Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Rohan    30/08/2014    6 recensioni
| Mini-Long | Gohan/Videl | Interamente dedicata a Niky Son |
[Dal testo del primo capitolo:
Ma perché rischiare la vita per qualcuno che non si fa scrupoli a rendere un inferno quella di qualche suo simile.
Perché combattere per degli ingrati che causano dolore?
Perché gli uomini erano così... stupidi?
]
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gohan, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic























Era una serata tranquilla.
La luna piena splendeva nel cielo, rendendo la notte meno cupa.
C'era una temperatura piuttosto calda, ma un venticello fresco rendeva tutto molto più piacevole.
Satan City era affollata, come sempre a quell'ora.
La gente che correva con le automobili per la strada, ansiose di tornare a casa, rischiava di far succedere qualcosa di spiacevole.

Gohan sospirò rassegnato a quella vista, ma un mezzo sorriso si delineò sulle sue labbra.
Aveva passato la vita a combattere per mantenere la pace sulla Terra e salvare i suoi abitanti, eppure non serviva qualche cattivo, con straordinari poteri, a far succedere il panico.
Gli esseri umani erano più pericolosi di qualsiasi mostro con manie di grandezza.
Spesso gli girava in testa la frase “L'uomo è l'unico animale che uccide i propri simili”, non ricordava neanche chi l'avesse pronunciata e dove l'avesse sentita, ma di una cosa era certo: era la verità.
Aveva rischiato la vita diverse volte, ma a loro non importava.
Erano stati salvati, erano vivi, tutto si era aggiustato.
La loro logica era quella di tornare alla vita di sempre e ciò gli andava bene, finché non causavano dolore ad altri.
Ma perché rischiare la vita per qualcuno che non si fa scrupoli a rendere un inferno quella di qualche suo simile?
Perché combattere per degli ingrati che causano dolore?
Perché gli uomini erano così... stupidi?

Ad un tratto, vedendo il portone di casa sua, questi pensieri svanirono.
Dietro quella porta di legno e ferro si trovavano le persone più importanti della sua vita.
Si trovavano coloro per cui valeva davvero rischiare la vita in battaglia.
Sua moglie e sua figlia, le persone più importanti della sua vita.
I suoi tesori più grandi.
Girò la chiave nel portone ed entrò, ritrovandosi davanti Pan, ormai sedicenne, seduta sul divano.
Posò la valigetta di pelle marrone per terra e si tolse la giacca leggera.
«Buonasera Pan» disse sedendosi accanto a lei e dandole un leggero bacio sulla guancia.
Lei sorrise. «Buonasera papà. Come mai hai fatto così tardi oggi? È quasi ora di cena» lo informò.
«Già...» entrò in stanza Videl, senza salutarlo e rimanendo appoggiata con la spalla sullo stipite della porta. «Come mai così tardi?» chiese con un sopracciglio alzato e un mestolo in mano, mentre teneva le braccia incrociate, con aria severa.
«Mi sono fermato un po' di più a scuola per aggiustare il registro. Solo questo» disse senza neanche guardarla in faccia.
La voce tremante.
Gli occhi bassi, cupi.
Era ovvio che stesse mentendo.

«Pan vai ad apparecchiare» disse Videl, desiderosa di scoprire la verità.
La ragazza, sentendo la tensione nell'aria si alzò senza dire nulla e si diresse in cucina, lasciando da soli i due coniugi.
«Allora? Hai intenzione di dirmi la verità o no?» chiese guardandolo.
«Te l'ho detta» rispose Gohan, puntando lo sguardo su quello di lei.
«Ah, certo. Come se non ti conoscessi. Dimmi che ti succede, sono diversi giorni che sei strano. Parla» gli ordinò quasi, guardandolo serio.
«Non ho niente, sono solo un po' stanco. È tutto a posto, dico davvero» disse alzandosi e andando verso la cucina.
Gohan era strano, troppo strano, e a Videl non piaceva per niente.















Angolo dell'autrice:
Salve a tutti ^^ 
"Ma sì, guardate questa! Si mette a scrivere nuove long senza aver nemmeno completato o aggiornato quello che ha già in corso!"
Scusate *si nasconde dietro le sue stesse braccia(?)*
Vabbé, tralasciando questo (?), se ho iniziato questa nuova mini long c'è un motivo u.u
Oggi è il compleanno del mio tesoro, la mia ragazzina, il mio amoe u.u *Senza R, sì u.u*, in altre parole: Niky Son.
Ovviamente, visto che è dedicata interamente a lei, l'ho scritta ascoltando Ligabue u.u ♥♥♥ 
Ispira un angst pazzesco quel cantante owo
Inoltre voglio dirvi che la trama riprenderà un po' la OS di Giulia Pierucci, con cui mi sono messa in contatto a fatica ewe, che va sotto il nome di "Mi perdoni?". 
Mh... Il banner è fatto, come al solito♥♥♥, da Nede
Se notate qualcosa di sbagliato, o non corretto, vi prego di dirmelo ed io provvederò a correggere ed a migliorarmi.


-Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Rohan