Fumetti/Cartoni europei > Winx
Ricorda la storia  |      
Autore: Lumos and Nox    28/08/2014    10 recensioni
Musa| one-shot senza pretese| angst, dark.
Quando si è soffocati a tal punto da non riuscire a cantare, quanto si resiste prima di reagire?
(Death!fic, accenni MusaxTecna)
Genere: Angst, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Bloom, Musa
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
- Questa storia fa parte della serie 'Libertà tra il Canto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Canto Soffocato

Anni fa, quando guardarvi avanti, vedevi una vita splendida. Mille avventure, quattro amiche, Riven, una scuola stupenda.
Ottime possibilità, ti sembravano. E allora cantavi, in attesa del futuro.
Ora è il contrario.
Solo quando ti guardi indietro, riesci a ricordare cos'è esattamente la libertà, quella vera.
Non riesci più a cantare come un tempo. Canti solo per malinconia del passato, fingendo di essere ancora lì.
E non sei più come un tempo.
Anni fa eri semplicemente tu, Musa.
E andava bene, andava veramente bene.
Eri Musa, la musicista, il maschiaccio, quella del canto e dei pantaloni lunghi e dei capelli raccolti sempre-e-comunque.
Non sai se sei ancora Musa, delle Winx, o se sei solo e unicamente una Winx.
Non riesci a capire, non credi di avere più una personalità tua, che non sia amalgamata o uguale a quella delle altre.
Ma riesci benissimo a capire di chi è la colpa, chi è che ha fermato il tuo canto.
Bloom.
Bloom, che all'inizio era così timida e impacciata, che ascoltava sempre tutti. Ora sono tutti ad ascoltare lei. Ora si è rivelata nella sua vera, soffocante forma.
Solo lei può comandare per te, per voi, solo lei può decidere per te, per voi.
È il capo assoluto, la leader.
E ha annullato il tuo carattere, le personalità di tutte voi.
La frivolezza di Stella, la riservatezza di Flora, la praticità di Tecna, la risolutezza di Aisha.
Ha soffocato il tuo canto.
Che cos'hai ora, che non abbiano anche le altre?
Che cosa ti distingue da loro, se non, a malapena, l'aspetto fisico?
Non indossi più i tuoi pantaloni lunghi. Né puoi portare più i tuoi capelli raccolti sempre-e-comunque.
Non puoi più permetterti di provare un feeling speciale (amicizia o altro?) per Tecna.
Devi amare solo il tuo ragazzo, avere pantaloni corti e capelli fluttuanti al vento.
Devi fare come le altre, come dice e fa Bloom.
Ti sta soffocando.
Sta annientando la tua musica, il tuo canto.
Ma tu vuoi respirare, cantare come un tempo.
Per questo, quella sera, quando ti ritrovi da sola, nella camerata, da sola con Bloom, non hai alcuna esitazione.
La prendi, la spingi e la sbatti violentemente contro il muro. Stringi una mano al suo collo e con l'altra, pur disgustata, la penetri leggermente, in un gesto di sfida, per farle capire che tu non ami Riven, non da quando lei l'ha guardato.
E lei urla, strilla, grida e si dimena.
E tu canti, canti dolcemente, sentendoti di nuovo te, te più che mai.
Il tuo canto si perde nelle suppliche invane di Bloom.
Non ti soffocherà mai più.
Stringi entrambe le mani alla sua gola. Le sue grida si affievoliscono sempre più, sostituite dagli ultimi spasmi.
Come ci si sente a soffocare?
Glielo canti in un sussurro, e continui a cantare, canti, canti, canti.
Continui a cantare anche quando lasci cadere a terra il suo corpo esanime.
Continui a cantare la tua libertà, che però, stranamente, è simile ad un canto del cigno.


N.d.A. (welcome to Nox's land!)
Salve salvino a tutti!
Ok... è la prima- e probabilmente ultima- fanfiction in questo fandom. E anche la mia prima pseudo femslash e con contenuti forti. Evviva i primati tristi.
Detto questo, mi dispiace di aver rovinato questa sezione con un obbrobrio del genere, ma... bè... a me da piccola piaceva Flora (e già qua sembrerò colpita da qualche malattia mentale, dato che non ho scritto su di lei). E guardando per caso come hanno ROVINATO tutte le caratterizzazioni di ogni personaggio a vantaggio di Bloom nelle ultime serie, mi sono chiesta (o meglio, ho chiesto alla zanzara che mi gironzolava intorno): e che cosa succederà quando finalmente una di loro si accorgerà di ricoprire il ruolo di "pecora"?
Scherzi a parte, sono veramente delusa dalla tv di questi tempi. Propinare alle bambine la figura della ragazza bella, perfetta, leader, alla moda e con il ragazzo non coincide con la realtà della vita. Non tutti sono belli, non tutti sono leader, non tutti hanno il ragazzo. E non bisogna vergognarsene.
Trovo questi cartoni estremamente maschilisti, convinti che una ragazza debba essere oltremodo bella e alla moda (non sto qui a scrivere i soliti cliché) per avere successo è... non credo esista parola per descriverlo.
Vabbuono, termino qui prima di annoiarvi.
Spero di non aver violato il regolamento con la leggera violenza di Musa su Bloom. Era una sua piccola rivincita, che però non ho voluto in alcun modo giustificare, né sostenere. Va bene vendicarsi (muahahahha, I'm Slytherin), ma bisogna farlo nel rispetto della persona. Nel caso abbia infranto le regole, eliminerò quella parte/l'intera one-shot. Spero inoltre di non aver offeso le fans di Bloom: non è mia intenzione mancarvi di rispetto, nè criticarvi. Tengo in considerazione le vostre opinioni, ma personalmente mal sopporto il personaggio di Bloom.
Ora chiudo sul serio.
Grazie a tutti quelli che leggeranno e che avranno il coraggio di recensire.
Baci
Nox

P.s: vi ringrazio semplicemente di cuore per i vostri complimenti e per le vostre enormi recensioni (immeritate, per lo più) che hanno permesso alla fanfiction di accedere alla classifica delle storie più popolari. Per me significa davvero molto.
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Lumos and Nox