intercettando Alomomola un attimo prima che questo potesse colpire. Ma il pesce luna rosa riuscì a frenare appena in tempo, e l'impatto con il Rapigiro di Excadrill non fu dannoso come avrebbe potuto essere, limitandosi a fare qualche graffio.

"Bene così, Excadrill!" esclamò Iris, contenta di vedere che la sua intesa con Excadrill era tornata quella che era ai vecchi tempi. "Adesso continua usando Fossa!"

Excadrill usò le sue robuste zampe artigliate e la trivella posta sopra la sua testa per immergersi nel terreno e scavare verso il suo avversario. Misty corrugò la fronte e attese il momento giusto, osservando la scia di terra che serpeggiava verso Alomomola... e un attimo prima che Excadrill potesse emergere per colpire, Misty diede il suo nuovo ordine. "Alomomola, proteggiti! Evita quell'attacco con Protezione!"

Excadrill uscì di colpo dal terreno e si scagliò come un missile contro Alomomola... ma andò a sbattere senza alcun effetto contro lo scudo energetico che il pesce luna rosa aveva alzato davanti a sè. Si rimise in guardia e sfoderò i suoi artigli d'acciaio, ma Alomomola ebbe il tempo di eseguire il nuovo ordine di Misty. "Bravo, Alomomola! Adesso usa Acquanello... e poi sferra un attacco Idropulsar!"

"Excadrill, usa Ferrartigli per bloccarlo!" esclamò Iris di rimando. Alomomola si concentrò per un istante e fece apparire dei luccicanti anelli d'acqua attorno a sè, in modo da poter avere maggiore protezione dagli attacchi nemici... e poi prese fiato e soffiò una grossa sfera d'acqua che volò verso Excadrill! La talpa gigante alzò gli artigli e li usò per fendere il proiettile di Alomomola... e lo Idropulsar si abbattè al suolo, infranto in un milione di goccioline, prima di disperdersi in una pozzanghera inoffensiva. Excadrill si fece avanti, usando i suoi artigli d'acciaio per cercare di colpire Alomomola... e riuscì a mandare a segno un colpo significativo, strappando un'esclamazione di dolore al malcapitato Alomomola.

Misty passò subito al contrattacco. "Beh, non importa... Alomomola, blocca il prossimo attacco... e poi rispondi con Svegliopacca!" esclamò. Quando Excadrill si fece avanti per sferrare un altro attacco Ferrartigli, Alomomola si spostò, evitando abilmente il primo colpo. La talpa gigante, tenendo lo sguardo fisso sul bersaglio, fece scattare l'altro artiglio verso di lui... e il pesce luna schivò abilmente anche questo attacco, poi si avvicinò e usò la sua pinna dorsale per schiaffeggiare Excadrill in faccia! Ma riuscì a mettere a segno solo un colpo, prima che Excadrill alzasse i suoi artigli e parasse il secondo.

"Excadrill! Adesso usa Unghieaguzze, e poi Frana!" esclamò Iris. Il Pokemon Terra / Acciaio balzò indietro per evitare un successivo attacco di Alomomola e si sfregò gli artigli gli uni sugli altri, provocando un penetrante suono di lame che venivano affilate.

"Non dargli il tempo di attaccare di nuovo! Alomomola, usa di nuovo Idropulsar!" esclamò Misty. Il Pokemon d'Acqua ripetè la mossa di prima, approfittando del momento in cui Excadrill si stava affilando gli artigli, e questa volta, la talpa gigante non potè reagire in tempo e venne colpita in pieno dalla bolla d'acqua che le esplose addosso, inondando lei e tutto il ring attorno a lei. Excadrill accusò il colpo, ma non venne messo a terra, e un istante dopo affondò gli artigli nel terreno e strappò letteralmente una raffica di sassi che poi scagliò con forza verso il suo avversario! Non aspettandosi questo attacco, Alomomola non fu in grado di difendersi, e venne colpito più volte, quasi finendo a terra! Gli anelli di luce azzurra che orbitavano attorno a lui brillarono per un istante, e restituirono al Pokemon pesce luna un po' di energia, ma anche così Misty si rese conto che la battaglia cominciava a volgere al peggio per lei. Doveva trovare un modo di ribaltare la situazione, e in fretta.

