Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    28/08/2014    3 recensioni
Pokémos è una terra lontana, dove i pokémon vivono divisi in 18 nazioni, tra i cui territori si estendono deserti, pianure, foreste e mari, che rendono assai difficoltosi i collegamenti tra i vari paesi. Fino a 10 anni fa la terra era in pace, ma ora le cose stanno cambiando…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spettria, Lande Oscure, 18/06/4783, circa le 10
Per tutto il giorno, Gli undici e i due Trubbish proseguirono attraverso le Lande Oscure. Raichu aveva capito subito il perché di quel nome. Diversamente dalle Lande Spettrali, in questa terra non cresceva un filo d’erba, e i pochi alberi erano solo tronchi morti.
«Queste zone sono sterili per natura. Gli alberi morti sono stati piantati qui solo per rendere l’ambiente più speventoso. Sembra che gli spettri li trovino divertenti.» Spiegò Eelektross.
«Esilaranti.» commentò Raichu.
Poi, a metà mattina del giorno dopo, poco dopo aver ripreso la marcia, il Gruppo fu improvvisamente circondato. Si trovavano su un’ansa del fiume Draak, dove il fiume svoltava lievemente verso nord, e così faceva la strada. All’altro lato della strada, una foresta di tronchi morti formava una barriera. Dal terreno, dal bosco, e dal fiume emersero numerosi spettri che li circondarono.
La maggior parte del gruppo fu colto di sorpresa, ma Eelektross e Raichu no. Come un sol pokémon, colpirono un Dusclops, un Misdreavus e un Mismagius che impedivano di ritornare sui loro passi, liberando il passaggio per fuggire.
«Mud, Surs, Minus, Plus, Flaaf, proteggete Trush e Trubbish. Passate da qui e dirigetevi indietro finchè non sarete riusciti a seminare eventuali inseguitori. Cercate di stendere chi vi inseguisse. Lux, Olg, Tre, Draak, noi sei resteremo qui per cercare di sconfiggerli.» I cinque si mossero per circondare i due protetti, e fuggirono dall’apertura, percorrendo a tutta velocità la strada. In pochi minuti erano già lontani, anche se si trascinarono dietro sei spettri. Di questi, un Frillish fu abbattuto subito. Come Eelektross temeva, il grosso del gruppo nemico rimase loro addosso. “Sono pokémon dell’Organizzazione. Se fossero banditi, avrebbero inseguito il gruppo che fuggiva. Dato che ho ordinato di proteggere Trush e Trubbish, chiunque avrebbe capito che devono valere qualcosa.”
Eelektross si voltò a contare i pokémon rimasti. Erano in tutto dieci. Poi notò due movimenti. Dal terreno emerse una testa con tre punte, la bocca a forma di cerniera, gli occhi rossi. Accanto ad essa, una roccia si agitò, e da essa emerse un disco azzurro chiaro contornato da sfere viola.
Lo Spiritomb e il Banette fissarono i sei pokémon che avevano di fronte, poi con un gesto della mano, Banette diede il via all’attacco. I dieci nemici si scagliarono su di loro. Raichu abbattè un Jellicent al volo, poi si volse ad affrontare un Dusknoir. Dopo pochi minuti, lo sconfisse, schivando all’ultimo un Inseguimento per poi colpire con due Fulmini.
Draak, dopo un paio di schivate, riuscì a colpire con Dragopulsar un Cofagrigus. Approfittando del momento, lo colpì nuovamente con altri Dragopulsar, facendolo crollare.
Emolga dopo alcune Acrobazie sconfisse sia un Pumpkaboo che un Gourgeist.
Tri schivò numerosi attacchi, poi con un Locomovolt riuscì a battere il Drifblim che lo aveva attaccato.
Il Morso e lo Sgranocchio di Luxray gli fecero avere la meglio su Haunter.
Eelektross, con soli tre colpi, abbattè un Trevenant, un Golett e un Gastly.
Poi i sei si volsero ad affrontare quelli che, ormai era certo, erano due capitani. Il Banette applaudì freddamente.
«Complimenti, complimenti, sia per essere arrivati fin qui, sia per questa lotta magistrale. Tuttavia, temo che la vostra avventura finisca qui. Lasciate che mi presenti, sono Banette, capitano dell’Organizzazione, e questo è Spiritomb, anch’egli capitano. Vi direi i nostri nomi in codice, ma per voi non significherebbero nulla.» Dopodichè i due si divisero, portandosi uno sul lato destro, l’altro sul sinistro della strada. Poi entrambi compiettero un’azione che gli altri non si aspettavano. Banette si illuminò di una bizzarra luce, poi al suo posto comparve un Mega Banette.
Con loro gran sorpresa, Spiritomb si sollevò in aria.
«Impossibile.» Fu l’unica cosa che Raichu riuscì a dire «Gli Spiritomb non levitano.»
«E le mosse Elettro non funzionano sui pokémon terra, dico bene, Raichu “il Tuono fisico”?» commentò in risposta Spiritomb, le sfere viola che ruotavano pigramente.
«Dovresti togliere la parola impossibile dal tuo vocabolario. Spiritomb si è sottoposto a particolari… cure… da parte degli scienziati dell’Organizzazione, e il risultato lo potete apprezzare. Quante abilità possiedi, Spiritomb?»
«Quattro. Anzi, cinque contando quella con cui sono nato, Pressione.»
«No, non fate quella faccia.» commentò Banette, notando che Raichu ed Eelektross avevano assunto un espressione spaventata contemporaneamente «So cosa state pensando e no, per quanti tentativi abbiamo fatto, l’abilità Magidifesa non ha voluto saperne di attecchire in lui.»
I due pokémon tirarono, senza farsi notare, un sospiro di sollievo, poi i sei si divisero in due gruppi. Draak, Emolga e Raichu fronteggiarono Banette, mentre Eelektross, Luxray e Tri si posero di fronte a Spiritomb.
“Male” riflettè Eelektross, mentre girava intorno a Spiritomb “se le cose stanno così, abbiamo non pochi rischi. Parafulmine, Rompiforma, Magispecchio, Nuotovelox, potrebbe avere qualsiasi abilità che ci metta in difficoltà.”
“Male” riflettè Raichu, mentre girava intorno a Banette “Diversamente da quella volta contro Gyarados, stavolta siamo di meno, e scommetto che Banette è su un altro livello.”
Quando si furono posizionati intorno ai due, Banette riprese a parlare «Giusto per la cronaca, ritengo giusto rivelarvi la mia abilità. Si tratta di Burla. Suppongo che la conosciate.»
Mentalmente, Eelektross non potè fare a meno di applaudire a Banette. Aveva talento nelle battaglie psicologiche. Nella situazione in cui si trovavano, bastava poco per turbare l’avversario. La rivelazione su Spiritomb, la Mega evoluzione subito e non in un momento critico, la spiegazione sull’avere un’abilità che rende più rapida l'attivazione di mosse insidiose, tutto ciò avrebbe messo sotto pressione l’avversario. E un nemico sotto pressione è portato a commettere errori.
Silenziosamente, i sei si prepararono a una lotta che, lo sapevano, sarebbe stata durissima.
 
Electronvolt, base dell’S.T., 18/05/4783, circa le 11
«Signore, è arrivato l’esercito di Alvearia.» Helioptile irruppe nel sovraffollato ufficio di Galvantula, seguito da Scizor, Forretress e Beedrill. Oltre a Galvantula, nell’ufficio erano già presenti Wash, Empoleon, Blastoise e Azumarill, portando la stanza a un livello insopportabile di occupazione. Ciò nonostante, Galvantla strinse la zampa (o per meglio dire, la chela, il cannone e l’ago) dei tre Generali. Chiese educatamente come fosse stato il viaggio, si informò sullo stato e sul numero dei pokémon, e poi li invitò a prendere posto su tre sedie.
Dopodichè, Scizor parlò «Volevo anche informarvi che un Wingull ha raggiunto il nostro esercito, per avvisarci che l’Aviazione di Aeria sarà qui in non più di una settimana. Hanno detto che purtroppo uno dei Generali non sarà presente.»
«Cos’è successo?»
«Hanno solo detto che è rimasto gravemente ferito durante un combattimento contro un criminale, e che si riprenderà presto, raggiungendoci in fretta. Temo che ci sia lo zampino dell’Organizzazione nemica.»
I Generali si misero a riflettere, poi passarono a informare gli altri di quanto stava accadendo a Elettria. In un quarto d’ora, i tre nuovi arrivati erano già informati di tutto ciò che fosse necessario.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu