Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: _Marty01_    28/08/2014    5 recensioni
-Alexander...-
-Come hai potuto, io ti amavo, ti amavo veramente.- il ragazzo lo interrompe, infilandosi le mani nelle tasche dei Jeans. - Come hai potuto uccidermi...- ora la sua voce è come una linea sottile, che va dritta per la sua strada, inflessibile, senza curve o sfumature, e, proprio come la linea, la sua voce non conteneva ne rabbia ne rancore, solo un monotono vuoto, ancora peggiore.
Genere: Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che giorno triste...
Il più triste che si ricordasse in ottocento anni.
Il cielo era grigio, con qualche pallido raggio di sole che cercava di penetrare nella soffice veste scura che ricopriva l'azzurro che tanto amava.
Il ragazzo era in piedi davanti a lui e, nonostante il freddo, indossava la sua solita maglietta nera e i Jeans logorati. I capelli neri gli si erano appiccicati al viso. Magnus rabbrividì. Il sangue gli macchiava i vestiti e creava delle figure contorte sul viso del ragazzo.
-Fiorellino...-lo stregone impallidì nel sussurra quelle parole.
-No, Magnus, non chiamarmi così!- scattò Alec, rosso di rabbia. Non l'aveva mai visto così arrabbiato, almeno, non con lui.
-Mi dici, perlomeno che cosa ho fatto?- Magnus abbassò la testa, scrutandosi la punta degli stivali, non era arrabbiato, neanche frustato, era come se sapesse già la risposta.
Il cacciatore lo fissò per alcuni instante, la testa piegata e un ghigno sulle labbra. -Ma come? Non te ne ricordi?-
Magnus indietreggiò lentamente,aveva paura, un terrore tremendo,che partiva dalla schiena e si propagava sempre più su. Non poteva vivere senza Alec o senza il suo amore, per lui era tutto, la sua salvezza, la sua felicità, il suo mondo, il suo universo, il suo amore. Mai aveva provato sentimenti così intensi per qualcuno, certo, era stato innamorato mille volte, ma nessuno lo ricambiava come voleva lui. Il più delle volte erano solo persone che lo usavano per le sue capacità o che lo sfoggiavano come il pezzo grosso di una collezione. Ma Alec... Alec era diverso, era buono,gentile,altruista e senza pregiudizi . E le parole che uscivano adesso dalla sua bocca non sembravano sue. Erano come una freccia che pian pian gli penetrava nel cuore, così piene di odio. Come quelle di tutti gli altri, come quelli che lo disprezzano , come il suo patrigno... Un po' anche come sua madre. Perché lo trattava così, cosa gli aveva fatta di così orribile per meritarsi questo.
-Alexander...-
-Come hai potuto, io ti amavo, ti amavo veramente.- il ragazzo lo interruppe, infilandosi le mani nelle tasche dei Jeans. - Come hai potuto uccidermi...- disse, a fior di labbra. La sua voce era come una linea sottile, che va dritta per la sua strada, inflessibile, senza curve o sfumature, e, proprio come la linea, la sua voce non conteneva ne rabbia ne rancore, solo un monotono vuoto, ancora peggiore.
Gli occhi dello stregone si velarono di lacrime, che gli rigarono il viso, raccogliendo i glitter al loro passaggio e trasformandoli il viso in un disegno luccicante di linee contorte.
Si prese la testa tra le mani, le gambe che gli cedettero, incapaci di sostenerlo , facendolo cadere in ginocchio con un tonfo. Pianse, ininterrottamente pianse. Non pensava potesse ancora farlo, erano secoli che non ci provava più e non avrebbe mai creduto di provarlo. Non di nuovo.
I suoi singhiozzi sovrastano ogni cosa, non c'era controllo in quel pianto, solo disperazione.
Perché l'aveva fatto, perché l'avevo ucciso. Si guardò le mani, imbrattate di sangue, il sangue che amava.
Le risate di scherno del ragazzo lo riportano alla realtà, non ha senso, niente di tutto quello ha senso. Chiuse gli occhi, cadendo a terra.
Ora non vuole altro che dormire, chiudere gli occhi e sparire, ritornare cenere, parte di quel mondo così crudele. Non poteva essere punito per i crimini che aveva commesso perché ce l'aveva già una punizione, la più grande. Un macigno che gli pesava sulle spalle: l'immortalità. Che consumava lentamente ogni speranza di invecchiare accanto alla persona che tanto amava, alla persona che adesso non c'era più e che non potrà mai raggiungere...


Magnus si svegliò di scatto, rompendo la lampada sul comodino e imbrattando il pavimento di piccoli cocci di vetro. Tastò il letto di fianco a se, senza accorgersi del disastro combinato. Aveva il viso umido e gli occhi rossi.
-Magnus...- farfugliò una voce al suo fianco. Lo stregone si girò, spalancando gli occhi dalla gioia.
Il ragazzo di fianco a se si stropicciò gli occhi e gli passò una mano su una guancia, asciugandola. -Tutto bene?- la voce era velata dal sonno.
Il nascosto lo osservò in ogni suo gesto, assaporandolo in ogni particolare. La lentezza del suo corpo ancora addormentato, l'arrossire che tanto lo caratterizzava, gli occhi come il mare che lo trascinavano con loro come in una tempesta, i capelli neri come la pece... Avrebbe potuto parlare per ore del suo fiorellino, senza mai stancarsi. -Adesso sì.- rispose, prendendolo per un braccio e avvicinandolo a se.
Alec si fece rosso per l'imbarazzo, quasi mimetizzandosi con le coperte, poi si rilassò e si lasciò andare. -Ti amo- gli sussurrò il ragazzo con il capo appoggiato sul suo petto. Lo stregone gli passò una mano tra i capelli. -Non ti lascerò mai andare via. Dovessi rinchiuderti in camera da letto.-
Il cacciatore lo guardò, inarcando un sopracciglio. - Perché proprio lì?- domandò.
-Perché il letto che ci piace tanto mica si trova in bagno, Fiorellino- rise, mentre il ragazzo lo guarda più rosso di un pomodoro.
Rise, sperando con tutto l'animo che la malinconia che l'avvolgeva non venisse a galla in quel sorriso...









Angolino dell'autrice:
Salve,
mi presento, mi chiamo Marty. Dopo aver letto i fantastici momenti descritti dei Malec( tutte le storie dei Malec sono fantastiche ♡.♡ ) mi era venuta in menta questa ff.
Spero vi piaccia e che recensiate per lasciarmi un commentino su come possa migliorare.
Baci
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: _Marty01_