"Continua così, Excadrill! Adesso usa Lacerazione!" esclamò Iris.

"Usa Protezione, e poi Ondasana!" esclamò Misty, un attimo prima che Excadrill potesse andare a segno. Una barriera di energia apparve davanti al pesce luna rosa, e gli artigli di Excadrill rimbalzarono su di essa, facendo in modo che il Pokemon Terra / Acciaio venisse sbalzato indietro e perdesse il vantaggio iniziale. Un attimo dopo, un'aura di luce rosa scaturì dal corpo di Alomomola, espandendosi per un breve tratto e restando accesa per alcuni secondi... poi, venne riassorbito dal corpo del Pokemon d'Acqua, ed Alomomola si sentì subito un po' meglio. "Bene! Adesso siamo di nuovo in gara!"

Iris storse il naso, ed Excadrill scosse la testa. Aveva sperato di sconfiggere l'avversario prima che la situazione si complicasse troppo, ma adesso le cose si stavano facendo incerte. "Non importa, Excadrill... adesso usa Ferrostrido!" esclamò Iris. Immediatamente, la talpa gigante fece scontrare gli artigli l'uno contro l'altro, e poi cominciò a sfregarli assieme, provocando un terrifcante rumore di unghie sulla lavagna! Alomomola strinse i denti e si contorse per il fastidio... e anche Misty e gli spettatori più vicini furono costretti a tapparsi le orecchie per il fastidio!

"Aaaargh!" esclamò Lucinda, lasciando cadere i suoi pon-pon con una comica espressione di fastidio stampata in faccia! "Non ho mai sentito un Ferrostrido così... spaccatimpani!"

"Piplup, pip!" esclamò Piplup, usando le sue corte ali per tapparsi le orecchie. Anche il povero Maractus era stato costretto ad interrompere la sua danza per proteggersi le orecchie... senza troppo successo visto che erano così grandi!

Misty, tenendosi le mani sulle orecchie, riuscì a stringere i denti e diede un nuovo ordine ad Alomomola. "P... Presto, Alomomola, usa Cascata! Cerca di soffocare il rumore!" esclamò, sperando che Alomomola la sentisse. Per fortuna, il pesce luna era riuscito a sentirla, e si scagliò con tutta la sua forza contro Excadrill, avvolto in un'aura di acqua ruggente! Il colpo andò a segno, facendo cadere a terra il sorpreso Excadrill, ed Alomomola cercò di proseguire l'assalto usando Idropulsar un'altra volta... ma questa volta, Excadrill riuscì a scansarsi, e mentre Alomomola si voltava per prenderlo nuovamente di mira, il Pokemon Terra / Acciaio si scagliò su di lui, coprendo in un attimo la distanza e poi eseguendo uno spettacolare attacco Lacerazione!

"Drrrrrill!" esclamò Excadrill, sferrando un poderoso fendente che centrò in pieno Alomomola e lo fece cadere a terra! Con un'esclamazione di allarme e dolore, il Pokemon pesce si voltò di scatto e cercò di colpire con un altro attacco Idropulsar, ma Misty lo fermò in tempo.

"Fermo, Alomomola! Usa piuttosto Acquagetto, è più veloce!" esclamò Misty. Immediatamente, Alomomola si fermò e caricò contro Excadrill ad alta velocità, viaggiando in mezzo a due baffi d'acqua e colpendo in pieno l'avversario... o meglio, lo avrebbe colpito in pieno se Iris non fosse stata più che rapida ad ordinare ad Excadrill di scendere sottoterra con Fossa! Alomomola si fermò un attimo prima di scendere dal ring, e si guardò attorno per cercare di capire dove l'avversario si nascondesse...

"Ed ora, Excadrill... EMERGI!" esclamò Iris con entusiasmo, puntando un indice verso l'alto! Alomomola guardò rapidamente verso il basso e spalancò gli occhi allarmato quando si rese conto che stava per essere colpito in pieno da un terribile attacco!

"Alomomola, attacca con Cascata!" ordinò rapidamente Misty. Appena in tempo, un attimo prima che Excadrill potesse emergere per colpire, Alomomola si avvolse in una massa d'acqua ruggente e scese in picchiata verso l'avversario nel momento in cui usciva dal terreno! I due Pokemon, scagliati a velocità folle l'uno contro l'altro, si scontrarono con violenza, e un lampo di luce bianca scaturì dal punto d'incontro, abbagliando Misty ed Iris per un attimo... e le due ragazze si sfregarono gli occhi e diedero un'occhiata al ring, curiose di vedere come fosse finita...

"Chi... chi ha vinto?" mormorò Misty, stropicciandosi gli occhi.

Un attimo dopo, la vista tornò normale... e sul ring, distesi per terra, c'erano sia Alomomola che Excadrill, ansimanti e stanchi, per quanto avessero ancora un po' di forza per rialzarsi e continuare a combattere! I due Pokemon si stavano guardando con fierezza, con l'aria di volersi complimentare a vicenda, e al tempo stesso promettersi che la lotta non era finita! Misty ed Iris restarono per un attimo stupite... poi, decidendo che a quel punto fosse inutile continuare, si rivolsero l'una all'altra e si sorrisero cordialmente a vicenda.

"Sei davvero una brava allenatrice, Iris... non credevo che il tuo Excadrill fosse così forte!" affermò la rossa.

Iris strizzò un occhio con fare sbarazzino. "Anche tu sei in gamba, Misty! A parte nonno Aristide, Georgia e pochi altri, non ho mai incontrato nessun avversario che mi abbia impegnato tanto! Che ne dici... si potrà concludere in un pareggio?" chiese, al che Misty annuì, in perfetto accordo con la piccola allenatrice di Pokemon Drago.

"Stavo per proporre la stessa cosa!" rispose Misty. "Okay, Alomomola... può bastare! La battaglia finisce qui!"

"Momo?" chiese il pesce luna rosa, dando una rapida occhiata alla sua allenatrice. Tuttavia, decise che quel punto andava bene così e acccettò il pareggio, estendendo una pinna verso Excadrill. "Alo, momola!"

"Ex!" rispose Excadrill, accettando il gesto ed estendendo un artiglio di ferro verso di lui in segno di amicizia. Mentre i due Pokemon e le loro allenatrici si davano la mano nel bel mezzo del quadrato, il pubblico esplose ancora una volta in un fragoroso applauso, contenti di come si fosse conclusa quella gara incredibile!

"Signore e signori... non lo avrei mai detto, ma l'incontro finale della Club Battle si conclude, per esplicito accordo delle concorrenti, in perfetta parità!" esclamò l'organizzatore del torneo. "E' certo una conclusione inaspettata... ma se volete il mio parere, perfettamente adatta ad una gara come questa! Entrambe hanno meritato, al punto che non me la sento di parteggiare per l'una piuttosto che per l'altra! Quindi... Misty di Celestopoli... ed Iris del Villaggio dei Draghi... sono le vincitrici della Club Battle! Complimenti!"

Misty, Alomomola, Panpour, Iris, Excadrill ed Axew si voltarono verso la folla in delirio, alzando le braccia (o le pinne) in aria in segno di esultanza... e dalla tribuna dei partecipanti, Ash, Touko e i loro compagni - persino Burgundy, che pure continuava ad insistere che a lei non importava nulla - applaudivano alle due ragazze!

"Che posso dire, è stata davvero una bella battaglia." affermò Komor, guardando verso la sorridente Belle e l'entusiasta Touko. "Non mi dispiace come sia finita."

