Serie TV > iCarly
Ricorda la storia  |      
Autore: Mel_mel98    30/08/2014    7 recensioni
A lui nessuno ha mai chiesto niente.
Nessuno si è mai preoccupato del suo punto di vista, delle sue emozioni nascoste.
Perché lui è Freddie.
Il secchione, il tecnico di Icarly, il cocco della mamma, l'innamorato perso di Carly Shay dalle elementari, il bersaglio preferito di Sam Pucket da sempre.
Semplicemente questo.
Aveva passato anni sempre chiuso negli stessi schemi, indossando sempre la stessa maschera.
E adesso... quella maschera si era graffiata.
[“Ti va di parlarne Freddie? Da uomo a uomo”
“Non lo so Spencer. È che da quando se ne sono andate... io non sono più me stesso”]
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fredward 'Freddie' Benson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quello che cerchi non è là fuori

 
“Ti va di parlarne Freddie? Da uomo a uomo”
“Non lo so Spencer. È che da quando se ne sono andate... io non sono più me stesso”
 
Perché a me nessuno chiede mai “Freddie, cosa ne pensi?” Perché mai a nessuno interessa sapere come mi sento?
Non che nessuno abbia mai chiesto la mia opinione, ma... non credo che a qualcuno interessasse veramente.
Questa cosa mi distrugge, mi fa impazzire. Anche loro, le persone più importanti delle mia vita se ne sono andate. E adesso le nostre strade non convergono più nello stesso punto.
Io... io pensavo di aver trovato le persone giuste con cui stare, pensavo di aver trovato la felicità.
Ho creduto davvero che qual magico incantesimo chiamato ICarly potesse durare per sempre.
Ho sperato che avesse la forza di tenerci tutti uniti per l'eternità.
Ma mi sbagliavo.
ICarly non esiste più ormai.
E io cosa sono? Un tecnico senza la sua telecamera, un ragazzo senza la sua ragazza.
Cos'è rimasto qui, dimmi!? Solo una manciata di dolorosi ricordi. Distanze incolmabili ci separano.
Carly è volata in Italia, ed io sono contento per lei però... ah, quanto fa male.
E Sam... oh, Sam è scappata anche lei.
Sì, è scappata. Da una realtà che non le piaceva più.
Se n'è andata senza dire niente, senza salutare, senza curarsi di... me.
Come suo solito, mi dirai tu. Sì, come suo solito.
Ma questa volta mi ha ferito, ferito nel profondo. Avremmo potuto affrontare la partenza di Carly insieme, avremmo potuto riavvicinarsi, ricominciare da capo il nostro complicato rapporto. Ma lei ha preferito fare di testa sua.
Adesso mi guardo attorno e c'è solo il vuoto.
Loro erano il mio equilibrio, capisci!?
La mora e la bionda.
La dolce e razionale, insieme alla ribelle e senza freni.
Loro due davanti, io dietro alla telecamera.
Ed era tutto apparentemente perfetto.
Adesso che se ne sono andate, la mia bilancia non è più in equilibrio.
Eppure... eppure io sono ancora in piedi.
 
“Forse Freddie non è come credi tu”
“Che vuoi dire?”
“Voglio dire che forse, solo e soltanto adesso tu sai chi sei.
Ora, dopo aver perso le persone che definivano la tua identità, tu hai scoperto il vero te stesso”

 

Angolo dell’autrice
Salve a tutti! Eccomi di nuovo all’attacco con questa… roba.
Ho scritto questa flash praticamente di getto, le parole sono venute fuori da sole, io ho solo pensato a rimetterle in ordine.
Ho sempre pensato che al personaggio di Freddie non fosse mai stato dato abbastanza spazio. Ho quindi deciso di immaginare i pensieri del tecnico di ICarly dopo la chiusura dello show.
Mi è sempre sembrato (ma questa è solo una mia pazza opinione!) che questo personaggio dipendesse direttamente da Carly e Sam. Allora mi sono chiesta che cosa fosse successo dentro di lui dopo la separazione dalle sue due amiche.
Spero vivamente di aver fatto arrivare il messaggio che, anche se per come l’ho scritto non sembra, dovrebbe essere un messaggio positivo ehm… più o meno.
Non sono molto sicura del risultato di questa fic, quindi lancio un appello a chiunque sia riuscito ad arrivare a leggere fino a qui: vi prego di lasciarmi un commentino, giusto per farmi capire se secondo voi è riuscita bene oppure no.
Grazie in anticipo!
Vorrei solo farvi presente un ultima cosa (e poi sarà bene che vada altrimenti viene più lungo l’angolo dell’autore dell’intera fic!): il titolo.
Il titolo, non so se qualcuno se n’è già accorto, è una frase tratta da Dragon Trainer 2, di cui mi sono letteralmente innamorata. Penso che renda benissimo l’idea che con questa fic voglio dare: molti cercano sé stessi fuori, negli altri, quando invece basta guardarsi dentro per scoprire chi siamo.
Bene adesso, dopo aver praticamente fatto la sinossi della storia, direi che posso anche andare!
A presto, ci vediamo nelle recensioni!
Mel
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: Mel_mel98