Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Seekerofdreams_    29/08/2014    4 recensioni
Missing Moment tratto dalla storia "Never ever give up", si consiglia la lettura.
Una chiamata improvvisa fa precipitare Liam a casa, si troverà tra le mani un regalo unico per il suo compleanno, un vero e proprio miracolo, qualcosa che nemmeno tutti i soldi del mondo possono comprare.
Qualcosa che aveva desiderato ardentemente e che finalmente ha la possibilità di vivere, perchè la potenza dei sogni e dell'amore non andrebbe mai sottovalutata.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A miracle

 

 

 

Dedicato a te Liam,

al grande uomo che sei diventato.

 

 

 

 

“Liam?”

La voce allarmata di sua moglie lo fa riscuotere dalla sua tranquillità.

Sta registrando in studio con gli altri ragazzi, nonostante sia ormai tardi, quando riceve la chiamata.

Molla tutto di colpo facendo preoccupare i suoi compagni di band e corre nella sua auto fino a casa.

Ci mette meno di quanto effettivamente ci vorrebbe ma non gli importa di ricevere una multa.

Ha il cuore in petto, l'ansia lo sta divorando mentre sale a due a due i gradini del suo appartamento.

“Sere?” esordisce spaventato entrando e dirigendosi di fretta verso il salotto.

Si ferma sorpreso e con il fiatone quando vede i suoi figli addormentati sul divano e sua moglie accanto a loro, che sorride appena si accorge di lui.

Lei si alza e dopo aver dato un bacio ciascuno sulla fronte dei bambini, lo raggiunge.

“Stai bene? Mi hai fatto preoccupare!” dice Liam abbracciandola.

Serena annuisce e lo trascina per mano nella cucina e “E' successa una cosa assurda” annuncia.

“Non ci sto capendo niente, odio quando mi tieni sulle spine!” si lamenta come un bambino Liam.

Lei sorride per poi guardare l'orologio, mancano dieci minuti alla mezzanotte e vuole aspettare il nuovo giorno per parlare.

“Mi dispiace averti fatto preoccupare, è tutto ok in un certo senso...” si alza sulle punte e prende il bollitore dalla credenza, o almeno ci prova.

“Lascia, faccio io!” dice Liam avvicinandosi e afferrando senza il minimo sforzo l'oggetto.

Pizzica giocosamente il suo fianco e lei prontamente risponde con una linguaccia.

Ne hanno passate tante e così quando Serena si avvicina a Liam per lasciargli un bacio dolce sulle labbra, lui ci mette un secondo per stringerla.

“Vieni sempre prima di tutto, lo sai, mi sono spaventato a morte!” sussurra teneramente, facendo spuntare un sorriso dolcissimo sul viso della sua dolce metà.

Le fa ancora uno strano effetto sapere di averlo tutto per sé, sapere che tra tante, il cuore di Liam ha scelto proprio lei.

Così lo bacia ancora e “Vuoi distrarmi per caso?” risponde Liam stringendo le mani sui fianchi della sua donna. È raggiante questa sera e nella testa di Liam si susseguono diversi pensieri mentre la prende di peso e la sposta sul bancone della cucina.

Si intrufola tra le sue gambe ma “Ci sono i bambini” dice Serena.

Una frase che normalmente riporta sempre Liam con i piedi per terra e questo sua moglie lo sa, ma stupendola lui la guarda e “Stanno dormendo piccola” dice, provando a baciarla nuovamente.

Anche questa volta con scarso risultato.

“Si può sapere perchè continui a guardare l'orologio e mi ignori?” sbuffa Liam assumendo un tono drammatico.

“Abbi pazienza e vedrai” replica Serena scendendo lentamente dal balcone.

Si dirige verso la credenza, apre facendo il meno rumore possibile l'anta e dopo aver spostato qualche bicchiere ne tira fuori una bustina bianca, quelle da lettere per intenderci.

Liam la osserva curioso per poi avvicinarsi a lei, ci sta capendo poco e niente, così resta in silenzio e la lascia parlare.

“Ehm...” tentenna “.. negli anni passati scegliere il tuo regalo di compleanno è stato sempre un delirio, mi chiedevo sempre...ma cosa posso regalare ad una persona che ha già tutto?”

Liam fa per dissentire, per dirle che qualsiasi cosa lei abbia fatto per lui va bene comunque, ma lei lo interrompe per poi proseguire.

“Mi sono sempre ingegnata per trovare qualcosa che fosse alla tua altezza, quest'anno fino alla settimana scorsa non avevo nessuna idea, ho provato a parlarne con i ragazzi e poi...” si asciuga una lacrima sfuggita dal suo controllo e Liam fa un passo verso di lei.