"Neanche a me. Un pareggio è proprio il modo più giusto per concludere una battaglia come questa!" affermò Belle, per poi guardare in direzione di Georgia. L'Annientadraghi, anche se manteneva la sua espressione altezzosa, applaudiva con sincero apprezzamento al pareggio. "Hey, Georgia... avevo come l'impressione che non ti sarebbe piaciuto vedere Iris vittoriosa. Hai... cambiato idea, per caso?"

"Io? Neanche per sogno!" affermò Georgia, sogghignando. "Il fatto che sia arrivata fin qui significa che Iris è una mia degna avversaria! La prossima volta che ci incontreremo, il nostro scontro sarà senza dubbio più eccitante!"

"Sei strana, lo sai?" affermò Touko.

Nanette era quella che sembrava più entusiasta per come erano andate le cose, e applaudiva con trasporto alle due ragazze. Ai suoi occhi, entrambe loro erano esattamente come avrebbe voluto essere lei - coraggiosa, indipendente, capace di guardare le difficoltà dritte negli occhi senza esitare. Assistere a quel torneo era stata un'esperienza rivelatrice per lei... e il suo proposito si rafforzò, convincendola che ce la poteva fare!

"Grazie, Misty... Touko... Iris... vedrete, diventerò anch'io più forte! La prossima volta che ci incontreremo, sarete fiere di me!" disse tra sè, e Ash le accarezzò gentilmente la testa, scompigliandole un po' i capelli.

"Sono sicuro che la mia fidanzata e le sue amiche vedranno da loro quanto più brava sei diventata!" affermò sorridendo.

Pikachu annuì, facendo il segno dell'okay. "Pikachu! Pikachu pi, pika pikachu!" disse a Nanette, volendo incoraggiarla ulteriormente.

"Grazie, Ash! Grazie, Pikachu!" disse la timida ragazzina con gli occhialoni, sorridendo caldamente. "Me ne ricorderò!"

----------

"Bene, Misty... Iris... credo che vi siate meritate questi elogi!" disse Don George, rivolto alle due ragazze e ai loro Pokemon, Panpour ed Axew, in piedi davanti ad un bancone sul quale erano posti cinque piccoli piedistalli, su ognuno dei quali era stato posto un oggetto diverso. "Visto che vi siete qualificate entrambe come vincitrici del torneo, ho l'onore e il privilegio di presentarvi questi premi, tra i quali potete scegliere uno da portare con voi! Sono tutti oggetti molto preziosi, che potranno darvi una mano nel vostro viaggio di allenatrici di Pokemon, quindi... prego, scegliete pure quello che volete!"

Misty ed Iris, circondate da due ali di folla che le acclamava - e tra le quali, la cosa era sicura, c'erano anche Ash e il resto del gruppo - guardarono i premi disposti a pochi metri da loro con fare interrogativo: sembravano tutti molto interessanti, ma l'occhio di Misty era caduto su uno in particolare. Uno strano oggetto di forma ovale, un po' allungato, che sembrava quasi cristallino, e sul quale la luce del sole della sera si rifletteva creando dei suggestivi giochi di colore sulla sua superficie. Iris, invece, aveva adocchiato un altro oggetto, un fossile grande come l'avambraccio di un uomo che ricordava una mascella di un grosso rettile preistorico, completa di denti pietrificati, aguzzi e ricurvi. Aveva sentito dire di persone che erano in grado di resuscitare i fossili... e forse quello poteva essere il fossile di un Pokemon interessante. La ragazzina dalla pelle scura alzò una mano e guardò verso Don George per fare una domanda. "Mi scusi, Don George... posso chiedere che fossile è questo? Voglio dire, a che Pokemon appartiene?"

"Oh, vedo che hai un occhio acuto, piccola." affermò il baffuto organizzatore del torneo. "Beh... in realtà, non lo so per certo nemmeno io, però... so per certo che è il fossile di un Pokemon Drago che viene da una regione lontana. Forse potrebbe interessarti, visto che vedo che a te piacciono molto i Draghi."

