Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Pablini_forever    28/08/2014    0 recensioni
Dopo alcuni anni,i ragazzi dello ‘Studio 21’ decidono di andare ognuno per la propria strada e fare in modo che i loro sogni diventino realtà. Francesca,invece,e’ da un mese che lavora in un bar sotto casa sua per guadagnare qualche soldino. Ci saranno due protagoniste,Ludmilla e Francesca. Queste due avranno più narrazioni degli altri. Cosa succederà?
Ludmilla 'Ludmi' Ferro.
Figlia di Priscilla,una donna di grande successo. Ex fidanzata di Federico perché l'ha tradita con due ragazze. Oramai lei e' cambiata,non e' la solita bambina di 15 anni di sempre. Riuscirà ad essere buona e trovare l'amore?
-----
Francesca 'Fran' Comello.
Figlia di Anna e Paolo,signori molto fiduciosi. Fidanzata attualmente con Leon Vargas.
Oramai,lei e' cambiata. Non e' più quella ragazza di sempre,non ha più 16 anni come ha iniziato lo 'Studio 21'. Riuscirà ad essere matura nonostante le difficoltà?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9.
Lei si mette ad urlare e noi? Noi incominciamo a ridere a crepapelle fregandoci che quella e’ disperata. Siamo usciti velocemente della scuola,gli altri se ne andarono chissà dove e io a lavorare. Mi metto all’opera,noto che Danny parla con una ragazza. Aspetta,ma quella non e’ Angie?
NARRA VIOLETTA
Torno esausta dalle risata a casa,vedo tutta la mia famiglia seduta sul divano a vedere una sit com in televisione. Li vedo troppo accaniti,così penso proprio di non darli fastidio. Però,e’ la prima volta che li vedo dopo tanto tempo…cioè da 3 giorni. Vado in camera mia,senza far nessun rumore. La mia camera e’ tutta piena di poster di Justin Bieber,un mio piccolo idolo. Sinceramente,non sono una sua fans. Perché,insomma non sono proprio una sua fans a 100%. Decido di fare qualche cambiamento,insomma ho 22 anni devo pur essere sempre matura. Elimino e getto nell’imbondizia qualche poster non tanto bello,mi siedo su una sedia. Sento qualcosa di diverso in me,ho voglia di fare chissà che,essere diversa da tutti. Un cambiamento? No,dai non posso cambiarmi. Infondo,ho qualche incertezze anche sui miei sentimenti. Beh,Thomas e io stiamo insieme da 6 e…adesso lo trovo così distante anche se e’ così vicino. Vedo un suo messaggio.
Da: Amore.
‘Hei,scusami se te lo scrivo per messaggio. Parto per Madrid,Spagna. Ti amo,Vilu.’
Adesso si che lo vedo distante,ma per chissà quando. Prendo una foto mia e sua. La metto sulla scrivania,mi siedo sulla sedia. Incomincio ad osservarla con amore e con dispiacere. Non so se strapparla o meno,ma non so nemmeno cosa fare. Vorrei avere una amica esattamente come Ludmilla,Nata l’e’ stata sempre al suo fianco.
NARRA FRANCESCA
Torno a casa completamente distrutta dal continuo lavoro,vado in camera mia e vedo Leon seduto molto arrabbiato e serio. Mi sorprende,non e’ mai stato così.
Io: Ma guarda chi si vede!
Leon: Ah,dici a me? Francesca,perché hai fatto quello scherzo di poco gusto?
Io: Leon,perché hai baciato Lara?
Leon: Non rispondermi con un’altra domanda.
Io: Per vendetta.
Leon: Anche il nostro bacio e’ stato vendicativo dalle tue parole.
Io: Ma io non avrei mai pensato di fare una cosa simile,Leon! Mi credi veramente capace di tanto?
Leon: Non so,mi sembri Ludmilla.
Io: Io non sono come lei. Ho commesso uno sbaglio,ma e’ stato perché ho paura di perderti.
Leon: Sì,cavolo,io ti ho detto tantissime volte che ti amavo e che ti devi fidare di me.
Io: Io mi fido di te,Leon. Però all’idea che tu hai baciato Lara e sei il suo migliore amico mi ha fatto arrabbiare e reagire senza pensare.
Leon: Scusami,io non voglio stare con una ragazza gelosa.
Io: Vuoi dire che…?
Leon: Ti lascio.
Lui se ne va’ e io mi metto subito a piangere a dirotto. Non so mi sento veramente distrutta da quella sua parola: ‘Ti lascio’. Strappo tutte le sue foto con lui,le sue letterine sdolcinate. ‘Hei,quando sei codarda! Hai sbagliato,sai? Non dovevi fare una cosa simile,vedi che sei tu quella che soffre alla fine. Ti stai comportando come in un’immatura.’ Ancora una volta,una vocina nella mia testa ha ragione. Sono stata un’immatura,ma quando sono arrabbiata…agisco e poi penso! Esco fuori con una semplice felpa,incontro Lara scherzare con il suo amichetto Leon. Mi scende da una lacrima ed entro subito in un locale,il primo locale che vedo. Vedo tutti che bevono,fumano,si baciavano,alcune ragazze senza maglia. Me ne vado discustata e però uscita fuori…ho visto di peggio. Lara ha baciato Leon e ha superato,veramente,ogni limite. Non posso farli uno stupido scherzo perché sarei un’immatura così. Mi scontro con un ragazzo ed e’ proprio Axel,un ragazoz che ho conociuti giorni fa.
Axel: Ecco chi si rivede!
Io: Axel…
Axel: Hei,ma che succede?
Io: Ho commesso l’errore della mia vita e sto pagando le conseguenze.
Entriamo in un locale e li racconto tutto quando,e mentre li dico tutto una piccola lacrima mi scende dal viso. Lui si siede vicino a me e mi abbraccia. ‘Hei,se fossi in te ci farei un piccolo pensierino. Su,Fran,mettiti con questo e magari…fai ingelosire Leon.’ Devo sentirla? Beh,forse…no! Non voglio usarlo,okay? Devo essere matura. Lui mette le sue mani sulle mie guance e mi guarda disperato.
Axel: Hei,vedrai che andrà tutto bene.
Io: No,Axel e’ impossibile.
Axel: Eddai,Francesca…sii ottimista.
Io: Però io non lo perdonerò mai,Axel.
Axel: Perdonarlo no,ma se fossi in te…mi dedicherei a un altro ragazzo. Magari più bello,talentuoso,pieno di fascino,cuccioloso.
Io: Se stai parlando di te…no,grazie. Scusami,però ti vedo come un amico…uno dei migliori.
Axel: Soltanto un amico?
Lui si avvicina per baciarmi,ma arriva il cameriere e ci dice dobbiamo ordinare qualcosa o andarcene. Così noi ce ne andiamo,io vado a casa mia. Dopo mezz’ora vengono le ragazze in pigiama. Hanno in mente un pigiama party?
Camilla: Stasera pigiama party a casa tua!
Ludmilla&Nata: Ci siamo anche noi!
Io: Aww! Una festa,e’ proprio quella che ci voleva.
Mi metto il pigiama e mi stendo sul letto. Violetta non fa il suo solito: ‘Ciaooo’ di sempre,ma e’ tutta triste. Mi scende una piccola lacrima perché non ho ancora buttato la foto mia e di Leon. Nata,mi sorride,si siede affianco a me e butto’ addosso il cuscino a Camilla che lei ricambia. Camilla,Nata e Ludmilla fanno la lotta dei cuscini,ma io e Violetta no. Siamo l’uniche a non partecipare a questo ‘gioco’ così ‘divertente’.
Camilla: Ferme! Vilu,Fran…cosa succede?
Violetta: Thomas parte e…
Nata: Ti mancherà,vero?
Violetta: Si.
Ludmilla: Tu?
Io: Io? Niente,va tutto bene.
Nata: Ehm…per sbaglio ho invitato Lara. Ho fatto bene?
Camilla: Cosa? No!
Io: Cami,lascia fare me. Cosa? No!
Nata: Ma perché?
Li racconto tutto quando e Nata,corre subito ad abbracciarmi. Li scende una piccola lacrima e mi dice che e’ solamente uno stronzo e non devo pensarci. Entra Lara con un sorriso strafottente,mi guarda e fa una smorfia. Io le sorrido,fregandomi di tutto e di tutti.
Lara: Ciao,tutto bene?
Io: Prima che c’eri anche tu…si!
Camilla: Sai,e’ stato solamente un errore invitarti.
Lara: Ah,ma se volete posso andare da Leon! Sapete,stasera mi aveva invitato a cena a casa sua e…chissà cosa accadrà dopo la cena.
‘Fran,non reagire. Sii menefreghista’. Seguo quella vocina che mi sta dando veramente un’immenso aiuto.
Lara: Ah,Fran…strano che non mi attacchi.
Io: Non sono un immatura come te che per vendetta si bacia un ragazzo.
Lara: Io? Lo scherzo?
Io: Quello e’ il passato,Laruccia.
Lara: Si,se tu chiami ‘passato’ un evento di stamattina...allora sei messa maluccio.
Io: Ti odio,razza di idiota! Dì al tuo amichetto che domani avrò un mega appuntamento con AXEL a casa sua e come hai detto tu…chissà cosa accadrà dopo.
Camilla: Wow! Lara: 2. Francesca: 2.
Lara: Ah,si vedrà fra 9 mesi.
Lei se ne va’ triste perché sperava a quelle sue paroline mi abbatto,ma non e’ così. Non li ho dato,fortunatamente,questa soffisfazione. Parliamo per delle ore e ci addormendiamo una sopra all’altra sul pavimento con la faccia sporca di maionese,mostarda e robe simili.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Pablini_forever