“Amore...” sussurra dolcemente.

“Va tutto bene, lasciami finire” prende un respiro e continua

“Non sapevo più cosa inventarmi e poi è accaduto qualcosa... un miracolo forse, non so dare altro nome a tutto questo” aggiunge mordendosi il labbro inferiore per l'emozione e l'agitazione.

Porge la busta a Liam e lui tentenna nel prenderla, la rigira tra le mani prima di chiedere con lo sguardo il consenso di aprirla, consenso che riceve immediatamente.

Liam strappa il bordo con le mani ansiose e tremanti per poi spalancare gli occhi.

“Ma...” dice guardando la foto, incredulo.

Serena sorride, sorride nonostante le lacrime di gioia.

“Sono incinta Liam...” afferma ad alta voce.

Lui rimane immobile a fissare l'ecografia tra le sue mani, passa un dito lungo il contorno di quello che diventerà suo figlio e “Buon compleanno amore” si sente dire, mentre le braccia esili della donna che ama lo stringono.

Ricambia la stretta lasciando affondare il viso nei capelli di lei, sorride riguardando ancora la foto stretta tre le sue dita.

“Oh mio Dio!” dice entusiasta “E' il miglior regalo di sempre!” dice baciando le labbra di Serena.

“Ma... com'è possibile, ci abbiamo provato tante volte!” aggiunge poi, tenendo sempre sua moglie avvolta in un abbraccio.

“Tutte le cure che abbiamo fatto in America all'inizio dell'anno hanno avuto i loro frutti... il nostro bambino cresce qui dentro” dice portando le mani di Liam sul suo ventre.

“Sul serio, è il miglior regalo che potessi farmi, non posso crederci, mi sembra un sogno!” ripete incredulo mentre la stringe felice.

“L'ho scoperto una settimana fa, non ce la facevo più a tenerlo nascosto, ma volevo dirtelo il giorno del tuo compleanno” dice lei accarezzando dolcemente la sua guancia.

Vengono interrotti dal suono di una sveglia proveniente dal salotto, Serena sorride, l'ha impostata per far svegliare i bambini e fare gli auguri a Liam.

Si spostano verso il salotto e “Papà, buon compleanno!”.

Sam è in braccio a Liam in meno di cinque secondi, si stringono forte per poi far spazio anche a Sulley che con fatica tiene gli occhi aperti.

“Auguri papà” dice assonnato mentre Liam ridacchia.

“Non dovevate svegliarvi, vai a dormire piccolo, domani andiamo a mangiare tutti insieme!” dice premuroso ma si legge sul suo volto la felicità di aver ricevuto gli auguri dai suoi bimbi poco dopo la mezzanotte.

È orgoglioso dei suoi figli e di come stanno crescendo, come loro lo sono del loro papà.

“Papà ma domani non possiamo andare fuori!” dice Sam e Serena lo fulmina quasi con lo sguardo.

“Ops” dice il piccolo.

“Che succede?” chiede Liam sorpreso.

“Niente!” rispondono prontamente tutti e tre e per fortuna il rumore della chiave nella serratura li distrae tutti.

Zayn fa il suo ingresso a casa esordendo con un “Gliel'hai detto?” e un sorriso mozzafiato.

Si è trasferito ufficialmente a casa con loro un anno fa, era d'abitudine restare a dormire a casa Payne così quando i suoi amici gli hanno proposto di rimanere a vivere lì non ci ha pensato due volte ad accettare, ed ora eccolo lì, a far parte un po' di quella famiglia.

Si avvicina a Serena e dopo aver accarezzato la sua pancia si rivolge a Liam.

“Tanti auguri Lee, per tutto”.

Quelle poche parole hanno un grande significato per Liam, come l'abbraccio che Zayn gli regala poco dopo, uno dei loro, quello carico d'affetto e rispetto reciproco.

Liam sorride, felice di poter condividere con lui questi momenti, non vede l'ora di dire tutto agli altri ma... “Aspettate, lo sapete tutti?” dice.

Zayn ride.

“Ehy... Abito qui e tua moglie è la mia miglior amica, l'ho saputo prima di tutti!” precisa.

“Eh certo, che domande faccio!” dice Liam scuotendo la testa e ridendo.

Zayn sorridendo va a prendere una bottiglia di vino nella cantina, mentre Liam tenta in tutti i modi di corrompere Sam e farsi dire cosa succederà domani.

“No papà, non te lo dico!”

“Nemmeno se ti compro l'aeroplanino telecomandato che ti piace tanto?”

Sa come comprarsi i suoi figli, così Serena prende in braccio Sam e “E' ora di andare a nanna” annuncia.

“Non è giusto!” si lamenta Liam mentre la sua famiglia si sposta verso la zona notte ridendo.

“Ancora auguri papà” dicono in coro Sulley e il piccolo ometto.

“Grazie, anche se sono arrabbiato con voi!” dice fingendosi offeso.

 

Quando Zayn torna in salotto, ha in mano due calici e un succo di frutta, li appoggia sul tavolino in vetro davanti al divano e si stende accanto al suo miglior amico.

Si accoccola accanto a lui e Liam lo stringe, è uno dei loro momenti e Serena ha imparato a conviverci, così quando torna non si stupisce di doversi sedere sulla poltrona.

“Ehi, dov'è il mio vino?” si lamenta.

“Tu sei incinta, quindi il succo!” rispondono in coro Zayn e Liam.

Alza gli occhi al cielo per poi sorridere, tocca dolcemente la pancia e afferra il suo succo di frutta per brindare poi a Liam.

 

 

Vanno a dormire che sono ormai le due passate, hanno riso, scherzato e ricordato diversi momenti del loro passato. Alla fine dopo i diversi tentativi di Liam di scoprire tutto, Serena ha ceduto e gli ha detto che domani arriveranno le loro famiglie per festeggiare a casa e sarà l'occasione di dare a tutti la bella notizia.

“Sono l'uomo più felice del mondo” dice Liam stendendosi a letto e avvicinandosi a sua moglie.

Passa un braccio attorno al suo ventre e fa aderire il suo petto alla sua schiena.

“Non vedo l'ora di vedere un po' di pancia” dice felice.

“Mmh... quando inizierò a lamentarmi voglio vedere!”

“Sai che per te farei di tutto” dice serio Liam e Serena sa che è vero, gliel'ha dimostrato un sacco di volte in questi anni e anche lei non vede l'ora di vivere al suo fianco questi nove mesi.

“Eh sentiamo... usciresti anche a quest'ora se ti dicessi che ho voglia di qualcosa?” dice Serena.

“Anche alle quattro del mattino” annuisce Liam.

“Mmh... ecco...” Serena si morde il labbro inferiore.

“Ah, mi rivesto... cosa vuoi?” replica Liam alzandosi dal letto e afferrando i suoi jeans.

“Fichi” risponde lei mortificata.

“Fichi? Che razza di voglie ti vengono? Una mela non va bene?” dice Liam fingendosi infastidito.

“Dai amore, lascia stare, mi passerà!”

Liam la guarda, è così piccola in quel letto che vorrebbe solo stringerla e proteggerla dal mondo.

“Piccola, stavo scherzando!” dice lasciandole un bacio sul naso e tirando su la zip della sua felpa.

“Ti amo” dice Serena sinceramente, perchè è quello che prova nonostante siano passati anni dal loro primo incontro.

Lo ama come se si fossero appena conosciuti, perchè un uomo come Liam si può soltanto amare, con la sua dolcezza, la sua forza e la sua umiltà.

“Ti amo anche io, vado a trovare questi fichi!” dice Liam avviandosi verso l'uscita, prende le chiavi della sua auto e si guarda intorno.

La casa è avvolta nel buio ma è in grado di regalare amore, ogni parete, ogni mobile è opera del sentimento che lo lega a sua moglie e si, uscirebbe anche alle quattro se questo significa avere un figlio.

E non gli importa se è in macchina da solo il giorno del suo compleanno, non gli importa perchè è questo che fa un padre, sacrifici per la famiglia.

Non gli importa se la gente lo guarda male riconoscendolo mentre compra della frutta al negozietto asiatico, che è l'unico aperto di notte.

Non gli importa perchè sta per tornare a casa da Zayn, da Sulley, da Sam, da una nuova vita che cresce dentro il corpo dell'unica donna che abbia mai amato.

Non gli importa di niente, perchè sta tornando a casa da lei.

 

 

 

______________________________________________________________________________________

Ho scritto questo Missing Moment tratto da “Never ever give up” perchè non avevo altro modo di dare gli auguri a Liam se non attraverso la scrittura.

E' un uomo fantastico e sono sicura che in futuro sarà un padre eccezionale, spero che la sorpresa sia piaciuta e che con queste poche righe io abbia trasmesso qualcosa anche solo ad una singola persona di voi.

Vi ringrazio come sempre per essere al mio fianco, in tutto quello che faccio!

E un ringraziamento e un grande, grandissimo Buon Compleanno a te Liam, perchè sei parte dei miei giorni nonostante i km di distanza e mi arricchisci ogni giorno in un modo o in un altro.

Serena.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Seekerofdreams_