Gli occhi di Iris e del suo Axew luccicarono per l'entusiasmo! "Sta scherzando? Io ADORO i Pokemon Drago! E sto studiando proprio per diventare la migliore allenatrice di Pokemon Drago che ci sia! Va... va bene, allora, prenderò quel fossile! Posso, vero? Posso?"

"Axew, axew!" esclamò il draghetto, saltellando e agitando le corte braccia.

Don George rise di cuore, mettendosi una mano sulla nuca. "Hohohohooo! Certo che puoi averlo, piccola Iris! Sono sicuro che ti aiuterà a diventare una grande allenatrice di Pokemon Drago!" esclamò giovialmente. "Perfetto... allora il tuo premio sarà la Fossilmascella! E tu, Misty? Hai scelto cosa prendere?"

"Hmm..." Misty si sfregò il mento, guardando indecisa i premi, mentre Panpour le indicava la scaglia iridata che la sua allenatrice aveva visto poco prima. "Beh... in effetti stavo pensando di prendere questa scaglia. Che cos'è, e cosa fa?"

"Oh, quella è una Squamadrago." disse Don George, raggiungendo la seconda vincitrice mentre Iris sollevava trionfante la Fossilmascella in aria con entrambe le mani, come se fosse un trofeo! "E' uno strumento che potenzia le mosse di tipo Drago... e che a quanto ho sentito dire, ha anche degli effetti sorprendenti su certi Pokemon! Anzi, se per caso in squadra dovessi avere un Horsea o un Seadra... credo che apprezzerebbero se tu gliela facessi tenere!"

Misty sorrise, in parte per l'entusiasmo, in parte per l'ironia della coincidenza. "Guarda caso, ho giusto un Seadra in squadra! E va bene..." affermò. "Vada per la Squamadrago allora!"

"Panpour!" esclamò trionfante la piccola scimmia azzurra.

"Perfetto! Ecco a te, Misty, e spero che sia di buon auspicio per il tuo futuro come allenatrice!" affermò Don George, consegnando a Misty la squama scintillante, che la rossa ex-Capopalestra accettò prendendola nel palmo di entrambe le mani. "Con questo... direi che come primo torneo, si è concluso in maniera più che soddisfacente! Entro breve, sarà annunciato il prossimo torneo, e spero che anche lì, sarete presenti in molti e saprete offrire uno spettacolo indimenticabile! Spero in particolare... di rivedere tutti coloro che hanno preso parte a qesto torneo! Arrivederci a tutti voi!"

----------

La sera stava scendendo su Sciroccopoli, mentre il gruppo di allenatori usciva dallo stadio nel quale si era tenuto quel breve ma intenso torneo. Georgia, Burgundy, Nanette, Stephen e Silvestro erano tutti andati per conto loro - Georgia aveva promesso ad Iris di essere più preparata per il prossimo loro incontro, Burgundy aveva promesso a Spighetto che la prossima volta si sarebbero incontrati e lei lo avrebbe battuto (ricevendo, come sempre, niente più che i più sentiti auguri da parte del giovane intenditore dai capelli verdi), mentre Nanette, Stephen e silvestro si erano limitati a salutare garbatamente, e a dire che speravano che si sarebbero incontrati nel prossimo torneo. Adesso, il gruppo di Ash, comprendente anche Lucinda, Piplup, Gary, Komor e Belle, si stava incamminando verso il centro di Sciroccopoli, con tutte le sue luci e i suoi colori. Anche da quella distanza, i ragazzi riuscivano a vedere un luna park, degli stadi e diversi edifici imponenti e dall'aspetto moderno.

"Complimenti, Misty, sei stata fantastica!" affermò Ash, che stava camminando mano nella mano con la sua fidanzata. "Accidenti, ho proprio idea che dovrò allenarmi più seriamente, o finirai per superarmi!"

"Hehehee... te ne rendi conto solo adesso, Ash?" chiese ironica la ragazzina. "Beh, scherzi a parte... ragazzi, che cosa avete intenzione di fare, qui a Sciroccopoli?"

"Io... credo che partirò già domattina." affermò Iris, un po' malinconica. "Non fraintendetemi, ragazzi, mi trovo bene con voi e tutto, ma è il momento che io riprenda i miei allenamenti. E poi, devo passare a Zefiropoli per vedere se possono far resuscitare il Pokemon da cui proviene questo fossile." Mostrò la grossa mascella fossile che aveva scelto come premio. "Comunque, immagino che ci rivedremo presto, vero?"

"Certamente, Iris, e con molto piacere!" disse Lucinda. "Io... domani andrò a dare un'occhiata ai Pokemon Musical del teatro di Sciroccopoli. Mi hanno detto che per una coordinatrice di Pokemon come me, potrebbe essere interessante assistere."

"Piplup?" chiese il suo starter, che non sembrava eccessivamente convinto.

"Tranquillo, Piplup, non è obbligatorio che tu partecipi, se non vuoi!" disse Gary, strizzando un occhio allo starter della sua fidanzatina. "E tu, Ash? Immagino che tu e i tuoi compagni andrete a sfidare la Capopalestra."

"Esatto!" esclamò con trepidazione Belle. "Io... se permettete, Ash, Touko, Komor... vorrei andare per prima! E'... una questione personale, e poi... sono una grandissima fan della Capopalestra Camelia! Posso... posso fare prima di voi? Per favore?"

"Nessun problema, Belle..." disse Touko, un po' sorpresa dal tono della sua amica. Aveva come l'impressione che ci fosse un tono di disperazione nella voce della normalmente allegra Belle... "Io ed Ash... beh, affronteremo Camelia più tardi, quando avrete fatto tu e Komor."

"In realtà, io ho già affrontato Camelia, e ho vinto." disse Komor, con nonchalance. "Non è stato facile, però. Mi ha dato un po' di filo da torcere."

"Wow! Accidenti, sei davvero bravo, Komor..." mormorò una stupita Belle. "Comunque... grazie, amici, farò del mio meglio! Vedrete che vi stupirò domani! Vi farò vedere che sono davvero forte!"

"Heheheee... ne siamo convinti, Belle!" disse Ash, un po' imbarazzato dal modo di fare della biondina, che sembrava volere a tutti i costi provare che era un'allenatrice forte. "Penso... che domani avrai la tua occasione di mostrare il tuo valore! Ma per oggi... penso che possiamo tranquillamente fermarci qui e andare a cena, che ne dite?"

"Credo che sia una buona idea. poi, andare a dormire presto per svegliarsi riposati domani!" affermò Spighetto, strizzando un occhio. "Se volete, conosco un po' di posti in cui si può mangiare bene, spendere poco e godere di una bella vista di questa splendida città!"

"Fantastico!" esclamò Misty. "Avevo proprio voglia di un posticino romantico, in questo momento! Okay, Spighetto, fai tu da guida!"

"Enchantè, mademoiselle!" disse il ragazzo dai capelli verdi con un inchino, e il gruppo iniziò a seguirlo mentre si addentravano nel rumoroso e vitale centro di Sciroccopoli...

----------

CONTINUA...

Note dell'autore: Per quanto io continui a non essere un fan di Iris, ho voluto che questo torneo si concludesse con un momento di gloria sia per lei che per Misty. E poi, per quanto riguarda i premi... beh, avrete già capito che questo era una buona scusa per dare a Misty un modo per fare evolvere il suo Seadra, se ovviamente Seadra lo vorrà!

Nel prossimo capitolo, mi concentrerò su Belle, e Ash prenderà una decisione drastica per darle una mano con un suo problema personale. Alla prossima! Mi raccomando, recensite!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam